Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 09:46   #61
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Dubito fortemente che abbia perso l'equilibrio e sia finito sotto al treno. Qui dalle mie parti ne son morti parecchi di ragazzini ma tutti perchè facevano cazzate: giocavano sui binari, si spintonavano sul bordo, cercavano di prendere il treno al volo , ecc.. Se te ne stai dietro le linee gialle (cosa che purtroppo molti non fanno) anche se cadi non riesci certo a finire nei binari.

Cioè per carità è una disgrazia cmq.
Old 28-03-2007, 09:53   #62
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Io non so perchè è morto, e per qualsiasi motivo sia, è sempre una tragedia.
Sciagura alla stazione di Incisa alle 19,10 di ieri sera, quando Marco R.T., 17 anni tra un mese, residente a Cavriglia, è stato travolto da un treno merci.
Il ragazzo avrebbe attraversato i binari per raggiungere un convoglio diretto ad Arezzo fermo in stazione e non si sarebbe reso conto che stava sopraggiungendo un treno merci.
In mezzo ai binari insieme al corpo del giovane sono stati trovati anche un cd ed un lettore: forse il ragazzo aveva le cuffie all'orecchio e non ha sentito il fischio di avvertimento prolungato lanciato dal macchinista accortosi della sua presenza sui binari.
Saranno ora gli accertamenti della polizia ferroviaria a stabilire con esattezza la dinamica dell'incidente.
Il ragazzo abitava con la madre vedova di un carabiniere, anch'egli morto tragicamente dieci anni fa in un incidente d'auto.

http://www.arezzonotizie.it/Servizi/...naca&IDN=44151
Old 28-03-2007, 09:57   #63
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Come volevasi dimostrare.
Old 28-03-2007, 09:59   #64
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Sciagura alla stazione di Incisa alle 19,10 di ieri sera, quando Marco R.T., 17 anni tra un mese, residente a Cavriglia, è stato travolto da un treno merci.
Il ragazzo avrebbe attraversato i binari per raggiungere un convoglio diretto ad Arezzo fermo in stazione e non si sarebbe reso conto che stava sopraggiungendo un treno merci.
In mezzo ai binari insieme al corpo del giovane sono stati trovati anche un cd ed un lettore: forse il ragazzo aveva le cuffie all'orecchio e non ha sentito il fischio di avvertimento prolungato lanciato dal macchinista accortosi della sua presenza sui binari.
Saranno ora gli accertamenti della polizia ferroviaria a stabilire con esattezza la dinamica dell'incidente.
Il ragazzo abitava con la madre vedova di un carabiniere, anch'egli morto tragicamente dieci anni fa in un incidente d'auto.

http://www.arezzonotizie.it/Servizi/...naca&IDN=44151

Vedi... è questo "avrebbe" che per il momento mi lascia perplesso... ma se viene confermato, avvalora la mia esperienza... sono spesso ingenuità....
Old 28-03-2007, 10:04   #65
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Vedi... è questo "avrebbe" che per il momento mi lascia perplesso... ma se viene confermato, avvalora la mia esperienza... sono spesso ingenuità....

Purtroppo siamo esseri umani e possiamo sbagliare. E spesso sbagliare costa caro.
Scinderei nettamente tra coglionaggine e distrazione. La coglionaggine è voluta..è quando te le vai a cercare le cose, magari salendo in auto ubriaco perso e vuoi fare la bravata. Distrazioni..purtroppo è umanamente possibile accadano a tutti.
E' tremendo quanto è successo. Un po' di rispetto sarebbe il minimo.
Old 28-03-2007, 10:08   #66
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
IN vita mia ne ho viste di peggio, per dire un padre con figlioletto piccolo che gli fa attraversare i binari forzatamente ad un passaggio a livello con il treno che stava per arrivare
Old 28-03-2007, 10:08   #67
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Purtroppo siamo esseri umani e possiamo sbagliare. E spesso sbagliare costa caro.
Scinderei nettamente tra coglionaggine e distrazione. La coglionaggine è voluta..è quando te le vai a cercare le cose, magari salendo in auto ubriaco perso e vuoi fare la bravata. Distrazioni..purtroppo è umanamente possibile accadano a tutti.
Scusami ma non sono d'accordo.... io la scaletta la farei:
- Coglionaggine (purtroppo ci sono, ma non è questo il caso)
- Ingenuità
- Distrazione

Io credo che questo caso non possa essere definito "distrazione".... il walkman (se l'ipotesi verrà confermata) sparato a palla ti isola completamente dal mondo esterno... e quasiasi persona avrebbe un minimo di soggezione in questa condizione.... il non poter sentire un tuo amico che invoca aiuto, un poliziotto che ti intima di fermarti, un treno che arriva....
Old 28-03-2007, 10:09   #68
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Se attraversi i binari in modo distratto senza manco guardare per me sei un coglione... e te la vai a cercare proprio come l'ebete che va in auto ubriaco.
Old 28-03-2007, 10:29   #69
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Se attraversi i binari in modo distratto senza manco guardare per me sei un coglione... e te la vai a cercare proprio come l'ebete che va in auto ubriaco.
Io noto un certo livello di assuefazione alle norme di sicurezza.
Quando ero pendolare universitario, tutti usavano il sottopassaggio; recentemente sono stato nella stessa stazione ed ero l'unico "pirla" a servirsi del sottopassaggio: gli altri hanno attraversato i binari come se fosse normale.
Imho dopo un po' di volte che "tanto non succede niente" ci si fida troppo e si sottovalutano i rischi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:37   #70
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Quando ero pendolare universitario, tutti usavano il sottopassaggio; recentemente sono stato nella stessa stazione ed ero l'unico "pirla" a servirsi del sottopassaggio: gli altri hanno attraversato i binari come se fosse normale.
Imho dopo un po' di volte che "tanto non succede niente" ci si fida troppo e si sottovalutano i rischi.
Esatto come in auto, vedi gente fare di quei sorpassi che mi viene la pelle d'oca....e la cosa incredibile è che lo fanno come nulla fosse.

Dove abito io nel mio quartiere ci sono degli stop in cui non si vede assolutamente nulla perchè la strada è stretta e ci sono abitazioni che rendono la visuale scarsissima....ciò nonostante ci sono dei folli che si lanciano senza guardare..per poco una volta uno non mi entrava sulla portiera dell'auto...sono cose da folli manco avessero un auto indistruttibile.

Idem per i treni vedo un sacco di ragazzini (ma anche non tanto ini) giocare, spintonarsi, ecc.. vicino ai binari ma pure adulti attraversare i binari per prendere il treno al volo ,ovviamente, a nulla servono le raccomandazioni del personale delle ferrovie...sarà che sono una persona che tiene molto alla sicurezza e coi piedi per terra....ma certi comportamenti autolesionisti proprio non riesco a concepirli.
Old 28-03-2007, 10:44   #71
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Ragazzi io quel agazzo lo avevo visto e la mia ragazza lo conosceva... non era normalissimo purtoppo dopo la morte del padre quindi ci sta tutto... era con gli amici e loro non hanno attraversato ad esempio
Old 28-03-2007, 11:08   #72
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
che è la scena che vedo ogni volta che vado a prendere Diego in stazione a Bologna, gente che passa dal binario 4 al 5 attraversando i binari con i trolley e quant'altro, quando c'è un sottopassaggio largo quasi quanto una strada... un paio di volte c'era pure la Polfer che non gli ha nemmeno detto niente

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Ragazzi io quel agazzo lo avevo visto e la mia ragazza lo conosceva... non era normalissimo purtoppo dopo la morte del padre quindi ci sta tutto... era con gli amici e loro non hanno attraversato ad esempio
anche perché a Figline il sottopassaggio c'è, se non ricordo male...

Ultima modifica di bluelake : 28-03-2007 alle 11:11.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:12   #73
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Stessa scena quasi vista da me ieri in stazione a Imola. Per fortuna sono arrivato quando avevano già steso il lenzuolo
Old 28-03-2007, 11:14   #74
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
che è la scena che vedo ogni volta che vado a prendere Diego in stazione a Bologna, gente che passa dal binario 4 al 5 attraversando i binari con i trolley e quant'altro, quando c'è un sottopassaggio largo quasi quanto una strada... un paio di volte c'era pure la Polfer che non gli ha nemmeno detto niente
a Bologna prima o poi succede qualcosa anche oltre la fine della banchina in direzione N/O. Siccome c'è un pezzo di muretto buttato giù per accedere al parcheggio dipendenti è regola che gli stessi e gli infiltrati si facciano 400 mt sui binari...
Old 28-03-2007, 11:26   #75
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:

anche perché a Figline il sottopassaggio c'è, se non ricordo male...

si si avoglia se c'è... io infatti lo utilizzo sempre... solo 1 o 2 volte ho attraversato enl metre che lo facevano i dipendenti della ferrovia dato che c'era un mega ingorgo nel sottopassagio e io dovevo correre via... ma ho guardato 300 volte a destra e sinistra inoltre da me la ferrovia è una diritta di 10km quindi vedo a sinistra s.giovanni e a destra incisa ..a meno che nn arrivi un treno a 10000 km orari
Old 28-03-2007, 11:27   #76
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
non ho mai provato tanto disgusto a leggere un post di questo forum.

è il thread più disgustoso, più impietoso, meno rispettoso nei confronti di un ragazzino morto che possa mai aver letto.

raga non parliamo di colombe investite. parliamo di un UNO COME NOI.

se era vostro figlio, volevo vedere se dicevate 'se non faceva il coglione non succedeva'
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:03   #77
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Tranquillo, gli stessi commenti li avrebbe fatti anche se fosse stato suo figlio... ah no, suo figlio non l'avrebbe mai fatto perchè lo aveva educato a non fare il coglione.

Comunque la Polfer una volta aveva fermato (l'agente attraversò anch'egli i binari per "inseguirmi") anche me perchè attraversai i binari, ma era la prassi se non si voleva arrivare a casa un'ora dopo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:05   #78
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi

è il thread più disgustoso, più impietoso, meno rispettoso nei confronti di un ragazzino morto che possa mai aver letto.

se era vostro figlio, volevo vedere se dicevate 'se non faceva il coglione non succedeva'
Solo perchè uno muore non è che se ha fatto una cazzata si può dire diversamente, ne che il fatto che l'abbia fatta faccia diventare la sua morte una cosa giusta o meno triste; però fa riflettere su come la gente butta via la propria vita per cazzate .....e chissà mai che possa far riflettere qualcuno....che la prossima volta che qualcuno prende il treno magari ci pensa 2 volte o porrà più attenzione nell'attraversare i binari....
Old 28-03-2007, 12:33   #79
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi

Un conto è il rispetto.... un conto è il perbenismo senza analizzare i fatti....
Il tuo intervento mi sembra la seconda ipotesi...
Old 28-03-2007, 12:36   #80
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
cmq quello successo ieri a Imola è stato suicidio...

triste, ma con molti disagi.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian