|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
Aiuto, Usare Alimentatore ATX 400W per HD 3,5 esterno
Allora ragazzi chiedo aiuto a voi perchè so che siete gli unici capaci di aiutarmi
Dunque ho intenzione di usare un Hard Disk S-ATA da mettere esterno al PC con una sua alimentazione propia indipendente dal resto del PC . Adesso so che esiste un modo di poter accendere un Alimentatore ATX anche se non collegato al PC in maniera tale da mandare i 12 volt di corrente necessari ad accendere l' HD S-ATA esterno . Una volta ho letto un tutorial che spiegava esattamente come fare a collegare i fili dell'alimentatore ATX in modo tale da accenderlo appena arrivava corrente, Chi sa come fare mi pùò postare la guida? Vi ringrazio!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E' un po' uno spreco usare un alimentatore da 400 w per una periferica che ne consuma si è no 25........
Metti in corto il cavo verde con uno nero qualsiasi, e l'alimentatore si accende.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.