Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 17:50   #121
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
250 euro.

Pensavo di piu'. Mi avevano parlato di multe decisamente piu' salate.
http://www.espertorisponde.ilsole24o...Quesito&back=0
Quote:
Per la sanzione principale in caso di mancata emissione di ricevute fiscali o scontrini fiscali, è applicabile l’articolo 6, del decreto legislativo 471/97, recante disposizioni in tema di "violazione degli obblighi relativi alla documentazione, registrazione ed individuazione delle operazioni soggette all’imposta sul valore aggiunto". Il suo comma 3 stabilisce che se le violazioni consistono nella mancata emissione di ricevute fiscali, scontrini fiscali o documenti di trasporto ovvero nell’emissione di tali documenti per importi inferiori a quelli reali, la sanzione è in ogni caso pari al cento per cento dell’imposta corrispondente all’importo non documentato. La stessa sanzione si applica in caso di omesse annotazioni su apposito registro dei corrispettivi relativi a ciascuna operazione in caso di mancato o irregolare funzionamento degli apparecchi misuratori fiscali. Il successivo comma 4 dispone che la sanzione non può essere inferiore a 516 euro. Il contribuente, che riceve l’atto di contestazione con l’irrogazione della sanzione di 516 euro, può comunque fruire della definizione agevolata, pagando, entro il termine previsto per presentare il ricorso, un importo pari a un quarto della sanzione irrogata, cioè 129 euro (25% di 516 euro).
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:54   #122
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Caro amico...vuoi dare il meglio ai tuoi figli?

Pensi che sia meglio evadere le tasse e comprare il pc nuovo o le scarpe con l'aria (non dico da 200 euro...ma cmq per me già se si va oltre i 100 euro sono scarpe troppo care....) a tuo figlio oppure pagarle migliorare oltre che la vita di tuo figlio quella degli altri?
Quoto solo la prima parte perchè la seconda non la discuto, purtroppo qui continuate a partire dal presupposto che quel surplus sia destinato ad acquisti frivoli e non farebbe altro che fomentare l'ormai esasperato consumismo.
Ma se quella differenza andasse ad influire sugli studi ? sulla possibilità di poter curare un famigliare ? se servisse per trasferisi in un posto puù salubre ?
Se facesse davvero la differenza lo dareste allo stato piuttosto che ai vostri figli ? Se si, invidio la vostra tempra morale ed onestà ma non posso condividerla.

Dimenticavo di quotare:

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Il problema è il settore in declino o le tasse?
A livello soggettivo lo sono entrambi non credi ?
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web

Ultima modifica di Micc83 : 04-04-2007 alle 17:59.
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:23   #123
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Si paga troppo perchè ci sono certi signori che pensano sia giusto non pagare le tasse perchè si paga troppo.
si paga troppo perche' l'intero sistema di tassazione e' sballato,le imprese hannop troppi pochi incentivi,sono troppo lasciate sole dallo stato che ci vuole soltanto lucrare inmodo spropositato sopra.
Old 04-04-2007, 21:39   #124
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Le imprese hanno pochi incentivi perchè mancano i soldi di quelli che fanno i furbetti credendo di esserlo. Nel 2006, ad esempio, mancavano all'appello 115.000.000.000 Euro.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:50   #125
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
Si può campare; quando si sono sposati i miei genitori, non avevano una casa, ne un auto ne i miei nonni potevano aiutarli nelle spese. Hanno cresciuto in maniera onesta 3 figli, comprato casa etc etc. Ora non stiamo male, non mi hanno mai fatto mancare il necessario, ma nemmeno hanno mai esagerato.
Mia mamma è insegnante e sappiamo tutti quanto prendano, mio padre non ha fatto l'università ed è partito con lavori da operaio; col tempo e il sacrificio è arrivato dov'è ora, senza chiedere aiuto a nessuno (tranne l'ovvio mutuo per la casa). Non mi ha cresciuto insegnando come fregare, ma insegnandomi che le cose si ottengono coi sacrifici (tutt'ora non esce mai dal lavoro prima delle 21/22, ma non ha mai evaso le tasse di 1 lira).

Certo, quando si sono sposati erano altri tempi, ma vedo che la stessa cosa avviene oggi con amici che convivono/si sono sposati. Mutuo per pagare la casa, evitano di fare spese non necessarie, ma a fine mese ci arrivano (per arrotondare non evadono le tasse, ma lavorano il weekend in pizzeria, o vanno al call center 2/3 sere a settimana.. non ci diventano ricchi, ma un 200€ al mese in più li portano a casa).
Sono felicissimo che la tua situazione sia migliorata ma devi anche ammettere che ora la situazione è ben diversa rispetto a quando siamo nati.

Lo sappiamo entrambi che il mondo di oggi nn è quello di 20/30 anni fa, basti pensare al costo delle case, i due mondi purtroppo nn sono minimamente paragonabili.
Una casa qui a Teramo, cittadina di provincia, in periferia, nn ammobiliata costa sui 650/750 €uri, dimmi tu, con due stipendi da operaio (quindi 1200 € minimo immagino ), anche facendo gli straordinari (sempre se te li fanno fare, visto il moderno mercato del lavoro, almeno quello qui in provincia) senza un auto come si può fare a crescere una famiglia?!

Ma oltre al fatto del magari campare sul momento, che alla fin fine ci si può pure riuscire (con un po di fortuna), che prospettive si hanno per il futuro, immaginando che:
-nn è possibile metter soldi da parte
-nn c'è possibilità di carriera
-i figli cresceranno e magari vorranno pure studiare

Senza contare che le pensioni un domani faranno ridere.
Old 04-04-2007, 22:52   #126
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
se leggi tutto, vedrai che ho anche conoscenti che adesso convivono o si sono sposati e riescono a arrivare a fine mese.
non c'è possibilità di far carriera? e chi lo dice questo? magari è più difficile ma non è impossibile... ho amici che in 5 anni fanno ancora lo stesso lavoro, ma ne ho anche altri che hanno già migliorato la propria posizione.
non è possibile metter da parte soldi? basta sapersi organizzare.. magari non si mette via un patrimonio, ma qualcosa sicuramente sì.
le pensioni in futuro saranno ridicole probabilmente, ma ci sono apposta molti tipi di pensione integrativa

se poi ci si vuole arrendere alle prime difficoltà, o nascondersi dietro questi fatti, è un altro discorso.
Old 05-04-2007, 13:07   #127
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
se leggi tutto, vedrai che ho anche conoscenti che adesso convivono o si sono sposati e riescono a arrivare a fine mese.
non c'è possibilità di far carriera? e chi lo dice questo? magari è più difficile ma non è impossibile... ho amici che in 5 anni fanno ancora lo stesso lavoro, ma ne ho anche altri che hanno già migliorato la propria posizione.
non è possibile metter da parte soldi? basta sapersi organizzare.. magari non si mette via un patrimonio, ma qualcosa sicuramente sì.
le pensioni in futuro saranno ridicole probabilmente, ma ci sono apposta molti tipi di pensione integrativa

se poi ci si vuole arrendere alle prime difficoltà, o nascondersi dietro questi fatti, è un altro discorso.
certo, ho letto, ma fanno entrambi (intendo ad es i coniugi) gli operai?
Immagino che nn abbiano figli o magari una casa in affitto, oppure siano cmq proprietari di qualcosa.
Come si fa a fare carriera da operaio? Anch'io ne conosco di coppie sposate, nessuna è nella situazione che descrivo io, qualcuno è aiutato dai genitori, qualcuno ha un bel lavoro in banca.....
Io ho fatto un esempio limite, so che, x fortuna, nn ce ne sono molti cosi, ma anche questa è una realtà.

Cmq siamo da almeno un giorno off topic , alla fine il mio pensiero l'ho espresso, anche se nn condiviso, ma l'ho espresso .
Old 05-04-2007, 13:36   #128
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Micc83 Guarda i messaggi
Quoto solo la prima parte perchè la seconda non la discuto, purtroppo qui continuate a partire dal presupposto che quel surplus sia destinato ad acquisti frivoli e non farebbe altro che fomentare l'ormai esasperato consumismo.
Ma se quella differenza andasse ad influire sugli studi ? sulla possibilità di poter curare un famigliare ? se servisse per trasferisi in un posto puù salubre ?
Se facesse davvero la differenza lo dareste allo stato piuttosto che ai vostri figli ? Se si, invidio la vostra tempra morale ed onestà ma non posso condividerla.
Senti, non ho seguito tutto, ma spero tu non voglia seriamente sostenere che chi evade le tasse lo fa per curare i propri familiari. Per trasferirsi in posti più salubri poi cosa intendi? Passare dalla provincia lombarda alle Maldive? Capisco tutto, ma prendere anche per il culo chi le tasse le deve pagare tutte fino all'ultimo spicciolo anche per chi se le autoriduce...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 14:15   #129
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
lo denuncerei si, devo pagarle solo io le tasse ke inoltre guadagno molto meno? capisco uno ke nn arriva a fine mese, se nn li ha nn li ha, ma questo minimo gira in porsche con i miei soldi e nemmeno fa gli scontrini? mah...l italia..
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:38   #130
Figure09
Junior Member

L'Avatar di Figure09

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
Invece di pensare a scontrini pensa a mangiarti la pizza
Old 05-04-2007, 15:41   #131
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
E al tuo orticello, se ce l'hai!
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:50   #132
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Figure09
Invece di pensare a scontrini pensa a mangiarti la pizza
Ottimo sistema per pagare tu le tasse degli altri
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:56   #133
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
poi se fanno 3 mancate emissioni in due mesi chiudono.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 16:07   #134
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
E al tuo orticello, se ce l'hai!
E' proprio per questo che dovrebbe chiedere lo scontrino.

Poi vorrei ricordare che gran parte delle tasse si possono scaricare... e che per quanto le tasse stiano al 40% in realtà se ne pagano decisamente meno...
Old 05-04-2007, 18:13   #135
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
E' proprio per questo che dovrebbe chiedere lo scontrino.

Poi vorrei ricordare che gran parte delle tasse si possono scaricare... e che per quanto le tasse stiano al 40% in realtà se ne pagano decisamente meno...
Cioè? Cosa scarica un lavoratore dipendente?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 17:13   #136
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Capisco tutto, ma prendere anche per il culo chi le tasse le deve pagare tutte fino all'ultimo spicciolo anche per chi se le autoriduce...
Sarebbe giusto aver letto i post precedenti ma ad ogni modo se l'avessi fatto ti saresti reso conto che stavo solo proponendo il mio punto di vista, lungi da me prendere in giro ligi cittadini.

Quote:
Per trasferirsi in posti più salubri poi cosa intendi? Passare dalla provincia lombarda alle Maldive?
Io pensavo più qualcosa da appartamento 40 mq in città alla campagna, insomma vedere giocare i propri figli in un campo e non in un cortile con la luce del sole nascosta dai palazzi.

Una nota finale... Sono l'unico a rendersi conto che questo 3d ha preso uno spunto decisamente classista ?
Da quello che dite sembra che tutti gli imprenditori abbiamo il ferrari, e gli evasori come minimo barca al mare e cottage alle maldive.
Bel mondo il vostro, non c'è che dire!

Buona vita

Ale
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:13   #137
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Cioè? Cosa scarica un lavoratore dipendente?
Il dipendente scarica poco o niente con l'unico (740) salvo casi particolari, mi riferivo al privato, che l'iva che incassa la scarica con quella che ha pagato per i materiali ed ecco che non se ne va più il 20% ma meno, e le tasse le puoi scaricare, ad es con l'auto della ditta, i consumi di benzina, l'acquisto di un pc, una parte dello stipendio dei dipendenti...
Ora, io non voglio dire che la situazione dei privati in italia è paradisiaca, perchè non è così, molti si spaccano (scusate il termine) il culo dalla mattina alla sera, e nonostante questo non riescono a tirare avanti.
Però mi dà fastadio quando tutta la categoria piange miseria..

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian