|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Problema stampante HP nato dal nulla!
Dunque, una mia amica ha un imac c2d 2ghz medio preso a dicembre. Ha comprato una HP photosmart c3180 all in one. HA funzionato benissimo, solo che dopo l'aggiornamento software di tiger 10.4.9 la stampante non va più. Provato a chiamare assistenza hp ed apple, reistallare drivers, cancellare le precedenti impostazioni di stampa ma nulla.
La cosa buffa è che la stessa stampante, sul mio macbook c2d medio (quindi stessa cosa dell'imac, stesso processore, software aggiornato ecc), la stampante va! e va anche su un pc windows!! Che mi consigliate di fare? è possibilie che ci siano problemi di software che ha sputtanato le impostazioni? come lo capisco? Grazie nè
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scaricati gli ultimi aggiornamenti dei driver?
Prova a rimuoverli e installarli di nuovo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
fatto, non funge...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Hai anche provato a cancellare tutto quanto i driver della stampante hanno installato fino ad adesso nel sistema? Puoi provare a staccare la stampante, cercare con spotlight eliminando tutto quanto ti sembra relativo alla tua stampante, scaricare gli ultimi driver da internet, installarli, poi connettere la stampante e aggiungerla...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Prova ad aprire Utility Disco (si trova in Applicazioni->Utility) ed effettuare la riparazione dei permessi sul disco di avvio.
Poi, scarica l'update 10.4.9 combo (sono 300MB circa e questo è un link diretto al download) e installalo, poi re-installa di nuovo gli ultimi driver dal sito web HP e riprova (a proposito, sono questi, no?).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Stesso problema anche io, solo che la stampante è una HP color laserjet 2840. Tu hai risolto in qualche modo. Sull'iMac non va mentre sul mio macbook pro va.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.