Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 10:25   #121
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Ma tu vedi una soluzione al problema con questo CDX?
Old 05-03-2007, 13:58   #122
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Che domanda è mai questa ?, credi forse che mi importi chi sarà a porgerci questo "gentile omaggio" o se esso mi infastidirebbe meno se opera di una fazione anzichè dall'altra ?.
Cioè neanche il CDX o la lega risolvono il problema?

Ultima modifica di AtenaPartenos : 05-03-2007 alle 14:01.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:52   #123
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
mai sentito che il berlusca a dato del coglione a 30milioni di italiani ripreso dalle telecamere salvo poi ritrattare e dire di essere stato frainteso e affermando di aver detto tutt'altre parole?

infatti non lo ha detto, ha detto che secondo lui non ci sarebbero stati tanti coglioni che avrebbero votato contro il loro interesse..
Old 05-03-2007, 15:00   #124
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
infatti non lo ha detto, ha detto che secondo lui non ci sarebbero stati tanti coglioni che avrebbero votato contro il loro interesse..
ma leggere il tread nò, eh? Lui ha detto

"COGLIONE CHI VOTA CONTRO I PROPRI INTERESSI"

La frase, estrapolata dal contesto non si riferisce a nessuno, e anche nel contesto si riferisce solo a chi vota contro i propri interessi.
Desta stupore la dichiarazione del Cavaliere di qualche giorno fa (che trovi in link nella prima pagina assieme al filmato)..

Ribadisco:
frase geniale, ovviamente rivolta a chi vota CSX, detta in pubblico, dinanzi a telecamere e ben congegnata. GENIALE.
Old 05-03-2007, 19:31   #125
BountyKiller
Utente sospeso

esatto, non puoi dire che Silvio abbia insultato chi ha votato sinistra...ma solo quelli che votano contro il loro interesse, prendendo alla lettera quello che ha detto. Silvio non è uno stupido.
Old 05-03-2007, 19:36   #126
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
esatto, non puoi dire che Silvio abbia insultato chi ha votato sinistra...ma solo quelli che votano contro il loro interesse, prendendo alla lettera quello che ha detto. Silvio non è uno stupido.
ha insultato con furbizia insomma...

Ciaozoaoza
Old 05-03-2007, 19:38   #127
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
dicesi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:41   #128
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
questa discussione dovrebbe essere inserita nel zanichelli sotto la voce "arrampicata sugli specchi"

ma ci credete davvero a quello che dite o ci prendete tutti per stupidi?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:44   #129
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Un mero sofisma dunque
Old 05-03-2007, 20:34   #130
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
questa discussione dovrebbe essere inserita nel zanichelli sotto la voce "arrampicata sugli specchi"

ma ci credete davvero a quello che dite o ci prendete tutti per stupidi?
Riguardo quello che ha detto D'Alema? Ci credo, l'ho pure visto in diretta. C'è poco da arrampicarsi sugli specchi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:42   #131
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ha insultato con furbizia insomma...
Ciaozoaoza
è sottile, lui ha affermato una tautologia (cioè, una cosa ovvia)... avesse detto "chi vota sinistra è un coglione" sarebbe stato un insulto, ma lui ha rigirato la frase in modo che l'insulto fosse velato e riferito non si sa bene a chi.
Quindi quando dice di non aver mai detto che chi vota sinistra è un coglione, dal punto di vista strettamente lessicale ha solo e soltanto ragione.
Old 06-03-2007, 02:11   #132
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Dal Corriere della sera: 6/5/2006 ( http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...coglioni.shtml )

Quote:
ROMA - «Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse». A dare del «coglione» agli italiani che voteranno a sinistra è il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ( con video annesso javascript:mediacenter('http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=204b8960-c3d8-11da-8202-0003ba99c667'); ) che, intervenendo a Confcommercio aggiunge: «Scusate il linguaggio rozzo ma efficace...». Parlava, il premier, di lavoro. E ai commercianti spiegava la sua proposta di utilizzare «le Poste che è la più grande banca italiana, per concedere microcrediti con garanzie dello Stato. Lo faremo in uno dei primi Cdm perchè, sono sicuro, saremo ancora lì».
In seguito, uscendo da da Confcommercio, il Premier ha corretto il tiro: «Un'ironia». Anzi, «un modo affettuoso» ha detto ritorna sul termine coglioni utilizzato nel suo intervento. «E poi l'ho detto col sorriso sulle labbra», insiste il premier che, rivolgendosi ai suoi avversari politici, osserva: «Da loro mi sono arrivate accuse serie e non si sono ancora scusati. Mi hanno detto che sono un delinquente politico, mi hanno dato dell'assassino e del mafioso. Io- insiste Berlusconi- ironicamente e col sorriso mi sono permesso di fronte a un pubblico e a una platea amica» di usare quel termine.

HO DETTO IL CONTRARIO - Il premier si rende conto di aver alzato un polverone. E nel primo pomeriggio torna sulle frasi incriminate. «La sinistra, come al solito quando è in difficoltà, cerca di manipolare una mia frase per montarci sopra un caso del tutto inesistente. Quel che ho detto alla Confcommercio è esattamente il contrario di ciò che alcune agenzie di stampa vorrebbero farmi dire nei loro primi titoli». «Ho detto testualmente - dice Berlusconi - che "ho troppo stima per l'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro il proprio interesse" ed ho aggiunto: "scusate il linguaggio rozzo, ma efficace". Ho negato, cioè, non ho affermato che una parte degli italiani possa votare contro il proprio interesse e perciò meritare quell'epiteto».
Tuttavia in serata Berlusconi al termine di un forum al Messaggero rincara la dose: «Chi dovesse votare per loro farebbe qualcosa contro se stesso. Chi fa qualcosa contro se stesso che cos'è? Diciamo un masochista...». Il premier, parlando con i cronisti, ha ribadito che la sinistra «è il partito delle tasse» e un voto alla sinistra «è un voto contro se stessi».
E' la terza volta che copio questo pezzo. Allora vediamo un po. Dalla frase che dice Berlusconi (e pregherei chi ha dubbi di guardarsi il video per accertarsi che sia esattamente quella che ho evidenziato ) si evince che Berlusconi si rivolge agli elettori (IN ITALIA, ha specificato) dato che sono gli elettori a votare giusto? Benissimo Ora se L'INDISCUSSO LEADER della CDX ha detto che non ci possono essere in Italia tanti coglioni che votano contro i loro interessi a chi si poteva mai rivolgere? Alla lega e AN che facevano parte della sua coalizione? Signori un po di buon senso. State cercando di difendere l'indifendibile. Tanto più che lo stesso Berlusconi all'epoca nonostante le polemiche non ha fatto una smentita ufficiale. Se ne è ricordato solo ora perchè stiamo rientrando in campagnia elettorale e magari 20.000 coglioni li riesce a far passare dalla sua parte.
Ho letto di tutto su questa vicenda. Le frasi dette variavano a seconda delle fazioni (e meno male che ci sono i video), chi diceva che lo aveva detto in privato, chi solo agli industriali, ognuno poi data una sua interpretazione con tanto di zingarelli in mano. Tutto pur di difendere l'amato Berlusconi. Prometeus tu dici che siamo noi ad offenderci facilmente ma se non erro Berlusconi in quanto ad offese ne ha elargite parecchio in giro ed in modo esplicito (vedi il kapo, i comunisti mangia bambini ecc.ecc.) quindi non credo che sia tanto improponibile che abbia detto semplicemente quello che pensa (e credo che parecchi di destra la pensano così, magari anche tu).

Faccio un esempio simpatico. Se vado vicino al cornuto del villaggio e gli dico: "se ti piovessero taralli in testa non ne cadrebbe neanche uno a terra" il tizio STRANAMENTE TENDE ad incazzarsi come mai? Infondo io non gli ho detto che è cornuto.

Ultima modifica di fracarro : 06-03-2007 alle 02:14.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 06:17   #133
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Non si resiste alla tentazione nel puntare il ditino , il ditino inquisitore. Non si riesce ad andare più in là di questo. Ma se l'antiberlusconismo è il fine politico...altro non si riuscirà ad ottenere. Neanche da questo governo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 06-03-2007 alle 08:16.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 08:50   #134
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Non si resiste alla tentazione nel puntare il ditino , il ditino inquisitore. Non si riesce ad andare più in là di questo. Ma se l'antiberlusconismo è il fine politico...altro non si riuscirà ad ottenere. Neanche da questo governo.
L'antiberlusconiscmo è un'arma alla stregua del berlusconismo, del populismo...
Old 06-03-2007, 08:52   #135
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Ancora domande sciocche, ma le cerchi o ti vengono naturali ?. Con chi credi di aver a che fare, con qualcuno che puoi intortare con i tuoi ingenui e rudimentali giochetti di parole ?, se è così meglio ti rivolga ad altri, troverai bocconi più alla tua portata altrove.

P.S. Scommetto che ti senti "molto astuto", più del gran capo volpe astuta perfino !!!!!!!!!!!!!!!.
Non sono astuto, stavo cercando di approfondire il tuo "piove governo ladro" in qualcosa di più concreto, ma evidentemente così non è.

Se percepisci giochetti di parole dove non ci sono, o atteggiamenti che tu credi astuto, vuol dire che ti senti stretto in un angolo, ma non era mia intenzione. Avevo solo voglia di approfondire.

Quote:
In soldoni sto dicendo che se gli italiani non si danno una svegliata attorno, più o meno, al 2020 si ritrovano sotto dittatura e se sperano aiuto dall'europa staranno belli freschi. Se vuoi delucidazioni ti invito ad analizzare scenari sociali in cui certi fatti sono maturati e rapportandoli, ovviamente con correttivi adeguati, alla situazione attuale. Se sarai in grado ti renderai presto conto della deriva che sta subendo la nostra società e quali evoluzioni siano più probabili.

P.S. Tieni ben conto della differenza intercorrente tra il dire ed il fare, si fa presto a disapprovare un evento ma poi appoggiarlo nei fatti con comportamenti adeguati. Cosa credi, che l'europa sia un baluardo della democrazia e non un ristretto club bancario/finanziario forse ?, credi forse che in europa alligni la democrazia nel suo più alto significato ?, se è così togliti le illusioni, l'europa è un coacervo di interessi il cui principale è tenere sotto controllo i popoli per sfruttarli mantenendo un potere, il resto è solo finzione per intortare i sopramenzionati popoli.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 06-03-2007 alle 08:55.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 00:06   #136
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Dici? A me è sembrata una gran mancanza di rispetto. Questa chicca si aggiunge ai risolini di Prodi durente le dichiarazioni di voto. Non si sono creati scrupoli neanche per la diretta televisiva
ma è come qua nel forum.. Loro possono insultare, va tutto bene, ci ridiamo sopra, è satira, no? se lo fa' l'altra parte, giù botte, scandali, strilli delle comari...sospensioni..
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 08:49   #137
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
ma è come qua nel forum.. Loro possono insultare, va tutto bene, ci ridiamo sopra, è satira, no? se lo fa' l'altra parte, giù botte, scandali, strilli delle comari...sospensioni..
Ecco una frecciatina, caro Ness1dorma, che ti potevi proprio risparmiare.
In questo forum nessuno può insultare, né a destra né a sinistra. Esiste una soglia di discrezionalità che è, per me e per nomeutente, dettata dal contesto generale di un thread, ma credo di averlo già spiegato cento volte questo.
Esiste anche una certa differenza fra un "buffoni, tornatevene a casa" postato da solo ed un discorso lungo e ben articolato che si conclude con "penso che se non fossero dei buffoni tornerebbero a casa": la differenza si chiama flame.
E il flame non è consentito a nessuno, né a destra né a sinistra.
Ma si sa: gli utenti non sbagliano mai: i moderatori sono faziosi; gli utenti non insultano mai: manifestano semplicemente la loro libertà di espressione.
E così via.
E (almeno io) mi sto davvero stufando di sentirmi dire questo.
Old 07-03-2007, 08:53   #138
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Una coppia di moderatori validi come Lucrezio + Nomeutente era da anni che non si vedeva in questo forum.
Il mio consiglio è di lasciar perdere le critiche degli utenti + faziosi e flammosi, tanto, appunto, sono faziosi e flammosi.
Scusate l'OT.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 08:56   #139
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
...
P.S. Sveglia, il tempo utilizzabile per le chiacchiere è finito, ora sarebbe tempo di cambiare atteggiamento per salvare il patto sociale che ci lega da moltissimo tempo e che ha costituito la fonte del nostro successo perchè stabilendo concetti come bene e male non esistenti in natura siamo riusciti nel sommare i nostri sforzi. Credo portroppo però che lo stato di degenerazione sia troppo avanzato a causa del parassitismo/menefreghismo dilagante e la guerra intestina che si prepara nella nostra società che verrà fatta divampare ancor di più dall'immigrazione finirà per distruiggerci causando un balzo a ritroso di molti secoli nei rapporti sociali.
Interessante.

Ma tu come ti stai muovendo?
Old 07-03-2007, 09:06   #140
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Interessante.

Ma tu come ti stai muovendo?
Credo stia votando Lega.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian