Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 09:55   #541
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
lo schermo lcd l'hai messo??
MatteoS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:03   #542
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
eh, magari!! ancora non l'ho preso, sto aspettando info da un altro utente, in ogni caso i fondi per ora scarseggiano.. però troverò il modo di reperirli.

O forse tu intendevi l'lcd touchscreen? per quello i tempi si allungano, i costi sono dai 150€ in su...

comunque la prossima settimana faccio che saldare dei dadi all'esterno della vasca, almeno così posso smontare alimentatore e celletta frigo senza dover smontare il tutto.. e già che ci sono inserisco nella celletta due raccordi, in modo da inserire anche lei nell'impianto: aiuterà a smaltire il calore generato dagli hard disk, che sale in alto, e poi lo riverserà all'esterno tramite radiatore.
Old 16-03-2007, 10:18   #543
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

attendiamo..
Old 16-03-2007, 15:38   #544
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da laba Guarda i messaggi
Altrimenti, come soluzione alternativa.. mettere due pompe in serie, in modo da no dover sdoppiare l'impianto? mi pare si possa fare senza problemi,aumentando le prestazioni, no? tanto io problemi di spazio non ne ho
Certo che si può fare!
Old 16-03-2007, 17:42   #545
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Certo che si può fare!
Perfetto.. allora, la mia idea è questa: immergo la newjet nella vaschetta, prendo uno spezzone di tubo e dalla sua mandata vado direttamente all'aspirazione della Seltz.

Dovrei avere un buon guadagno tale da permettermi di avere in serie i 3wb e il radiatore, giusto?
Ora vado a fare qualche esperimento nella vasca da bagno
Old 16-03-2007, 18:25   #546
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Ho appena fatto una prova: ho messo la newjet in serie con la seltz20 un po' difettosa (newjet==>seltz)..
un guagagno in potenza mica da ridere! l'acqua zampillava che sembrava un geyser!! Peccato solo che la newjet sia un poco più rumorosa delle seltz.

E dovrò trovare il modo di metterla orizzontale nella vaschetta, ammoritzzando le vibrazioni nel frattempo, così potrà entrare direttamente nella seltz e dare sfogo a tutta la sua potenza
Old 16-03-2007, 19:14   #547
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
*

ti offro da bere
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 19:15   #548
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
lol...frighissimo
ti offro da bere
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:52   #549
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
direi old

Bella idea cmq,magari un po' voluminosa.

rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 12:37   #550
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

chiedo consiglio a Fireblade (o chi altri abbia una esperienza buona come lui senza voler mancare dirispetto a nessuno)

Alla fine ho questi componenti per l'impianto a liquido:

wb cpu : Ybris Leviathan top1
wb chipset:ybris k5
wb vga: oclabs (non so la sigla, ha la forma trapezoidale).

Leggendo un po' di discussioni ho capito che col wb cpu ci vorrebbero pompe come le laing, con alta prevalenza, soprattutto se si volessemettere in serie, altrimenti sdoppiare i flussi (ma in questo caso è più difficile dimensionare).
Siccome ho due seltz 20 II e una newjet 1200, pensavo di aumentare la prevalenza mettendo in serie o le seltz, o la setlz=>newjet.

E' una buona idea? Riesco a sfruttare il k9 senza avere cadute di portata e strozzature? Come tubi ho i 12/14mm.. Le due pompe le metterei in serie nella vaschetta.
Chiedo ora così approfitto di alcune saldature che devo fare per effettuare un eventuale aggiornamento delle tubazioni.
Old 18-03-2007, 13:30   #551
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
direi old

Bella idea cmq,magari un po' voluminosa.

comunque sostanzialmente è tutta un'altra idea
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:48   #552
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
rug22 ,nn ho capito cosa rappresenti quella foto...
cmq,tra qualche anno,quando andrò a vivere da solo,ho già in mente cosa fare:
prendo un scrivania con vari cassetti,metto nel cassetto centrale la mobo e in quelli laterali hd e simili...poi faccio un buco sul ripiano della scrivania e ci metto il plexy...qualche bel neon e il gioco è fatto...la scrivania-case !!! (ntr o liquido o ventole disposte bene...meglio liquido)
Chi mi ruba l'idea si prepari alla forca!!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:57   #553
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
ha messo il pc in frigorifero per fare qualche numero in oc
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:30   #554
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Quote:
si, ricordo che vidi la cosa un annetto fa, mi pare.. e pensai: "Toh, questo ha avuto un'idea simile alla mia, ma l'ha presa in modo più letterale"
Old 18-03-2007, 19:26   #555
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da laba Guarda i messaggi
..cut..
con le due pompe in serie vai tranquillo. Due NJ1200 erano, prestazionalmente parlando, molto vicine ad una MCP650. Di solito si consiglia l'utilizzo di pompe uguali, ma puoi provare anche come sei adesso...
Old 18-03-2007, 22:07   #556
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
laba il tuo non si batte e poi sul giornale avevi un riferimento esplicito al tuo mod!
Non parlare se non sai come sono andate le cose,a suo tempo mi sono sbattuto pure io a fare una cosa che tutti dicevano non essere fattibile;condensa,isolamento cella,raffreddamento del compressore e della serpentina...sono tutte cose a cui ho pensato da solo.

Come giustamente fa notare rdv_90 sono due cose completamente diverse.
io ho postato la foto per farci 4 risate,ma evitiamo i confronti,sarebbero ridicoli.

Non mi resta che augurare buon lavoro a laba,mi scuso per l'ot ma certe sparate me le fanno girare.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 23:44   #557
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Non parlare se non sai come sono andate le cose,a suo tempo mi sono sbattuto pure io a fare una cosa che tutti dicevano non essere fattibile;condensa,isolamento cella,raffreddamento del compressore e della serpentina...sono tutte cose a cui ho pensato da solo.

Come giustamente fa notare rdv_90 sono due cose completamente diverse.
io ho postato la foto per farci 4 risate,ma evitiamo i confronti,sarebbero ridicoli.

Non mi resta che augurare buon lavoro a laba,mi scuso per l'ot ma certe sparate me le fanno girare.
ehi, ehi, niente polemiche, mi raccomando! certo che son due cose completamente diverse, non confrontabili, e di certo non mi metterei a sminuire il lavoro di qualcun altro. Così come credo non l'abbiano fatto gli altri: dai, sarà stato un fraintendimento!
All'epoca l'idea del pc nel freezer mi era sembrata originale e, nonostante alcune difficoltà tecniche (e forse un po' di spreco energetico, così come tutte le soluzioni di raffreddamento estremo) neanche impossibile da replicare senza troppi sforzi ne spese ingenti, pur con qualche accorgimento ad hoc.

E comunque avevo colto il senso del tuo intervento, anche a me l'analogia aveva strappato un sorriso.. tra l'altro, alla fine per quanto l'hai tenuto quel sistema? scommetto che avrai avuto vodka fresca in abbondanza in quel periodo

dai, ora rientriamo in topic, amici come prima
Old 18-03-2007, 23:46   #558
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
con le due pompe in serie vai tranquillo. Due NJ1200 erano, prestazionalmente parlando, molto vicine ad una MCP650. Di solito si consiglia l'utilizzo di pompe uguali, ma puoi provare anche come sei adesso...
In oleodinamica si usano anche due pompe diverse in serie, mi eran capitati un paio di esercizi del genere quando preparavo l'esame.
Certo che se la seltz che mi ha dato qualche grattacapo si rivelasse affidabile la metterei in serie con l'attuale, altrimenti... faccio io l'esperimento e vedo se le giranti ne risentono..se non sbaglio la portata dovrebbe essere quella della minore delle due, mentre le prevalenze si sommano, no?
o l'ora tarda mi fa dire castronerie?
Comunque non vedo l'ora arrivino i wb, così posso completare l'impianto e tenere la porta chiusa!
Old 19-03-2007, 02:50   #559
Hyunkel01
Senior Member

L'Avatar di Hyunkel01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
ho letto tutte e 30 le pagine... sei matto....ma un genio
Hyunkel01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 07:13   #560
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Quote:
Originariamente inviato da Hyunkel01 Guarda i messaggi
ho letto tutte e 30 le pagine... sei matto....ma un genio
quoto
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian