Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 17:37   #1
britishkiller
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
consulenza su connessione wireless che si sconnette?

Salve a tutti! Mi rivolgo a voi come ultima speranza prima di prendere a capocciate il muro e perchè so che ne sapete sempre più di me!

Ho questo problema: da un pò ho messo su la connessione wireless a casa. Tutto ok, prende bene.

Ho due pc. Uno fisso con adattatore wireless usb e un notebook con scheda wireless integrata.

Mentre il fisso non mi dà problemi, il notebook si.

Spiego come: all'avvio di windows non mi connette MAI (o quasi) alla rete. La rileva, dice connesso, ma poi vedo che non c'è scambio di dati (come se fosse "morta"). Se riavvio il router wireless manualmente la rileva, riconnette e va.

Ma non solo: circa ogni mezz'ora dopo tale procedimento mi dà lo stesso problema. Mi dice che è connesso, ma allo stato pratico non navigo, non mi connette msn messenger, e se vedo lo "stato di connessione di rete senza fili" vedo che l'invio/ricezione di dati è fermo.

E devo di nuovo riavviare il router manualmente, questo ogni mezz'ora.

Che ne dite?

Non so proprio quale possa essere il problema.

Il pc fisso non dà nessuno di questi problemi, quindi deduco che il problema sia del notebook e manco del router.

Naturalmente ho provato a fare "ripristina" dal controllo della scheda wireless, oppure a disconnettere e riconnettere manualmente la connessione nella gestione di windows. Niente.

Funziona solo se riavvio il router.

aiutoooooo!

Chi salva una povera donzella in difficoltà?
britishkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:30   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Sistema operativo dei pc?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:44   #3
britishkiller
Junior Member

entrambi windows xp sp2, non sono in rete tra loro, e hanno il windows firewall disattivato

(scusa non avevo messo un dettaglio importante! )
Old 21-03-2007, 19:36   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da britishkiller Guarda i messaggi
entrambi windows xp sp2, non sono in rete tra loro, e hanno il windows firewall disattivato

(scusa non avevo messo un dettaglio importante! )
Ok adesso dimmi usi zero configuration o il prog in abbinamento con la scheda. E poi hai provato ad oggiornare i driver? Un'altra cosa non è che la schede è la intel 2200 pro wi-fi?
Old 21-03-2007, 21:51   #5
britishkiller
Junior Member

uso la gestione windows, ma ho provato con quella della scheda e non va ugualmente.

Poi vorrei sottolineare che mi succede (mi sembra, perchè ho provato poche altre) solo con questa connessione.

Provo ad agg i driver?

No, non è quella scheda, è ASUS 802.11g
Old 21-03-2007, 21:59   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Aggiornare di driver è sicuramente bene, una cosa che non ti ho chiesto, che chiave di crittografia usi Wep o Wpa, perchè un simile problema me lo da il gamin adapter e quindi devo tenere la chiave a wep.
Old 21-03-2007, 22:00   #7
bernabei2688
Senior Member

usb

ed allora prova a usare il usb sul notebook disattivando la scheda integrata e vedi che succede.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:00   #8
britishkiller
Junior Member

per ora ho lasciato la rete non protetta perchè l'ho messa da poco e avendo sti problemi non volevo aggiungerne altri...

sto cercando il driver ma maledetto sito asus non lo trovo... grrr...
Old 21-03-2007, 22:03   #9
britishkiller
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
ed allora prova a usare il usb sul notebook disattivando la scheda integrata e vedi che succede.
effettivamente ora che mi ci fai pensare avevo provato quando ho installato la rete (perchè l'usb mi dava problemi sul fisso) e sul portatile andava benissimo... mò non mi ricordo all'accensione, però non si sconnetteva sicuro...

però cosa posso fare per risolvere con questa scheda?funzionare funziona, c'è il problema grosso dell'accensione, che ogni volta devo resettare il router..
Old 21-03-2007, 23:38   #10
bernabei2688
Senior Member

prova

a disattivare la opzione permetti al computer di spemgere la scheda per risparmiare energia.pannello di controllo-schede di rete-risparmio energetico.disattiva inoltre tutte le opzioni di risparmio energia in controller usb.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 08:34   #11
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Prova anche cambiando canale, potresti avere una rete sullo stesso canale tuo che di norma è il 6, non la rilevi magari perche ha il ssid nascosto.
Old 22-03-2007, 08:39   #12
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Prova a darmi il nome completo della scheda o il modello del portatile, vediamo se riesco a trovarteli. Ciao ciao
Old 22-03-2007, 10:24   #13
britishkiller
Junior Member

intanto grazie dei suggerimenti!

allora:

1. avevo già disattivato nelle opzioni del notebook le opzioni risparmio energia... infatti quando mi dà questo problema la scheda è sempre attiva (lo vedo nel systray). Come ho detto la rileva la rete e dice che è connesso, ma poi all'atto pratico non c'è scambio di dati quindi è ferma.

2. ehmmm... e come si cambia canale? scusa.... *_*... però la rete dovrebbe andare bene no? sennò come si spiega che il pc fisso va benissimo senza sti problemi?

3. grazie, aggiornato driver ma non è cambiato nulla. Bhooooo.. (il portatile è asus A6M)
Old 22-03-2007, 15:39   #14
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
intanto grazie dei suggerimenti!

allora:

1. avevo già disattivato nelle opzioni del notebook le opzioni risparmio energia... infatti quando mi dà questo problema la scheda è sempre attiva (lo vedo nel systray). Come ho detto la rileva la rete e dice che è connesso, ma poi all'atto pratico non c'è scambio di dati quindi è ferma.

2. ehmmm... e come si cambia canale? scusa.... *_*... però la rete dovrebbe andare bene no? sennò come si spiega che il pc fisso va benissimo senza sti problemi?

3. grazie, aggiornato driver ma non è cambiato nulla. Bhooooo.. (il portatile è asus A6M)
Per campiare canale ti devi loggiare nel router, normalmente l'ip e 192.168.0.1 o 192.168.1.1 poi dipende dalle impostazioni che hai fatto tu. Per cambiare il canale devi andare nella parte wirelees dello stesso, e nei parametri di configurazione cercare la voce "Channel ID" o simile. Li trovi tutti i canali disponibili, tieni conto i canali sono 13 ma alcuni notebook vanno solo sui primi 11, se nei paraggi c'è unaltra rete sicuramente va sul 6, bisogna per un corretto funzionamento, tenere almeno 5 canali di differenza, quindi o imposti il primo o l'undicesimo. Il pc fisso va meglio forse, perchè è molto più vicino del notebook e magari molto meno disturbato. Se hai trovato i driver ok se no provavo io. Prova comunque a cambiare canale e poi posta i risultati. Ciao ciao
Old 22-03-2007, 16:16   #15
britishkiller
Junior Member

si, in effetti nei paraggi c'è un'altra rete...

però il pc fisso è esattamente alla stessa distanza.

Una domanda: ma se cambio canale i pc si adeguano automaticamente oppure devo fare qualcosa io? Perchè nelle impostazioni non ricordo di aver visto il canale..
Old 22-03-2007, 18:13   #16
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
si, in effetti nei paraggi c'è un'altra rete...

però il pc fisso è esattamente alla stessa distanza.

Una domanda: ma se cambio canale i pc si adeguano automaticamente oppure devo fare qualcosa io? Perchè nelle impostazioni non ricordo di aver visto il canale..
Se utilizzi Zero configuration durante la scansione rileva anche il canale esatto della rete. Ma il pc fisso e il notebook sono nella stessa stanza? Se si collega il fisso al router tramite ethernet e metti l'adattatore che mi sembra funzioni al notebook, risolvi il problema nel frattempo che (speriamo) asus fornisca driver migliori. Ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian