|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
andiamo a vedere come un BMW serie 3 del '98-'99 (come da richiesta) si comporta nel crash test : http://www.euroncap.com/content/safe...p?id1=3&id2=15 praticamente una BARA VIAGGIANTE !!! altro che "scatolette" qualsiasi...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. Ultima modifica di Marlex : 02-04-2007 alle 00:34. |
||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
M5 del 2000, quindi una E39...
La vettura ideale per un neopatentato, e anche per l'utente medio... 5000 benzina, 294 kW. E poi, magari, cerchi da 18'' o da 19'', fari xeno, elettronica a manetta=costi di gestione bassissimi e qualunque meccanico sotto casa che ti regola il minimo alzandolo un po'... |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() però chissà che bel rombo avrà il motore! vorrai mica che si prenda uno scatolotto qualsiasi??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Lui parlava di questa 320d http://www.autoscout24.it/ita/detail...13&id=77276426
non della serie 3 precedente, ovvero questa http://www.autoscout24.it/ita/detail...st&id=80028343 , di cui hai linkato il crash test...
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 02-04-2007 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
A ogni modo, il discorso crash test e sicurezza passiva IHMO è l'ultimissimo da considerare dato che, ovviamente, uno l'auto non se la compra per andarsi a schiantare. OK ?
E' da tre pagine che parlate di schiantarsi, incidenti, scatolette etc... Chi l'ha detto che una TP è più difficile di una TA ? Lo dice colui che da 10 anni o più guida TA, e che trova le TP difficili. Io dico, per esperienza e da guidatore di TP cattive che presa in mano una TA cattiva essa è più difficile da gestire. Specie se parte di culo... Invece una TP mercedes è assimilabile a una mucca a trazione anteriore e non credo che una BMW da strada con le sospensioni da strada e un DIFFERENZIALE LIBERO crei problemi a chicchessia. Volete vedere che fa un buon sottosterzo ? Avete presente il maccherone che si è stampato con la enzo ? Ecco. quello è sottosterzo. Bum. Pure con una TP.... che vi devo dire... |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
|
Quote:
Se ti va bene per i primi mesi non la porti dal mecca...se ti va male dopo poche settimane ci lasci € su e...ma per favore A quella cifra compra una macchina normale ma nuova o quasi (KM 0) La Hyundai getz ad esmpio è una macchinetta onesta e dall'estetica carina.. |
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ho comprato per anni auto usate, previa visione e controllo del mio meccanico di fiducia; mai nessun problema, l'ultima è stata una VW Corrado comprata a 110.000 km, rivenduta a quasi 200.000 km perdendoci pochissimo, unici interventi necessari sono stati cambio olio, filtri, pasticche freni, ammortizzatori anteriori...come vedi se uno non compra alla cieca le sòle non le prende... p.p.s. La Getz è un'oscenità su 4 ruote, fa più schifo di tante auto di 10 anni fa, ed è un'auto che se vai a rivenderla te la valutano niente, perchè non piace...a quel punto meglio prendere una macchina onesta come ad esempio una Fiesta, o comunque un'altra utilitaria apprezzata dal pubblico, almeno la rivendi facilmente e soprattutto trovi le parti di ricambio più facilmente e a buon prezzo
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 02-04-2007 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
136cv su una TP vecchiotta ad un neopatentato...che se la fa mantenere dai genitori...un calcio nel culo !
Vai di punto 55sx e pedalare... Mah!...
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. in sincerità, se i tuoi ti avessero regalato un'auto seria avresti detto "no grazie", oppure l'avresti accettata? p.p.s. poi tutta questa preoccupazione per la TP proprio non la capisco; fino a pochi anni fa praticamente quasi tutte le auto erqano TP e anche i neopatentati le guidavano bene lo stesso...
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 02-04-2007 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
aho è la 4a volta che lo ripeto, la TP sul dritto asciutto asfaltato è uguale al TA ma, pur non essendo inguidabile, in condizioni NON OTTIMALI (che a volte capitano, volenti o nolenti) richiede più esperienza/sensibilità -> capacità che il neopatentato deve ancora acquisire.
E' chiaro che se uno guida abitualmente un TP lo troverà "normale" da guidare. stiamo parlando di neopatentati e mi sto riferendo a situazioni non ottimali. contando anche l'erogazione diesel che in basso su certe cilindrate può essere vigorosa...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
"soli" 136 cv??
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il daddy gliela paga, beato lui, chettedevo dì... io come prima auto ho guidato una panda 30 bicilindrica ad aria (700 cc) con le gomme che sembravano ruote della carriola, se ben ricordo aveva le balestre come sospensioni... imparare a tenere in strada quell'auto mi è stato utilissimo anche dopo.
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gran parte dei neopatentati NON SA quanto può essere insidioso dell'asfalto umido, del ghiaietto sulla carreggiata, una curva che "si chiude" repentinamente etc... io all'inizio prenderei un'auto che perdona di più di un diesel TP con quei cavalli. poi basta, la mia l'ho già detta.
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.