Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 20:11   #1361
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
vabbuo capo.
Nessun capo, per carità, qui siamo tutti amici e tutti sullo stesso piano.
Se cerco di dire queste cose è solo per evitare a tante persone di evitare operazioni inutili che come spesso si è verificato in passato hanno portato più problemi che altro
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:36   #1362
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho da poco cambiato tutto il pc, a parte il processore, e ho deciso di piazzare un bel ninja come dissipatore. Io ho una sk madre abit AB9, processore P4 LGA775 3.0ghz , 1gb ddr2 667, ali tacens valeo 560W. Ho utilizzato la pasta termica della artic silver, che su un'altro pc ha dato ottimi risultati. La temperatura sta quasi sempre intorno ai 46 gradi, + o -, e intorno ai 56 appena esco da un gioco. Calcolando che non ho fatto nessun tipo di oc, non vi sembra un po' alta? sto utilizzando anche la ventola ovviamente. non so se c'entra, ma quando mi sono fatto il pc mi era arrivato tutto ma mancava la sk video, quindi ho montato tutto, poi messo la pasta e il dissipatore e tenuto fermo una settimana finkè è arrivata la sk video, quindi l'ho fatto partire. Può essere che avendo messo la pasta e poi fatto partire il pc solo una sett dopp abbia comportato qualche perdita di prestazioni, ecc.?? fatemi sapere, grazie mille!!!
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 07:17   #1363
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Vediamo di far chiarezza:

L'impronta di un dissipatore è sempre buona norma verificare.

Come detto da altri la lappatura è utile quando si è verificato che la superfice non è piana. La lucidatura, è poco più di una scoreggia. Cmq c'è una esaustiva guida su come lappare sul TH Ufficiale dei dissipatori fatta da microcip, quindi credo sia inutile polemizzare qui.

Che il ninja abbia problemi di planarità sembra essere un difetto degli ultimi tempi. Io lo posseggo, ed è perfettamante piano. Bisogna essere anche certi di non avere il procio deformato, perchè in quel caso i dissi non centrano nulla.

Il ninja è un ottimo dissipatore ma attenzione, nessuno fa i miracoli: se si verificano temperature elevate, verificare che nel case ci sia un minimo di ventilazione, di aver davvero messo tutto a puntino e soprattutto fate attenzione alla AS5. E' una pasta all'argento e bisogna spalmarla bene e pressare un pochino a mano il dissipatore prima di agganciralo al SK. Per chi non ha ottenuto risultati soddisfacenti, consiglio di verificare quanto scritto, e di mettere una normale pasta al silicone. Attenzione: misurare sempre con TAT per chi possiede Conroe.

Pitta
Old 20-03-2007, 07:44   #1364
Gandalf 82
Senior Member

Mi scuso per essere andato OT, non era mia intenzione polemizzare ma solo dissuadere quello che vedo come domanda ricorrente:
"e se andassi in officina a lappare il dissi?"
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:22   #1365
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Qualcuno saprebbe illuminarmi sulla compatibilità dell'Infinity con la mobo ASRock 4CoreDual-VSTA? Questa

http://www.asrock.com/mb/overview.as...4CoreDual-VSTA

Grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:25   #1366
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe illuminarmi sulla compatibilità dell'Infinity con la mobo ASRock 4CoreDual-VSTA? Questa

http://www.asrock.com/mb/overview.as...4CoreDual-VSTA

Grazie
A vederla direi che non ci sono problemi. Verifica cmq sul sito USA se riportano la tua MB nella lista delle compatibili.

Pitta
Old 20-03-2007, 12:37   #1367
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
A vederla direi che non ci sono problemi. Verifica cmq sul sito USA se riportano la tua MB nella lista delle compatibili.

Pitta
prima di postare avevo già visto: la lista per le ASRock non c'è proprio.
cmq del tuo occhio tecnico mi fido grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:40   #1368
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

Città: Lisandria
che storia, probabilmente alcuni hanno problemi su socket 775 (io ho una PW5DH)
guardate qui, i miti di pctuner di cosa si sono accorti

http://www.pctuner.net/forum/showthr...t=77730&page=3
tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:46   #1369
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tntall\'ist Guarda i messaggi

Interessante, molto interessante, spiegazione molto plausibile per i difetti riscontrati.
Stasera smonto tutto e cercherò di capirci qualche cosa.
Che occhio però!!!!!

Consiglio a tutti i futuri acquirenti di dissipatori e CPU di presentarsi dai vari venditori muniti di squadretta per verificarne la planarità, ancora meglio con un piccolo banco di riscontro portatile.
Andiamo proprio bene!!!
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF

Ultima modifica di SAT64 : 20-03-2007 alle 15:59.
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:49   #1370
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
:ROTFLMAODOPPIOCARPIATOCONAVVITAMENTO:

cmq i difetti riscontrati su infinity anche posiziandoli su vetro con nivea eetc sono imputabili al tipo di lavorazione usato.
infatti penso che la basetta in rame venga ottenuta per stampo da un sbarra di rame della stessa larghezza. a volte puo capitare ke loperazione nn sia perfetta anche a causa di imperfezioni nel materiale e allora avviene questo:

icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:42   #1371
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

io pensavo di provare a togliere la staffa di ritenuta del procio... dite che solo il dissi non basta?
Old 21-03-2007, 09:03   #1372
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da tntall\'ist Guarda i messaggi

Minchia questo non me lo aspettavo.

Ora bisogna lappare HIS con la CPU Montata sulla MB

Pitta
Old 21-03-2007, 09:07   #1373
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

stavo guardando un po in giro ma dissy "seri"con la base tonda non ce ne sono...
tanto per fare una prova
Old 21-03-2007, 09:08   #1374
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
...e se uno ammettesse di avere il HIS concavo che fà?????

...è fregato allora.....!!!
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
infattti vorrei sapere se i difetti si son presentati solo con persone che hanno proci con il socket di quel tipo...io ad sempio ho un precotto old e nn avevo problemi di contatto.

una volta mi capito un chipset concavo...li so cazzi ce poco da fare...
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
e che è....
mica gli ho fatti io i proci prenditela con l'amd/intel che sia.
purtroppo gli his piegati sono una reale esistenza e se ti capita sono un po cavoli tuoi..è un po lo stesso discorso che si fa x l'oc.

l'unica soluzione in questo caso è la lappatura dell'his ma in questo caso puoi dimenticarti della garanzia.
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
i problemi si possono verificare con qualsiasi socket..
sono rari ma ci sono
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:47   #1375
maghettoribelle
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti,

Allora, ho un lian li v1200 plus 2 e dovrei metterci un ninja plus rev.b ed avrei un po di domande da farvi.
Ho una msi p965 platinum e il dissi, anche se a pelo sembra starci, anche se non c'è tra la lista delle compatibilità, ho scritto alla scythe e mi hanno detto che dovrebbe starci.La scheda atx è montata rovesciata, cioè la cpu è in basso e vicino al retro del case.
Cmq il mio problema è il seguente, il case ha dei flussi un po strani come si vede a questo link (scusate se metto il link):
http://www.lian-li.com/Product/Chass...1200plus_2.htm
Cioè c'è una ventola frontale in aspirazione, vicino al cestello degli hd, una laterale in alto in estrazione all'altezza della vga, e una dietro in baso in aspirazione. Premetto che per come è messa la ventola frontale non credo proprio che possa mandare molta aria fresca, infatti il vano con gli hd è separato da quello della mobo da un lamierino, tranne che per delle feritoie che servono per pasare i cavi, credo sia questo il motivo per cui la ventola posteriore è in aspirazione.
Secondo voi lascio le ventole come stanno a metto la posteriore in espulsione?
Di conseguenza come e dove dovrei mettere la ventola del ninja?

grazie a tutti
maghettoribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:22   #1376
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da maghettoribelle Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Allora, ho un lian li v1200 plus 2 e dovrei metterci un ninja plus rev.b ed avrei un po di domande da farvi.
Ho una msi p965 platinum e il dissi, anche se a pelo sembra starci, anche se non c'è tra la lista delle compatibilità, ho scritto alla scythe e mi hanno detto che dovrebbe starci.La scheda atx è montata rovesciata, cioè la cpu è in basso e vicino al retro del case.
Cmq il mio problema è il seguente, il case ha dei flussi un po strani come si vede a questo link (scusate se metto il link):
http://www.lian-li.com/Product/Chass...1200plus_2.htm
Cioè c'è una ventola frontale in aspirazione, vicino al cestello degli hd, una laterale in alto in estrazione all'altezza della vga, e una dietro in baso in aspirazione. Premetto che per come è messa la ventola frontale non credo proprio che possa mandare molta aria fresca, infatti il vano con gli hd è separato da quello della mobo da un lamierino, tranne che per delle feritoie che servono per pasare i cavi, credo sia questo il motivo per cui la ventola posteriore è in aspirazione.
Secondo voi lascio le ventole come stanno a metto la posteriore in espulsione?
Di conseguenza come e dove dovrei mettere la ventola del ninja?

grazie a tutti
A occhio direi che forse puoi provare anche senza ventola del ninja, avendo quella posteriore che immette aria fresca direttamante sulla cpu. Se non dovesse bastare, ti direi di metterla in modo che aspiri aria calda dal dissi.

Pitta
Old 21-03-2007, 14:25   #1377
maghettoribelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
A occhio direi che forse puoi provare anche senza ventola del ninja, avendo quella posteriore che immette aria fresca direttamante sulla cpu. Se non dovesse bastare, ti direi di metterla in modo che aspiri aria calda dal dissi.

Pitta
grazie della risposta
Quindi lascio la ventola posteriore in aspirazione?
Se provo senza ventola, a quanto dovrebbe stare il procesore come temperature? ho un e6600
Old 21-03-2007, 14:37   #1378
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da maghettoribelle Guarda i messaggi
grazie della risposta
Quindi lascio la ventola posteriore in aspirazione?
Se provo senza ventola, a quanto dovrebbe stare il procesore come temperature? ho un e6600
Dipende da troppi fattori. Prova direttamente e verifica sul campo. La ventola posteriore lasciala che butti aria dentro, si.

Pitta
Old 21-03-2007, 18:16   #1379
maghettoribelle
Member

ok grazie,
allora provo e poi in caso chiedo
ciao
Old 21-03-2007, 18:18   #1380
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
confermo la compatibilità del ninja con asus striker extreme e asus commando....montati personalmente e senza problemi .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian