|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
no ! nn sò come fare .. aiutatemi vi pregoooo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
devi usare i 2 cd recovery.
Ultima modifica di carocavallo : 04-03-2007 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
si .. ho capito come devo fare solo.. ke devo prendere un file autoestraente.. ke te lo mette nel floppy .. ma io nn ho il lettore floppy nel portatile xciò kiedo a voi se potete prendere questo file .. estrarlo e upparmi tutti i file ke estrae .. http://www.swzone.it/DD/FloppyBoot_01.rar
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: CREMONA
|
Quote:
ma non c'è bisogno di floppy!! Fai il boot col cd di windows Xp, quando ti chiede se vuoi ripristinare l'installazione accetti ed al prompt (C |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
ma in codesta maniera cancello le partizioni e le rimetto ??
ma se seguo questa guida ? : http://www.swzone.it/articoli/fdisk/pagina2.php me lo diresti meglio quello ke mi hai detto ? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: CREMONA
|
In questa maniera cancelli il bootloader che cerca di caricare windows e non ci riesce.
Poi non è chiaro cosa vorresti fare: installare xp? Fare un dual boot con Vista? E prima com'era il PC, non si capisce. La guida che hai postato vale per il floppy di ripristino di win 98!! Ultima modifica di PRINZ : 25-02-2007 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
allora ripeto io devo cancellare le partizioni e ricrearle (almeno kredo xke nn mi parte piu windows) e metterci xp.. vorrei sapere come cavolo si fà
al negozio mi hanno detto ke si deve fare un ripristino del sistema.. o roba simile.. mi dite come faccio ?? ?? stamani lo dovevo fare .. ma aspetto una vostra risposta .. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
aiutoo .. . UP
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ma se lo faccio ripartire con windows 98 ??
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
ho windows xp !!! solo ke fdisk/mbr mi dice ke è un comando non conosciuto .. mi dite come faccio = = = =?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Aiutoooooooooooo
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
spiegaci tutta la procedura che fai passo per passo senza tralasciare niente, vedremo di aiutarti, con i particolari che hai spiegato e' difficile...
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Allora metto xp nel pc.. lo faccio partire dal boot .. si apre xp .. e dice se vuoi farlo partire premi un tasto .. poi parte e lavora un pò .. mi kiede se voglio rinstallare xp o ripristinarlo .. e io scelgo di ripristinarlo .. poi si apre il prompt dei comandi mi kiede ke disco usare io premo c .. e digito fdisk/mbr .. ma mi dice ke è un comando non conosciuto ... mi dite come facciO ???
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
allora, ti iteressa salvare i file che hai ora sull'hd?
cmq se hai gia' formattato (da quello che mi sembra di aver capito) non devi ripristinare ma fare una nuova istallazione secgli di fare una nuova istallazione-> quando arrivi alla schermata con le partizioni cancelli quella che c'e' gia' -> crei la/le partizione/i che ti serve/ono-> scegli di istallare xp sulla prima/unica partizione spero di esserti un po' di aiuto...
|
|
|
#35 |
|
Member
|
non mi pareva ke mi kiedesse delle partizioni .. ora vedo
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Devi recuperare in qualche modo un cd di boot in cui ci sia intergrato un partition manager (es. acronis disk director 10). Cancelli tutte le partizioni, crei 1 partizione primaria con tutto lo spazio non allocatato del disco e foramtti in ntfs .
Solo a questo punto usa i dvd di ripristino per ripristinare il notebook alle condizioni di fabbrica Per eseguire fixmbr con il cd di xp, inserisci il cd ed esegui il boot da cd. Guarda qui http://www.upyou.it/sections+article...+23+page+5.htm Ultima modifica di marika43 : 03-03-2007 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
siii me lo kiede .. ora devo eliminare tutto ?? e rifarle ??
quale partizione devo cancellare ? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
io volevo fare come dice scorpion x
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
le ho eliminate tt e 2 c e d . ora ho ricreato la c .. mi ha creato solo quella .. e ci ho messo xp .. ora sta formattando
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.