|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
"Tutti conoscono il rigore del capo dello Stato, e Prodi come D'Alema sanno che avrebbe preferito una gestione più lineare e più riservata del caso. Invece «le contraddizioni e la confusione nel governo» - così racconta Parisi - uniti ai modi sprezzanti del dottor Strada nei riguardi dei servizi italiani, hanno provocato «un grave danno all'immagine dello Stato», e la «perdita di credibilità» agli occhi degli alleati. E chissà se Napolitano è a conoscenza di alcuni dettagli della vicenda, svelati ieri da un esponente della Farnesina: il fondatore di Emergency non solo avrebbe chiesto di dare l'annuncio ufficiale del rilascio di Mastrogiacomo, ma si sarebbe addirittura impuntato per riportare il giornalista in Italia a bordo di un aereo della sua organizzazione. La prima richiesta è stata per certi versi esaudita. La seconda è stata cassata. Nella maggioranza, dopo l'esito positivo del rapimento, inizia a emergere il malcontento. Follini, fresco di fiducia a Prodi, dice che «non si può affidare a Gino Strada la gestione della politica estera italiana», e che «va subito voltata pagina». Ma quella pagina non può essere stracciata, anzi è stata una pagina fondamentale per la sopravvivenza dell'esecutivo. Così almeno sostiene Cossiga, secondo cui «D'Alema si è affidato a Strada perché nel governo erano terrorizzati. Temevano che se fosse capitato qualcosa a Mastrogiacomo il governo sarebbe caduto subito. D'altronde i legami con Emergency sono forti, tanto che in Finanziaria ci sarebbero dei fondi assegnati all'organizzazione»."
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non gliene frega niente a nessuno (tranne che a te, che cosi' puoi dire che non ho visto o letto qualcosa) se io ho visto quei report della bbc o della cnn. Il concetto generale invece e' che le informazioni sono importanti tutte, da qualunque parte arrivino. Anzi, spesso meno le notizie provengono da fonti "ufficiali" e piu' consentono di avere una visione globale del problema, proprio per la varieta' di punti di vista differenti. Non sei d'accordo? A me non importa: l'importante e' che sia contento tu a sorbirti per "verita'" qualcosa che alla verita' nemmeno si avvicina, bensi' e' solo una parte di cio' che ti si vuole far credere.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi sai dire che "verità" può aggiungere un capo talebano ? In quale ragione o motivazione può contribuire?
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
Infilarsi in zone calde e rischiose è sciocco di per sè, se si fà per qualcosa che è sostanzialmente inutile è addirittura stupido. Lo stesso Mastrogiacomo se ne è accorto (ma ci doveva pensare prima) Io non mi sorbisco la "verità" (incredibile questa supponenza) di nessuno, nemmeno ti sfiora l'idea che si possa ricostruire lo scenario senza le farneticazioni da scoop di un delirante capo talebano che profetizza la cacciata degli infedeli ? Ok, fatti tuoi e buon per i giornali che vendono facendo servizi-fuffa come questo ma permetti che distruggere la (poca) reputazione internazionale italiana con figure come questa, al cui confronto le corna di Berlusconi sono una bambinata, è uno schifo... Se invece per te la ragion di stato si riduce ad un "chissenefrega" perchè "tanto gli USA hanno fatto errori anche loro" allora beh...contento tu ![]()
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cazzo ma leggi quello che uno scrive? Ho parlato di punto di vista, che per quanto folle può aiutare a capire un dato modo di ragionare e formarsi un'opinione su una questione e su come affrontarla.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Il SISMI ha sempre riportato a casa gli ostaggi, di certo non vi era bisogno di Emercengy per farlo questa volta, inoltre il sig. Strada deve imparare a tenere la bocca chiusa, perchè non mi risulta che possieda nullaosta di segretezza ne tantomeno che sia abilitato a divulgare informazioni sui sequestri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti do la mia risposta: perche' la si sta combattendo in maniera inadeguata. E l'unico modo per apprendere un modo migliore e' con le informazioni. Anche con le interviste come quelle di mastrogiacomo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il piano marshall ti dice niente? Gli americani, i vincitori della guerra, che aiutano gli ex nazisti, incredibile ![]() Ora invece si vuole l'eliminazione fisica di tutti gli avversari... al punto che nemmeno interessa piu' sapere cosa pensano. Qualcosa deve essere andato storto nel frattempo eh ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi: il punto di vista talebano sulla questione era noto già da prima della (tentata) intervista al capo guerriglia. Ma ci vuole tanto a capirlo ? non si discute sul fatto di riportate i vaneggiamenti religiosi di questo o quel mullah. Anche le sparate di almadinejhab (presidente iraniano) vengono riportate nonostante la loro follia mi pare. Si discute se sia saggio o no che un giornalista senza scorta nè protezione si infili in posti che non solo non sono sicuri (tutto l'Afghanistan non è sicuro) ma palesemente lontani da quel minimo sindacale di intelligenza che ognuno di noi dovrebbe usare. E questo non lo dico per la sorte del singolo (quando ha fatto la sua scelta sapeva i rischi) ma perchè con la politica nostrana si mette il paese in una posizione che espone a cose come quelle appena successe. Ed uno sputtanamento internazionale vale di più (piaccia o meno) della sorte del singolo. Se la nostra politica fosse come quella di USA, Germania, Olanda etc.. ovvero che non trattano e lo dicono pubblicamente non avrei nulla in contrario: il singolo sceglie consapevole che non sarà fatto nulla per lui.
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
Voci fuori dal coro ? Ma di che parli ? In che modo sarebbe fuori dal coro dei taliban la voce di Dudallah ? Ha idee innovative e diverse rispetto al resto della guerriglia ? Si è distaccato e vuole deporre le armi mentre gli altri combattono ancora ? E' disinteressato al potere e non vuole ? E' un capo guerriglia che combatte... La verità (?) non la sai tu, non la sò io, non la sà mastrogiacomo, non la sà Duallah... Quello che è importante è lo scenario che và ricostruito. Ed a questo fine Dudallah (visto che non rivelerà dati importanti com'è ovvio che sia) non aggiungerà nulla. Ergo l'iniziativa di mastrogiacomo è profondamente sciocca.
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
Io posso pure restare in Italia perche non intraprenderei mai un viaggio (seppur per lavoro) in zone del genere. Sul discorso dei politici la risposta in parte già c'è: sencondo te perchè in GB stanno facendo di tutto perchè il figlio del principe non vada in Afghanistan col suo reggimento ?
![]() |
![]() |
#238 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era solo una battuta, ma semiseria: guarda che non ci sono solo generali al mondo. Le informazioni dobbiamo averle tutti noi, perche' queste cose coinvolgono in un modo o nell'altro tutti noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Anche perché siccome inizi il post con questa piacevole uscita, poi c'è il rischio che qualcuno ti risponda che anche tu dovresti fare il tuo mestiere, che non è certo commentare l'operato di uno che rischia la sua vita in una zona di guerra per salvare quella del prossimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.