Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 01:08   #1441
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti!Possiedo un Nec 3540 e un xbox 360 con lettore samsung FW 5.2d...vorrei aggiornare il mio masterizzatore all'ultima versione del FW, ho sentito parlare dei Liggy & Dee, così ho trovato questo aggiornamento LD3540 1.WB , ma ci sono tre tipi:

LD3540 1.WB Quiet
RIPLOCK ENABLED for quiet DVD playback, full bitsetting

LD3540 1.WB FAST
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping, full bitsetting

LD3540 1.WB RPC1
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping, full bitsetting and RPC1 patch

Quali di questi mi conviene usare per fare buone copie di backup dei miei giochi??
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 14:55   #1442
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!Possiedo un Nec 3540 e un xbox 360 con lettore samsung FW 5.2d...vorrei aggiornare il mio masterizzatore all'ultima versione del FW, ho sentito parlare dei Liggy & Dee, così ho trovato questo aggiornamento LD3540 1.WB , ma ci sono tre tipi:

LD3540 1.WB Quiet
RIPLOCK ENABLED for quiet DVD playback, full bitsetting

LD3540 1.WB FAST
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping, full bitsetting

LD3540 1.WB RPC1
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping, full bitsetting and RPC1 patch

Quali di questi mi conviene usare per fare buone copie di backup dei miei giochi??
Se lo utilizzi solo per copie di backup della X360, una versione vale l'altra
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 15:09   #1443
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi

Se lo utilizzi solo per copie di backup della X360, una versione vale l'altra
Lo penso anch' io.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:25   #1444
Maramazza
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisogne (BS)
Ciao chi mi spiega un pò che versione posso mettere del firmware al mio masterizzatore nec 3540A? Adesso ho la versione 1.01 dato che non lo ho mai aggiornato perchè lo usavo molto raramente... Praticamente mi servirebbe per masterizzare cd e dvd di tutti i tipi
Grazie mille per la risposta
Old 23-03-2007, 19:06   #1445
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maramazza Guarda i messaggi
Ciao chi mi spiega un pò che versione posso mettere del firmware al mio masterizzatore nec 3540A? Adesso ho la versione 1.01 dato che non lo ho mai aggiornato perchè lo usavo molto raramente... Praticamente mi servirebbe per masterizzare cd e dvd di tutti i tipi
Grazie mille per la risposta
2 post fà si parla del miglior firmware unofficial
Se cerchi qualche paginetta fà trovi i link dai quali scaricarlo
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 15:00   #1446
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
devo buttarlo o no?

Ciao a tutti. Premetto che non ho avuto voglia di leggermi tutte le pagine precedenti (non ho molto tempo libero) per cercare una possibile soluzione al problema che mi affligge(ma se mi dite dove cercare ,lo faccio volentieri);il mio NEC 3540 da un pò di tempo dà segni di stanchezza,nonostante abbia solo un paio di anni,poichè fa fatica a leggere i dvd e ultimamente mi ha bruciato due dvd di seguito(mai capitato).Quando inserisco un dvd vergine (Verbatim...non Princo o altro...) o un dvd-rw comincia a girare e girare e fa inchiodare il pc (non sempre...).Insomma attualemnte si presenta come inservibile.Con un aggiornamento firmware secondo voi c'è qualche possibilità di recupero?C'è qualche software che i permetta di capire se ha dei problemi seri o se,magari, è solo colpa dei supporti?
Grazie mille...attendo un suggerimento.
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:36   #1447
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Hai provato con un cavo diverso?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 23:35   #1448
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
con un flat diverso?ma ho sempre usato quello,perchè dovrebbe aver smesso di funzionare correttamente per il cavo?Vabbè...proviamo anche questa,non mi va di buttarlo...ancora per adesso...
grazieeee
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:46   #1449
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Può succedere, è un'ipotesi da non escludere
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:57   #1450
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Richiesta consiglio supporti per 3550

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio in base alla vostra esperienza.

Da un po di tempo ho un 3550 che mi è stato dato in sostituzione di un "glorioso" 3520 defunto, premetto che ho sempre usato supporti verbatim -R 8X che masterizzavo a 4X e mi sono sempre trovato bene (mai bruciato uno e nessun problema), purtroppo già da un pezzo non si trovano più e la mia scorta di 8X è finita.

Avevo pensato di acquistare i -R 16X ma sono rimasto decisamente sorpreso dai commenti che circolano in rete su questo supporto. Alcuni dicono che sono totalmente differenti dagli 8X e che masterizzatori che scrivevano benissimo gli 8X invece scrivono da schifo i 16X, altri dicono che non c'è differenza, altri ancora dicono che sono meglio degli 8X ma vanno scritti a 12X.

Sinceramente quali siano i migliori supporti -R per il 3550 non lo so, non so neanche se mi conviene comprare ancora i verbatim...

Purtoppo non ho ancora potuto fare delle prove in prima persona dei 16X, appena ne avrò sottomano qualcuno proverò.

Intanto volevo conoscere la vostra opinione e le vostre esperienze al riguardo.

Che supporti -R mi consigliate per il 3550, e sopratutto a che velocità vanno scritti?

Io li ho sempre scritti a metà della velocità massima per evitare problemi ma sinceramente non so se sia corretto per la qualità.

Mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma siccome quando li compro ne compro in grande quantità per il prezzo basso, non vorrei sbagliare acquisto....

Vi ringrazio....

Ciao

P.s. :
-Per verbatim intendo mcc NON pearl white.
-Ho postato sul forum del 3540 perchè ho visto che c'è diversa gente esperta e anche perchè credo che alla fine la meccanica di scrittura sia molto simile se non identica a quella del 3540.
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:22   #1451
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Purtroppo non so rispondere alle tue domande, e magari aspetto anch'io chiarimenti da chi è più esperto.

Posso solo dirti che anch'io ho visto un notevole 'peggioramento' della qualita passando dai verbatim 4X agli 8X e poi ai 16X...

Sembra che con 'il progresso' le cose vadano sempre peggio...

Ultima modifica di Aiace : 27-07-2007 alle 11:13.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 02:21   #1452
vulcano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
scusate premetto che non mi sono messo a leggere tutto il trend. Ho un problema con il mio NEC 3520a montato in un box esterno su usb2. nero non mi da l'opzione di cambiare Disc - at - once e categoricamente mi da errore sempre. ho gia provato altri tipi di dvd sempre lo stesso. vorrei sapere se qualcuno ha risolto. Grazie
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:00   #1453
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
hai provato a collegarlo internamente al pc?
ti masterizza i CD? brucia tutti i DVD?

hai controllato il buffer?

non vorrei ke fosse un problema di interfaccia usb,di alimentazione del box o più semplicemente di un box usb scadente o poco compatibili col nec!

al massimo fai così, prova il nec collegato all'IDE interno di un pc normale, aggiornalo con l'ultimo firmware e poi riprova nel box, se internamente funziona e nel box no, beh il problema è il box!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:29   #1454
vulcano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
intanto grazie per la risposta. allora rispondo alle due domande
il masterizzatore ha l'ultimo firmware aggiornato, il box è quello originale della nec (ho aquistato la versione esterna) i cd li fa perfetti senza. ora ho provato un altro tipo di DVD gli intenso e sembra funzionare. Grazie comunque. un'ultima domanda mi consigli nero 6 o la versione 7 (che mi sembra un pò troppo pesantuccia?
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:31   #1455
Delpi
Senior Member

ahhhhhhhhhhhhh okj ok nn avevo capito ke fosse la versione esterna!
pensavo ad un box non ufficiale!

io vado di nero 6!

gli altri.. troppo pesanti! :-)

io uso Verbatim +-R 16x (non i pearl, vedi tu!)
Old 13-12-2007, 04:15   #1456
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
non ho mai aggiornato il nec ma da pochi giorni nero mi da il seguente errore: "errore di calibrazione dell'alimentatore"

sia che faccio DVD che CD (con TDK) che ha sempre digerito

quando invece ho provato 1 Mini CD 200 mega della digit e me l'ha masterizzato..

dite che se aggiorno il firmware lo mijoro? e sl per avanzare 1 pò visto che mi deve arrivare 1 nuovo pc cn 1 pioner
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 23:55   #1457
Marilyn 52
Member

L'Avatar di Marilyn 52

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti qualcuno sa dove trovare l0ultimo firmware per il 3540
grazie
Old 29-02-2008, 08:54   #1458
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
we
io ti consiglio uno moddato per esempio di liggy eccetera

L'ho montato + di 1 anno fa, ma non ricordo dove l'ho preso

Prova a vedere se san google
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 13:47   #1459
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Oggi il mio ha deciso di non leggere più i CD, né vuoi né pieni, in seguito ad un "errore di calibrazione" con Nero 8.
Con i DVD nessun problema.

Soluzioni?

Firmware alternativi già provati.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:25   #1460
Delpi
Senior Member

sostituzione...

oppure provare con pulizia testina dl laser a mano o con i supporti appositi...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian