|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piemonte
|
|
|
|
|
|
|
#3342 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sì, grazie! Ho il V1 e ho ordinato la SIM "plug and go" completa della cartografia dell' Europa occidentale.
Penso che, per quanto riguarda la cartografia, non vengono fatte distinzioni tra V1 e V2 relativi all' Europa occidentale. Spero che adottino la medesima cartografia perchè quella dell' Italia del V1 è antidiluviana. Ultima modifica di Chevelle : 08-03-2007 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#3343 |
|
Member
|
Comprata la cartografia dell' Europa occidentale e perfettamente funzionante. Le mappe dell' Italia sono ancora un pò vecchiotte. Quando ci sarà una cartografia decente?
|
|
|
|
|
|
#3344 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Effettivamente la copertura al 100% non c'è, ma devo dire che con la mia cartografia western Europe mi trovo bene. Mancano alcune strade, ma credo sia inevitabile, quando aggiungeranno queste ce ne saranno di nuove non mappate e così via. Tu hai riscontrato grosse mancanze? |
|
|
|
|
|
|
#3345 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
applicazione per navigazione "campestre"
Salute a tutti,
leggo questo ottimo forum già da diverso tempo, ma non ho mai scritto. Mi chiedevo, visto che adesso con la piattaforma nano-x potrebbe diventare abbordabile, non è che qualcuno stia lavorando su un software per la navigazione a piedi o in bicicletta per il tomtom ? Se ne era già parlato diversi mesi fa, ma poi l'argomento si era un po' arenato, sto parlando di un'applicazione che permetta di inserire manualmente una mappa (ad esempio IGM 1:25000) scannerizzata e che rappresenti sovrapposto alla mappa la posizione attuale del GPS, facendo poi "scorrere" la mappa sotto al punto attuale man mano che mi sposto. Siccome vado spesso a fare escursioni per i monti nei dintorni, un'applicazione del genere sarebbe utilissima, permetterebbe di seguire i sentieri anche in mancanza di chiare indicazioni terrestri. So che per i GPS Garmin (però non per i navigatori, a quanto ne so) c'è questa possibilità. Ciao ed ancora complimenti per la passione che dimostrate. Ambrogio |
|
|
|
|
|
#3346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non sò se possa fare al caso tuo, ma OffRoad Navigator presenta la possibilità di inserire mappe in formato bmp: http://www.webazar.org/tomtom/offroad.php?lang=uk |
|
|
|
|
|
|
#3347 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao Ambrogio |
|
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Junior Member
|
Bell'applicazione, in effetti è migliorata parecchio rispetto alla versione che avevo provato a suo tempo.
Certo, è un po' limitata, non avendo la possibilità "moving maps", bisogna spezzare la mappa che si vuole caricare in varie sezioni da 320x240 fornendo le coordinate geografiche degli angoli, perciò se uno vuole mantenere una minima risoluzione dell'immagine deve preparare un bel po' di sezioni... In ogni caso, complimenti al programmatore e per il momento (non avendo sotto mano qualcosa di meglio) mi adatterò spezzettando le mappe in mio possesso per utilizzarle in offroad navigator. Grazie per la segnalazione. Ciao Ambrogio |
|
|
|
|
|
#3349 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
|
Novità dai francesi...
![]() io l'ho già provato e funziona alla grande!!!!!!! leggendo il loro forum, tra breve ci saranno ancora delle grossissime novità ciao alla prossima |
|
|
|
|
|
#3350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Link in Prima Pagina: apertura nuova sezione dedicata "Giochi"! E ricordate: "TomTom vi rende sexy"
|
|
|
|
#3351 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
|
Ho installato anche Fase Lunare 2.0
Adesso è anche in italiano... ma ha molte traduzioni sbagliate!!! Allora ho scritto ai francesi e ho preso l'impegno di tradurre per benino i testi che appaiono nelle schermate... appena fatto il tutto vi avviso! |
|
|
|
|
|
#3352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari in seguito potremmo anche fare una breve guida passo-passo per spiegare come inserire questa e altre applicazioni future nella suite Nano-X e poi pubblicarla in Prima Pagina, a beneficio degli utenti più nuovi.
|
|
|
|
#3353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciau
|
|
|
|
|
#3354 | |
|
Member
|
Quote:
SW versione 6.1 mappe Europa occidentale - margine di errore più marcato rispetto alla 6.54 - lentezza nel calcolo dell' itinerario quando si va fuori rotta - errori abbastanza grossolani nel ricalcolo dell' itinerario ottimale dovuto all' errore di posizionamento più marcato rispetto alla 6.54 con mappe solo dell' Italia. SW 6.54 mappe Italia - cartografia poco aggiornata Aspetto di aggiornare la 6.54 con le mappe dell' Europa occidentale, inserendo nuovamente l' addin GPSFIX. Ultima modifica di Chevelle : 12-03-2007 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#3355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante abbia ultimamante acquisito parte del pacchetto azionario anche di società aereonautiche, (vedi l'affare Picooz, dove si è alleato coi cinesi [Vendo Mini Elicotteri Picooz]) è sempre attivo anche nel ramo gps, avendo fondato nell'ultimo mese la "Shark Corporation", con sede ad Arese, nella piazza principale, dove sta la famosa statua... Mediobanca risulta interessata all'acquisto, così come Google, ma lui NON VENDE, ANZI ACQUISTA NUOVE FETTE DI MERCATO! La Borsa trema! VAI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
|
|
|
|
#3356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq uno Smartphone è venduto....l'Asus idem....di elicotteri ne ho una trentina e non chiedermi perchè.....ho anche un'antenna GPS bluetooth....ghghg Ciau
|
|
|
|
|
#3357 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#3358 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#3359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per chi non avesse ancora il migliore dei TomTom One, se promettete di non fare a botte per prenderlo
Vabbè, ve lo dico lo stesso: appena avvistato qui a Roma sul volantino di Panor**a, in offerta appunto a 199 euro dal 15 marzo. |
|
|
|
|
|
#3360 | |
|
Member
|
Blocco TomTom e non visualizzazione elenchi PDI
Quote:
Non ho ancora provato con il pulsantino di reset posto sotto il ttone anche perchè non so quale sia la procedura corretta: - eseguo il reset a ttone spento? - lo premo da spento e poi lo accendo mantenendolo premuto? - eseguo il reset con o senza SD? - il pulsante lo premo per ... quanti secondi? - oppure il pulsante lo premo fino a quando accade ... cosa? Ho contattato l'assistenza e purtroppo anche li picche perchè i PDI non li ho acquistati da loro Cosa posso ancora provare Grazie in anticipo per qualsiasi info in più.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.