Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 13:39   #61
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
D
PS: nella Chiesa tutti sono peccatori.
ma io non appartengo alla chiesa e non accetto che mi si dica una cosa del genere.

PS. forse intendevi dire che per la chiesa sono tutti peccatori ?.... visto il modo di comportarsi delle gerarchie ecclesiastiche.........

Ultima modifica di D.O.S. : 07-03-2007 alle 13:41.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:10   #62
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
La chiesa è libera di ritenere l'omosessualità come sintomo di una "immaturità affettiva"?
No, non è libera di farlo, perchè un'affermazione del genere non è una semplice opinione, ma una generalizzazione razzista ed offensiva nei confronti di un'ampia categoria di persone, peraltro tutte differenti l'una dall'altra.

Se un qualasiasi altro ente o religione affermasse una caxxata del tipo " gli eterosessuali sono tutti poco seri" gradiresti certe affermazioni oppure le riterresti per quello che sono, ovvero spazzatura e stupide generalizzazioni?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:52   #63
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Direi che vale la pena evitare queste banalizzazioni.
Ed a te "in che modo" piacciono le donne?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:30   #64
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ma io non appartengo alla chiesa e non accetto che mi si dica una cosa del genere.

PS. forse intendevi dire che per la chiesa sono tutti peccatori ?.... visto il modo di comportarsi delle gerarchie ecclesiastiche.........
Se non appartieni alla chiesa la cosa non ti viene nemmeno menzionata.

Ergo perche' il tuo intervento?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:00   #65
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
però sei solidale con la chiesa, tanto che solo per il fatto che non ti pare che la chiesa inciti all'odio spari a zero su chiunque gli paia che la chiesa discrimini gli omosessuali.
sei tu che spari non io. Io dico solo che la Chiesa non è come la dipingi tu.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:00   #66
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
No, non è libera di farlo, perchè un'affermazione del genere non è una semplice opinione, ma una generalizzazione razzista ed offensiva nei confronti di un'ampia categoria di persone, peraltro tutte differenti l'una dall'altra.

Se un qualasiasi altro ente o religione affermasse una caxxata del tipo " gli eterosessuali sono tutti poco seri" gradiresti certe affermazioni oppure le riterresti per quello che sono, ovvero spazzatura e stupide generalizzazioni?
quindi invece, dire che la Chiesa è un nemico da far tacere perchè si accanisce non è da condannare, accusando tutti i propri principi di base come vecchi ed obsoleti???
boh...
CIAO!!
Sasà
Old 07-03-2007, 18:03   #67
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Sasà98-9 Guarda i messaggi
quindi invece, dire che la Chiesa è un nemico da far tacere perchè si accanisce non è da condannare, accusando tutti i propri principi di base come vecchi ed obsoleti???
boh...
CIAO!!
Sasà
Non esiste nessun nemico, semplicemente la chiesa dovrebbe capire che un conto è dire "non approviamo i comportamenti omosessuali", un conto è dire "gli omosessuali sono malati e non meritano nemmeno i diritti civili"...non noti una differenza tra le due opzioni?
Old 07-03-2007, 18:10   #68
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Se non appartieni alla chiesa la cosa non ti viene nemmeno menzionata.

Ergo perche' il tuo intervento?
perché la Chiesa pretende di parlare in nome di tutti gli esseri umani mentre invece dovrebbe farlo solo per i cattolici.
la discriminazione nasce proprio da questo
Old 07-03-2007, 18:13   #69
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
perché la Chiesa pretende di parlare in nome di tutti gli esseri umani mentre invece dovrebbe farlo solo per i cattolici.
la discriminazione nasce proprio da questo
*
Old 07-03-2007, 19:03   #70
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
...ma cosa significa essere CONTRO???
La chiesa è libera di ritenere l'omosessualità come sintomo di una "immaturità affettiva"?
MI auto-quoto
certamente.
come il signor Rossi è libero di considerare "l'essere negri" sintomo di inferiorità mentale,ma sempre di razzismo e discriminazione si tratta.
Anche perchè dire che essere omosessuali ,ma non sodomiti, implica "immaturità affettiva" sposta semplicemente la questione per cui ,partendo dall'assunto che "omosessuali=eterosessuali se non praticano il sesso al di fuori del matrimonio",
siamo passati da:
omosessuali-->no sacerdozio
eterosessuali-->si sacerdozio

a

omosessuali -->immaturi affettivamente(tutti)-->no sacerdozio
eterosessuali-->maturi affettivamente-->si sacerdozio

perchè questa discriminazione dal momento che un omosessuale "non praticante" dovrebbe essere agli occhi della chiesa esattamente come un eterosessuale?

l'argomento della libertà non è pertinente:è ovvio che la chiesa come chiunque sia libera di pensare ciò che vuole,quello che si vuole capire è se questo pensiero sia giustificato o sintomo di intolleranza e discriminazione.

Quote:
La Chiesa è libera di definire dei valori che coinvolgano la sfera affettivo-sessuale del vivere?
l'essere eterosessuale è un valore per la chiesa ?
Io posseggo una virtù in più di senza fili solo perchè preferisco le donne agli uomini?
Sono affettivamente più maturo dal momento che compio gli stessi peccati(sesso al di fuori del matrimonio) con una donna invece che con uomo?

Anzi,ti ripropongo la domanda in un altra forma:"è accettabile che l'orientamento sessuale,nel momento in cui questo non porti a compiere atti peccaminosi, rappresenti un valore per la chiesa?potrebbe esserlo anche il colore della pelle?"
Old 07-03-2007, 19:43   #71
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
certamente.
come il signor Rossi è libero di considerare "l'essere negri" sintomo di inferiorità mentale,ma sempre di razzismo e discriminazione si tratta.

omissis..

Anzi,ti ripropongo la domanda in un altra forma:"è accettabile che l'orientamento sessuale,nel momento in cui questo non porti a compiere atti peccaminosi, rappresenti un valore per la chiesa?potrebbe esserlo anche il colore della pelle?"
Prova che l'omosessualità si trasmette geneticamente e poi il paragone ha un minimo di senso...
Old 07-03-2007, 20:02   #72
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Skeja Guarda i messaggi
Prova che l'omosessualità si trasmette geneticamente e poi il paragone ha un minimo di senso...
Quando non cogli il senso di quello che leggi non dare per scontato che questo sia assente.
Che c'entra il fatto che un carattere sia trasmissibile geneticamente?
anche l'essere ebrei non si trasmette geneticamente,eppure considerare gli ebrei "affettivamente immaturi" o "mentalmente inferiori" sarebbe comunque discriminatorio. Nella seconda frase che hai quotato invece che di di "negri" avrei potuto parlare di obesi ,di nani o di affetti da menomazioni fisiche non genetiche senza che cambi minimamente il senso della domanda.(ebrei no,visto che essendo ebrei non possono essere cristiani per forza di cose)

io non ho proprio capito il senso della tua obiezione
Old 07-03-2007, 20:15   #73
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Quando non cogli il senso di quello che leggi non dare per scontato che questo sia assente.
anche l'essere ebrei non si trasmette geneticamente,eppure considerare gli ebrei "affettivamente immaturi" o "mentalmente inferiori" sarebbe comunque discriminatorio. Nella seconda frase che hai quotato invece che di di "negri" avrei potuto parlare di obesi ,di nani o di affetti da menomazioni fisiche non genetiche senza che cambi minimamente il senso della domanda.(ebrei no,visto che essendo ebrei non possono essere cristiani per forza di cose)

io non ho proprio capito il senso della tua obiezione
Scusa? l'esser ebrei (ovverosia figlio di madre ebrea) non si trasmette geneticamente?

Poi, permettimi, mi fornisci un bell'assisti tentando un paragone "obesità" e "omosessualità".
Se gli obesi facessero opera di lobbing contro i salutisti come fanno i gay contro la Chiesa penseremmo che il mondo girerebbe alla rovescia....

Rispondendo, cmq, alla tua domanda:
Quote:
Forse perchè un fattore genetico non puo' esser cambiato, mentre un comportamento derivante da condizionamenti ambientali o "disturbi" di altro tipo si?
Old 07-03-2007, 20:50   #74
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Scusa? l'esser ebrei (ovverosia figlio di madre ebrea) non si trasmette geneticamente?
ma mi stai prendendo in giro ?
essere ebreo vuol dire professare la religione ebraica e non è un tratto genetico,che poi per la chiusura storica dell'ebraismo con ebreo si identifichi anche un popolo è tutta un altra storia

Quote:
Poi, permettimi, mi fornisci un bell'assisti tentando un paragone "obesità" e "omosessualità".
Se gli obesi facessero opera di lobbing contro i salutisti come fanno i gay contro la Chiesa penseremmo che il mondo girerebbe alla rovescia....
ti ho fatto un pugno di esempi di caratteri non trasmissibili geneticamente,metti al posto di "obesi" "a cui piace il pesce al cartoccio" o uno degli altri citati nel mio post precedente.

L'assist poi è solo per chi considera l'omosessualità una malattia come lo è l'obesità.Direi che l'assist lo stai fornendo tu a quanti sono convinti che ci sia discriminazione verso gli omosessuali dal momento che l'omosessualità non è una malattia ne una devianza ed è stata esclusa dalle parafilie.
Detto questo,se la chiesa impedisse il sacerdozio agli obesi sono certo che avrebbero giustamente motivo di risentirsi per una discriminazione che la chiesa è libera di fare ma sempre discriminazione resta,dal momento in cui l'essere obesi o avere un fisico in linea e muscolatura ipetrofica non dovrebbe essere in nessun modo inerente all'ufficio del sacerdozio.

Quote:
Rispondendo, cmq, alla tua domanda:

Forse perchè un fattore genetico non puo' esser cambiato, mentre un comportamento derivante da condizionamenti ambientali o "disturbi" di altro tipo si?
1)Come puoi notare ti ho fatto altri esempi di caratteristiche non genetiche (e non patologiche)
2)non ho parlato di comportamenti ma di preferenze sessuali,enogastronomiche o al limite caratteristiche fisiche.Nel primo post,che mi viene il dubbio tu non abbia capito perchè non lo hai letto attentamente,ho specificato che parlavamo di omosessuali non praticanti,anche perchè ,come penso ti è noto, il sacerdozio per i cattolici implica la castità(sia che questi abbiano preferenze omo o etero).
3)la tua domanda me ne fa venire subito un altra in mente:se l'essere negro,biondo o albino,tanto per citarti 3 esempi di caratteristiche ereditarie, fossero condizioni reversibili sarebbe giusto discriminare queste categorie di persone?Se come credo la risposta continua a essere no,continuo a non capire a cosa voglia portare la tua obiezione.

Spero di averti chiarito il senso della domanda del primo post che hai quotato il quale,come puoi vedere, non dipende minimamente dal fatto che la caratteristica sulla cui base si fa la discriminazione sia o meno ereditabile geneticamente.
Old 07-03-2007, 21:00   #75
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi raccomando non ci scaldiamo!
Old 07-03-2007, 21:33   #76
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
ma mi stai prendendo in giro ?
essere ebreo vuol dire professare la religione ebraica e non è un tratto genetico,che poi per la chiusura storica dell'ebraismo con ebreo si identifichi anche un popolo è tutta un altra storia
Apri un dizionario e controlla

(Messa così la frase sembra provocatoria..ma non lo vuole essere.. te fallo.. )

Quote:
ti ho fatto un pugno di esempi di caratteri non trasmissibili geneticamente,metti al posto di "obesi" "a cui piace il pesce al cartoccio" o uno degli altri citati nel mio post precedente.

L'assist poi è solo per chi considera l'omosessualità una malattia come lo è l'obesità.Direi che l'assist lo stai fornendo tu a quanti sono convinti che ci sia discriminazione verso gli omosessuali dal momento che l'omosessualità non è una malattia ne una devianza ed è stata esclusa dalle parafilie.
Guarda, lasciam perdere, per quieto vivere, il discorso "malattia".

Passiamo alle preferenze alimentari.. i vegetariani che invitano (a volte con toni molto forti, spesso dando dei trogloditi a chi non la pensa come loro) a non mangiare la carne discriminerebbero gli "onnivori"? Abbiamo una nuova forma di razzismo?

E' allucinante come sia facile, in questo mondo, screditare le idee di interi gruppi di persone bollandole come "discriminatorie".
A me la cosa fa molto paura..mi sa di totalitarismo del pensiero unico..

Quote:
Detto questo,se la chiesa impedisse il sacerdozio agli obesi sono certo che avrebbero giustamente motivo di risentirsi per una discriminazione che la chiesa è libera di fare ma sempre discriminazione resta,dal momento in cui l'essere obesi o avere un fisico in linea e muscolatura ipetrofica non dovrebbe essere in nessun modo inerente all'ufficio del sacerdozio.
Un cattolico che non fa nulla per migliorarsi non è un buon cattolico. Ha poco da risentirsi.
Nessuno ti obbliga a credere o a volerti fare sacerdote.
Se segui una strada sei pronto ad accettare le privazioni che quella strada comporta...

Nel concreto se uno è Cattolico accetta il Catechismo della Chiesa Cattolica, se non lo fà puo' benissimo formare la propria setta cristiana senza piagnistei.

Invece no. Qui si vuole IMPORRE la propria visione all'interno di un gruppo in cui si entra volontariamente.
E' come se volessi entrare in un club di fumatori e pretendessi che la smettessero di fumare.

Quote:
1)Come puoi notare ti ho fatto altri esempi di caratteristiche non genetiche (e non patologiche)
2)non ho parlato di comportamenti ma di preferenze sessuali,enogastronomiche o al limite caratteristiche fisiche.Nel primo post,che mi viene il dubbio tu non abbia capito perchè non lo hai letto attentamente,ho specificato che parlavamo di omosessuali non praticanti,anche perchè ,come penso ti è noto, il sacerdozio per i cattolici implica la castità(sia che questi abbiano preferenze omo o etero).
3)la tua domanda me ne fa venire subito un altra in mente:se l'essere negro,biondo o albino,tanto per citarti 3 esempi di caratteristiche ereditarie, fossero condizioni reversibili sarebbe giusto discriminare queste categorie di persone?Se come credo la risposta continua a essere no,continuo a non capire a cosa voglia portare la tua obiezione.
Che la Chiesa propone al cattolico omosessuale un cambiamento che è possibile. Tutto lì.

La Chiesa ritiene l'omosessualità uno stato di mancanza di "maturità affettiva", una tesi che è stata sostenuta anche da atei o giù di li...una tesi che ha, per lo meno, la stessa dignità di chi sostiene che siam tutti bisessuali e poi veniam "castrati" dall'ambiente in cui viviamo...

Eppure, anche se entrambe lanciano una luce negativa sull'omosessualità. la seconda ha diritto di esistere, la prima no.....Cos'e', l'importante è attaccare l'eterosessualità?

E' come se i pippaioli volessero imporre al Papa di NON considerare un peccato la masturbazione e di accusarlo di "discriminazione" per le prediche contro l'onanismo (che, indovina un po', è un segno di immaturità affettiva )

Quote:
Spero di averti chiarito il senso della domanda del primo post che hai quotato il quale,come puoi vedere, non dipende minimamente dal fatto che la caratteristica sulla cui base si fa la discriminazione sia o meno ereditabile geneticamente.
Allora rispondendo alla domanda: il cattolico è chiamato alla perfezione, quelli che vengono recepiti come "divieti" sono indicazioni su come percorrere questo cammino. In quest'ottica bisogna superare "l'immaturità affettiva".....

Se non ci credi, liberissimo, ripeto, di non intraprenderlo..ma non tentar di imporre la tua visione a chi crede
Old 07-03-2007, 21:39   #77
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Allora rispondendo alla domanda: il cattolico è chiamato alla perfezione, quelli che vengono recepiti come "divieti" sono indicazioni su come percorrere questo cammino. In quest'ottica bisogna superare "l'immaturità affettiva".....
scusate..... questa storia della perfezione da quando è entrata in voga ? io non me la ricordavo anche se è da anni che non frequento più le chiese ....
è una novità introdotta dal nuovo papa ?

edit - te lo chiedo perchè non sei la prima persona che sento parlare usando termini simili

Ultima modifica di D.O.S. : 07-03-2007 alle 21:47.
Old 07-03-2007, 21:46   #78
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
scusate..... questa storia della perfezione da quando è entrata in voga ? io non me la ricordavo anche se è da anni che non frequento più le chiese ....
è una novità introdotta dal nuovo papa ?
E' na battuta?
Old 07-03-2007, 21:53   #79
D.O.S.
Senior Member

Quote:
E' na battuta?
nono è una domanda seria ... esprimersi usando termini come "ricerca della perfezione" , "essere chiamati alla perfezione" si riconduce ad un ben determinato modo di fare religione .
io sinceramente non me lo ricordo ...
Old 07-03-2007, 21:59   #80
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
nono è una domanda seria ... esprimersi usando termini come "ricerca della perfezione" , "essere chiamati alla perfezione" si riconduce ad un ben determinato modo di fare religione .
io sinceramente non me lo ricordo ...
Ah scusa ^^ pensavo davvero alla battuta.

Io, al contrario, l'ho spesso sentito.
Esprimendolo in soldoni: l'uomo è in cammino verso Dio, che ha come modello di perfezione Gesù Cristo (via verità e vita...)
Amando Iddio e il Prossimo possiamo tentare di avvicinarlo..

E' un concetto espresso dai Padri della Chiesa, da Santi e da ultimo contenuto nel Catechismo della Chiesa Cattolica...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP