|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E poi si lamentano se qualcuno li accusa di dar adito a sospetti di connubio tra sinistra parlamentare e terrorismo rosso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
In effetti la discussione doveva prendere spunto dalla proposta di Russo Spena
"Compito della politica è chiudere definitivamente gli anni di piombo con un'amnistia mirata ai reati commessi dall'eversione di destra e di sinistra.." ma ben presto alcuni, stranamente, piuttosto di discutere sul merito della proposta, hanno tentato di strumentalizzarla per fare propaganda politica contro alla parte avversa; chi facendo velate allusioni, chi scrivendo banali filippiche (strano davvero, non me lo aspettavo da certi personaggi Ciao Federico P.S. solo per puntualizzare, la coppia Mambro & Fioravanti è stata condannata a 17 ergastoli complessivi per svariati omicidi e non solo per la strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna (per la quale sono stati condannati comunque in via definitiva). Non si ha notizia che si siano mai dichiarati pentiti o dissociati. P.S.2 spero che l'elenco di chi a suo tempo ha avuto condanne derivanti dalla partecipazione ad avvenimenti legati alla lotta politica negli anni di piombo sia comunque completo, e che non ometta - per qualche fortuita dimenticanza - qualcuno fra gli "impiegati" ( ma anche fra gli onorevoli e perfino fra chi è stato ministro in precedenti governi Ultima modifica di flisi71 : 22-03-2007 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma il fatto che uno di RC se ne esca con questo argomento guardacaso proprio in concomitanza dell'imminente estradizione di un terrorista rosso fa venire ben più di un sospetto. Immagino cosa si sarebbe detto se un esponente di AN avesse fatto la stessa proposta in occasione dell'estradizione di un terrorista nero.... Gli anni di piombo non si chiudono con un: "Scusate, abbiamo scherzato, tutti liberi." E' come se per chiudere con la mafia ti metti a scarcerare Riina e Provenzano...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 22-03-2007 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E' garantismo/giustizialismo ad intermittenza. I terroristi rossi in carcere fino alla morte. I criminali in colletto bianco, anche se diventano premier, i terroristi neri, a quelli si applica un altro metro di giudizio. Aggiungo che per me in carcere ci deve andare CHIUNQUE delinqua, senza fare distinguo in base al suo "colore" o al suo "colletto" (ovvero poveraccio o potente), e se si è garantisti o forcaioli sarebbe bene esserlo con tutti. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Bisognerebbe farlo presente a Russo Spena...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per concludere, permettimi di dar maggiore risalto alla tua chiosa finale Quote:
Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per me, terrorista rosso o terrorista nero, pari sono. Ed in galera dovrebbero stare, non a Copacabana. Ma stranamente, il numero di terroristi rossi che riceverebbero agio dalla "proposta" (il virgolettato è d'obbligo, un po' come quando metti i guanti per portar fuori la spazzatura) è molto superiore a quello dei terroristi neofascisti. E stranamente, la proposta arriva dopo che il Battisti è stato beccato mentre prendeva i soldi da un componente di uno strano comitato che si è subito volatilizzato. E stranamente, la proposta arriva da un partito dell'estrema sinistra, da sempre accusato di essere troppo vicino a certi elementi. Ma no, è tutta una strumentalizzazione degli avversari politici, vero? Non è che Spena ha sparato l'ennesima cazzata, quello mai...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi sono rotto le palle di indulti ed amnistie: che vuol dire "chiudere definitivamente i conti con il terrorismo di destra e di sinistra"?!?
I conti si chiudono facendo espiare a tutti i condannati le loro pene, non mettendoli fuori anche perché quelli che hanno messo sotto terra non hanno possibilità di indulti ed amnistie. I parlamentari sono tutti inutili: che cacchio fanno in quel Parlamento? Mi sa che come occupazione vanno ai festini e nel tempo libero si invetano queste cazzate per smalitire i fumi dell'alcool e/o della maria. Dico io ma non mi bastano i problemi della vita reale? salute, lavoro, famiglia ecc... no ci si devono mettere anche loro con le loro cazzate indegne anche di uno spettacolo comico. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
deprimente avere al governo gente di quella statura
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Tranquillo perché anche Berlusconi and friends non hanno una statura superiore eh...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
seriamente? lo sto rimpiangendo, vedi te. preferisco una costituzione ad personam che sta gente al potere. si levassero dalle palle la sinistra dura e pura e potrei pure iniziare a vedere l'unione sotto un'altra luce. fino quando ci saran dentro rossi e verdi, per me nessun dialogo.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel mio primo intervento, prima del quote all'intervento di FabioGreggio, ho inserito l'incipit "Premesso che sulla questione sono senz'altro contrario alla proposta avanzata da Russo Spena" Poco sotto, rispondendo a FastFreddy, ho messo in evidenza un suo commento in cui mi ritrovo pienamente: Gli anni di piombo non si chiudono con un: "Scusate, abbiamo scherzato, tutti liberi." Una lettura più attenta ti avrebbe risparmiato l'intervento che ti sto quotando adesso, non è vero? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
...con la lista completa
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
spena può andare a zappare ora....
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ed un po' meno mania di protagonismo ti avrebbe risparmiato il credere che ogni singola frase di quell'intervento fosse dedicata a flisi71, non è vero? O sei l'unico che posta qui dentro? Ho quotato te perchè la tua frase andava bene per l'incipit, niente altro.
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Lo scopo del carcere non dovrebbe essere quello di punire, pratica che insegna unicamente a essere più furbi a commettere i reati di fronte al rischio di tornare in carcere, ma a rieducare l'individuo alla vita sociale, a fargli comprendere la stupidità dei suoi atti Non me ne frega niente di cosa possono pensare i parenti delle vittime, solo perchè sono vittime, non vedo da dove gli derivi il diritti di vedere una persona condannata solo per il gursto di far perdere anni di vita a un omicida, punire serve solo a soddisfare un bisogno di vendetta delle vittime, la rieducazione permette il reintegro di individui nel tessuto sociale, al quale ritorneranno a essere un contributo Poi, come ho gia detto, non mi servono insulti da parte tua a da chiunque altro, quindi puoi tenerteli per te, non voglio spendere nemmeno la fatica di cliccare su "Segnala" per te |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Suvvia..... Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

?