|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Raga vi saluto tutti da l'apple store!!!!!!!!!!!
che dire...spetta!
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
ho letto k la rete wireless funziona xfettamente vero?
che spettacolo... Ragazzi vi invidio
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 31-03-2007 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
uahuahuahu maledetto
siete riusciti ad avere la maglietta senza problemi? (intendo, 1000 sono bastate praticamente x tutti o sono finite in un attimo?)
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Questo a Roma è stato reso impossibile, visto che prima delle 9 di oggi, a quanto confermi anche tu, non hanno assolutamente fatto entrare nessuno. L'apertura di un AppleStore non è come un negozio qualunque di computer... è una festa per la comunità Mac. Come ci sono quelli che si sono accampati fuori dai negozi quando erano uscite XBox e Wii. Sono fenomeni di massa da celebrare, che avvicinano pubblico e produttore. Tanto che, appunto, li lasciavano spesso restare dentro il centro commerciale anche quando questo era chiuso (per non lasciarli fuori al freddo di notte) e i dipendenti portavano anche bevande calde a chi aspetta (ci sono i filmati online, non invento). Ecco, tutto questo se lo sono giocati solo perché non l'hanno saputo organizzare prima. Dal punto di vista pratico, avere un AppleStore in Italia significa avere una presenza ufficiale, significa poter ottenere risposte definitive quando c'è un problema e vari negozi ti dicono cose opposte. È per quello che, più che il negozio in se, la cosa importante secondo me è la presenza del Genius Bar. Sono persone super-specializzate che devono essere in grado di rispondere a qualunque problema, e in caso di bisogno sono in linea diretta con Apple Cupertino. Avere un simile punto di riferimento in Italia, dove ognuno fa quello che vuole, può essere una svolta importante. Probabilmente non influenzerà Milano, ma quantomeno a Roma tutti gli altri rivenditori dovranno adeguarsi a quello che dice Apple (proprio perché ce l'hanno di fianco).
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
DOVREBBERO essere persone specializzate con tanto di certificazione Apple.. almeno spero!
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Le certificazioni Apple ormai le stanno prendendo un po' alla volta anche quelli che lavorano nei normali AppleCenter, quindi credo che per lavorare in un AppleStore sia un requisito obbligatorio.
Tutti quelli che lavorano in un AppleStore sono dipendenti Apple, che appunto in questo caso non è semplicemente produttore ma anche rivenditore e proprietario del negozio. I tizi del Genius Bar sono... beh, lo dice il nome stesso: capoccioni. I normali commessi devono essere bravi a vendere, i Genius devono essere in grado di risolverti problemi/dubbi su ogni hardware/software realizzato da Apple. Non so se questo l'abbiano fatto anche in Italia, ma in America il Genius Bar ha poi una linea diretta (telefono rosso) collegata alla sede centrale di Apple a Cupertino, che rappresenta l'ultima opzione che hanno i Genius se neanche loro sono in grado di aiutarti.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
sto sulla galleria di macitynet.it!!! HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAH!!
con la loro maglietta più quella ufficiale dell'apple, meglio di così!! Cmq tutto perfetto stamattina! |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Confermo, di telefoni rossi non ne ho visti
Comunque le magliette sono bastate fino alle 10,45 circa. Uno spettacolo...e i signori (eh si, non c'erano ragazzi) del genius bar erano veramente preparati. Mi hanno veramente stupito. Conoscevano sia gli ultimi applicativi pro nei dettagli, sia le versioni più vecchie (volevo togliermi qualche dubbio su alcune funzioni del primo motion di apple Peccato solo per l'impossibilità di arrivare a RomaEst in maniera decente. Con i mezzi pubblici dalla stazione del treno era necessario prendere il 314 (altro che 856Metri come dice google) e dopo 5 fermate farsi quasi 2km a piedi in mezzo ai prati e ai blocchi di cemento lasciati li dai costruttori. Un vero schifo...quando ho chiesto info dopo essere sceso dal 314 mi hanno detto: prosegui dritto, superi il sottovia, superi il ponte, sali sulla collina e attraversi la strada (è praticamente un'autostrada!!! senza strisce!!! E il tutto senza la minima indicazione...
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Ehhmmmm... esatto sai siamo partiti alle 5 e 15 cmq al genius c'erano peersone che sembravano competenti e inoltre molto cortesi
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Quote:
Ti sei fatto tutta quella strada? |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Visto che ormai iniziano a tornare i reduci… sulle garanzie avete chiesto?
Un anno o due anni? Loro come si comportano?
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per la garanzia sono 2 anni. E' obbligatorio per legge, per fortuna, in italia |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho oragliato un: 24 mesi
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi finché il commesso dell'AppleStore non ti dice "SI, TI DIAMO DUE ANNI" non ne saremo sicuri. Torna indietro e chiediglielo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.