|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Dubito fortemente che abbia perso l'equilibrio e sia finito sotto al treno. Qui dalle mie parti ne son morti parecchi di ragazzini ma tutti perchè facevano cazzate: giocavano sui binari, si spintonavano sul bordo, cercavano di prendere il treno al volo
Cioè per carità è una disgrazia cmq.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Il ragazzo avrebbe attraversato i binari per raggiungere un convoglio diretto ad Arezzo fermo in stazione e non si sarebbe reso conto che stava sopraggiungendo un treno merci. In mezzo ai binari insieme al corpo del giovane sono stati trovati anche un cd ed un lettore: forse il ragazzo aveva le cuffie all'orecchio e non ha sentito il fischio di avvertimento prolungato lanciato dal macchinista accortosi della sua presenza sui binari. Saranno ora gli accertamenti della polizia ferroviaria a stabilire con esattezza la dinamica dell'incidente. Il ragazzo abitava con la madre vedova di un carabiniere, anch'egli morto tragicamente dieci anni fa in un incidente d'auto. http://www.arezzonotizie.it/Servizi/...naca&IDN=44151
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Come volevasi dimostrare.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Vedi... è questo "avrebbe" che per il momento mi lascia perplesso... ma se viene confermato, avvalora la mia esperienza... sono spesso ingenuità....
|
|
|
|
#65 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Purtroppo siamo esseri umani e possiamo sbagliare. E spesso sbagliare costa caro. Scinderei nettamente tra coglionaggine e distrazione. La coglionaggine è voluta..è quando te le vai a cercare le cose, magari salendo in auto ubriaco perso e vuoi fare la bravata. Distrazioni..purtroppo è umanamente possibile accadano a tutti. E' tremendo quanto è successo. Un po' di rispetto sarebbe il minimo.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Coglionaggine (purtroppo ci sono, ma non è questo il caso) - Ingenuità - Distrazione Io credo che questo caso non possa essere definito "distrazione".... il walkman (se l'ipotesi verrà confermata) sparato a palla ti isola completamente dal mondo esterno... e quasiasi persona avrebbe un minimo di soggezione in questa condizione.... il non poter sentire un tuo amico che invoca aiuto, un poliziotto che ti intima di fermarti, un treno che arriva....
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quando ero pendolare universitario, tutti usavano il sottopassaggio; recentemente sono stato nella stessa stazione ed ero l'unico "pirla" a servirsi del sottopassaggio: gli altri hanno attraversato i binari come se fosse normale. Imho dopo un po' di volte che "tanto non succede niente" ci si fida troppo e si sottovalutano i rischi. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove abito io nel mio quartiere ci sono degli stop in cui non si vede assolutamente nulla perchè la strada è stretta e ci sono abitazioni che rendono la visuale scarsissima....ciò nonostante ci sono dei folli che si lanciano senza guardare..per poco una volta uno non mi entrava sulla portiera dell'auto...sono cose da folli manco avessero un auto indistruttibile. Idem per i treni vedo un sacco di ragazzini (ma anche non tanto ini) giocare, spintonarsi, ecc.. vicino ai binari ma pure adulti attraversare i binari per prendere il treno al volo ,ovviamente, a nulla servono le raccomandazioni del personale delle ferrovie...sarà che sono una persona che tiene molto alla sicurezza e coi piedi per terra....ma certi comportamenti autolesionisti proprio non riesco a concepirli.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Ragazzi io quel agazzo lo avevo visto e la mia ragazza lo conosceva... non era normalissimo purtoppo dopo la morte del padre quindi ci sta tutto... era con gli amici e loro non hanno attraversato ad esempio
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
anche perché a Figline il sottopassaggio c'è, se non ricordo male...
Ultima modifica di bluelake : 28-03-2007 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Stessa scena quasi vista da me ieri in stazione a Imola. Per fortuna sono arrivato quando avevano già steso il lenzuolo
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
si si avoglia se c'è... io infatti lo utilizzo sempre... solo 1 o 2 volte ho attraversato enl metre che lo facevano i dipendenti della ferrovia dato che c'era un mega ingorgo nel sottopassagio e io dovevo correre via... ma ho guardato 300 volte a destra e sinistra inoltre da me la ferrovia è una diritta di 10km quindi vedo a sinistra s.giovanni e a destra incisa ..a meno che nn arrivi un treno a 10000 km orari
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
non ho mai provato tanto disgusto a leggere un post di questo forum.
è il thread più disgustoso, più impietoso, meno rispettoso nei confronti di un ragazzino morto che possa mai aver letto. raga non parliamo di colombe investite. parliamo di un UNO COME NOI. se era vostro figlio, volevo vedere se dicevate 'se non faceva il coglione non succedeva' |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Tranquillo, gli stessi commenti li avrebbe fatti anche se fosse stato suo figlio... ah no, suo figlio non l'avrebbe mai fatto perchè lo aveva educato a non fare il coglione.
Comunque la Polfer una volta aveva fermato (l'agente attraversò anch'egli i binari per "inseguirmi") anche me perchè attraversai i binari, ma era la prassi se non si voleva arrivare a casa un'ora dopo. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo intervento mi sembra la seconda ipotesi...
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
cmq quello successo ieri a Imola è stato suicidio...
triste, ma con molti disagi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.