Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 09:01   #121
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ok, provata la versione ubisoft comprata in negozio (per fortuna non da me).
Le impressioni sono più che pessime: grafica più che scandalosa (ho visto giochi di 5 anni fa molto più belli) e giocabilità nulla: senza mouse questo gioco può essere giocato solo con un pad, ma mi rifiuto di farlo.
Un po' di atmosfera c' è, ma siamo ben lungi dal primo RE, e anche dal secondo.
E' una sottospecie di pseudoshooter.
Della trama non posso dire nulla perchè quel che ho visto non mi permette di parlare, ma il tutto comincia in modo piuttosto banale in classico giappo-style.
Se questo era un meraviglioso gioco per consoles... i consolari sono messi veramente malissimo... oppure si accontentano di poco (e avendo giocato Halo tendo a credere più la seconda).
Era meglio se questa roba non arrivava su PC.
Capisco e condivido in parte il tuo giudizio sulla versione pc ( sulla grafica ok...Tra i punti negativi però annoveri il sistema di controllo che invece va benissimo... non comprendo il motivo per cui su consolle nessuno si lamentava del controllo e ora su pc pretendono il mouse...Il gioco quello è, nasce su consolle, progettato per esser giocato col pad, non vedo perchè su pc si debba cambiare periferica... )... Sul fatto che ti rifiuti di giocarlo col pad, bhe questo è un tuo problema, una presa di posizione più che altro.
Ecco sulla trama non dire niente fin quando non lo finisci...
Non capisco la tua ultima affermazione... perchè dovrebbero esser messi male?
Old 05-03-2007, 09:03   #122
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
appunto, tutto sto problema del pad vs mouse non capisco dove sia
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:07   #123
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
appunto, tutto sto problema del pad vs mouse non capisco dove sia
Bho, eppure insistono nel puntare il dito contro questa cosa... potevo capire se il controllo fosse più farraginoso rispetto alla consolle...
Old 05-03-2007, 09:10   #124
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
dai xilema prima di dire cosi avresti dovuto guardare la versione console!

comunque trovo pure sul forum capcom europe e quello capcom usa la conferma di una possibile patch che abiliti shader e light, speriamo bene!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:17   #125
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ragazzi, io gioco con un PC, non con una console, e uno shooter/action adventure in terza persona su PC si gioca con mouse e tastiera, punto.
Il pad posso usarlo al massimo per i giochi di sport o di guida.
La Capcom ha fatto il solito lavoro di merda, convertendo un gioco potenzialmente interessante in modo meschino.
Non credo che per dei programmatori fosse così difficile mettere dentro qualche shader, un po' di effetti e la possibilità di usare il mouse.
E dire che il gioco è stato rimandato da mesi.
Questo gioco imho è una presa per il culo bella e buona.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:27   #126
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

ma "punto" cosa? a parte che si gioca mille volte meglio con il pad...ma poi, cosa ti cambia? senza contare che deriva dalla consolle, per caso su PS2 giochi con il mouse?

cmq se non ti piace/lo trovi una presa per il culo/ritieni che faccia schifo, puoi tranquillamente non postare qua
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 05-03-2007, 10:35   #127
Foxlady
Senior Member

Quote:
ma "punto" cosa? a parte che si gioca mille volte meglio con il pad...ma poi, cosa ti cambia? senza contare che deriva dalla consolle, per caso su PS2 giochi con il mouse?

cmq se non ti piace/lo trovi una presa per il culo/ritieni che faccia schifo, puoi tranquillamente non postare qua
Quoto..

E poi continui a dire che TU il pad lo usi per giochi di guida sport.. etc, sottolineando una TUA scelta e convinzione.
Ciò non vuol dire che RE4 sia un brutto gioco, dal punto di vista della giocabilità, perchè tu vorresti usarlo col mouse...
Old 05-03-2007, 10:53   #128
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Problema col pad

Come periferiche di gioco collegate al pc ho un volante USB della Logitech, l'adattatore USB per attaccare i due pad della Play2 a un'unica porta e un terzo pad USB della Thrustmaster.

Ovviamente per giocare a RE4 vorrei utilizzare il pad della Play2, ma il gioco dal menù delle opzioni mi vede solo il volante!!! Non c'è modo di fargli riconoscere nessuno degli altri pad!

Mi sapreste indicare una soluzione, che non sia quella di infilarmi tutte le volte sotto alla scrivania per scollegare il volante e l'altro pad, lasciando solo quello della Play2?
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:06   #129
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Come periferiche di gioco collegate al pc ho un volante USB della Logitech, l'adattatore USB per attaccare i due pad della Play2 a un'unica porta e un terzo pad USB della Thrustmaster.

Ovviamente per giocare a RE4 vorrei utilizzare il pad della Play2, ma il gioco dal menù delle opzioni mi vede solo il volante!!! Non c'è modo di fargli riconoscere nessuno degli altri pad!

Mi sapreste indicare una soluzione, che non sia quella di infilarmi tutte le volte sotto alla scrivania per scollegare il volante e l'altro pad, lasciando solo quello della Play2?
hai provato a invertirli?
magari riconosce una porta come primaria e le altre come secondarie
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:06   #130
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Vabbuò, non è luogo per parlare seriamente...
Giocare gli sparatutto col pad...
Ormai avanza la generazione dei baby-consolari, si salvi chi può.
Godetevi la perla.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:07   #131
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Godetevi la perla.
con certe tue sparate no di certo

bye
Old 05-03-2007, 11:23   #132
Foxlady
Senior Member

Quote:
Godetevi la perla.
MMMM parlare seriamente implica un confronto fra diversi punti di vista e, soprattutto la disponibilità a discutere con persone che la pensano diversamente da te.
Te invece proponi dei motivi soggettivi (non ti piace giocare col pad... ad esempio) e li usi per gettare fango su un gioco che tra l'altro non hai neanche provato approfonditamente.
Old 05-03-2007, 11:26   #133
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
hai provato a invertirli?
magari riconosce una porta come primaria e le altre come secondarie
Sì, ho provato un po' tutte le combinazioni, ma stranamente Windows continua a mettermi come prima periferica di gioco il volante, e a seguire le altre.

Ma questo non sarebbe neanche un problema, se solo RE4 fosse come tutti gli altri giochi dove ti viene permesso di scegliere tra le varie periferiche di gioco collegate al PC! Invece RE4 riconosce solo la prima, cioé il volante! Ma si può!

Alla Capcom hanno davvero lavorato col cul*, è incredibile che schifo di porting che hanno fatto... Addirittura un gioco dove per uscire bisogna fare alt+F4
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:27   #134
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

effettivamente ci sono rimasto male pure per la "modalità" di quit di questo gioco

cmq finchè non risolvo il problema con i video non vado più avanti
Old 05-03-2007, 11:28   #135
fluke81
Senior Member

La patch si sa quando uscira?

Comunque devo dire che è longevo,sono arrivato a 7 ore di gioco e ancora credo che manchi molto
Old 05-03-2007, 11:29   #136
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Addirittura un gioco dove per uscire bisogna fare alt+F4
Non è esatto.
Mentre stai giocando basta premere il pulsante L2 per avere una schermata in cui puoi scegliere di caricare un salvataggio e, riavviare il gioco.
Bene,basta che fai riavvia gioco per andare alla schermata principale.
Da li poi clicchi su esci.
Old 05-03-2007, 11:30   #137
Foxlady
Senior Member

Quote:
cmq finchè non risolvo il problema con i video non vado più avanti
Che problema scusa?
Old 05-03-2007, 11:30   #138
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Non è esatto.
Mentre stai giocando basta premere il pulsante L2 per avere una schermata in cui puoi scegliere di caricare un salvataggio e, riavviare il gioco.
Bene,basta che fai riavvia gioco per andare alla schermata principale.
Da li poi clicchi su esci.
sai se si puo cancellare un salvataggio e liberare lo slot senza sovrascriverlo?
Old 05-03-2007, 11:32   #139
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
sai se si puo cancellare un salvataggio e liberare lo slot senza sovrascriverlo?
Non penso dato che tutti i salvataggi sono inclusi nel file savedata.dat...
Old 05-03-2007, 11:33   #140
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Che problema scusa?
l'ho scritto ieri, praticamente il filmato parte ma a un certo punto non lo vedo più ma vedo solamente il rendering sottostante della stanza/ambiente dove mi trovo...

però oggi ho scoperto qual'è il problema ma non so come risolverlo...praticamente se vado nella cartella Movies ci sono tutti i video (mpeg), bene, se li faccio partire con WM10 viene fuori un problema di "durata"...ecco un esempio: mettiamo che un video è lungo in realtà 30 secondi, ma WMP mi dice che è lungo solo 20, quando la barra arriva alla fine degli ipotetici 20s si ferma ma il video va avanti e lo vedo tutto...ma durante il gioco, arrivato a quei 20 secondi, sparisce il video e vedo solo il rendering

è sicuramente un problema di codec ma sono aggiornati
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian