|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Collegare un hd al pc
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedere un aiuto.
Recentemente ho fuso la scheda madre del mio pc e data l'ingenza dei danni mi è toccato sostituire l'intera macchina. Secondo il mio tecnico l'unico componente che si è salvato è l'hard disk e quindi mi piacerebbe recuperare i dati che sono rimasti nel vecchio hd. Quindi chiedo a voi se è possibile collegare il mio vecchio HD al mio nuovo pc tramite un cavetto,per poi anche utilizzarlo come una periferica di archiviazione di massa. se si quale tipologia di cavetto devo comprare? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
intanto con questo hard disk che ci devi fare?Lo tieni?
comunque ci sono 2 modi 1)compri la cavetteria e il cassetto, imposti il ponticello dietro all'hard disk come master lo colleghi al pc e viene visto come unita di massa.(diventa hard disk esterno) 2)Cosa + facie ed economica lo inserisci all'interno del pc.L'hard disk qllo nuovo lo setti in master(dovrebe essere gia master),mentre qllo ke hai "vecchio" lo setti come slave.Accendi il pc e vedrai 2 hard disk. Se non sai come settare(slava e master) stai tranquillo sull hard disk ci sono disegnati i settaggi e sotto il ponticello di solito ci sono le iniziali. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusa,per non essermi spiegato bene.Io vorrei recuperare i miei vecchi dati e poi formattare il disco vecchio per utilizzarlo come hard disk esterno.
Credo che la prima ipotesi che mi hai indicato sia la più praticabile, perchè il mio nuovo pc in realtà è un notebook. potresti indicarmi l'occorrente per mettere in pratica questa soluzione?E i relativi costi se possibile? Grazie e ciao Ultima modifica di fjodor : 24-03-2007 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I costi sono relativi.Il kit[cassetto(contenitore) cavo usb e alimentatore] lo ho pagato 20 euro,ci sono anke cassetti di costi superiori,ma quello + spartano cn una 20 di euro te la cavi.Bhè si per un portatile la prima opzione la vedo + reale come cosa.Nn avevi specificato ke pc avevi.Io avevo capito ke avei un fisso cm pc.
Una volta collegato recuperi tutto e poi,vai su pannello di controllo->prestazioni manutenzione->strumenti di amministrazione-> gestione disco e da li formatti l'hard disk esterno.Sennò per formattarlo puoi usare anke partition magic o programmi uguali a questo.Se hai bisogno di altri kiarimenti,aiuti kiedi pure |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Posso trovare tutto in negozi tipo Mediaworld o devo andare in negozi d'informatica specializzati?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Devo essere sincero?Nn lo so pechè dove sto io nn ho grandi catene cm mediaworld xkè distano un pò da me quindi io sono costretto ad andare nei negozi di informatica.Se tengan questi kit..Sinceramente non lo so.Se entrambi(negozio di informatica e mediaworld)li hai vicini fai una scappata si da l'uno ke dall'altro.Prova a guardare sul sito di mediaworld(se puoi cercare i prodotti)vedere se lo hanno.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho comprato il cassetto!
Però si è presentato un problema,le cartelle che mi interessano non mi si aprono,compare un avviso:"Impossibile accedere a E: accesso negato." Cosa devo fare per sboccare le cartelle? Sarà qualche problema con la protezione dei files oppure c'è il caso che possano essere danneggiate? Ultima modifica di fjodor : 26-03-2007 alle 18:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.