Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 01:21   #101
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Bè se vuoi tagliare i ponti con una persona li tagli e non c'è niente di male, ma poi non è che ti fai sentire per i tuoi comodi.

Ultima modifica di paditora : 09-03-2007 alle 01:26.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 01:57   #102
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè se vuoi tagliare i ponti con una persona li tagli e non c'è niente di male, ma poi non è che ti fai sentire per i tuoi comodi.
Nn so se stessi rispondendo a me, cmq io sono stra abituata a gente che mi cerca per chiedermi favori (sopratutto alle superiori visto che ero il secchio della classe e non ho mai avuto problemi a prestare appunti e offrire spiegazioni... anche all'univ questo, e a gente perfettamente sconosciuta, come capita) e non mi ha mai causato fastidi o problemi particolari, non mi rode se mi cercano per interesse, non me ne preoccupo. Se ho poi una motivazione valida per non fare un favore (come il fatto che una determinata cosa potrebbe danneggiarmi, sottrarre troppo tempo, richiedermi uno sforzo eccessivo ecc... Ma non perchè semplicemente mi rode) allora non lo faccio. Perciò mi ha spiazzata una risposta del genere a una semplice richiesta di un numero telefonico! Cioè nn ti sto mica chiedendo di far 3 giri di stadio saltellando a rana! (tra l'altro nn avevo scelta, era l'unica persona alla quale potevo chiederlo)

Tutto un capitolo apparte cmq quella gente a cui chiedi favori e trovi occhiate ostili, scuse campate per aria, pochissima disponibilità oppure "vaffanc*lo" indiretti del genere, io non so, ho sempre fatto male io allora ad essere disponibile sempre con tutti e offrire favori con un sorriso e con (troppo spesso) impegno sincero?
Bah, più mi rapporto con gli altri più rimango delusa dal prossimo, si dovrebbe applicare un pò di più il concetto "Non fare agli altri quello che non vorresti essere fatto a te", ma tutti ragionano al contrario.
Scusate l'ot.
Old 09-03-2007, 02:44   #103
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ma il tuo caso non c' entra, anzi magari avessi a che fare con persone come te!
Allora richiami o vieni richiamato; ma non ti senti dire la fatidica "perchè non ti sei fatto sentire" frase che adduce all'unica tua responsabilità di mantenere i rapporti di amicizia;
si, perchè forse non l'avete proprio capito alcuni di voi, ma io stò puntualizzando questo, "alcuni" hanno il coraggio di pretendere proprio questo, indicando che è mia la colpa per cui non ci siamo più sentiti!
Ma scusa, ma il telefono gli funziona solo in entrata, ed in uscita a convenienza?!?
Ma stiamo scherzando, avere amici che studiano e che non si fanno sentire perchè devono studiare e dare esami ma che poi quando hanno un momento libero tra un esame e l'altro passano e ti chiedono se vuoi uscire VA' BENE, ma altri nelle stesse condizioni che se ne f@ttono a itinere (anche anni) e si fanno sentire quando ne hanno bisogno è diverso, e nelle loro pause fanno i loro p@rci comodi è un'altra cosa.

L'amicizia si misura con il rispetto, non con le chiamate, pretendere che la colpa della non frequentazione è la tua solo perchè hai deciso di fare come loro non è rispetto.
Guarda... Questa cosa mi capita anche coi parenti... E parlo di mio fratello sposato con 3 figli. Non ci si sente per mesi poi quando mia madre richiama ha la faccia tosta di lamentarsi che nn ci si è fatti sentire

Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
cut...

che facciamo ci conosciamo tra di noi tra quelli che sono piu' vicini?
(perche' a lamentarsi non e' che le cose migliorano)
Ci sto! C'è qualcuno di cagliari?
Se si procedo con le referenze e esperienze amicali
Old 09-03-2007, 09:23   #104
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Nn so se stessi rispondendo a me, cmq io sono stra abituata a gente che mi cerca per chiedermi favori (sopratutto alle superiori visto che ero il secchio della classe e non ho mai avuto problemi a prestare appunti e offrire spiegazioni... anche all'univ questo, e a gente perfettamente sconosciuta, come capita) e non mi ha mai causato fastidi o problemi particolari, non mi rode se mi cercano per interesse, non me ne preoccupo. Se ho poi una motivazione valida per non fare un favore (come il fatto che una determinata cosa potrebbe danneggiarmi, sottrarre troppo tempo, richiedermi uno sforzo eccessivo ecc... Ma non perchè semplicemente mi rode) allora non lo faccio. Perciò mi ha spiazzata una risposta del genere a una semplice richiesta di un numero telefonico! Cioè nn ti sto mica chiedendo di far 3 giri di stadio saltellando a rana! (tra l'altro nn avevo scelta, era l'unica persona alla quale potevo chiederlo)

Tutto un capitolo apparte cmq quella gente a cui chiedi favori e trovi occhiate ostili, scuse campate per aria, pochissima disponibilità oppure "vaffanc*lo" indiretti del genere, io non so, ho sempre fatto male io allora ad essere disponibile sempre con tutti e offrire favori con un sorriso e con (troppo spesso) impegno sincero?
Bah, più mi rapporto con gli altri più rimango delusa dal prossimo, si dovrebbe applicare un pò di più il concetto "Non fare agli altri quello che non vorresti essere fatto a te", ma tutti ragionano al contrario.
Scusate l'ot.
Be è molto semplice la questione, la tua amica probabilmente ti voleva bene, se se ne fregava di te non ti avrebbe scritto quel sms, hai perso qualcosa di molto prezioso, invece di perdere tempo a giustificarti su un forum perche non ti fai una chiacchierata con la tua ex amica?
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:05   #105
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Al chè non ho più capito, sono stronza io o è esagerata lei?
Questo dubbio continua a lacerarmi l'esistenza, perchè mettendomi nei suoi panni nn avrei fatto tutta sta gran tragedia, mi serviva un numero di cell (nn ci vuole tanto sforzo) e gliel'ho chiesto... MAH
Non so in che rapporti sei con questa tua amica, cmq farsi sentire dopo mesi di silenzio solo per chiedere un numero di telefono non è certo una cosa simpatica, forse la sua reazione è stata esagerata, io in genere in questi casi mi limito a non fare il favore, ma di certo non puoi aspettarti complimenti.
Old 09-03-2007, 10:52   #106
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ci sto! C'è qualcuno di cagliari?
Se si procedo con le referenze e esperienze amicali

in coda
però devi spedire, sono siciliano
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:21   #107
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
io son uno di quelli che cercano solo nel momento del bisogno..

e va benone così ..

Old 09-03-2007, 11:29   #108
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

Scusate l'ot.
Si ma qui stiamo parlando di amici non di estranei o semplici conoscenti.
Se un amico sparisce dalla circolazione, non si fa più sentire e poi dopo mesi mi chiama solo per chiedermi un favore scusa ma a me girano le balle.
Il favore magari glielo faccio lo stesso ma con molta controvoglia.
Se me lo chiede un estraneo o un semplice conoscente o un collega di lavoro di cui non me ne frega assolutamente nulla è un altro discorso.
Cmq se ti senti con la coscienza apposto buon per te.
Non devi dare nessuna giustificazione con noi semmai devi chiarirti con la tua amica. Ognuno è padrone di fare ciò che vuole nella sua vita.
Cmq si stavo rispondendo a te.

Ultima modifica di paditora : 09-03-2007 alle 11:59.
Old 09-03-2007, 11:33   #109
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi
Be è molto semplice la questione, la tua amica probabilmente ti voleva bene, se se ne fregava di te non ti avrebbe scritto quel sms, hai perso qualcosa di molto prezioso, invece di perdere tempo a giustificarti su un forum perche non ti fai una chiacchierata con la tua ex amica?
infatti.
Old 09-03-2007, 12:51   #110
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Si ma qui stiamo parlando di amici non di estranei o semplici conoscenti.
Se un amico sparisce dalla circolazione, non si fa più sentire e poi dopo mesi mi chiama solo per chiedermi un favore scusa ma a me girano le balle.
Il favore magari glielo faccio lo stesso ma con molta controvoglia.
Se me lo chiede un estraneo o un semplice conoscente o un collega di lavoro di cui non me ne frega assolutamente nulla è un altro discorso.
Cmq se ti senti con la coscienza apposto buon per te.
Non devi dare nessuna giustificazione con noi semmai devi chiarirti con la tua amica. Ognuno è padrone di fare ciò che vuole nella sua vita.
Cmq si stavo rispondendo a te.
Infatti, riconosco che la differenza è proprio questa (che abbia cmq fatto quel discorso per spiegare il mio comportamento la dice lunga su come consideravo il mio rapporto con lei... Senza cattiveria ovviamente)
Quote:
Nessuna giustificazione, volevo solo dei pareri. Comunque in effetti ora mi sento in colpa l'ho delusa, evidentemente si fidava di me e ci teneva...
Cmq nessun riallacciamento, ormai mi sono allontanata definitivamente.

Direte che questo l'avrei dovuto pensare anche prima di chiamarla per il favore, ma davvero non avevo altra scelta, era questione di vita o di morte XD

Ultima modifica di zenias : 09-03-2007 alle 12:54.
zenias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:13   #111
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Quote:

Nessuna giustificazione, volevo solo dei pareri. Comunque in effetti ora mi sento in colpa l'ho delusa, evidentemente si fidava di me e ci teneva...
Cmq nessun riallacciamento, ormai mi sono allontanata definitivamente.
ma dai che ti costa un sms, anche non la dovessi mai più rincontrare, almeno starai più serena con te stessa
Old 09-03-2007, 13:14   #112
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Direte che questo l'avrei dovuto pensare anche prima di chiamarla per il favore, ma davvero non avevo altra scelta, era questione di vita o di morte XD
secondo me hai fatto stra bene..
Old 09-03-2007, 13:14   #113
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
ma dai che ti costa un sms, anche non la dovessi mai più rincontrare, almeno starai più serena con te stessa
meglio tagliare i conti subito senza rancore..
Ci son così tante persone a sto mondo.. perché cavillare su una .. su quella..
ma fuck
Old 09-03-2007, 13:34   #114
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
meglio tagliare i conti subito senza rancore..
Ci son così tante persone a sto mondo.. perché cavillare su una .. su quella..
ma fuck
LOL, guarda che le persone che ti voglione bene e i cosi detti veri amici sono rari come i diamanti, probabilmente tu sei ancora nella fase adolescenziale in cui l'amicizia si da per scontata oppure non ti frega niente di nessuno quindi fai parte delle persone di cui parliamo qui, ma nel caso sopra lei si è alla fine resa conto di non essersi troppo comportata bene (presa di coscienza=consapevolezza) e magari alla fine mettendo da parte i sentimenti gli mandera pure sto sms..........
Io non mi vergogno a dirti che per gli amici che ho perso ci sto male ancora ora
Old 09-03-2007, 13:40   #115
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
LOL, guarda che le persone che ti voglione bene e i cosi detti veri amici sono rari come i diamanti, probabilmente tu sei ancora nella fase adolescenziale in cui l'amicizia si da per scontata oppure non ti frega niente di nessuno quindi fai parte delle persone di cui parliamo qui, ma nel caso sopra lei si è alla fine resa conto di non essersi troppo comportata bene (presa di coscienza=consapevolezza) e magari alla fine mettendo da parte i sentimenti gli mandera pure sto sms..........
Io non mi vergogno a dirti che per gli amici che ho perso ci sto male ancora ora
ho detto da qualche parte che forse è sbagliato fare come dici te?
ho detto che ti devi vergognare?
ho detto che è sbagliato mettersi in gioco per degli amici?

scusa...stai parlando con me?
Old 09-03-2007, 13:44   #116
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Bah, più che sms ( ) stavo pensando a una chiamata, per scusarmi e, più che per stare serena con me stessa (ma anche), far anche cosa gradita a lei, visto che se mi ha risposto in quel modo vuol dire che c'è rimasta di merda.
Certo che fa specie chiamare e dire "ah ciao! ti ricordi 3 mesi e mezza fa quando ti ho chiesto il numero di tizio?..." lol
Oppure
"ciao! bla bla bla.... senti ti volevo chiedere un'altra cosa..." (al che lei penserà già di mandarmi di nuovo a cagare )
Solo che ora devo trovare il numero, spero di nn aver cancellato i messaggi perchè ricordo che presa dalla rabbia ho cancellato i numeri di tutti e due.
Old 09-03-2007, 13:49   #117
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Bah, più che sms ( ) stavo pensando a una chiamata, per scusarmi e, più che per stare serena con me stessa (ma anche), far anche cosa gradita a lei, visto che se mi ha risposto in quel modo vuol dire che c'è rimasta di merda.
Certo che fa specie chiamare e dire "ah ciao! ti ricordi 3 mesi e mezza fa quando ti ho chiesto il numero di tizio?..." lol
Oppure
"ciao! bla bla bla.... senti ti volevo chiedere un'altra cosa..." (al che lei penserà già di mandarmi di nuovo a cagare )
Solo che ora devo trovare il numero, spero di nn aver cancellato i messaggi perchè ricordo che presa dalla rabbia ho cancellato i numeri di tutti e due.
questo non capisco.
chiamare per stare più sereni noi stessi?
lo facciamo per non sentirci in colpa, perché si sta meglio dopo averlo fatto.

Bene.. facciamo così.

Se io fossi la tua amica ti risponderei.
"3 mesi per telefonarmi e chiedermi scusa, 3 mesi per capire che avevi sbagliato.
Quasi sicuramente l'idea di chiamare non è venuta a te ma saranno state le indicazioni dei tuoi nuovi amici.
Se non vuoi sentirti più in colpa prova a far qualcosa "per gli altri" invece che solo meramente per te stessa".

Eh.. facendo così si rischia di star da soli però
Old 09-03-2007, 13:58   #118
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Quote:
Oppure
Grande
Old 09-03-2007, 14:01   #119
Keira
Junior Member

L'Avatar di Keira

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
io son uno di quelli che cercano solo nel momento del bisogno..

e va benone così ..

La vita è sempre più comoda per quelli come te..
Menomale non son tutti così..
Keira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:10   #120
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da Keira Guarda i messaggi
La vita è sempre più comoda per quelli come te..
Menomale non son tutti così..
suppongo sia anche te così per essere in grado di giudicare addirittura la VITA di una persona da una frase..

secondo me è molto più comodo sparare i propri pregiudizi in faccia alle persone, no?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian