|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
A parte che hai ripescato un thread del 2004
...Comunque nel secondo messaggio c'è scritto in modo chiaro di non aspettarsi grandi performance dalle telecamere non professionali in ambienti poco illuminati. Adesso non ho telecamere, ma quando la mia vecchia Panasonic MV-7 (pagata all'epoca 2.700.000 lire...) funzionava ancora, per le riprese di interni mi ero attrezzato con un faretto portatile da 300 W, un cubettino di 8 cm di lato che scaldava così tanto che aveva pure una ventolina ed era ottimo per procurarsi ustioni di 3° grado... Non sono esperto, ma credo che con le telecamere minidv questo problema sia ancora più accentuato perchè hanno obiettivi piccoli (che quindi raccolgono poca luce) e sensori CCD a più alta risoluzione, quindi più soggetti a rumore quando c'è poca luce. Hai provato a smanettare con le impostazioni? Modalità di ripresa interni, velocità otturatore etc... ?
Ultima modifica di Satviolence : 25-03-2007 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Innanzitutto grazie x la risp.
Lo so, l'ho letto ma purtroppo l'ho gia' acquistata , vabbe' la vendero' su ebay Ultima cosa cosa, mi fai una lista delle cose in ordine di importanza, che devo guardare in una videocamera ? ad esempio sensore megapixel zoom ottico ecc. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Non saprei dirti... non penso che solo dai dati tecnici si possa capire qual'è la videocamera migliore. Come per la luminosità minima, per esempio: ogni produttore ha il suo metodo per misurarla, quindi i dati di diverse marche non sono confrotabili. Alla fine la cosa migliore sarebbe trovare in rete delle recensioni.
Per quanto riguarda il sensore valutane le dimensioni: più il sensore è grande e più luce raccoglie. Un sensore da 1/6 di pollice è meglio di un sensore da 1/8 di pollice per esempio. Lo zoom ottico ha un'importanza relativa: se hai a disposizione un appoggio o un cavalletto allora puoi usare il massimo ingrandimento senza avere immagini traballanti, altrimenti risulta inutile a meno che tu non cerchi una videocamera con stabilizzatore. Mi pare che ce ne sono di due tipi: quelli digitali stabilizzano l'immagine ma riducono la risoluzione, mentre quelli ottici sono più costosi ma non influiscono sulla qualità. Inoltre... come supporto il miniDV è meglio dei miniDVD a livello di qualità, costa molto di meno quindi è la scelta giusta. Se cerchi una videocamera con ingressi analogici la puoi usare anche per acquisire da un videoregistratore e portare in digitale le videocassette (la tua ha già ingressi analogici? "Fondu A/V entrée/sortie Oui"). Questo è quanto...
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
OK grazie x la risposta, x fatto della grandezza del sensore, non ci avevo pensato. Su ebay ho visto una videocamera con un obiettivo enorme molto bella a 100 € nuova, solo che penso non abbia lo zoom ottico che ne pensi ?
Scusa x le domande ma ammetto di non capirne una mazza in materia. » Sensore Immagini:
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Non dirai mica sul serio? A parte che è tutta scena: l'obiettivo è il piccolo buchino dietro il primo vetro. Quella direi che è un giocattolo, anche troppo costoso per quello che offre.
Mi raccomando, considera solo marche note tipo JVC, Canon, Sony, Panasonic e via dicendo. Del resto tu stesso hai visto che una videocamera Samsung, che non è una marca di secondo livello, già non ti soddisfa. Il budget comunque lo devi alzare, non abbassare.
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

...
, vabbe' la vendero' su ebay