Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 14:25   #241
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Non ti tratta con i terroristi!

IRAQ: USA LIBERANO COLLABORATORE SADR SU RICHIESTA MALIKI

Le forze americane hanno rilasciato Ahmed Shibani, stretto collaboratore del leader radicale sciita Moqtada al Sadr, su richiesta del premier iracheno Nouri al Maliki. Ne ha dato notizia un portavoce del governo. Shibani e' stato porto in liberta' nel pomeriggio. Il movimento politico di Sadr fa parte del governo di coalizione iracheno, con diversi incarichi ministeriali, ma l'Esercito del Mahdi che fa capo all'imam e' considerato da Washington la maggiore minaccia per la sicurezza del Paese.

maledetti italiani che fanno rilasciare terroristi
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:33   #242
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Cazzo ma leggi quello che uno scrive?
Non è un gran bel modo di esprimersi...
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:05   #243
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Aspetta, forse mi sfugge una parte di storia: qualcuno negoziò con i gerarchi nazisti tra Francia, Usa, Russia e Inghilterra? Perchè il Piano Marshall è qualcosa di un attimino diverso, eh?

Cosa può aggiungere il regime talebano ad un negoziato democratico visto che di democratico non ha nulla per definizione?
Per quanto riguarda il tavolo della pace, ho verificato che no, non ci furono trattative:
http://www.scuolascacchi.com/storia_...ccidentale.htm
Quote:
La compromissione delle stato tedesco con il regime nazista precluse alla Germania la possibilità di sedersi al tavolo della pace. Gli Alleati pretesero una resa incondizionata della Germania, la occuparono e l'amministrarono in proprio.
Ma del piano marshall leggo questo su wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_Marshall
Quote:
L’idea di predisporre un piano quanto più organico possibile di aiuti a favore degli Stati europei appena usciti gravemente colpiti dal conflitto mondiale era stata avanzata a più riprese dal mondo politico, dagli ambienti economici nonché dalla diplomazia americana, anche negli anni della guerra. Sia perché si riteneva che – complice l’esperienza maturata dopo la prima guerra mondiale – l’economia americana avesse bisogno, per prosperare, di condizioni economicamente favorevoli in Europa, che in virtù della possibilità di legare i Paesi europei agli Stati Uniti non solo con vincoli ideologici, politici e militari, ma anche per l’appunto economico-finanziari.

Per questo già James Byrnes, predecessore di Marshall, aveva fatto predisporre un “Piano per la ricostruzione dell’Europa” che, però, risentiva ancora di un approccio abbastanza punitivo nei confronti dei Paesi ex-nemici, a partire dalla Germania. Ma, dopo che, al termine di una missione nelle zone occupate, l’ex presidente Herbert Hoover ebbe fortemente criticato le politiche d’occupazione, la prospettiva del Dipartimento di Stato mutò e vennero predisposti nuovi piani (tra cui uno dell’esperto di politiche industriali Lucius Clay) che partivano dal presupposto di dover generalmente ricostruire il sistema economico europeo.
Quindi si sapeva gia' che si sarebbe dovuto aiutare gli ex-nazisti.
Ma tutto cio' a che pro?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:29   #244
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Come a che pro? Per aiutare la popolazione tedesca, vittima a sua volta del nazismo!
Mi sono spiegato male, intendevo dire "a che pro affrontare questo discorso" Ma ti sei spiegato dopo
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ti ho portato l'esempio della seconda guerra mondiale e dei nazisti perchè credo aiuti a capire il perchè i talebani (questi talebani perlomeno) non debbano entrare a far parte di questa ipotetica conferenza: che cosa potrebbero aggiungere al percorso di pace in
Certo, si verificasse la presenza di una "frangia talebana" propensa alla democrazia e non incline alla violenza e al totalitarismo allora la cosa cambierebbe: ma ho seri dubbi...
Boh
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 22-03-2007, 17:12   #245
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Fuori dal coro dell'informazione che citi tu. Io parlo di un'informazione piu' completa, che comprenda le voci di tutti.
Come fai a saperlo se non glielo chiedi?
Le domande che ho fatto erano retoriche...

L'ideologia talebana GIA' la conosciamo quindi l'intervista al capo talebano non aggiunge nulla perchè le informazioni che potrebbero essere utili non le dirà!!

Non ci dirà numero e disposizione dei suoi uomini (questo sì utile ai generali), non ci dirà altro che la sua propaganda.
Certo potrebbe aggiungere dettagli sua sua vita quotidiana e quella dei suoi uomini, sul come combattono e su come allah è grande e gli darà la vittoria.
Se il mastrogiacomo di turno è fortunato ci racconterà la sua storia di padre che ha abbandonato il suo villaggio ed i suoi figli per combattere etc...

Ma ripeto: in che modo queste cose (che pure sono verità dei taliban) aggiungeranno qualcosa al tassello complessivo che ci vede in Afghanistan per eliminare un regime a noi ostile ?

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
E questo e' ovvio
Lo si fa con le domande.
Ma come fai a saperlo a priori??
Decenni di reporter di guerra, molti dei quali hanno fatto la storia del giornalismo (oltre a raccontarci la Storia con la "S" maiuscola), che hanno iniziative sciocche... pero'
Perchè non leggi ?
Iniziativa sciocca non è l'andare a fare un reportage tout court.

E' sciocco andare in situazioni così pericolose, è sciocco farlo se non c'è una contropartita di informazione che possa aggiungere qualcosa.

Tanto per chiarire : NON è assolutamente paragonabile questo maldestro tentativo di mastrogiacomo con l'intervista a Gheddafi della Fallaci.
Old 22-03-2007, 17:32   #246
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Anche le sparate di almadinejhab (presidente iraniano) vengono riportate nonostante la loro follia mi pare.
Si ma vengono riportate sbagliate.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:38   #247
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Le domande che ho fatto erano retoriche...

L'ideologia talebana GIA' la conosciamo quindi l'intervista al capo talebano non aggiunge nulla perchè le informazioni che potrebbero essere utili non le dirà!!

Non ci dirà numero e disposizione dei suoi uomini (questo sì utile ai generali), non ci dirà altro che la sua propaganda.
Certo potrebbe aggiungere dettagli sua sua vita quotidiana e quella dei suoi uomini, sul come combattono e su come allah è grande e gli darà la vittoria.
Se il mastrogiacomo di turno è fortunato ci racconterà la sua storia di padre che ha abbandonato il suo villaggio ed i suoi figli per combattere etc...

Ma ripeto: in che modo queste cose (che pure sono verità dei taliban) aggiungeranno qualcosa al tassello complessivo che ci vede in Afghanistan per eliminare un regime a noi ostile ?
Non so se ti rendi conto che stai dicendo un sacco di cose riguardo a cio' che direbbe un capo talebano.
I casi sono due: o ne hai gia' intervistato piu' di uno, e quindi sai personalmente cosa attenderti; oppure e' tutto frutto della tua fantasia.
E d'altro canto, se fosse proprio cosi' inutile come sostieni, intervistato uno, intervistati tutti. Sarebbe una bella generalizzazione: troppo facile, e quindi troppo sbagliata
Ti chiedi: in che modo queste cose aggiungeranno qualcosa al tassello complessivo -e la tua risposta e' chiara: in nessun modo.
La mia risposta invece e': non lo so. Ma preferisco averle queste informazioni, piuttosto che no perche' magari mi servono

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Perchè non leggi ?
Iniziativa sciocca non è l'andare a fare un reportage tout court.

E' sciocco andare in situazioni così pericolose, è sciocco farlo se non c'è una contropartita di informazione che possa aggiungere qualcosa.
Leggere cosa: che non bisogna fare le esperienze pericolose?? Ma che ne sai a priori quanto sara' pericoloso, che ne sai che non aggiungera' niente??
Diobbuono, ti tarpi le ali da solo: "Non facciamo questa cosa, e' inutile". Ma cazzo falla, vedrai che qualcosa ti portera': informazioni, conoscenza, esperienza. Solo non fare nulla non porta nulla.
Un conto e' il coraggio, un conto e' l'incoscienza: ma qui stai facendo confusione tra le due cose. L'incoscienza e' fare le cose sapendo che ti porteranno solo guai; il coraggio e' fare le cose sapendo che correrai dei rischi, ma che potrai porterai dei risultati a casa.
Tu stai giudicando Mastrogiacomo un incosciente ("non avrebbe trovato nulla di positivo [ma che ne sai??], e anzi ha corso dei rischi inutili"), solo perche' invece e' stato coraggioso e si e' trovato nella situazione di dover correre dei rischi che purtroppo per lui si sono concretizzati.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian