Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 23:32   #21
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
...
Tra pentax e samsung ? (solo tra queste 2 ) quale mi consigli ? ...
se non pensi di usare le funzioni multimediali (mp3 e mediaplayer) della samsung mi orienterei verso la pentax, marchio storico della fotografia; per contro il prodotto in questione è troppo giovane per trovare prove e samples; sulla carta è una ultracompatta discreta, le future review potranno affermarne per contro l'eccellenza o la mediocrità.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 00:58   #22
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
se non pensi di usare le funzioni multimediali (mp3 e mediaplayer) della samsung mi orienterei verso la pentax, marchio storico della fotografia; per contro il prodotto in questione è troppo giovane per trovare prove e samples; sulla carta è una ultracompatta discreta, le future review potranno affermarne per contro l'eccellenza o la mediocrità.
Nei miei viaggi ho con me l IPOD e la PSP quindi il primo per gli mp3 e il secondo per i video quindi delle funzionalità multimediali della samsung non ci farei un bel nulla .... è solo il design e l estetica che mi frena altrimenti mi ero già deciso da oggi per la Pentax ..... sono indeciso soprattutto perchè volevo una fotocamera NERA e la samsung oltre ad essere nera è bellissima mentre la Pentax è brutta e grigia però ha sicuramente dalla sua parte migliori caratteristiche migliore qualità ed è un prodotto nuovissimo mentra la samsung ha quasi un annetto sulle spalle
Old 26-02-2007, 01:05   #23
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Nei miei viaggi ho con me l IPOD e la PSP quindi il primo per gli mp3 e il secondo per i video quindi delle funzionalità multimediali della samsung non ci farei un bel nulla .... è solo il design e l estetica che mi frena altrimenti mi ero già deciso da oggi per la Pentax ..... sono indeciso soprattutto perchè volevo una fotocamera NERA e la samsung oltre ad essere nera è bellissima mentre la Pentax è brutta e grigia però ha sicuramente dalla sua parte migliori caratteristiche migliore qualità ed è un prodotto nuovissimo mentra la samsung ha quasi un annetto sulle spalle
sacrificio per sacrificio (della qualità di immagine) prendi la samsung, almeno Ti piace; se la pentax dovesse rivelarsi mediocre la rimpiangeresti due volte.

PS se sicuro che non vuoi aspettare? hai visto le nuove ixus 70 e 75?
Old 26-02-2007, 01:15   #24
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
sacrificio per sacrificio (della qualità di immagine) prendi la samsung, almeno Ti piace; se la pentax dovesse rivelarsi mediocre la rimpiangeresti due volte.

PS se sicuro che non vuoi aspettare? hai visto le nuove ixus 70 e 75?
E come se tutto oggi siamo stati insieme Ezio , a qualsiasi ora tu c'eri , diciamo che posso aspettare fino al 15 , 16 marzo e per questa occasione porto con me la mia vecchia Nikon coolpix 4200 ...

Infatti è ciò che pensavo io almeno la samsung mi piace se la pentax fa foto mediocri mi tengo una fotocamera che non mi piace e non funziona ... almeno sui forum e sulle recensioni della samsung parlano un gran bene .... è solo questa voce ISO (che non so benissimo cosa sia ) che mi frena perchè 400 della samsung contro 3200 della pentax beh la differenza è notevole direi !!!!! Dicono che avere 3200 ISo sulle foto in notturna vengono meravigliose ..... adesso mi guardo le ixus 70 e 75 che mi hai consigliato anche se io e canon non ci andiamo tanto a genio
Old 26-02-2007, 01:40   #25
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
E come se tutto oggi siamo stati insieme Ezio , a qualsiasi ora tu c'eri , diciamo che posso aspettare fino al 15 , 16 marzo e per questa occasione porto con me la mia vecchia Nikon coolpix 4200 ...

Infatti è ciò che pensavo io almeno la samsung mi piace se la pentax fa foto mediocri mi tengo una fotocamera che non mi piace e non funziona ... almeno sui forum e sulle recensioni della samsung parlano un gran bene .... è solo questa voce ISO (che non so benissimo cosa sia ) che mi frena perchè 400 della samsung contro 3200 della pentax beh la differenza è notevole direi !!!!! Dicono che avere 3200 ISo sulle foto in notturna vengono meravigliose ..... adesso mi guardo le ixus 70 e 75 che mi hai consigliato anche se io e canon non ci andiamo tanto a genio
lascia stare gli iso fai conto che quel valore non esista: la pentax ha un'ottica così poco luminosa che a iso3200 le foto sarebbero rumore allo stato puro
Old 26-02-2007, 10:38   #26
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
lascia stare gli iso fai conto che quel valore non esista: la pentax ha un'ottica così poco luminosa che a iso3200 le foto sarebbero rumore allo stato puro
Ok allora lascio perdere il valore di ISO ed oggi penso che procederò all acquisto della samsung ....
Old 26-02-2007, 17:42   #27
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ok allora lascio perdere il valore di ISO ed oggi penso che procederò all acquisto della samsung ....

non per confonderti ulteriormente le idee, io tra samsung e pentax opterei per la seconda, per quanto tutto quello che ti ha detto ezio79 è assolutamente impeccabile, oltretutto hanno ottiche favolose.

Lo ribadisco pure io, se tu non avessi problematiche di dimensioni la scelta la farei tra le ixus e la fuji F30, se le dimensioni sono importanti, allora andrei ad occhi chiusi sulla coppia ixus 60 o, per gli amanti dell'estetica come te, 65.
Oltretutto sono fotocamere stravendute ed in rete si trovano tra le 210/240 euro e stanno benissimo nella tasca dei jeans

Non so perchè ma di una fotocamera che legge mp3....... beh ..lasciamo stare.......allora ci sono dei favolosi nokia.....

ciao
sid
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:02   #28
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
non per confonderti ulteriormente le idee, io tra samsung e pentax opterei per la seconda, per quanto tutto quello che ti ha detto ezio79 è assolutamente impeccabile, oltretutto hanno ottiche favolose.

Lo ribadisco pure io, se tu non avessi problematiche di dimensioni la scelta la farei tra le ixus e la fuji F30, se le dimensioni sono importanti, allora andrei ad occhi chiusi sulla coppia ixus 60 o, per gli amanti dell'estetica come te, 65.
Oltretutto sono fotocamere stravendute ed in rete si trovano tra le 210/240 euro e stanno benissimo nella tasca dei jeans

Non so perchè ma di una fotocamera che legge mp3....... beh ..lasciamo stare.......allora ci sono dei favolosi nokia.....

ciao
sid
Grazie sid della risposta ... non so se hai seguit il thread ma come primo requisito ho messo dimensioni , poi nella pagina precedente ho postato pure le dimensioni fotocamera per fotocamera che comunque ti ri incollo)

Canon Ixus 65
Con i suoi 20.2 millimetri di spessore, la fotocamera vanta un corpo ultrasottile, che la inserisce nella categoria "compatta" delle digitali Canon. Il peso netto della macchina senza batteria di alimentazione è di 145 grammi, l'altezza di 90,3 millimetri, la larghezza di 56,8.

Pentax M30 :
97 x 57 x 18 mm 120 grammi

Samsung digimax i6
Samsung
96 millimetri la larghezza, 61 mm l'altezza e solo 18,5 mm lo spessore; il peso, invece, è di 129,5 grammi

F30
Dimensioni 92,7 x 56,7 x 27,8 mm
Peso (in grammi) 155

Come vedi tra la Pentax e la F30 c'è proprio un mare di differenza a livello di compattezza , mentre tra la pentax e la ixus 65 guadagno tanto come peso addirittura 25 grammi su 140 non sono certo pochi poi più piccolina in generale ...

Penso che alla fine opto per la Pentax davvero anche se stamane ero deciso sulla samsung ci ho ripensato e mi son detto "che mi frega dell estetica" in fondo mica fa sfilate deve fare foto ....
Old 26-02-2007, 18:53   #29
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Ragazzi di questa cosa mi dite :

http://www.exilim.de/it/exilimcard/exs500orange/
Old 27-02-2007, 20:38   #30
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Ragazzi di questa cosa mi dite :

http://www.exilim.de/it/exilimcard/exs500orange/
vuoi fare una fotocamera e non ti rivolgi a me dico solo questo..tanto non fai il fotografo..io ho una casio exilim ex s 500 argento...tipo quella del tuo link miticozz, fa foto eccezionali e filmati in formato avi molto buoni..poi tu li hai visti..x me è eccezionale poi vedi tu
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:32   #31
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
sony t10?

tanto i problemi di dust ci sarebbero anche con la samsung e la pentax, almeno hai una compatta stabilizzata, lenti carl zeiss e un display ottimo
Old 27-02-2007, 21:42   #32
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
vuoi fare una fotocamera e non ti rivolgi a me dico solo questo..tanto non fai il fotografo..io ho una casio exilim ex s 500 argento...tipo quella del tuo link miticozz, fa foto eccezionali e filmati in formato avi molto buoni..poi tu li hai visti..x me è eccezionale poi vedi tu
Sapevo che era una casio ma non sapevo fosse la Exilim EX-S500 , allora vada per quella , solo che la sto cercando orange senza successo
Old 27-02-2007, 21:51   #33
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

è dai primi post che Ti propongono casio che ha sempre puntato sulle piccole dimensioni della serie exilim
Old 27-02-2007, 21:53   #34
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Sapevo che era una casio ma non sapevo fosse la Exilim EX-S500 , allora vada per quella , solo che la sto cercando orange senza successo
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Old 28-02-2007, 16:42   #35
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Hola

Ragazzi anche io sto cercando una bella fotocamera piccola da portare sempre con me. Continuano in molti a dire che le Canon e Nikon sono le migliori, però io credo che il nostro è un uso più che altro personale certamente non amatoriale quindi a meno che non ci serve na fotocamera di 20 megapixel qualsiasi fotocamera conosciuta va bene. L'importante che abbia le caratteristiche che richiediamo. A me interessa molto la mobilità e anche la durata delle batterie, l'amico mio ha una casio e vi posso dire che dura giorni la batteria e ha fatto tipo 500 fotografie. Ero curioso anche per quanto riguarda lo zoom quindi ho cercato qualche fotocamera che avesse più di 3x di zoom e ho trovato queste interessanti
http://www.lina24.com/go/product_inf...roducts_id=797
http://www.casio-europe.com/it/exili...oom/exv7black/
http://www.casio-europe.com/it/exili...pecifications/

Solo che aumentano il prezzo :P, dunque quella dell'ultimo link potrebbe essere la migliore come rapporto qualità prezzo (200 euro). La prima è accattivante ma costa 100 euro in più e non conosco le sue doti di autonomia, la terza probabilmente è la meno indicata anche se fa video un pochino meglio. Non è che siano videocamera ma fanno video decisamente passabili.

Voi cosa ne pensate? Io devo dirvi la verità ho usato sempre le fotocamere dei telefonini e questa sarà la mia prima vera fotocamera però volevo capire i vantaggi delle differenze di zoom. Cioè con 10x di ottico quali distanze in metri puoi ingrandire e quante con 3x? Sarei curioso di sapere questo visto che non conosco molte persone che possano mostrarmi le differenze.

Ultima modifica di Gacoment : 28-02-2007 alle 17:02.
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 00:05   #36
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Io mi sto documentando sulla S770 che è molto piccola e sembra fare buone foto.
Rispetto alla S600 ha un display più grosso, il sensore da 7M e la possibilità di filmare a 704x384 in MPEG4.

Il problema è che per quella fascia di prezzo (250€ circa) entra in concorrenza con altri modelli e non so quanto sia meglio... o peggio.

Difetti... decente fino a ISO200 e si può ricaricare solo con la base.

Valuta anche la Z700 e la Z75 che dovrebbero essere molto simili, a parte il display più piccolo e i video non wide.
Old 01-03-2007, 10:47   #37
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
Io mi sto documentando sulla S770 che è molto piccola e sembra fare buone foto.
Rispetto alla S600 ha un display più grosso, il sensore da 7M e la possibilità di filmare a 704x384 in MPEG4.

Il problema è che per quella fascia di prezzo (250€ circa) entra in concorrenza con altri modelli e non so quanto sia meglio... o peggio.

Difetti... decente fino a ISO200 e si può ricaricare solo con la base.

Valuta anche la Z700 e la Z75 che dovrebbero essere molto simili, a parte il display più piccolo e i video non wide.

Hai scoperto un tasto molto dolente delle casio, almeno per come la penso io, ovvero la famigerata dock station......... per ricaricare
3 IMHO sono gli aspetti fondamentali e negativi di ciò:

1) Le casio sono tanto belline e leggere da portare dietro, ma in viaggio ti devi sempre portare dietro la dock, nettamente più ingombrante e pesa di un semplice e leggerissimo caricabatterie (il canon è minuscolo)

2)se finisci le batterie in un momento topico, puoi mettere quella di riserva, ma non puoi intanto ricaricare quella scarica

3)devi lasciare a ricaricare il tutto in luoghi molto sicuri, in quanto c'è la fotocamera, mentre nell'altro caso potresti lasciare a ricaricare la batteria anche alla receptio di un campeggio per esempio

insomma IMHO sta dock station è veramente controproducente

sid
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:26   #38
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Hai scoperto un tasto molto dolente delle casio, almeno per come la penso io, ovvero la famigerata dock station......... per ricaricare

1) Le casio sono tanto belline e leggere da portare dietro, ma in viaggio ti devi sempre portare dietro la dock, nettamente più ingombrante e pesa di un semplice e leggerissimo caricabatterie (il canon è minuscolo)

2)se finisci le batterie in un momento topico, puoi mettere quella di riserva, ma non puoi intanto ricaricare quella scarica

3)devi lasciare a ricaricare il tutto in luoghi molto sicuri, in quanto c'è la fotocamera, mentre nell'altro caso potresti lasciare a ricaricare la batteria anche alla receptio di un campeggio per esempio

sid
Hai ragione, anche se comunque bisogna dire che hanno un'ottima autonomia, con due batterie puoi tranquillamente dimenticare a casa la dock station, a meno di star fuori casa per un mese.
Inoltre non tutti i modelli sono provvisti di dock station, ad esempio Z70 e Z75 hanno il normale cavo usb.

Comunque anche io preferisco di gran lunga l'accoppiata caricabatterie/cavo usb.
Old 01-03-2007, 20:24   #39
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:

sid
guarda la pensavo come te prima di prendere la Z850, invece devo dire che
1) la dock station non è ne piu' ingombrante ne piu' pesante di un caricabatterie di una Canon Ixus (per esempio);

2) per casa è molto comodo, quando torno la prima cosa che faccio è quella di appoggiare la fotocamera sulla dock per scaricare le foto, e poi la lascio li' a caricarsi. Non devo + collegare cavi USB o togliere/mettere batterie per la ricarica.

3) sui punti 2 e 3 concordo, ma considera che le Casio sono rinomate per la loro luuunga durata.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 01-03-2007 alle 20:30.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:36   #40
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma le casio sono veramente buone? qualcuno potrebbe postare qualche foto?

p.s invece la canon ixus 60 come la vedete?

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian