Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 17:03   #81
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
praticamente dovrei mettere il puntale sulla saldatura del backplate?mmm...dato che mi toccherebbe smontare tutto e smadonnare un pò...x ora controllo le tensioni dai molex...5 minuti e riferisco...
ehm...
no...
di tutte le cose hai capito l'unica errata...
ho detto "connettore dell'alimentatore" non "socket della scheda madre"
in altri termini infili il puntale nel connettore dalla parte dove entra il filo...
piuttosto sei sicuro di come fare la misura?
Old 27-02-2007, 21:16   #82
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Allora...oggi ho fatto i test...l'alimentatore sembra ok...tutte le tensioni sono quelle giuste,anche quelle dei 20 pin(anche a dir la verità io non ho il cavo bianco...)
son tutte quelle che devono essere(3,3,5,12 e -12)...differiscono solo di qualche decimo(il 5 è 5.1 ,il 3.3 è 3.4 ,il -12 è -11.7 ...xò diciamo che son quelle)...son esatte sia sui molex che sui 20 pin...quindi...sarà la scheda madre?Tra l'altro,avendo smontato tutto il pc(e visto che c'ero ho anche cambiato la pasta termoconduttiva e (spero di non aver fatto male)pulito i contatti delle ram con l'acetone x lo smalto...),ho notato che quando montai il sonic tower,usando delle pinze x tener fermi i bulloncini,ho rigato un pò il backplate della scheda madre(x backplate intendo la parte posteriore della scheda,non il supporto metallico del case a cui avvitarla)in corrispondenza dei 4 fori attorno al socket del processore...purtroppo sotto a questi graffi vi sono delle piste...nn vorrei che magari le ho interrotte ...cmq l'alimentatore è ok,le ram sono ok...e dato che i test li faccio con attaccati solamente alimentatore,scheda madre,scheda video,ram e lettore dvd(e che la scheda video è "nuova" e dava lo stesso problema anche con altre 2 schede,dato che la ram è sana,l'ali pure,l'errore me lo da sia se attacco il lettore dvd samsung sia se attacco il masterizzatore dvd lg...penso che il cerchio si restinge attorno alla scheda madre...giusto?La prossima cosa che dovresti farmi,allora,sarebbe cercarmi una scheda madre decente ad un prezzo abbordabile...sempre se non ti vengono in mente altri fattori
(per la cronaca x i test ho spostato il pc in camera...quindi nn è nemmeno la ciabatta a cui attacco le prese)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:54   #83
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Allora...oggi ho fatto i test...l'alimentatore sembra ok...tutte le tensioni sono quelle giuste,anche quelle dei 20 pin(anche a dir la verità io non ho il cavo bianco...)
son tutte quelle che devono essere(3,3,5,12 e -12)...differiscono solo di qualche decimo(il 5 è 5.1 ,il 3.3 è 3.4 ,il -12 è -11.7 ...xò diciamo che son quelle)...son esatte sia sui molex che sui 20 pin...quindi...sarà la scheda madre?Tra l'altro,avendo smontato tutto il pc(e visto che c'ero ho anche cambiato la pasta termoconduttiva e (spero di non aver fatto male)pulito i contatti delle ram con l'acetone x lo smalto...),ho notato che quando montai il sonic tower,usando delle pinze x tener fermi i bulloncini,ho rigato un pò il backplate della scheda madre(x backplate intendo la parte posteriore della scheda,non il supporto metallico del case a cui avvitarla)in corrispondenza dei 4 fori attorno al socket del processore...purtroppo sotto a questi graffi vi sono delle piste...nn vorrei che magari le ho interrotte ...cmq l'alimentatore è ok,le ram sono ok...e dato che i test li faccio con attaccati solamente alimentatore,scheda madre,scheda video,ram e lettore dvd(e che la scheda video è "nuova" e dava lo stesso problema anche con altre 2 schede,dato che la ram è sana,l'ali pure,l'errore me lo da sia se attacco il lettore dvd samsung sia se attacco il masterizzatore dvd lg...penso che il cerchio si restinge attorno alla scheda madre...giusto?La prossima cosa che dovresti farmi,allora,sarebbe cercarmi una scheda madre decente ad un prezzo abbordabile...sempre se non ti vengono in mente altri fattori
(per la cronaca x i test ho spostato il pc in camera...quindi nn è nemmeno la ciabatta a cui attacco le prese)

almeno si è capito dove sta il problema...

prendi in mano un contafili o una lente d'ingrandimento...
e controlla una ad una le piste... portesti cercare di ricostruirle o farle ricostruire...vedi te...
al limite puoi cercare su hwupgrade tramite il link che ti ho dato..
è una ricerca di gente che vende schede socket A

ah il materiale della scheda madre è vetronite... il foglio di vetronite con le piste sopra si chiama pcb...
il backplate invece è la piastra di lamiera che serve a reggere il dissipatore...
non è la piastra su cui avviti la scheda madre tramite i distanziali
sciau

Ultima modifica di hibone : 27-02-2007 alle 21:59.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:25   #84
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

purtroppo per ora nulla di fatto...
io intanto aspetto tue notizie...
in ogni caso se il tuo pc funziona le piste non sono gravemente danneggiate o forse non lo sono affatto...
butta un occhio alla motherboard e se ci sono piste graffiate vediamo il da farsi...
Old 01-03-2007, 20:15   #85
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

ho rimediato(in regalo penso...tanto nn la utilizzava...)una scheda madre Gigabyte GA-8PE800 Ultra http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=1621 ....cosa ne dici?Assieme mi ha dato anche un processore ed il dissipatore...dici che è una scheda madre accettabile?Domani controllo che processore è...cmq il mio pc ha deciso di nn accendersi +...o almeno ieri nn mi è riuscito di accendero,si bloccava sempre...

Ma ti risulta che questa gigabyte sia BTX???Ha tutte le scritte sottosopra...bah...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 01-03-2007, 20:47   #86
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho rimediato(in regalo penso...tanto nn la utilizzava...)una scheda madre Gigabyte GA-8PE800 Ultra http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=1621 ....cosa ne dici?Assieme mi ha dato anche un processore ed il dissipatore...dici che è una scheda madre accettabile?Domani controllo che processore è...cmq il mio pc ha deciso di nn accendersi +...o almeno ieri nn mi è riuscito di accendero,si bloccava sempre...

Ma ti risulta che questa gigabyte sia BTX???Ha tutte le scritte sottosopra...bah...
non è niente di esaltante ma è un ottimo muletto...
attenzione alle caratteristiche...
la agp è 4X a 1,5 volt
dovrebbe andare bene con la tua scheda video ma controlla per sicurezza che la tua funzioni con 1.5 volt...

ci sta il 3d apposito sulle schede video agp che spiega il problema...

spero tu abbia letto i post sopra...
la tua vecchia scheda madre forse può essere riparata...
sciau
Old 02-03-2007, 08:04   #87
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

si,ho letto...ma in che modo si ripara?Facendo delle piccole saldature che superino il graffio?Se è così penso che sia quasi impossibile,xkè la zona dietro il processore è un dedalo di decine di piste...penso sia quasi impossibile saldare una pista evitando di fare un corto circuito...
come alternativa fino al pc nuovo dici che quella scheda madre nn va bene?
si,purtroppo ho visto che è 4x...vabbè,meglio di niente...vorrà dire che o non giocherò o mi accontenterò... :\

(ah,stamattina il pc si è acceso...)

(mi linkeresti quel thread?Purtroppo ho il pc che si spegne/blocca da un momento all'altro e non posso perdere tempo a cercare x il forum...ti ringrazio)

Ultima modifica di DeMoN3 : 02-03-2007 alle 08:06.
Old 02-03-2007, 10:04   #88
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si,ho letto...ma in che modo si ripara?Facendo delle piccole saldature che superino il graffio?Se è così penso che sia quasi impossibile,xkè la zona dietro il processore è un dedalo di decine di piste...penso sia quasi impossibile saldare una pista evitando di fare un corto circuito...
nel caso che avresti da perdere?
Quote:
come alternativa fino al pc nuovo dici che quella scheda madre nn va bene?
si,purtroppo ho visto che è 4x...vabbè,meglio di niente...vorrà dire che o non giocherò o mi accontenterò... :\

(ah,stamattina il pc si è acceso...)

(mi linkeresti quel thread?Purtroppo ho il pc che si spegne/blocca da un momento all'altro e non posso perdere tempo a cercare x il forum...ti ringrazio)
la scheda agp 4x va benissimo come velocità... è piu che sufficiente per i giochi... il problema era solo la possibilità di friggere la tua nvidia 6600 in caso di compatibilità elettrica.. ma problemi non credo che ce ne saranno...

ehmm... guarda dove cazzo hai messo il 3d... io chiederei ad un moderatore di spostarlo...
Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility > Ad ogni periferica il suo benchmark

il 3d sull'agp sta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
Old 02-03-2007, 14:30   #89
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Eh,l'avevo messa in quella sezione xkè inizialmente parlava di benchmark...poi si è trasformata in qualcosa di + hardware...
Old 02-03-2007, 14:50   #90
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Eh,l'avevo messa in quella sezione xkè inizialmente parlava di benchmark...poi si è trasformata in qualcosa di + hardware...
beh se ti va si può vedere se è possibile spostare il 3d
in ogni caso fammi sapere come procede con il pc...
Old 02-03-2007, 14:53   #91
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

mah...l'ho acceso subito dopo pranzo e sta ancora acceso direi da un'oretta...nel frattempo ho pulito il processore ed il dissipatore della scheda madre che mi hanno prestato,ora sto aspettando che si asciughi bene bene il dissipatore(ora gli do una botta di phon)e poi la provo...cmq è un 2.4ghz mi pare...0,4 ghz + del mio attuale processore...poi ha sata,ha 4 canali ide,ha la firewire...molto meglio della mia scheda madre attuale!

(e poi,che non guasta,i vari socket sono uv reactive...)
Old 02-03-2007, 15:01   #92
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mah...l'ho acceso subito dopo pranzo e sta ancora acceso direi da un'oretta...nel frattempo ho pulito il processore ed il dissipatore della scheda madre che mi hanno prestato,ora sto aspettando che si asciughi bene bene il dissipatore(ora gli do una botta di phon)e poi la provo...cmq è un 2.4ghz mi pare...0,4 ghz + del mio attuale processore...poi ha sata,ha 4 canali ide,ha la firewire...molto meglio della mia scheda madre attuale!

(e poi,che non guasta,i vari socket sono uv reactive...)
beh se puoi sistemare anche il tuo attuale pc magari hai guadagnato un po di margine e aspettare r600 e amd barcelona ( cosi si abbassano i prezzi degli altri articoli.. )
Old 02-03-2007, 16:07   #93
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

nulla di fatto...ho montato la nuova scheda madre ma non si accende...evidentemente è rotta(all'amico mio gliel'avevano portata e lui nn l'aveva provata)...vabbè,vorrà dire che la venderò come non funzionante su ebay...magari ci ricavo qualcosa(anche xkè il processore penso sia ancora buono)...che dici?
Quale tra queste cose mi conviene fare??
  • manterere il processore pentium e vendere la mia scheda madre,il mio processore e la scheda madre che mi hanno dato e comprare una scheda madre per il pentium 4 che mi hanno dato
  • tenermi il mio athlon xp 2400+ ,vendere la scheda madre+processore che mi hanno dato e la mia scheda madre e comprare un'altra scheda madre socket A
  • vendere tutti e 2 i processori e tutte e 2 le schede madri e comprare una scheda madre ed un processore "nuovi"(nel senso di usati ma di diversi rispetto a quelli che ho io)

Nel caso della prima e della seconda possibilità,che scheda madre mi consiglieresti??
Nel caso della terza possibilità,cosa mi consigli per un massimo di 40€(scheda madre+processore)
...cheppalle...era pure bella quella gigabyte...e aveva molte + cose della mia(s-ata prima di tutto...)

Il r600 e amd barcellona +o- quando usciranno?Io il pc penso lo farò verso metà maggio...dici che x allora i prezzi avranno subito un ribasso?
Old 02-03-2007, 16:12   #94
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

potresti vendere tutto e passare ad p4 northwood con ht
oppure ad un am64 oppure se hai culo ad un pentium M
oppure provare a riparare la tua scheda madre...
al limite se conosci qualche negoziante di pc di cui sei amico puoi sentire se ha qualche scheda madre che lui butta per uno dei due proci che hai...
Old 02-03-2007, 16:14   #95
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Per maggio fai prima a passare al nuovo e lasciar stare il vecchio...
vendi tutto in blocco e fai il pc nuovo... ti conviene...
un bel conroe 6600 e via
Old 02-03-2007, 16:16   #96
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
potresti vendere tutto e passare ad p4 northwood con ht
oppure ad un am64 oppure se hai culo ad un pentium M
oppure provare a riparare la tua scheda madre...
A quanto stiamo come prezzo di scheda+processore ?
Quote:
al limite se conosci qualche negoziante di pc di cui sei amico puoi sentire se ha qualche scheda madre che lui butta per uno dei due proci che hai...
No,purtroppo non ne ho qualcuno con cui sto in buoni rapporti...o ti fai amico un negoziante o cerchi pezzi al minor prezzo possibile comprandoli da negozi diversi...
Old 02-03-2007, 16:18   #97
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

cmq,in che modo si ripara una scheda madre?Conosci qualcuno che lo fa bene?Sinceramente nn saprei a chi rivolgermi...i negozi di pc qui in zona non hanno laboratori del genere...si limitano a vendere ed a risolvere piccoli problemi(x i quali la maggior parte delle volte "basta" sostituire il pezzo(piuttosto che aggiustarlo))
Old 02-03-2007, 16:18   #98
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
A quanto stiamo come prezzo di scheda+processore ?
mica so 4 ruote devi vedere su internet...
comunque per 45 euri ci sta sempre la asrock 462 nuova ...
fai te il conto...
Old 02-03-2007, 16:19   #99
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Per maggio fai prima a passare al nuovo e lasciar stare il vecchio...
vendi tutto in blocco e fai il pc nuovo... ti conviene...
un bel conroe 6600 e via
il 6600 era esattamente quello a cui puntavo...ma in questi due mesi come faccio?Io col pc ci studio(oltre a giocarci etc...)...per studiare cisco dobbiamo studiare dei moduli online...
Old 02-03-2007, 16:23   #100
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
comunque per 45 euri ci sta sempre la asrock 462 nuova ...
Naturalmente stiamo parlando solamente della scheda madre...a cui aggiungere il prezzo del processore...troppo...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian