Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 21:40   #1941
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da jasim80 Guarda i messaggi
YES! WHY?
l'ho appena presa anch'io lì, ma non l'ho ancora montata
Ma non ti è partita subito, senza farci niente?

Ciao
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:18   #1942
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Lo ho scritto qualche pag indietro, comunque si, ho preso una nuova striker ci ho messo su il 901 e adesso vado a palla. (anzi a pallina, con il dissi ad aria non voglio sciogliere il procio)
Bene , visti i tempi , una buona notizia non guasta mai ....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:18   #1943
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Enoreth Guarda i messaggi
Salve a tutti !
Come primo post su questo bel forum sono costretto a chiedere aiuto
Oggi è arrivata questa scheda, bellissima direi, e mi sono subito fiondato a montarla nel mio case.
Tutto a posto fino al momento delle connessioni interne.
Più precisamente al momento che ho realizzato che nel manuale non faceva menzione di come e dove caspita si attaccano i connettori provenienti dal pannello frontale audio del mio case.
Avendo un po' di esperienza, mi sono immaginato che la serie di pin chiamata AAFP1 presente sulla Supreme-FX stesse per Analog Front Panel..Di qui a tirare ad indovinare come mettere i pin...ce ne passa !
Sul sito di asus non se ne fa menzione, sul manuale pdf in inglese presente sul sito nemmeno...chi mi aiuta ?

Aggiornamento:
Gironzolando per la rete ho trovato questa img
http://img362.imageshack.us/img362/5406/image2kk1.jpg
i collegamenti sono giusti ?
Grassie !
Anche io ho posto questo questo problema, ma nessuno mi ha risposto... evidentemente nessuno aveva la soluzione.
Allo stesso modo, anche io avevo cercato un pò in rete, ma senza trovare niente. Se avessi un procio da montarci farei subito la prova, mi manca solo quello, e lo sto aspettando da una settimanella ... cmq penso che puoi provare a connettere lì sui pin indicati il pannello audio frontale, senza paura di rompere niente. Mi è capitato di sbagliare a montare le connessioni in passato, ma non mi è mai capitato di dannegiare niente

Facci sapere, così se funziona avrai trovato la soluzione di questo problema.
Iuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:38   #1944
Enoreth
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Benissimo, domani finisco di prendere le ventole e lo provo così, Grazie !

PS: Scusate per aver posto una domanda che era già stata fatta...Ho cercato nel forum, giuro !

Ultima modifica di Enoreth : 05-03-2007 alle 23:39. Motivo: Aggiunto il PS
Enoreth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:42   #1945
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Enoreth Guarda i messaggi
Benissimo, domani finisco di prendere le ventole e lo provo così, Grazie !

PS: Scusate per aver posto una domanda che era già stata fatta...Ho cercato nel forum, giuro !
Ma che scusa!!!! Piuttosto grazie a te!!!!!!!
Iuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:53   #1946
jasim80
Senior Member

L'Avatar di jasim80

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. GORIZIA
Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius Guarda i messaggi
l'ho appena presa anch'io lì, ma non l'ho ancora montata
Ma non ti è partita subito, senza farci niente?

Ciao
si... l'ho montata e da come l'ho accesa quel malefico errore....
sono curioso di sapere come va a te!!!

ops dimenticavo: in bocca al lupo!
DESKTOP: APC Back-UPS Pro 1000 - LCD Samsung 215TW - Thermaltake kandalf - Enermax Galaxy 1000W - Asus P6T Deluxe V2 - Intel Core i7 920 - 3*1GB. DDR3 Corsair Dominator 1600MHz cas8 - Sapphire rRdeon 4870 x2 - W.D. velociraptor 150GB. Sata II - 1x Western Digital 750GB Sata II - 1x Western Digital 300GB Sata II - DVD Recorder Plextor & Lg. NOTEBOOK: ACER Aspire 5920 Gemstone modded only with HD 2,5" 320gb - 7200rpm Western Digital Scorpio Black
jasim80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 02:02   #1947
LeoPard-DS-
Senior Member

L'Avatar di LeoPard-DS-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Padova
... rieccomi qui
è finalmente arrivata e la sto usando sono felicissimo
la versione bios era la 7, partita subito e sostituito con la 1002
che non ho ancora settato se non per le RAM a 4-4-4-12-22-T2.
la mia configurazione non è 'tirata' come potete vedere
ma noto da PCProbe un drop discontinuo nel VCore a 1.12v...
la scheda di rete non mi funziona bene con il router adsl Netgear DG814
(un pò vecchiotto....) i driver LAN sono gli ultimi disponibili dal sito Asus...
la devo forzare a 10 full duplex e pare andare bene
altrimenti in auto ho problemi di internet lentissima e perdita di pacchetti ...
boh!? sarà il router ? anche se con l'altro pc va a 100 full ?

... per il resto sto ancora installando aggiornamenti di XP e non ci ho ancora giocato.... è tardi e sono cotto! alla prossima!

SilverStone TJ09
Enermax 500W
Asus 8800 GTX
2x1024 Corsair DDR2 6400C4
E6700
Thermaltake xp90c
2x74G WD Raptor - Raid 0
1x320G WD Sata II

Ultima modifica di LeoPard-DS- : 06-03-2007 alle 02:19.
LeoPard-DS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 08:00   #1948
Enoreth
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ariecchime !

Dunque comincio col dire che la MoBo ha lo 0701...accendo e si pianta in maniera casuale durante il POST...a volte TEST MEM a volte TEST VRAM...a volte DET IDE...smonto due dei 4 banchi di ram VDATA 800 (non il max lo so, ma quelli avevo e non posso comprarne di nuovi al momento) e poco fiducioso riaccendo...PARTE !
Tralasciando che Winzozz si pianta prima ancora che appaia qualcosa di "grafico"...mi posso ritenere soddisfatto...ammesso che sia stabile, proverò a formattare e vedere se è stabile.
Domandina, mi tengo stretto lo 0701 o provo con l'ultimo ? Ci sono speranze di avere 4 gb ?

Configurazione come in firma (per i fini statistici su questa problematica scheda)

Ultima modifica di Enoreth : 06-03-2007 alle 08:07.
Enoreth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:24   #1949
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da LeoPard-DS- Guarda i messaggi
... rieccomi qui
è finalmente arrivata e la sto usando sono felicissimo
la versione bios era la 7, partita subito e sostituito con la 1002
che non ho ancora settato se non per le RAM a 4-4-4-12-22-T2.
la mia configurazione non è 'tirata' come potete vedere
ma noto da PCProbe un drop discontinuo nel VCore a 1.12v...
la scheda di rete non mi funziona bene con il router adsl Netgear DG814
(un pò vecchiotto....) i driver LAN sono gli ultimi disponibili dal sito Asus...
la devo forzare a 10 full duplex e pare andare bene
altrimenti in auto ho problemi di internet lentissima e perdita di pacchetti ...
boh!? sarà il router ? anche se con l'altro pc va a 100 full ?

... per il resto sto ancora installando aggiornamenti di XP e non ci ho ancora giocato.... è tardi e sono cotto! alla prossima!

SilverStone TJ09
Enermax 500W
Asus 8800 GTX
2x1024 Corsair DDR2 6400C4
E6700
Thermaltake xp90c
2x74G WD Raptor - Raid 0
1x320G WD Sata II
bello senza dubbio,son contento che ti funzioni,siamo a 2 a cui vanno al 100% per adesso.

e sistema bene quel case che i cavoni larghi metri vanno pena.ci vogliono lgi slewing. altra cosa non da meno l'alimentatore. sfrutta la pate posteriore del case,ci sta quello che vuo li
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:49   #1950
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da avido Guarda i messaggi
bello senza dubbio,son contento che ti funzioni,siamo a 2 a cui vanno al 100% per adesso.

e sistema bene quel case che i cavoni larghi metri vanno pena.ci vogliono lgi slewing. altra cosa non da meno l'alimentatore. sfrutta la pate posteriore del case,ci sta quello che vuo li
Ora col bios 0701 va bene anche a me..a parte qualche problema a volte delle ram, ma la sono i divisori assurdi tipo 11:19
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:56   #1951
Flying Tiger
Bannato

Quote:

Confermo , poi togli quell' orribile ventola rossa dall' XP90C , scommetto , dallo stile , che e' una termaltake , e mettici una di queste :

Enermax da 12 con regolatore di giri , il potenziometro che vedi in alto a destra , senza cuscinetti , silenziosissima e molto efficiente , tra l' altro raffeddi anche tutta la parte della Striker adiacente al socket , compreso l' heat pipe del 680i .

Ultima modifica di Flying Tiger : 06-03-2007 alle 19:00.
Old 06-03-2007, 19:02   #1952
Flying Tiger
Bannato

Quote:
son contento che ti funzioni,siamo a 2 a cui vanno al 100% per adesso.
Speriamo sia il secondo di una lunga serie , questa scheda lo merita ....

Ultima modifica di Flying Tiger : 06-03-2007 alle 19:12.
Old 06-03-2007, 20:36   #1953
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Confermo , poi togli quell' orribile ventola rossa dall' XP90C , scommetto , dallo stile , che e' una termaltake , e mettici una di queste :

Enermax da 12 con regolatore di giri , il potenziometro che vedi in alto a destra , senza cuscinetti , silenziosissima e molto efficiente , tra l' altro raffeddi anche tutta la parte della Striker adiacente al socket , compreso l' heat pipe del 680i .

la air flow quasi tocca sulla vga
Old 06-03-2007, 21:03   #1954
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
la air flow quasi tocca sulla vga
credo sia un effetto dovuto alla prospettiva, ci saran almeno 2cm
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:00   #1955
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
credo sia un effetto dovuto alla prospettiva, ci saran almeno 2cm
Confermo , ci sta' piu' che comodamente e non tocca da nessuna parte , qui si vede meglio :

Comunque , al di la' di tutto , il sistema di raffreddamento delle Dominator e' a dir poco eccezionale , unisce prestazioni e qualita' ad una silenziosita' incredibile , fa' piu' rumore l' enermax sull' XP90C .....

Ultima modifica di Flying Tiger : 06-03-2007 alle 22:02.
Old 06-03-2007, 22:05   #1956
Flying Tiger
Bannato

Tra l' altro e' gia' martedi' e non si hanno piu' notizie di Grave e della sua Striker.....

Non e' un buon segno mi sa'...
Old 06-03-2007, 22:19   #1957
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
La striker funziona bene... ma bisogna prenderla per le orecchie per farla andare come si deve!

Il chipset viene stressato a dovere e con 1.65v sullo stesso a questi livelli riesco a chiudere dei bench veloci... la stabilita' piu' in basso ovviamente è facile da ottenere... se c'è qualcosa di instabile (almeno parlo per me) la maggior parte delle volte è il chipset che necessita piu' volt (da alzare praticamente in simbiosi con il CPU VTT) e che deve essere raffreddato a dovere!
In definitiva secondo me e secondo molti altri è la mobo migliore per un sistema SLI.
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:38   #1958
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
ciao a tutti ragazzi

sono nuovo del thread, e mi son iscritto perchè tra poco passerò ad un Intel E6600 e Corsair Dominator 1192mhz e volevo anche prendermi questa mobo...

Consigli e indicazioni circa la qualità e l'affidabilità?

non vorrei sembrare sfacciato ma mi sembra di capire da vari post precedenti che.. non sembra andare molto bene praticamente a nessuno...
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:57   #1959
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
La striker funziona bene... ma bisogna prenderla per le orecchie per farla andare come si deve!

Il chipset viene stressato a dovere e con 1.65v sullo stesso a questi livelli riesco a chiudere dei bench veloci... la stabilita' piu' in basso ovviamente è facile da ottenere... se c'è qualcosa di instabile (almeno parlo per me) la maggior parte delle volte è il chipset che necessita piu' volt (da alzare praticamente in simbiosi con il CPU VTT) e che deve essere raffreddato a dovere!
In definitiva secondo me e secondo molti altri è la mobo migliore per un sistema SLI.
si dubbi non ce ne sono,se va va forte,fortissimo,ma quando va....

se facessero una rev e si dimostrasse mostruosa allora la potrei prendere.....anzi senza dubbi la prenderei........ma fino ad adesso...
Old 06-03-2007, 23:23   #1960
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
si dubbi non ce ne sono,se va va forte,fortissimo,ma quando va....

se facessero una rev e si dimostrasse mostruosa allora la potrei prendere.....anzi senza dubbi la prenderei........ma fino ad adesso...
A me arriva domani,spero che questa volta sia quella giusta,arriva dallo stesso fornitore dove l'ha presa Flying ,mi ha detto seconda revisione con bios 1002
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian