Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 15:20   #41
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Che valenza politica c'è in una persona che ha ammazzato 4 persone e ha compiuto svariate rapine a mano armata?

Una persona così merita che si sprechino tutti questi giri di parole? Un tipo del genere lo accomuno ad un Felice Maniero...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:36   #42
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Lo scopo del carcere non dovrebbe essere quello di punire, pratica che insegna unicamente a essere più furbi a commettere i reati di fronte al rischio di tornare in carcere, ma a rieducare l'individuo alla vita sociale, a fargli comprendere la stupidità dei suoi atti
mh... ok
ma molti di questi soggetti il carcere non l'hanno visto neanche di striscio visto che hanno pensato bene di andare a passare un "periodo di riflessione" in brasile piuttosto che in francia. Conseguentemente non e' stato possibile "rieducarli alla vita sociale". E dato che questa rieducazione e' rimasta in sospeso (in attesa del loro rientro, che a meno di favoritismi non avverra' mai), esonerarli (tramite indulto o quel che e') equivale a formare un bel gruppetto di "raccomandati" (pratica molto diffusa nel nostro paese tra l'altro). Opportunita' negata al poveraccio che magari ha commesso qualche reato minore e di per contro si e' dovuto sorbire tutta la rieducazione...
Old 22-03-2007, 15:44   #43
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
mh... ok
ma molti di questi soggetti il carcere non l'hanno visto neanche di striscio visto che hanno pensato bene di andare a passare un "periodo di riflessione" in brasile piuttosto che in francia. Conseguentemente non e' stato possibile "rieducarli alla vita sociale". E dato che questa rieducazione e' rimasta in sospeso (in attesa del loro rientro, che a meno di favoritismi non avverra' mai), esonerarli (tramite indulto o quel che e') equivale a formare un bel gruppetto di "raccomandati" (pratica molto diffusa nel nostro paese tra l'altro). Opportunita' negata al poveraccio che magari ha commesso qualche reato minore e di per contro si e' dovuto sorbire tutta la rieducazione...
Ma infatti Russo Spena non ha parlato di lasciarlo andare come se niente fosse, ma che "sarebbe meglio applicare delle misure alternative alla detenzione"

Poi non sono io a poter giudicare se quella persona sia meritevole di un amnistia, come nessuno qui sul forum
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:56   #44
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma infatti Russo Spena non ha parlato di lasciarlo andare come se niente fosse, ma che "sarebbe meglio applicare delle misure alternative alla detenzione"
e personalmente e' proprio questo che contesto.
il signor battisti, non ha fatto neanche un giorno di carcere, preferendo fuggire (leggasi: sottrarsi alle sue responsabilita'). ora torna in italia e dovrebbe ricevere un trattamento di favore? scusa, cos'ha in piu' lui rispetto al signor pincopallino per meritare questo?

Quote:
Poi non sono io a poter giudicare se quella persona sia meritevole di un amnistia, come nessuno qui sul forum
questo e' fuori dubbio. ma anche qui (sempre imho) non darei mai favoritismi a chi e' fuggito per non scontare la detenzione... prima torni, ti fai in carcere gli anni che hai fatto all'estero e poi usufruisci dell'amnistia.
Old 22-03-2007, 17:34   #45
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Esattamente come al 95% che non è d'accordo con il tuo "punto di vista", vai a domandarlo ai parenti delle vittime ed a chi vive in carrozzella da anni se è d'accordo con te, nulla importa del tuo parere ma ne prende atto rendendosi conto che esiste una fetta di persone che non hanno la minima idea di cosa sia la vergogna.

La base della stabilità di una comunità è il fondamentale rispetto delle regole stabilite per viverci ed in caso di loro violazione la certezza della punizione da scontare.

P.S. Paragonare chi fa i propri interessi senza nuocere ad alcuno con chi fa i propri interessi proteggendo chi ha assassinato diverse persone è semplicemente terrificante, mostra una abbondanza di disvalori innanzi ai quali si può solo rimanere attoniti, dovresti vergognarti per ciò che hai espresso come lo dovrebbe chiunque, a prescindere dalle convinzioni politiche, chiunque altro indulga in simili elucubrazioni. L'unica scusa possibile è che non sai cosa stai dicendo ma non è certo un complimento..
proteus rassegnamoci, se il tizio in questione fosse stato un neonazista adesso tutti starebbero inneggiando alla crocefissione sulla pubblica piazza...
come al solito è l'ideologia a fare da padrona....
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:36   #46
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
proteus rassegnamoci, se il tizio in questione fosse stato un neonazista adesso tutti starebbero inneggiando alla crocefissione sulla pubblica piazza...
Sai che c'è? E' difficile rassegnarsi ad una realtà che appare così immateriale ed innaturale, quasi impossibile da immaginare. Una realtà che riesci solo sussurrare per lo stupore che ti pervade.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:45   #47
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Visto che ormai sono in tanti ad essere al di sopra della legge, perchè non inserire anche i brigatisti nella lista?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:12   #48
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi

Forse ti sei perso qualche intervento, ad esempio quello in prima pagina di FabioGreggio #18 dove si ricordava agli smemorati di turno che non sono pervenuti i cori di indignazione da dx per condannare la concessione della semilibertà a due pluriomicidi con 17 ergastoli complessivamente sulle spalle.

E aggiungo, fra i tanti altri episodi: non mi pare di aver visto nessuno stracciamento di vesti per i vari neofascisti che hanno riparato all'estero.

Di fronte all'evidenza di questi fatti concreti, ce ne vuole di faccia tosta per indignarsi a comando solo quando fa comodo, recitando la parte di chi si stupisce scoprendo l'acqua calda

Quote:
Vero, lo stai dimostrando benissimo.

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 22-03-2007 alle 19:25. Motivo: tolto il nome di Delfo Zorzi, che fino a prova contraria è innocente
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:15   #49
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Al netto del colore politico, Zorzi non è stato condannato (per Piazza Fontana persino assolto), Battisti sì, e con sentenza passata in giudicato.
Old 22-03-2007, 19:17   #50
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
Al netto del colore politico, Zorzi non è stato condannato (per Piazza Fontana persino assolto), Battisti sì, e con sentenza passata in giudicato.
E' un ricercato dalla giustizia italiana e imputato nel processo per la strage di Brescia, non proprio un'anima pia.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 22-03-2007, 19:21   #51
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
E' un ricercato dalla giustizia italiana, tanto per ricordare, non un'anima pia.

Ciao

Federico
un attimo, e sperando per non passare da fan di Zorzi. Finchè non lo si condanna per qualcosa di concreto, pur ricercato, aspetterei a trarre giudizi trancianti.

Al massimo non sarà "anima pia" in quanto ordinenovista, non perchè indagato. Altrimenti si darebbe davvero qualche potere eccessivo alle pubbliche accuse.
Old 22-03-2007, 19:29   #52
flisi71
Senior Member

Ho tolto dalla citazione precedente il nome di Zorzi, lasciando in evidenza il solo caso della coppia di pluri-assassini di dx per i quali non si è mai assistito ad alcuna condanna da dx.
Il succo del discorso non cambia di una virgola: chi si indigna a comando adesso mentre prima se ne stava zitto non stracciandosi alcuna veste per casi altrettanto gravi, ha una credibilità pari a zero nel dare giudizi morali sugli altri

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 22-03-2007, 19:34   #53
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
è importante che l'estradizione arrivi in fretta, almeno prima che caschi il governo altrimenti niente indulto e/o amnistia!!
Su certi interventi non ci rimane che riderci sopra.. che belpaese..

Ps
per chi sostiene che il carcere deve SOLO rieducare

Quote:
Funzione della pena
La pena può svolgere varie funzioni: una funzione meramente retributiva (o assoluta), una funzione di prevenzione generale e una funzione di prevenzione speciale.

Secondo la teoria meramente retributiva, la sanzione penale deve servire a compensare il male provocato dall'azione illecita. L'idea retributiva implica il concetto della personalità della pena, di determinatezza e di proporzionalità della pena e l'inderogabilità della pena medesima.

Secondo la teoria della prevenzione generale, la pena consiste in una minaccia che serve a distogliere la generalità dei consociati dal compiere fatti socialmente dannosi.

Secondo la teoria della prevenzione speciale, la pena svolge un compito intimidatorio volto alla dissuasione del singolo (condannato) dal commettere nuovi reati e, contemporaneamente, compiti rieducativi e correttivi che le varie modalità di esecuzione (misure alternative, sostitutive, sanzionatorie) dispiegano sui condannati.

Le tre teorie convivono in dottrina: la funzione della pena è infatti considerata triplice dalla dottrina maggioritaria.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 22-03-2007 alle 19:39.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:41   #54
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Tu non sei diverso", sei semplicemente in un'altra dimensione, quella dei sogni ndr, e non riesci a vedere il mondo come è ma solo come ti piacerebbe fosse.

Io non ti faccio lezioni di moralismo ma di educazione civica, lo vedi che non ci sei neppure arrivato scambiando fischi per fiaschi ?.

Sui "valori" lasciamo perdere per carità, se i tuoi valori si basano sull'impunità dopo aver assasinato qualcuno non li valuto valori ma altro cui sai benissimo dar nome da solo.
I miei valori si basano sull'utilità per la società, la punizione serve solo a soddisfare un ipotetico sadismo delle vittime, la rieducazione reintegra il tessuto sociale di vecchi elementi

Educazione Civica? Ma dove l'hai tirata fuori questa? tu mi stai solo insegnando a condividere i tuoi valori, lezione che proprio non mi serve, grazie

Quote:
Lo scopo del carcere è prima di punire e nel contempo rieducare ma tu, come molti altri, dimentichi la punizione perchè così puoi sentirti "tanto tanto buono", peccato che il prezzo della tua "bontà" lo paghino altri ed a caro prezzo.

Sempre più rimarchi la tua totale mancanza dell'ambito dell'educazione civica.
Anche questa poi, non si capisci da dove la tiri fuori, chi ti ha detto che mi interessa apparire buono? se volevo apparire buono al massimo mi adeguavo al coro di voci, semplicemente non credo nell'utilità della punizione per la società
Piantala di inventarti le cose, capisco che ti stai lasciando prendere dalla frenesia tipica dei paladini delle giustizia, ma almeno contieniti

Quote:
Se ti senti insultato affari tuoi, la verità, per quante sfaccettature abbia in serbo, a volte è difficile ed indigesta e sarebbe buona cosa tu imparassi ad accettarla senza cercare di sfuggire.

In quanto alla "fatica di segnalare" puoi sempre farla in quanto non costa molto, solo un click di mouse, ma prima di rompere gli zebedei ai moderatori rifletti se tu sia stato veramente offeso oppure tu sia ansioso di sentirti tale come invece sembrerebbe leggendo i tuoi post.
Ma poverino, proprio tu mi dovresti far fuggire quanto 3 cose che scrivi su 4 sono insulti o attacchi di magalomania! hai scritto 7 paragrafi di cui solo uno era un argomentazione, gli altri o insulti o richiami al tuo cosiddetto "senso civico"
Ma per favore, e gia tanto se mi degno di rispondere a un maleducato come te, e poi sarei io quello che non vuole ragionare, MA IMPARA UN PO DI RETORICA OLTRE ALLE VOLGARITà, poi magari mi metterò a discutere con te
Trovati qualcun'altro a cui dare la tue lezioni!
Old 22-03-2007, 19:44   #55
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
è importante che l'estradizione arrivi in fretta, almeno prima che caschi il governo altrimenti niente indulto e/o amnistia!!
Su certi interventi non ci rimane che riderci sopra.. che belpaese..

Ps
per chi sostiene che il carcere deve SOLO rieducare
Oneschy, ma io non parlo di come è ora, parlo di come secondo me dovrebbe essere, perchè l'intimidazione e la punizione non insegnano un bel niente, al massimo posso istigare a ripetere il crimine con più furbizia, genera solo rabbia e odio verso la società e criminali più attenti a non farsi beccare
Old 22-03-2007, 19:48   #56
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Oneschy, ma io non parlo di come è ora, parlo di come secondo me dovrebbe essere, perchè l'intimidazione e la punizione non insegnano un bel niente, al massimo posso istigare a ripetere il crimine con più furbizia, genera solo rabbia e odio verso la società e criminali più attenti a non farsi beccare
a bhè questa sarebbe la quarta dottrina in materia. Pero' mi pare che la sositeni solo tu senza citare ne dati scientifici/statistici/epidemiologici; insomma piu' che una teoria un dogma, mentre la dottrina generale e maggioritaria (fondata sulla letteratura in materia) che ho riportato è un mix di compensazione, deterrente e rieducante.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:13   #57
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
a bhè questa sarebbe la quarta dottrina in materia. Pero' mi pare che la sositeni solo tu senza citare ne dati scientifici/statistici/epidemiologici;
Basta guardare come gli indici di criminalità nei paesi dove è adottata la pena di morte non siano diminuiti in valori degni di nota, quindi se la stessa pena di morte non insegna a essere civili nella cosietà, ma anzi, a dimostrato che serve unicamente a stimolare i criminali a una maggiore attenzione nel eseguire i crimini, che utilità può avere anche solo la prospettiva di fare una vita da mantenuto?

Cmq, mi potresti dire la fonte del testo che hai citato? Non e capito se si tratta di Psicologia, scienze politiche o cosa
Old 22-03-2007, 20:16   #58
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Invece far trasparire una situazione di sostanziale impunità in che modo può aiutare a contrastare crimini e delitti?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:24   #59
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Invece far trasparire una situazione di sostanziale impunità in che modo può aiutare a contrastare crimini e delitti?
I crimini e i delitti vanno prevenuti con una forte EDUCAZIONE al senso sociale, a una forte simbiosi con in tessuto sociale, che con i crimini, viene danneggiato interamente, incluso il criminale, e in caso avvengano comunque, attraverso attività rieducative, mostrando al criminale i risultati del suo crimine, e facendogli notare l'effetto negativo che il crimine a avuto su di se e sulla popolazione, ed in seguito impegnarlo a riparare in base alle sua possibilità il danno arrecato!

I crimini si possono combattere solo mostrando la stupidità e la falsa convenienza che ne deriva, non intimidendo un criminale con SE TI BECCO SONO CAZZI AMARI (SE ti becco)
Old 22-03-2007, 20:24   #60
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
a quando un premio ed una laurea ad honorem per tutti gli ex brigatisti? ...dai, Russo Spena fai un altro passo...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian