|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
la discussione mi sembrava piuttosto tranquilla... siamo ancora al semplice scambio di opinioni.... Vero DD? in caso contrario mi scuso |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
preciso che non fumo, quindi non ne ho esperienze dirette, tuttavia basta dare un occhiata su qualche rivista specializzata, ad esempio "Journal of analytical toxicology" (ma un elenco di riviste simili lo puoi trovare su pubmed), per capire che ovviamente cannabis e varie alterano la capacità di guida, ma non alterano la velocità media alla quale si verificano incidenti. cosa voglio dire? che non è ancora stata confermata la teoria secondo cui chi abusa di queste sostanze tende a guidare più velocemente, tutto qui. e non si tratta nè di buonsenso nè di mie scoperte. Ultima modifica di strat09 : 05-03-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Statistica nazionale ISTAT per l'anno 2005. Quote:
? Da come se ne parla sembra quasi un toccasana.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Senti..io se mi dovessi fumare uno spinello non guiderei, idem se dovessi bere una bevanda alcolica..è semplicemente una questione (oltre che legislativa) di rispetto per gli altri...non vado a mettere in pericolo la vita degli altri per un mio piacere/capriccio. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi vuole fumare fumi (d'altronde gran parte delle persone hanno fumato cannabis almeno una volta nella vita), senza però mettere in pericolo la vita degli altri. |
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ma cosa stai dicendo? confermano cosa? ha parlato chiaramente di velocita' eccessiva in automobile, cosa che non è assolutamente vera non ha parlato di incidenti in generale (che ci sono), ma di alta velocità per colpa della marijuana sono parole sue, non mie, se hai voglia leggi l'articolo non sa distinguere gli effetti tra le droghe, xche cavolo ne parla? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Si Pedrizzi: perche' il suo uso provoca modificazioni sottili della percezione del tempo? Lo sa, Ferrero, che sotto l'effetto di hashish e marijuana il tempo, appunto, scorre lentamente, per cui si puo' essere indotti a una velocita' eccessiva in automobile?". Effetto maria: • A forti dosaggi il tempo scorre soggettivamente più lento, compaiono tremori alle mani, la capacità di guida degli autoveicoli è seriamente compromessa a causa della deformazione del tempo ( errore di giudizio della velocità) e dello spazio ( errore nella valutazione della distanza). -Quindi..quando ci si fa una canna, è bene non guidare... |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
si puo' essere indotti a una velocita' eccessiva in automobile
non è vero
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SE la capacità di guida degli autoveicoli è seriamente compromessa a causa della deformazione del tempo ( errore di giudizio della velocità) e dello spazio ( errore nella valutazione della distanza), è VERO.
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
No perchè credo tu abbia la visione della realta' leggermente distorta. Per chiarirti la cosa sappi che i crash test dove le auto vengono fuori distrutte vengono eseguiti a 55 km/H ... Che facciamo quindi produciamo auto da 25 km/h cosi' siamo sicuri che nessuno si fa male ? Ma approposito ... io che ho sempre avuto auto e moto spintissime che sono un genio che non ho mai creato problemi a nessuno ? Forse si ... ne sono sempre piu' convinto ! |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al limite non viene fatta rispettare la legge , E SI RITORNA ALLE SOLITE , ma e' ben diverso. Per il resto , lavoratori e quant'altro le cose son diverse qui si parla di drogati , tossici e alcoolisti ... non lavoratori ... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
per uso eccessivo zero sai cosa sta intendendo? cioè, fammi una stima.. 2 canne è uso eccessivo? 10? oppure 100?
altrimenti, parliamo di aria fritta. l'uso eccessivo di acqua può causare incidenti, perchè ti pisci addosso da quanta ne devi fare e ti distrai.... o confutamelo il punto è: se vogliamo demonizzare l'erba, troviamo altri argomenti
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alcol e cocaina si, ma la cannabis propio no e non sto dicendo che si puo guidare senza problemi (riflessi lenti, rischio di addormentarsi,...), ma che l'alta velocità non è uno dei problemi di questa droga leggera |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
per quanto riguarda la tua domanda la risposta e' semplice: probabilmente non sei un genio, hai solo rispetto del prossimo ripensandoci: se proprio non si vogliono vietare le auto potenti... introduciamo 25 anni di carcere per chi supera i limiti di velocita' di una 70ina di kmh (tipo chi viaggia a 200 kmh su autostrada a 3 corsie oppure a 100kmh nei centri urbani)....altro che multa da 100 euri.... gli estremi ci sono...tentato omicidio Ultima modifica di gigio2005 : 05-03-2007 alle 14:47. |
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
per il resto ti riposto la canzoncina?
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le auto non puoi limitarle ... c'è gente che con la propria auto e la propria moto se ne va anche in pista e non puoi negare loro tali liberta' , che poi dette persone spesso sulla strada sono molto piu' coscienziose di altre. Inoltre ripeto a 50 all'ora la gente si ammazza comunque ... ergo non puoi limitare il problema se non eliminando le auto ma anche questo e' assurdo ... Puoi pero' incrementare i controlli cosa che attualmente non esistono. Attualmente c'è un semplice uso indiscriminato dei velox e dei laser ... ma nessuno che ti ferma e ti toglie la patente all'istante. Quindi come se non ci fossero limiti o divieti tanto poi quando arriva a casa si trova sempre il modo di scamparla. (e ce ne sono una marea) Basterebbe solo che ad ogni velox la gente venisse fermata con le conseguenze del caso. Ed una persona che rimane un mese o tre se recidivo senza patente e' finita ! Perdi tutto spesso anche il lavoro ! Ergo ... basterebbe pochissimo ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

? Da come se ne parla sembra quasi un toccasana.