|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Videocamera Canon meglio di sony?
Ciao, sono intenzianato ad acquistare una videocamera MiniDV, così parlando con il negoziante mi ha dato delle informazioni che mi hanno lasciato un pò perplesso.
![]() mi ha detto che: le canon sono migliori delle sony le canon 630i e 650i sono ormai obsolete, e che la migliore è la canon 600i io non sò + da che parte prendere, ho bisogno nel breve delle videocamera, cosa mi consigliate sui 700-800 euro di valido? Non mi interessa che scatti foto, tanto ho la fotocamera. Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Allora... facciamo un po' di chiarezza!!!
1. Le CANON sono senza dubbio LE migliori in assoluto! Sony è un'ottima alternativa,ma le Canon sono meglio! 2. Quelle che dici tu fanno parte di una stessa serie!!! Quindi non è assolutamente vero che una è più vecchia dell'altra... Sono sostanzialmente uguali... MV600: 800.000 pixel MV600i: uguale ma ha l'ingresso analogico e digitale MV630i: zoom più potente, collegamento usb al pc e fa le foto MV650i: come la 630i, ma zoom ancora più potente, visione in notturno migliore e altre cose minori Se devi prendere una di queste... lascia perdere le 600/i... o la 630i o la 650i 3. Altre soluzioni: MVX100i/150i: 1,3 milioni di pixel, stabilizzatore d'immagine... e tutto il resto... Superiore alle altre di sopra in tutto meno che in zoom (più si sale di risoluzione più cala). La 150 ha uno schermo lcd gigante (unica differenza rispetto alla 100). MVX10i: 2 milioni di pixel, più compatta, riprende anche in 16:9 ecc. ecc. MVX2i: come la 10i, ma più grande, con lo stabilizzatore ottico...un po' più professionale... Tutti gli altri modelli Canon o sono da professionisti (XM2...) o sono troppo scarsi e datati (serie 500...). Ora, tutto dipende dalle tue esigenze... Io resterei cmq su Canon... Quelle che ti ho detto sono tutte MiniDV... Calcola che tutte le telecamere digitali riprendono sgranato in condizioni anomale di luce e hanno una messa a fuoco un po' lenta... Nulla di cui preoccuparsi... Te lo dico solo per informazione... E' così in tutte le telecamere digitali... Anche se per qcn la mia può sembrare una valutazione esagerata... La giusta via di mezzo (poi mi dirai letue esigenze) secondo me sarebbe la MVX150i... con 1000 euro hai un'ottima telecamera... Con 350 euro in più prendi la 10i e con 1500 la MVX2i... La 100i costa un centinaio di euro meno della 150i. Questi sono gli effettivi prezzi di vendita non quelli di listino Canon... Qualunque cosa ti dica il negoziante... quelli che ti ho detto sono i modelli ATTUALI e VALIDI di Canon... Altro NO! Fidati... Se vuoi un modello basta che il negoziante te lo ordini... non glicosta nulla... Al max fai un giro in più negozi... Spero di esserti stato utile... Se ti servono altri chiarimenti... chiedi! |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Dimenticavo: Sony dovrebbe immettere sul mercato o lo ha già fatto... una telecamera digitale che non registra su cassettine miniDV, ma su miniDVD...
E' solo una info... Io non te la consiglio... |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Volevo prendere una 630i (l'avevo trovata a 649€) ma mi hanno detto che avendo 1,6 lux in modalità night è troppo... Forse dovrei optare per la 650i dove è migliore la resa con poca luce? Ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
ma qualitativamente sono costruite meglio le canon! la 650i ha un'ottima resa al buio... migliore della 630i... e costa meno di 100 euro in più... |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Vado sul sicuro? Me la consigli? Oppure vado sulle "altre" (più costose) dette da te? Grazie tante! ![]() Ultima modifica di Shallo : 15-01-2004 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
vedi tu... il top delle non professionali è la mvx2i... però si fa pagare... io farei così: a meno che tu non abbia problemi di budget e decidi di optare per il modello di punta, prendi magari la 150i (non la 100i che è uguale... ma vuoi mettere lo schermo della 150!?)... una giusta via di mezzo... dipende sempre però dall'uso... se è una cosa così tanto per... prendi la 650i che risparmi ca. 250 euro e hai un ottimo prodotto... vedi tu... i miei sono giudizi e consigli oggettivi che poi vanno adattati alla persona che deve fare la spesa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao, delle canon ho sentito e letto molte lamentele, in particolare si fà riferimento a riprese pessime in interni ed in condizioni di scarsa luce.
Non mi ispira molta fiducia ![]() L'equivalente sony è la TRV22? è migliore? Come già detto non mi interessano le foto, e vorrei che fosse corredata di tutte le entrate ed uscite possibili ed immaginabili ![]() Quale valida alternativa oltre queste 2 marche? Come vanno le Panasonic? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
la cosa della scarsa luce è comune a molte se non tutte...
sony e panasonic si equivalgono potremmo dire... anche panasonic ha dei bei modelli... che adesso però non ti saprei raffrontare agli equivalenti canon... a questo punto vedi un po' tu... fatti un giro per i siti dei produttori e scegli in base a... boh!? vedi tu! perme le canon restano sempre le migliori... |
![]() |
![]() |
#10 |
|
se vuoi stare su sony prendi la dcs-dvd200e... si fa pagare (1500 euro), ma è da 1 milione di pixel, monta lenti zeiss, registra su dvd r o rw, e ha tutte le entrate o uscite che vuoi tra cui usb2 per il pc...
il mio consiglio è sempre quello di rimanere su canon... ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Un consiglio
Cosa ne pensate della Canon MV6i MC?
Grazie del consiglio
![]() |
#12 | |
|
Re: Un consiglio
Quote:
E' un'ottima soluzione... ma nei negozi la si trova allo stasso prezzo della MVX100i... Quindi, a meno che non si cerchi per forza la compattezza... èpreferibile quest'ultima... da ricordare sempre la versione con schermo più grande per un centinaio di euro in più. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Un consiglio
Quote:
Mi pare di aver letto di uno zoom 10x invece che 22 e minimo 2,5 lux. http://www.pixmania.com/canon/mv6i_mc/30622/fiche.html http://www.pixmania.com/canon/mv650i/29939/fiche.html Qualcuno ha già comprato da sto "pixmania"? Sono affidabili? La vendono ad un prezzo molto buono. Ultima modifica di Shallo : 16-01-2004 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Re: Re: Re: Un consiglio
Quote:
![]() Di pixmania purtroppo non so niente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Come sono le Samsung?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma non c'è qualche bel sito on-line dedicato dove leggere qualche bella prova comparativa o qualche recensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Io ho una canon 400i e non sono particolarmente soddisfatto.
Anche mio zio (Che posso definire un foto-cine amatore evoluto) passando da Sony a Canon e' rimasto scontento..... Poi...ognuno ha le proprie esperienze... Personalmente un domani se cambiero'....probabilmente andro' su Sony.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
spiacente fare il guastafeste ma canon non è meglio di sony
http://www.appuntisuldigitalvideo.it...zia+la+Ricerca prenderò anche io la 630i poichè ho molti filmati in hi8 da acquisireperò questi post mi fanno pensare diversamente da quanto scritto qui
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
...
dunque ... non esiste una marca migliore di altre ... esistono telecamere migliori di altre ...
sono due i punti importanti che dovete guardare con attenzione nelle note tecniche: 1) CCD: deve essere almeno da 1/4 ... se è da 1/6 come la maggioranza delle telecamere vuol dire che è economico. Eempio nella panasoni NVGS3 ... c'era il CCD da 1/4 ... nella nuova panasonic NVGS30 c'è il CCD da 1/6 i mdelli sony attuali hanno il CCD da 1/4 e sono da preferirsi ... 2) ottica ... vi interessa solo lo zoom ottico ... e la qualità della lente ... leica, zeiss, ecc... purtroppo le canon attuali (600, ecc...) hanno una qualità mediocre ... l'ordine per quanto riguarda la produzione attuale è: Sony Panasonic - JVC Canon 800.000 pixel sono + che sufficienti per il video ... quando leggete megapixel, ecc ... serve solo per fare le foto e non migliora in alcun modo la qualità del video ciao
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Anche o sono interessato all'acquisto di una miniDV!! è un pò che ci sto dietro e mi piacciono abbastanza le JVC della serie DX quelle da 1,33megapixel,che ne pensate?
Non sono riuscito a capire che lenti montano le JVC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.