|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
lo schermo lcd l'hai messo??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
eh, magari!! ancora non l'ho preso, sto aspettando info da un altro utente, in ogni caso i fondi per ora scarseggiano.. però troverò il modo di reperirli.
O forse tu intendevi l'lcd touchscreen? per quello i tempi si allungano, i costi sono dai 150€ in su... comunque la prossima settimana faccio che saldare dei dadi all'esterno della vasca, almeno così posso smontare alimentatore e celletta frigo senza dover smontare il tutto.. e già che ci sono inserisco nella celletta due raccordi, in modo da inserire anche lei nell'impianto: aiuterà a smaltire il calore generato dagli hard disk, che sale in alto, e poi lo riverserà all'esterno tramite radiatore.
![]() |
#543 |
Bannato
|
attendiamo..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
|
Perfetto.. allora, la mia idea è questa: immergo la newjet nella vaschetta, prendo uno spezzone di tubo e dalla sua mandata vado direttamente all'aspirazione della Seltz.
Dovrei avere un buon guadagno tale da permettermi di avere in serie i 3wb e il radiatore, giusto? Ora vado a fare qualche esperimento nella vasca da bagno ![]()
![]() |
#546 |
Senior Member
|
Ho appena fatto una prova: ho messo la newjet in serie con la seltz20 un po' difettosa (newjet==>seltz)..
![]() ![]() un guagagno in potenza mica da ridere! l'acqua zampillava che sembrava un geyser!! Peccato solo che la newjet sia un poco più rumorosa delle seltz. E dovrò trovare il modo di metterla orizzontale nella vaschetta, ammoritzzando le vibrazioni nel frattempo, così potrà entrare direttamente nella seltz e dare sfogo a tutta la sua potenza ![]()
![]() |
#547 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
![]() Bella idea cmq,magari un po' voluminosa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
|
chiedo consiglio a Fireblade (o chi altri abbia una esperienza buona come lui
![]() Alla fine ho questi componenti per l'impianto a liquido: wb cpu : Ybris Leviathan top1 wb chipset:ybris k5 wb vga: oclabs (non so la sigla, ha la forma trapezoidale). Leggendo un po' di discussioni ho capito che col wb cpu ci vorrebbero pompe come le laing, con alta prevalenza, soprattutto se si volessemettere in serie, altrimenti sdoppiare i flussi (ma in questo caso è più difficile dimensionare). Siccome ho due seltz 20 II e una newjet 1200, pensavo di aumentare la prevalenza mettendo in serie o le seltz, o la setlz=>newjet. E' una buona idea? Riesco a sfruttare il k9 senza avere cadute di portata e strozzature? Come tubi ho i 12/14mm.. Le due pompe le metterei in serie nella vaschetta. Chiedo ora così approfitto di alcune saldature che devo fare per effettuare un eventuale aggiornamento delle tubazioni.
![]() |
#551 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
Città: Latina
|
rug22 ,nn ho capito cosa rappresenti quella foto...
cmq,tra qualche anno,quando andrò a vivere da solo,ho già in mente cosa fare: prendo un scrivania con vari cassetti,metto nel cassetto centrale la mobo e in quelli laterali hd e simili...poi faccio un buco sul ripiano della scrivania e ci metto il plexy...qualche bel neon e il gioco è fatto...la scrivania-case !!! (ntr o liquido o ventole disposte bene...meglio liquido) Chi mi ruba l'idea si prepari alla forca!!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
|
si, ricordo che vidi la cosa un annetto fa, mi pare.. e pensai: "Toh, questo ha avuto un'idea simile alla mia, ma l'ha presa in modo più letterale"
![]()
![]() |
#555 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
con le due pompe in serie vai tranquillo. Due NJ1200 erano, prestazionalmente parlando, molto vicine ad una MCP650. Di solito si consiglia l'utilizzo di pompe uguali, ma puoi provare anche come sei adesso...
![]()
![]() |
#556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Come giustamente fa notare rdv_90 sono due cose completamente diverse. io ho postato la foto per farci 4 risate,ma evitiamo i confronti,sarebbero ridicoli. Non mi resta che augurare buon lavoro a laba,mi scuso per l'ot ma certe sparate me le fanno girare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() All'epoca l'idea del pc nel freezer mi era sembrata originale e, nonostante alcune difficoltà tecniche (e forse un po' di spreco energetico, così come tutte le soluzioni di raffreddamento estremo) neanche impossibile da replicare senza troppi sforzi ne spese ingenti, pur con qualche accorgimento ad hoc. E comunque avevo colto il senso del tuo intervento, anche a me l'analogia aveva strappato un sorriso.. tra l'altro, alla fine per quanto l'hai tenuto quel sistema? scommetto che avrai avuto vodka fresca in abbondanza in quel periodo ![]() dai, ora rientriamo in topic, amici come prima ![]()
![]() |
![]() |
#558 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che se la seltz che mi ha dato qualche grattacapo si rivelasse affidabile la metterei in serie con l'attuale, altrimenti... faccio io l'esperimento e vedo se le giranti ne risentono..se non sbaglio la portata dovrebbe essere quella della minore delle due, mentre le prevalenze si sommano, no? o l'ora tarda mi fa dire castronerie? Comunque non vedo l'ora arrivino i wb, così posso completare l'impianto e tenere la porta chiusa!
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
ho letto tutte e 30 le pagine...
![]() ![]()
![]() |
#560 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.