Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 13:44   #61
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
APPALTI TAV. Saranno tolte tutte le concessioni date senza gara d'appalto, per costruire alcune linee dell'Alta velocità. Queste stesse concessioni, saranno riassegnate con una gara. E' la norma più controversa, quella più criticata dal centrodestra.
Che vergogna, pure le gare d'appalto sono troppo liberali per la Casa dei conservatori ...

Finalmente sta tornando un briciolo di normalità in questo paese anche se la strada da percorrere è ancora lunga
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:54   #62
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
sarà in un altro decreto di legge

quella si se la fanno e bene sarà qualcosa di notevole
Basta che la facciano. Doveva essere una priorità, perchè non è stata inserita nel suo contenitore naturale? Forse sperano che la gente e gli elettori tra qualche mese si dimentichino che NON HANNO INTRODOTTO LA CLASS ACTION?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:56   #63
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Basta che la facciano. Doveva essere una priorità, perchè non è stata inserita nel suo contenitore naturale? Forse sperano che la gente e gli elettori tra qualche mese si dimentichino che NON HANNO INTRODOTTO LA CLASS ACTION?
Per ora.
Perche' non mettete un ANCORA introdotto quelchevipare?
La legislatura non e' ancora finita, praticamente siamo agli albori, non e' passato manco un anno, eccheccazz.
Old 31-03-2007, 15:01   #64
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ho seguito un'intervista a Bersani ieri notte, trasmissione di RAI EDU http://www.economix.rai.it/index.html ancora la puntata non è on line, il fatto di andare a spizzichi e bocconi gli è stata civilmente contestato e, mi è parso di capire, ha risposto dicendo che prima di affrontare ogni provvedimento è necessario costruire un impianto normativo adeguato per evitare squilibri ed aprofittatori come è successo in passato, inoltre la scelta delle manovre cerca di interessare tutta una serie di settori che interessano il cittadino nella vita di tutti i giorni, formare gradualmente una mentalità adatta alle nuove regole ed ad ogni "lenzuolata" inserire qualcosa che ha un ritorno meno immediato sul cittadino/consumatore ma che è necessario in questo paese che ha meccanismi medioevali...le class action vanno studiate per bene (sopratutto la normativa che le regolerà) prima di vararle mi auguro che avvenga quanto prima
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 01:46   #65
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si sa qualcosa di più su questo punto molto interessante?
quali sono gli esercizi commerciali che sono stati liberalizzati?

essendo single e lavorando, ogni volta che devo comprare qualcosa o vado di sabato o di corsa dopo essere uscito dall'ufficio..
eheh

vedo che non sono l'unico ad avere questo problema.

molti supermarket chiudono alle 21 in effetti, il problema è che dalle 19 in poi ci trovi TUTTI i single della città e la coda alle casse diventa un pochino estenuante
Old 01-04-2007, 16:04   #66
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Il tuo non è un problema lessicale (sono NORMALIZZAZIONI di mercato non LIBERALIZZAZIONI (che presuppongono un monopolio preesistente).
E' un problema sostanziale.
si ma la parola liberalizzare fa + presa tra la gente....ma se non ce ne sono evitiamo termini inutili...

è come se la mer:@ la chiamassi cioccolato....fa + fico.....ma non è cioccolato

Quote:
Cmq gli scioperi, i rialzi, le lamentele di banche, farmacisti tassisti, liberi professionisti significa che qualcosa è stato fatto.
Qualcosa dovrebbe vederlo anche zuper.
eccome se lo vedo....un governo che diceva che si sarebbe seduti a vari tavoli per decidere INSIEME le modifiche da fare....ha fatto tutto da solo senza consultare nessuno...che sia giusto non lo metto in dubbio...ma la serietà sta da un'altra parte
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 16:09   #67
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
se avesse "accontentato tutti" (cosa estremamente difficile) si sarebbe urlato al "consociativismo", "tutto un magna magna" "blocco di potere" etc...

se qualcuno protesta "il governo no rappresenta più i cittadini" "tutti si rivoltano" etc...

c'è sempre una accusa preconfezionata, a prescidere da quello che il governo fa o non fa.

non riconoscere che anche questi piccoli passi in avanti (piccoli eh?) siano già qualcosa di più del NIENTE è davvero sintomo di partigianeria e chiusura mentale.
Old 01-04-2007, 16:11   #68
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non riconoscere che anche questi piccoli passi in avanti (piccoli eh?) siano già qualcosa di più del NIENTE è davvero sintomo di partigianeria e chiusura mentale.
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 16:14   #69
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

Sono d'accordo soprattutto perche', seppur piccoli, sono comunque passettini che avvantaggiano pressoche' tutti i consumatori e senza nessun disagio aggiuntivo. A prescindere dal credo politico, non voler riconoscere questa cosa significa veramente avere il prosciutto sugli occhi.
Old 01-04-2007, 17:17   #70
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
si ma la parola liberalizzare fa + presa tra la gente....ma se non ce ne sono evitiamo termini inutili...
Fa più fico... E' un pò scome se dicessi che il poter parlare di liberalizzazioni ti fa rosicare.

Quote:
è come se la mer:@ la chiamassi cioccolato....fa + fico.....ma non è cioccolato
Ho letto critiche di tutti i tipi. Non sono liberalizzazioni?
E cosa sono?

Quote:
eccome se lo vedo....un governo che diceva che si sarebbe seduti a vari tavoli per decidere INSIEME le modifiche da fare....ha fatto tutto da solo senza consultare nessuno...che sia giusto non lo metto in dubbio...ma la serietà sta da un'altra parte
Esatto; concordo, ma credo tu non possa continuare a dire che non si sia fatto niente.
E il termine liberalizzare non prevede l'obbligo di accordarsi con tutti.
Se poi il tuo problema non è + lessicale ma sostanziale, allora chiamiamole come dici tu e poi torniamo a discuterne. Che è + interessante.
Old 02-04-2007, 00:13   #71
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
Secondo me servira' almeno a far cambiare un po' il modo si ragionare "tanto i forti sono loro e noi possiamo solo abbassare la testa"...Almeno spero perche' ce n'e' veramente bisogno.
Per quanto mi riguarda poi sono contentissima : Adesso mi fanno lo scontrino ovunque, pure al mercato mentre prima si rifiutavano e mi trattavano come una persecutrice "signori', a questo prezzo, se faccio pure lo scontrino..."(peccato che l'evasione fiscale poi la pagavo io con il mio stipendio). Sui farmaci sto risparmiando, sul telefono pure, sulla benzina anche visto che prima nessuno esponeva i prezzi, ho chiuso il conto bancario senza pagare il riscatto.. e cosi' via.
Nei precedenti 5 anni ero sempre in bolletta
Certo ammettere quste cose e' dura
E spero che finalmente si faccia qualcosa per l'odioso problema delle "lobby"..Quello si che e' da smantellare!

Ultima modifica di NadiaTO : 02-04-2007 alle 00:16.
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:12   #72
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
ma quindi per i mutui cosa significa ? io sto vendendo casa ma ho ancora un mutuo ipotecario da circa 90k euro. É passata veramente quindi non devo pagare la penale (9000 euroni ) o manca ancora il timbro di qualcuno ?
Old 02-04-2007, 08:25   #73
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma quindi per i mutui cosa significa ? io sto vendendo casa ma ho ancora un mutuo ipotecario da circa 90k euro. É passata veramente quindi non devo pagare la penale (9000 euroni ) o manca ancora il timbro di qualcuno ?
E' passata...

Mutui casa: Sarà possibile l'estinzione automatica in trenta giorni e senza autentica notarile dell'ipoteca sui mutui immobiliari.

Via penale per estinzione mutui: Nessuna penale per l'estinzione anticipata dei mutui contratti per l'acquisto della prima casa, la Camera ha esteso l'agevolazione ai mutui per ristrutturazioni edilizie. Sono estese a tutti gli operatori finanziari che erogano mutui le misure che erano state inizialmente previste solo per le banche.

Però adesso come farai a criticare ancora sto governo di csx, se veramente ti farà risparmiare 9000€!?!?!

Ultima modifica di Raven : 02-04-2007 alle 08:28.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:26   #74
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ci voleva un governo di sinistra per fare le liberalizzazioni... e c'è pure chi si lamenta!

finalmente ho potuto cambiare assicurazione auto senza sentirmi preso per il culo come le altre volte che, una volta che sapevo cosa avrei dovuto pagare per il rinnovo, era già troppo tardi per farlo... per non parlare dei mutui, che mio fratello ne sta proprio accendendo uno, dei costi di ricarica, ecc...
Old 02-04-2007, 08:29   #75
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
E' passata...

Però adesso come farai a crticare ancora sto governo di csx, se veramente ti farà risparmiare 9000EUR!?!?!
bah, cosí come "anche i migliori sbagliano", diciamo che "anche i peggiori ne azzeccano una ogni tanto"

Old 02-04-2007, 08:45   #76
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
bah, cosí come "anche i migliori sbagliano", diciamo che "anche i peggiori ne azzeccano una ogni tanto"

Meglio così.
Sul discorso mutuo in passato ho dovuto pagare 6000€ di penale.
Old 02-04-2007, 09:27   #77
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Meglio così.
Sul discorso mutuo in passato ho dovuto pagare 6000€ di penale.
infatti, W Bersani!
da oggi chiamatemi compagno trallallero
Old 02-04-2007, 09:56   #78
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
infatti, W Bersani!
Battutina innocente.

Alla fine ho semplicemente detto "MEGLIO COSI'", ma poi...
Old 02-04-2007, 10:06   #79
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Battutina innocente.

Alla fine ho semplicemente detto "MEGLIO COSI'", ma poi...
o madó! scherzavo eh !
Old 02-04-2007, 10:08   #80
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
infatti, W Bersani!
LOL!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian