Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 16:39   #141
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Dal corriere della sera: ( http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...Mastella.shtml )

Quote:
Bufera su Santoro. Mastella:intervenga la Rai
Il Guardasigilli: «Niente lezioni da chi guadagna un milione di euro l'anno». Il giornalista: «L'azienda mi tuteli. Io fazioso? No, libero»

ROMA - Rientro col botto ( e non è un modo di dire) di Michele Santoro. Il ritorno in video di «Anno Zero», segnato dalla polemica con Clemente Mastella, produce una schiuma polemica che arriva a lambire i vertici Rai. A chiamare direttamente in causa il direttore generale di Viale Mazzini Claudio Cappon e il presidente Claudio Petruccioli è proprio Mastella, protagonista di una lite in diretta con il conduttore nella puntata andata in onda giovedì.

MASTELLA ATTACCA - «La Rai - spiega il ministro - si deve porre il problema di cosa significa fare il servizio pubblico, in termini anche pedagogici». Commentando l'episodio che lo ha indotto a lasciare la trasmissione dopo una vignetta di Vauro, Mastella imputa a Santoro una conduzione faziosa. «Mandare queste immagini, credo sia nei limiti della correttezza dell'etica professionale. Questo è il problema - afferma Mastella - che pongo al Direttore Generale e al Presidente della Rai, che devono intervenire, e alla commissione parlamentare di vigilanza». Poi l'affondo a Santoro: «Prendersela con la politica quando uno (come lui, ndr) guadagna quasi un milione di euro l'anno, è una cosa disonesta moralmente».

SANTORO NON CEDE - «Fazioso io? E di quale fazione sarei? Io e Travaglio siamo liberi, se qualcuno vuole dirci a quale fazione apparterremmo magari ci iscriviamo» replica ironicamente Santoro. Che non ci sta a recitare il «mea culpa». Anzi. «Non abbiamo nulla di cui discolparci, sono le solite accuse, i soliti giudizi, non mi debbo difendere rispetto all'opinione che Mastella ha di me. Piuttosto - aggiunge il giornalista - posso assicurare che non guadagno un milione di euro, e quindi spererei che l'azienda lo smentisca. O, in caso contrario, che mi desse i soldi che mi si attribuiscono». Per Santoro, che ribadisce di avere nella Rai «l'unica fonte di guadagno», è «assurdo che l'azienda mi lasci esposto a osservazioni di questo tenore. Sono mesi che sono sottoposto a questo tipo di attacchi e la Rai non dice nulla in merito. L'azienda deve invece difendere l'operato dei suoi dipendenti, oppure, se ci sono, contestare loro delle violazioni precise».
REAZIONI - Intanto da tutto o quasi l'arco parlamentare piovono critiche su Santoro. Spara a zero Fabrizio Cicchitto di Forza Italia: «È l'arroganza di Santoro ad essere insopportabile. Esprimiamo la nostra piena solidarietà al ministro Mastella». Usa gli stessi accenti il parlamentare della Margherita, Enzo Carra: «Più che una trasmissione è stato un processo per direttissima contro chiunque avesse qualcosa da obiettare alla ideologia del gay pride». Giuseppe Marinello del direttivo di Forza Italia invoca il boicottaggio di Anno Zero: «Suggerisco ai telespettatori moderati di rendere innocua tanta arroganza disertando la trasmissione di Santoro». In difesa del giornalista scende in campo il diessino Giuseppe Giulietti, componente della Vigilanza Rai: «Ciascuno è libero di criticare le trasmissioni televisive, ma altra cosa sarebbe trasformare le critiche in un processo o in espulsioni dal servizio pubblico».
Vi rendete conto che le argomentazioni di Mastella riguardano lo stipendio di Santoro? E tutto il mondo politico si schiera con Mastella? Questo secondo me è l'esempio lampante di come esistono gli inciuci tra l'attuale destra e sinistra. Tutti insieme per mantenere le poltrone. In un paese normale Cicchitto avrebbe dovuto attaccare mastella elogiando santoro che lo ha messo in difficoltà e dimostrato che Mastella non era in grado di sostenere un dibattito con gente qualunque. Invece che fa? Da addosso a Santoro!!! Marinello poi chiede a noi di non guardare Santoro (magari perchè vedere chi sono i nostri politici ci potrebbe turbare). Che schifo.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:42   #142
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Dal corriere della sera: ( http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...Mastella.shtml )

Vi rendete conto che le argomentazioni di Mastella riguardano lo stipendio di Santoro? E tutto il mondo politico si schiera con Mastella? Questo secondo me è l'esempio lampante di come esistono gli inciuci tra l'attuale destra e sinistra. Tutti insieme per mantenere le poltrone. In un paese normale Cicchitto avrebbe dovuto attaccare mastella elogiando santoro che lo ha messo in difficoltà e dimostrato che Mastella non era in grado di sostenere un dibattito con gente qualunque. Invece che fa? Da addosso a Santoro!!! Marinello poi chiede a noi di non guardare Santoro (magari perchè vedere chi sono i nostri politici ci potrebbe turbare). Che schifo.
Si, uno schifo.
E il bello che invece di dare addosso ai politici che vogliono censurare, ci se la prende con Santoro, è assurdo.

Ma la smettano di fare i critici televisivi, si abituino a sentirsi fare domande e sentirsi contraddire da gente come Santoro, punto.
Old 09-03-2007, 16:49   #143
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

dio santo che politici che abbiamo
Old 09-03-2007, 16:59   #144
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

ecco e meno male che per sander poi sono io a dire scemenze
Mi sa che santoro ha mancato di tempismo e con questa sua puntata ha fatto la figura della matricola, offrendo il fianco per una facile strumentalizzazione.
Old 09-03-2007, 17:08   #145
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ecco e meno male che per sander poi sono io a dire scemenze
Mi sa che santoro ha mancato di tempismo e con questa sua puntata ha fatto la figura della matricola, offrendo il fianco per una facile strumentalizzazione.
Quale sarebbero le scemenze? A chi Santoro avrebbe offerto il fianco per strumentalizzazioni? E di che tipo?
Old 09-03-2007, 17:10   #146
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,R...E20153,00.html

qualcuno ha visto la puntata su questo link? perchè a me arrivato a un certo punto mi compare al posto delle riproduzione la scritta "media offline". il punto è in corrispondenza della fine della seconda parte del servizio sul gaypride. il tempo continua a scorrere e il buffer continua a riempirsi e svuotarsi...

il tutto fino a un certo punto credo, perchè portando l'indicatore di mp più avanti riprende.

qualcuno può confermare o smentire?
Old 09-03-2007, 17:11   #147
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Quale sarebbero le scemenze? A chi Santoro avrebbe offerto il fianco per strumentalizzazioni? E di che tipo?
scusa ma leggi i post ? di che stiamo parlando ? di aria fritta ?
Old 09-03-2007, 17:14   #148
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,R...E20153,00.html

qualcuno ha visto la puntata su questo link? perchè a me arrivato a un certo punto mi compare al posto delle riproduzione la scritta "media offline". il punto è in corrispondenza della fine della seconda parte del servizio sul gaypride. il tempo continua a scorrere e il buffer continua a riempirsi e svuotarsi...

il tutto fino a un certo punto credo, perchè portando l'indicatore di mp più avanti riprende.

qualcuno può confermare o smentire?
amici di un altro forum me l'hanno confermato

spero non sia un caso di censura ma solo un errore... aspettiamo vediamo se rimettono su un filmato corretto
Old 09-03-2007, 17:16   #149
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
amici di un altro forum me l'hanno confermato

spero non sia un caso di censura ma solo un errore... aspettiamo vediamo se rimettono su un filmato corretto
lo sospettavo...speriamo che sia solo un disservizio temporaneo
Old 09-03-2007, 17:16   #150
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
scusa ma leggi i post ? di che stiamo parlando ? di aria fritta ?
Certo che li leggo. Sander non era d'accordo con te sulla teoria dell'affossamento dei dico tramite Santoro. Io ti ho chiesto a quali scemenze TU ti stai riferendo visto che erano in risposta al mio messaggio. Potresti essere più chiaro se non è troppo disturbo? Ritieni che siano scemenze le cose che ho scritto?
Old 09-03-2007, 17:27   #151
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
A parte tutte le considerazioni su Travaglio, Mastella, ecc... il problema rimane lo stesso: può un giornalista candidato da una certa parte politica ed eletto essere imparziale? Secondo me no.
Old 09-03-2007, 17:32   #152
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Certo che li leggo. Sander non era d'accordo con te sulla teoria dell'affossamento dei dico tramite Santoro. Io ti ho chiesto a quali scemenze TU ti stai riferendo visto che erano in risposta al mio messaggio. Potresti essere più chiaro se non è troppo disturbo? Ritieni che siano scemenze le cose che ho scritto?
questo quanto detto d sander
Quote:
Ma dai....
Guarda che basta la non maggioranza per affondarli o una qualsiasi altra diatriba, e ce ne sono decine possibili e usabili, non ci vuole addirittura Santoro, non diciamo scemenze
nella realtà delle cose, dalle reazioni dei politici qui postate mi pare invece che si attendesse un capro espiatorio esterno al governo, da usare a pretesto per mandare all'aria i dico.

in ogni caso nn credo che tu dica scemenze, dico solo che mi hai frainteso.
Old 09-03-2007, 17:33   #153
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
A parte tutte le considerazioni su Travaglio, Mastella, ecc... il problema rimane lo stesso: può un giornalista candidato da una certa parte politica ed eletto essere imparziale? Secondo me no.
Sono d'accordo con te sull'imparzialità. La domanda che però ti faccio è. Può un giornalista non imparziale fare domande vere e riportare fatti invece che fare da asta del microfono? Certo che si PERCHE' QUELLO E' IL LAVORO PER CUI VIENE PAGATO. Se poi sorge il problema che essendo di sinistra attacca solo la destra, benissimo ci sarà un giornalista di destra che farà lo stesso con quelli di sinistra. L'importante è che da entrambi gli schieramente si facciano DOMANDE vere ai politici. Non che li si lasci parlare a ruota libera e buona notte. Per quanto riguarda Santoro, anche se di sinistra non ha esitato a difendere il ragazzo contro mastella che lo accusava di aver fatto una domanda "saccente e oziosa". Forse mastella avrebbe preferito domande tipo: "Cosa ne pensa di...." e vai con la propaganda.
Old 09-03-2007, 17:34   #154
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ma perchè continui a guidicare il giornalista e non quello che dice?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 17:47   #155
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Sappiamo bene i motivi della candidatura ed elezione di Santoro. Il punto non è quello, il punto non è neanche la pretesa di obbiettività assoluta che è sempre chimerica, questo a livello proprio gnoseologico, il punto sono le affermazioni di Santoro di ieri e il comportamento di Mastella.
Old 09-03-2007, 17:51   #156
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
lo sospettavo...speriamo che sia solo un disservizio temporaneo
sono un assiduo frequentatore di raiclick... non é censura molti video hanno questo difetto...
Old 09-03-2007, 17:58   #157
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
sono un assiduo frequentatore di raiclick... non é censura molti video hanno questo difetto...
ma lo risolvono?
Old 09-03-2007, 18:11   #158
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
ma lo risolvono?
in generale no... piú che sembrare un servizio pubblico sembra una directory personale dove si tengono anche i filmati o le canzoni cosi cosi senza fregarsene che esiste un utenza
Old 09-03-2007, 18:12   #159
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
in generale no... piú che sembrare un servizio pubblico sembra una directory personale dove si tengono anche i filmati o le canzoni cosi cosi senza fregarsene che esiste un utenza
ah ottimo..

ma che bello

ci penserà il mulo (spero)
Old 09-03-2007, 18:12   #160
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
ma perchè continui a guidicare il giornalista e non quello che dice?
Se non puoi demolire un ragionamento... Demolisci il ragionatore.
(P. Valery)
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian