|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
ragazzi ma è possibile, in una giornata limpida e tersa al massimo abbiamo fatto una foto identica io (a630) e la mia ragazza (a540)...stessi ISO, nessun settaggio particolare...possibile che il cielo sembri un pochino più rumoroso sulla mia??dipende dai mpixel in più??però la 540 non ha il sensore più piccolo??
|
|
|
|
|
|
#382 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Edit: ho dato un occhiata agli exif....flash spento e tempo 1/8 di secondo...senza cavalletto...eh...è già venuta bene! Secondo me era meglio se lasciavi che facesse la sua flashata, per quanto poco utile, e usasse dei tempi un po' più brevi, forse qualcosa correggendo poi la luminosità al pc la salvavi...ma tentare foto con tempi lunghi e flash spento senza cavalletto con soggetto che si muove è una mission:Impossible Quote:
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 07-03-2007 alle 12:37. |
||
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
no la a540 ha il digic II come la a630.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
|
mi son confuso con quelle nuove....è vero però ho recuperato le mie foto a montevecchia, per controllare, ma di rumore nel cielo con giornate limpide manco l'ombra...(come sempre cliccate sulla foto se volete l'originale fullsize) son curioso di vedere le due fullsize della 540+630, per capire. Se dice che c'è piu rumore sarà vero, forse però gli è sfuggito qualche settaggio strano (o magari in quello scatto la fotocamera ha sbagliato e ha scelto un iso troppo alto se era in modalità iso automatico, è raro ma può capitare )
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 07-03-2007 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
infatti la a630 ha pochissimo noise a qualsiasi ISO ... normale ...
probabilmente le fotocamere hanno impostato qualcosa di diverso bisognerebbe vedere i dati exif piuttosto che le foto.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#386 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
canon A630 Vs canon A80
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mah... spero di non offendere nessuno, ma non è che sia una gran bella foto...
davvero notevole invece la tavolozza dei colori Ultima modifica di dave4mame : 08-03-2007 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
|
secondo me la definizione e la naturalezza dei colori della a630 è migliore di cosi, sopratutto la nitidezza dell'immagine, non c' è paragone
|
|
|
#389 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi prima senza volere ho fatto uscire un menù che in macro mi faceva scegliere a che distanza fosse l'oggetto per la messa a fuoco, qualcuno sa dirmi come ho fatto?
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
normale --> macro --> manuale --> normale --> macro --> ecc
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
|
Lo so che premendo in basso s attiva la macro, però mi sembra che ero in automatico ed è partita la messa a fuoco che ti fa impostare da 0 cm a 2 mt (quella in cui compare al centro compare il quadratino di messa a fuoco e tutto intorno compare sfocato)
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Diluvio mattutino:
![]() Purtroppo c'era moltissimo vento per cui a causa del tempo d'esposizione lunghetto(non ricordo bene quanto) le cime degli alberi sono un po mosse...Ma non avrei saputo davvero come evitarlo. Ultimi barlumi di giorno con doppia esposizione per avere più dettaglio per la luna crescente: ![]() Entrambe drasticamente ridimensionate ma vabbè Ultima modifica di Abysss : 09-03-2007 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti, è arrivato il momento di comprare la sd alla mia fiammante a640
Attendo consigli |
|
|
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Per la doppia esposizione:
Piazzi la macchina sul cavalletto(o comunque fissa in un punto),inquadri cio che vuoi fotografare,dopodichè regoli diaframma e tempi in modo da dare ad esempio il risalto che vuoi al cielo(è un esempio) e scatti.Poi...SENZA muovere la macchina fai un altro scatto,ma quesata volta con esposizione e diaframma regolati per dar risalto a qualcos'altro(nel mio caso la luna).Fatto questo prendi le tue 2 belle fotine e con un qualunque programma di fotoritocco stile photoshop le sovrapponi su 2 livelli lasciando di ognuna l parte che vuoi far risaltare |
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque...quando non c'è scritto niente, è perchè è una SD lenta. Io ti consiglio la sandisk ULTRA II, ma ti segnalo che in giro la si trova da 2 giga a 25 euro, quindi guardati un po' intorno che potresti risparmiare qualcosina (non che 7 euro siano una tragedia chiaramente
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma sono io che sono nubbio o effettivamente sulla a630\640 non c'è l'indicatore di zoom (ottico)?
Ed inoltre avete notato che selezionando l' impostazione panoramica predefinita compare la scritta "orizzontale" invece di orizzonte Ultima modifica di Vash_85 : 09-03-2007 alle 22:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

mi son confuso con quelle nuove....è vero
però ho recuperato le mie foto a montevecchia, per controllare, ma di rumore nel cielo con giornate limpide manco l'ombra...