|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
anche per quanto riguarda :
Quote:
se una coppia in Uganda decide di scindere il matrimonio cattolico rivolgendosi alla Sacra Rota questa è pagata con i soldi degli Italiani ????? |
|
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Che vuoi che ti dica Dal punto di vista civile, per chi fa così speriamo che gli elettori se accorgano e non li votino più. E se cattolici, una volta defunti, dovranno dare spiegazioni convincenti al Capo
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
L'importante è riconoscerlo..speriamo che in futuro si trovi una VIA DDI MEZZO e ci si trovi tutti d'accordo bona raga vado a studiare...che palle sti esami
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è per negligenza, ma ora a meno di risposte flash ho da fare altro Altrimenti sono davvero negligente altrove
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione. Se ti avanza un forcone, allugamelo... tutto sommato l'idea non mi dispiace
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
|
Forse non lo sa nemmeno Ruini, prova ad informare pure lui. Niente reverisibilità della pensione per le compagne dei parlamentari se la stessa possibilità è negata ai cittadini!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Le Conferenze episcopali nazionali gestiscono autonomamente il bilancio della Chiesa nei vari Paesi, raccogliendo le offerte dei fedeli e, in alcuni Paesi, godendo di finanziamenti dallo Stato; in Italia, ad esempio, attraverso l'8 per mille, la cui entità è stabilita in base al numero di cittadini che sceglie di destinarlo alla Chiesa cattolica (936,5 milioni di Euro nel 2004). La seguente tabella riporta le entrate relative ad alcuni paesi: Paese Ricavi Milioni di euro. Italia 981[15] Stati Uniti d'America 5000 Francia 446,5
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#831 |
|
Senior Member
|
Vallo a dire ai vari movimenti gay e pro DICO. Io sono favorevole e la riterrei una conquista di diritti civili, ma di motivi per scendere in piazza ne avrei altri cinquanta prima. Poi sto lontano da Roma e devo lavorare e curare i miei affetti, se non dispiace.
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
c'è una questione che ho posto alcune pagine fa... forse l'ho posta in maniera troppo "ironica" e poteva sembrare una battuta, ma la domanda è legittima e mi piacerebbe sentire il parere di LightIntoDarkess (ad esempio, non te la prendere la Chiesa Cattolica è MONDIALE, su questo non ci sono dubbi ... Quote:
benissimo, la mia domanda rimane... è possibile che la Chiesa Cattolica se ne sbatta altamente della "difesa delle famiglie cattoliche" francesi, tedesche, spagnole, portoghesi, eccetera... e gli interessi solo delle malaugurate sorti della famiglia cattolica italiana ??? siamo così FORTUNATI ??? siamo i PREDILETTI ??? 56 milioni su UN MILIARDO DI CATTOLICI AL MONDO ??? quindi ripeto, se così non è, e se tutti i cattolici del mondo sono uguali per il proprio pastore (B16 o GP2 prima di lui) ... PERCHE' la chiesa cattolica si permette esternazioni e MINACCE di OBBLIGO e DOVERE MORALE solo verso i politici italiani ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#833 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non mi occupo di politica estera, ma... non sarà invece che della difesa delle famiglie non italiane se ne è occupata, solo che la notizia non è arrivata in Italia?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
su questo mi proponevo di indagare giusto qualche giorno fa quindi i miei sospetti sono fondati, solo in italia quotidinamente c'è l'angolino del vaticano.... |
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
sarei quasi daccordo, parlando di laicità
Proponiamo quindi: (10) a) di abolire il matrimonio civile, lasciando che i rapporti sessuali e affettivi tra persone adulte si regolino mediante contratti (se necessario, modificare le norme sui contratti perché tengano conto delle differenze di potere e precisare i concetti di consenso volontario e di autonomia della persona); b) tutelare legalmente e socialmente i rapporti di assistenza e di dipendenza tra le persone; c) garantire ad ognuno la copertura delle necessità fondamentali, a prescindere dal fatto che esista o meno un partner. http://www.lesbifem.org/textos/matri...rimoni_IT.html |
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ha nulla a che vedere con la situazione italiana e non è molto sensato postarne solo degli stralci. edit - un testo che per giunta è stato scritto nel 2002 quando in Spagna si discuteva sul matrimonio gay : le lesbiche che hanno scritto quell'articolo molto probabilmente ora sono felicemente sposate Ultima modifica di D.O.S. : 29-03-2007 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Lo Stato, preso atto della molteplicità e della diversa natura dei rapporti interpersonali riassumibili nel complessivo concetto laico di famiglia, dovrebbe utilizzare, per la tutela giuridica di questi rapporti, un istituto che possa essere ugualmente utile per tutti, applicabile astrattamente a qualsiasi tipo di unione duratura tra due persone. Il matrimonio civile potrebbe andare bene, ma, in quanto stretta derivazione del matrimonio religioso, necessiterebbe di una quantità di aggiustamenti. A questo punto, meglio eliminarlo (lasciando come unico matrimonio quello religioso, con sicura soddisfazione del vaticano) ed istituire ex-novo un impianto di diritti-doveri compatibile con la natura estremamente variegata dei rapporti affettivi tra individui. Il tutto IMHO, come sempre.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Visto in tal ottica cmq ha un suo senso, anche se la chiesa dubito che sarebbe contenta di sto fatto.
|
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
|
io avrei un'altra proposta : e se abolissimo solo il matrimonio religioso ?
sarebbe la soluzione di tutti i contrasti , se due persone vogliono sposarsi davanti ad un prete possono farlo in privato ed allo stato non dovrebbe interessare una cosa del genere .... la religione è una questione privata che non riguarda la società ma i singoli individui. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.