Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 10:45   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
E poi si lamentano se qualcuno li accusa di dar adito a sospetti di connubio tra sinistra parlamentare e terrorismo rosso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:10   #22
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Di cosa si parlava in questa discussione ?
In effetti la discussione doveva prendere spunto dalla proposta di Russo Spena
"Compito della politica è chiudere definitivamente gli anni di piombo con un'amnistia mirata ai reati commessi dall'eversione di destra e di sinistra.."

ma ben presto alcuni, stranamente, piuttosto di discutere sul merito della proposta, hanno tentato di strumentalizzarla per fare propaganda politica contro alla parte avversa; chi facendo velate allusioni, chi scrivendo banali filippiche (strano davvero, non me lo aspettavo da certi personaggi ).

Ciao

Federico

P.S. solo per puntualizzare, la coppia Mambro & Fioravanti è stata condannata a 17 ergastoli complessivi per svariati omicidi e non solo per la strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna (per la quale sono stati condannati comunque in via definitiva). Non si ha notizia che si siano mai dichiarati pentiti o dissociati.

P.S.2 spero che l'elenco di chi a suo tempo ha avuto condanne derivanti dalla partecipazione ad avvenimenti legati alla lotta politica negli anni di piombo sia comunque completo, e che non ometta - per qualche fortuita dimenticanza - qualcuno fra gli "impiegati" ( ma anche fra gli onorevoli e perfino fra chi è stato ministro in precedenti governi )

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 22-03-2007 alle 11:30.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:13   #23
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
"Compito della politica è chiudere definitivamente gli anni di piombo con un'amnistia mirata ai reati commessi dall'eversione di destra e di sinistra.."

ma ben alcuni, stranamente, invece di discutere sul merito della proposta, hanno tentato di buttarla subito in politica, per dar contro alla parte avversa, chi facendo allusioni, chi scrivendo banali filippiche (strano davvero, non me lo aspettavo da certi personaggi ).

Scusa, ma il fatto che uno di RC se ne esca con questo argomento guardacaso proprio in concomitanza dell'imminente estradizione di un terrorista rosso fa venire ben più di un sospetto.

Immagino cosa si sarebbe detto se un esponente di AN avesse fatto la stessa proposta in occasione dell'estradizione di un terrorista nero....

Gli anni di piombo non si chiudono con un: "Scusate, abbiamo scherzato, tutti liberi." E' come se per chiudere con la mafia ti metti a scarcerare Riina e Provenzano...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 22-03-2007 alle 11:15.
Old 22-03-2007, 11:21   #24
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non hai detto lo stesso quando Fioravanti e la moglie, passati in giudicato per essere stati gli esecutori materiale della strage di Bologna dove persero la vita circa 80 persone, oltre ad altri piccoli omicidi di carabinieri, sono stati recentementi messi in libertà provvisoria, scrivono libri, fanno dibattiti.

Qui ti ritrovo con larghe fette di bresaola negli okki.

C'è terrorista e terrorista evidentemente.
Eppure voi di dx siete molto per i concetti "tutti colpevoli, tutti innocenti".
Ma solo quando c'è in giro qualche mutanda sporca di qualche ceffo di dx.

E' il garantismo ad intermittenza, come le luci di Natale, darling

Non per Sofri però.
Lui la pena, anche in coma, la deve fare proprio tutta.

Del pirla neofascista del Circeo, scarcerato anche lui e dopo poche ore aveva già stuprato e ucciso altre due donne ne parliamo in un secondo momento. Non mettiamo troppa carne la fuoco: andiamo step by step.

fg
Stavolta devo quotare Greggio.

E' garantismo/giustizialismo ad intermittenza.

I terroristi rossi in carcere fino alla morte.

I criminali in colletto bianco, anche se diventano premier, i terroristi neri, a quelli si applica un altro metro di giudizio.

Aggiungo che per me in carcere ci deve andare CHIUNQUE delinqua, senza fare distinguo in base al suo "colore" o al suo "colletto" (ovvero poveraccio o potente), e se si è garantisti o forcaioli sarebbe bene esserlo con tutti.
Old 22-03-2007, 11:23   #25
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Bisognerebbe farlo presente a Russo Spena...
Old 22-03-2007, 11:35   #26
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Scusa, ma il fatto che uno di RC se ne esca con questo argomento guardacaso proprio in concomitanza dell'imminente estradizione di un terrorista rosso fa venire ben più di un sospetto.
E' vero.

Quote:
Immagino cosa si sarebbe detto se un esponente di AN avesse fatto la stessa proposta in occasione dell'estradizione di un terrorista nero....
Questo rimane nel campo delle ipotesi, rimanendo alla realtà è stato fatto notare il silenzio assordante della dx al momento della concessione della semilibertà alla coppia di terroristi neri sopra citata.

Per concludere, permettimi di dar maggiore risalto alla tua chiosa finale

Quote:
Gli anni di piombo non si chiudono con un: "Scusate, abbiamo scherzato, tutti liberi."
...

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 22-03-2007, 11:41   #27
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

ma ben presto alcuni, stranamente, piuttosto di discutere sul merito della proposta,
Non c'è nulla da discutere nel merito della proposta, perchè non ha alcun merito.
Per me, terrorista rosso o terrorista nero, pari sono. Ed in galera dovrebbero stare, non a Copacabana.

Ma stranamente, il numero di terroristi rossi che riceverebbero agio dalla "proposta" (il virgolettato è d'obbligo, un po' come quando metti i guanti per portar fuori la spazzatura) è molto superiore a quello dei terroristi neofascisti.
E stranamente, la proposta arriva dopo che il Battisti è stato beccato mentre prendeva i soldi da un componente di uno strano comitato che si è subito volatilizzato.
E stranamente, la proposta arriva da un partito dell'estrema sinistra, da sempre accusato di essere troppo vicino a certi elementi.

Ma no, è tutta una strumentalizzazione degli avversari politici, vero?
Non è che Spena ha sparato l'ennesima cazzata, quello mai...
Old 22-03-2007, 12:28   #28
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mi sono rotto le palle di indulti ed amnistie: che vuol dire "chiudere definitivamente i conti con il terrorismo di destra e di sinistra"?!?
I conti si chiudono facendo espiare a tutti i condannati le loro pene, non mettendoli fuori anche perché quelli che hanno messo sotto terra non hanno possibilità di indulti ed amnistie. I parlamentari sono tutti inutili: che cacchio fanno in quel Parlamento? Mi sa che come occupazione vanno ai festini e nel tempo libero si invetano queste cazzate per smalitire i fumi dell'alcool e/o della maria.
Dico io ma non mi bastano i problemi della vita reale? salute, lavoro, famiglia ecc... no ci si devono mettere anche loro con le loro cazzate indegne anche di uno spettacolo comico.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:51   #29
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
deprimente avere al governo gente di quella statura
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:52   #30
drakend
Senior Member

Tranquillo perché anche Berlusconi and friends non hanno una statura superiore eh...
Old 22-03-2007, 12:55   #31
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Tranquillo perché anche Berlusconi and friends non hanno una statura superiore eh...
seriamente? lo sto rimpiangendo, vedi te. preferisco una costituzione ad personam che sta gente al potere. si levassero dalle palle la sinistra dura e pura e potrei pure iniziare a vedere l'unione sotto un'altra luce. fino quando ci saran dentro rossi e verdi, per me nessun dialogo.
Old 22-03-2007, 13:02   #32
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
.....
Ma no, è tutta una strumentalizzazione degli avversari politici, vero?
Non è che Spena ha sparato l'ennesima cazzata, quello mai...
Forse ti è sfuggito qualcosa:

nel mio primo intervento, prima del quote all'intervento di FabioGreggio, ho inserito l'incipit

"Premesso che sulla questione sono senz'altro contrario alla proposta avanzata da Russo Spena"

Poco sotto, rispondendo a FastFreddy, ho messo in evidenza un suo commento in cui mi ritrovo pienamente:

Gli anni di piombo non si chiudono con un: "Scusate, abbiamo scherzato, tutti liberi."

Una lettura più attenta ti avrebbe risparmiato l'intervento che ti sto quotando adesso, non è vero?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 22-03-2007, 13:04   #33
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Bisognerebbe farlo presente a Russo Spena...
...con la lista completa
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:08   #34
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
seriamente? lo sto rimpiangendo, vedi te. preferisco una costituzione ad personam che sta gente al potere. si levassero dalle palle la sinistra dura e pura e potrei pure iniziare a vedere l'unione sotto un'altra luce. fino quando ci saran dentro rossi e verdi, per me nessun dialogo.
Beh l'alternativa è fra gente che fa uscire di carcere terroristi ed assassini a gente che si fa le leggi per non andare in galera perché sospettata e/o condannata di essere, sotto varie forme, in collusione con i soggetti di cui sopra. Wow che bell'alternativa... se poi ci aggiungiamo i preti mettiamo la ciliegina sulla torta!
Old 22-03-2007, 13:31   #35
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Beh l'alternativa è fra gente che fa uscire di carcere terroristi ed assassini a gente che si fa le leggi per non andare in galera perché sospettata e/o condannata di essere, sotto varie forme, in collusione con i soggetti di cui sopra. Wow che bell'alternativa... se poi ci aggiungiamo i preti mettiamo la ciliegina sulla torta!
concordo che ci sia poco di che gioire, ma da uomo della strada mi sento sicuro anche se berlusconi non sta al gabbio, cosa che non posso dire di indultati e terroristi. dovendo scegliere, non avrei dubbi. poi i preti cadono sempre in piedi, quindi fattene una ragione che la pattuglia vaticana resiste alle elezioni in ogni caso
Old 22-03-2007, 13:33   #36
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
spena può andare a zappare ora....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:34   #37
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
concordo che ci sia poco di che gioire, ma da uomo della strada mi sento sicuro anche se berlusconi non sta al gabbio, cosa che non posso dire di indultati e terroristi. dovendo scegliere, non avrei dubbi. poi i preti cadono sempre in piedi, quindi fattene una ragione che la pattuglia vaticana resiste alle elezioni in ogni caso
Io volevo votare Di Pietro, ma dopo la sua uscita che si vuole mettere nello stesso letto con Casini e Mastella con me ha chiuso. Ha perso ogni credibilità. Andrò a votare scheda bianca, giusto per rispetto ai nostri antenati che morirono per darci questo diritto.
Old 22-03-2007, 13:47   #38
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Una lettura più attenta ti avrebbe risparmiato l'intervento che ti sto quotando adesso, non è vero?
Ed un po' meno mania di protagonismo ti avrebbe risparmiato il credere che ogni singola frase di quell'intervento fosse dedicata a flisi71, non è vero? O sei l'unico che posta qui dentro? Ho quotato te perchè la tua frase andava bene per l'incipit, niente altro.
Old 22-03-2007, 15:14   #39
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Esattamente come al 95% che non è d'accordo con il tuo "punto di vista", vai a domandarlo ai parenti delle vittime ed a chi vive in carrozzella da anni se è d'accordo con te, nulla importa del tuo parere ma ne prende atto rendendosi conto che esiste una fetta di persone che non hanno la minima idea di cosa sia la vergogna.

La base della stabilità di una comunità è il fondamentale rispetto delle regole stabilite per viverci ed in caso di loro violazione la certezza della punizione da scontare.

P.S. Paragonare chi fa i propri interessi senza nuocere ad alcuno con chi fa i propri interessi proteggendo chi ha assassinato diverse persone è semplicemente terrificante, mostra una abbondanza di disvalori innanzi ai quali si può solo rimanere attoniti, dovresti vergognarti per ciò che hai espresso come lo dovrebbe chiunque, a prescindere dalle convinzioni politiche, chiunque altro indulga in simili elucubrazioni. L'unica scusa possibile è che non sai cosa stai dicendo ma non è certo un complimento..
Finita la predica? no, perchè nel caso non te ne fossi accorto, o solo valori devirsi dai tuoi, forse talmente diversi che non puoi concepirli, tante che ti senti in dovere di venirmi a fare lezioni di moralismo quando non ne ho bisogno e non mi interessano

Lo scopo del carcere non dovrebbe essere quello di punire, pratica che insegna unicamente a essere più furbi a commettere i reati di fronte al rischio di tornare in carcere, ma a rieducare l'individuo alla vita sociale, a fargli comprendere la stupidità dei suoi atti
Non me ne frega niente di cosa possono pensare i parenti delle vittime, solo perchè sono vittime, non vedo da dove gli derivi il diritti di vedere una persona condannata solo per il gursto di far perdere anni di vita a un omicida, punire serve solo a soddisfare un bisogno di vendetta delle vittime, la rieducazione permette il reintegro di individui nel tessuto sociale, al quale ritorneranno a essere un contributo

Poi, come ho gia detto, non mi servono insulti da parte tua a da chiunque altro, quindi puoi tenerteli per te, non voglio spendere nemmeno la fatica di cliccare su "Segnala" per te
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:18   #40
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Ed un po' meno mania di protagonismo ti avrebbe risparmiato il credere che ogni singola frase di quell'intervento fosse dedicata a flisi71, non è vero? O sei l'unico che posta qui dentro?
Se quoti me e termini l'intervento con una domanda (a sproposito) presumibilmente rivolta a me, pensi che non ti risponda a tono?
Suvvia.....

Quote:
Ho quotato te perchè la tua frase andava bene per l'incipit, niente altro.
Ok

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian