|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
Quello che ti ho citato (400 microTesla) è presente nel manuale .pdf relativo all' Hitachi 15K73 (S.C.S.I "parallelo"). E tali raccomandazioni sono presenti (e valgono) in tutti i manuali rilasciati dai costruttori di hard disk "Winchester". La forza coercitiva del rivestimento magnetico dei dischi interni agli hard disk è già determinata in base al valore di campo magnetico espresso dai due magneti permanenti che costituiscono il "motore" del voice coil motor. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
|
Sbagli...
Quote:
"Influenzabili" a tal punto che era possibile (ma non lecito) alterare il conteggio dei KWatt*ora. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
Ironia ?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
|
Esistono...
Quote:
Uno di questi che puoi auto costruire con poca cuircuiteria elettronica accessoria, è basato su di un sensore ad effetto Hall (analogo a quelli che trovi negli odometri per biciclette ecc.). http://www.coolmagnetman.com/magmeter.htm Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Io rimango dell'idea che i magneti della borsa non intaccano il disco, appena posso faccio un esperimento in proposito e vi faccio sapere.
Bisogna anche vedere nel pratico cosa potrebbe indurre i 400 microtesla di cui parla il manuale, che siano micro non significa che occorra un campo magnetico effettivamente piccolo e generabile dalle comuni calamite. Ultima modifica di UtenteSospeso : 03-03-2007 alle 19:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.