|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
La verità è che io sono stata abbastanza confusa di questa sua reazione in questi mesi, vedevo le cose dalla mia prospettiva, e cioè il nostro era un rapporto che consideravo tra frequentazione un pò più che superficiale e conoscienza, e non vera amicizia, per cui nn capivo la sua reazione che attribuivo un pò alla sua nota tirchieria (in fatto di far favori anche a sconosciuti) e un pò a fattori a me ignoti. Ma la cosa non mi aveva convinto ecco perchè ho scritto quì chiedendo pareri. (((certo però che sono ottusa Certo poi che se rifiuti in quel modo delle scuse sincere anche se arrivate in ritardo, e anzi aprofitti del momento in cui una persona si rende umile ammettendo una sua colpa, ovvero nel momento in cui è più debole, per farle il cazziatone e sfogare il tuo rancore represso nei confronti, anche miei, ma non solo (per scatenare una risposta del genere), allora scusa ma passi automaticamente dalla parte del torto ai miei occhi poichè la persona che si sta comportando da stronza a quel punto sei tu. La cosa mi dispiacerà lì per lì, considererò però la cosa chiusa in parità, ma ci rimetterà lei, perchè avrà un motivo in più per rodersi dentro, avendo perso l'occasione per stare meglio con una persona (che certo ha fatto una cosa poco carina ma ha ammesso la sua colpa e si è scusata) per assecondare una sua fiammata momentanea di rancore che non le porterà altro sentimenti negativi verso il prossimo.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
Certo in linea generale la penso così, però ovviamente anch'io m'incazzo per chi se ne aprofitta
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Non so se quest'argomento sia inerente al thread cmq
C'è un mio amico (siamo diventati amici veri da novembre) che ha la fissazione di andare a mangiare fuori il venerdi e il sabato sera Io ho il difetto di avere un po il braccino corto (vuoi che sto mettendo soldi da parte per comprarmi la macchina nuova) e mi dispiace rifiutare queste cene Tipo adesso mi sono inventato la scusa che sono a dieta per non andare, però mi sento in colpa Cosa mi consigliate di comportarmi? |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
digli la verita, seriamente come l'hai detta qui dovrebbe capire, perchè se continui con le scuse poi si può fraintendere la cosa ed è facile pensare che il motivo per cui non vuoi cenare con lui siano altri.........
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Guarda un sabato mi è capitato di spendere 50 euro
Prima aperitivi a gogo in centro, mi partono 10 euro Poi cena in un ristorante di un certo livello partono 20 euro (prendendo poca roba) Poi discoteca con tavolo prenotato altri 20 euro Minkia se vado avanti così me la sogno la macchina |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
devi propio dirglielo, spiegagli che ti farebbe piacere mangiare fuori tutti i venerdi ed i sabato (piacerebbe anche a me) ma non c'è la fai a stare al suo passo.......(non ce la farei neanche io)
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Anche perchè lui fa il cuoco e guadagna una barca di soldi
![]() Non sono uno di quelli che pur di fare bella figura con gli amici, poi si ritrovano col conto in rosso |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non ho giudicato tutta la TUA vita.. ma quelli ke dicono come te e, il 99% della vita, si comportano così.. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai basando i tuoi giudizi su una frase..
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Dovevi farlo subito o cmq entro qualche settimana. Dopo 3 mesi non ha senso. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica lavoro per mantenere i ristoranti.
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A parte che hai detto tu stesso una frase per definirti "io sono uno di quelli"... Secondo, non ho giudicato te.. ho detto ke quelli ke dicono come te, infine vogliono la vita comoda.. Tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
amici sono solo quelli che anche se a volte non senti per molto tempo ti danno conforto quando stai male (io l'ho capito l'anno scorso a seguito di un incidente), il resto sono amicizie di convenienza
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli amici son quelli che, nonostante ti conoscano, ancora di parlano. Fine.
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
La smettete di prendervela con me?
![]() Io son brutto cattivo, io non ho veri amici, io prendo la vita comoda.. OOOOHHHHHHHHHHHHHHHHH!! ._. cazzo
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
nemmeno a farlo apposta ne capita uno adesso...
con questo non ci siamo mai sentiti su msn, forse la prima volta quando ci siamo aggiunti (premetto che è siamo usciti un paio di volte assieme....) ora mi collego... e come per incanto... lui: hey... lui: cm va?? io: bene e tu? lui: mah... ho un piccolo problema al pc...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.