|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
AIUTO RICEZIONE ITALIA 1-RETE 4-CANALE 5
Ciao a tutti, ho da poco installato la mia Asus 7131 dual, durante una prima scansione con winfast e l'antenna inclusa nella confezione asus, sono riuscito a prendere sia Italia 1 che Rete 4. successivamente, collegando l'antenna esterna, quindi con segnale indubbiamente migliore e stabile, non ho più avuto modo di ricevere Italia 1, Rete 4, SPortitalia... ho provato di nuovo con l'antenna fornita dalla asus, ho reinstallato winfast, ma proprio non ne vuole sapere di captare il segnale. stranamente, con progdvb questo problema non c'è: riesco a prendere anche altri canali del Mux Mediaset che invece non accade con winfast. come posso sistemare questo problema di scansione e ricezione canali su winfast? grazie per l'aiuto.
Ciao, fabiano |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Ragazzi scusate la domanda ma tra la asus 7131 hybrid e la dual ci sono differenze o è lo stesso prodotto?!?!?
Io ho installato powercinema4 xò alcune volte sui canali in analogico non mi fa più cambiare canale...come mai?!?!capita a qualcun'altro??!!?
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Salve,
vorrei acquistare tale scheda. Mi consigliate il prezzo più basso online? Grazie.
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Asus MyCinema P7131 Hybrid:problema - AIUTO!!!
Salve a tutti.
Ieri mi è arrivata la Asus MyCinema P7131 Hybrid. Montata, installata, collegata al digitale e scansionati i canali con powercinema. Ricezione perfetta ma... 1) il video mi va a scatti... 2) ho registrato per provare (solo premendo rec) e rivedendo il filmato. il video è ok ma l'audio è completamente assente; 3) il telecomando non da segni di vita!!! La configurazione del pc è: Athlon 64 3500+ 2Giga DDR Ati X550 256MB (mi pare...comunque non meno di 128MB) Asus MyCinema P7131 Hybrid avete suggerimenti per risolvere il problema?La scheda mi piacerebbe, ma così è pressochè inutilizzabile Grazie |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
per il telecomando che non va l'aveva fatto anche a me,
disinstalla i driver della scheda e installali dal setup, non da aggiornamento hardware di windows.... per il video a scatti potrebbe essere scarso segnale del canale o i codec video che usi, prova altri programmi tipo mediaportal o dvbdream ciao ammm |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi sto impazzendo, ho preso questa malefdetta scheda da una settimana e non sono riuscito a vedere neppure un canale. Ultimo bios e driver, win xp riconosce la scheda ma poi se faccio la scansione dei canali non viene rilevato neppure un canale. Ho provato anche winfast ma non mi rileva neppure la scheda... e col software ASUS TSSI il segnale è sempre fisso su 0... è già rotta o è successo anche ad altri questo problema?
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Junior Member
|
Ho un brutto presentimento... non è che la P7131 digerisce male gli slop PCI 2.1 della mia scheda madre (ASUS P4S533)... qualcuno l'ha provato su vecchi pc?
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
ho visto che sul sito asus non c'è più la versione dual, ma è stata sostituita dalla hybrid.. è uscita di produzione?
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ieri ho provato l'entrata analogica della mia hybrid e funziona anche l'audio.
Che il mio problema di audio assente nelle registrazioni dal digitale sia imputabile al cavetto che non ho collegato? Ma perchè solo in registrazione e non anche durante la normale visione che invece si sente bene? Ci sono forse altre impostazioni che non ho settato? |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Junior Member
|
Sono riuscito a vedere alcuni canali... quindi non è un incompatibilità PCI 2.1, ma se collego il cavo tv sul connettore analogico e facendo la scansione dei canali analogici non vedo nulla... se invece lo connetto su quello digitale (quello più esterno) riesco a sintonizzare i canali in analogico... ma non dovrebbe essere il contrario???
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
|
Quote:
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3 NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600 |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
aggiornamento driver
Ciao a tutti,
ieri non so perchè ho fatto l'aggiornamento driver della mia Asus P7131 dual con idirver scaricati dal sito dell'Asus. Con power cinema tutto bene ma con WinFast (ke con il digitale mi prende più canali di PowerCinema) non funziona più. C'è un modo di far di nuovo funzionare Win Fast (credo di avere la versione 2.82 se non sbaglio) o devo tornare ai vecchi driver? |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avete idea del perchè con MCE prendo solo alcuni dei canali DVB-T mentre col software asus (power cinema) ne prendo molti di più?
Si può fare qualcosa secondo voi? |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate se uppo, ma volevo sapere che programma usare x la rafio fm..
io ho ,esso l'antenna a filo nell'ingresso analogico e l'antennina a ventosa sul digiatele (in attesa di mettere l'antenna centralizzata) ma con power cinema non so come fare x la radio, mi trovo solo 3 radio e basta e da quanto ho capito solo quando gli dico di cercare col canale dvb. Essite qualche programma x sentire le normali radio fm? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema risolto
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
|
Dubbio amletico...
Ma la mia scheda è una dual??? La scatola è questa e riporta solo la dicitura Mycinema 7131 http://www.impactns.com/asus-mycinema-p7131-pi-178.html Mentre la scheda è così... http://www.asus.com/999/images/products/592/592_l.jpg Ho anch'io problemi con il telecomando, installo i drivers funziona... riavvio... non va più... re-installo i drivers... funziona... riavvio... non va più...
Core i7 13700F - ASUS Prime Z790-P D4 Wifi - 64Gb DDR4 Corsair VegenancePro 3600MHz - Asus Geforce RTX 5080 Prime - Sound Blaster AE-9 - Monitor 27" Benq Ignorate i "leoni da tastiera", rispondere a certi "fenomeni" è solo tempo perso Ultima modifica di Quoziente : 23-04-2007 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Scusate, ho anche io questa scheda e devo dire che mi trovo benissimo.
Il solo problema è il programma incluso che per quanto abbastanza completo mi da dei problemi con il digitale terrestre. Ad esempio giorni fa ho fatto la scansione dei canali sul digitale e si vedevano tutti quei 36 che aveva caricato anche se quasi tutti erano replicati. Il giorno dopo alcuni canali non si vedevano piu e ad esempio canale 5 non si vedeva per nulla dall'inizio. Stamattina funzionava solo la rai e italai1 e allora ho rifatto la scansione ed è tornato a visualizzare tutti i canali! Vorrei sapere se winfast è migliore e dove posso trovarlo dato che cercando con google ho solo trovato dei driver per schede della leadtek
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ancona
|
Quote:
Il giorno seguente però, dopo una mezz'ora, mi appare improvvisamente una finestrella ASUStek: "load MCE control". Da quel momento in poi il telecomando funzionerà solo con Media Center e non più con PowerCinema o altre applicazioni Windows! Ho disinstallato il plug-in MCE (Main Concept for Software Encoder) senza nessun risultato. C'è qualcuno che ha risolto questo strano comportamento? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4