Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 10:44   #61
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
non ho mai detto che una famiglia deve nascere a tutti i costi ... come per qualsiasi cosa se te la permetti la puoi desiderare e avere.
A me pare cosi' banale ...
Se pigli 900 euro in due mettere in piedi una famiglia resenta la stupidita' umana non i valori della famiglia. Non credi ?
Ti bare banale? A me pare invece difficile conciliare quello che è il succo del tuo discorso (metti su famiglia se hai i soldi, altrimenti astieniti pezzente che non sei altro) con le sperticate difese dei valori della famiglia e compagnia bella. La famiglia è o non è un valore? E se lo è, il denaro è comunque un valore più grande? Sarà contento Ruini...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:46   #62
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
vedi cosa non ti e' chiaro ? Che non e' il denaro messo davanti alla famiglia ma solo che la famiglia si costruisce anche con il denaro ... ripeto ... mi pare semplicissimo e intoccabile come concetto.
Altrimenti si diventa un peso per la societa' e la societa' non e' un ente di beneficenza ...
ehmmm... ma mettiamo questo esempio: hai un buon lavoro, moglie lavoratrice --> decidete di fare un figlio...
Dopo 3 anni la moglie muore in un incidente e il mese dopo la ditta per cui lavori fallisce... c'è crisi e non riesci più a trovare lavoro...

Che fai?!... uccidi il figlio perché non sei più in grado di assicurargli un avvenire decente?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:46   #63
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ehmmm... ma mettiamo questo esempio: hai un buon lavoro, moglie lavoratrice --> decidete di fare un figlio...
Dopo 3 anni la moglie muore in un incidente e il mese dopo la ditta per cui lavori fallisce... c'è crisi e non riesci più a trovare lavoro...

Che fai?!... uccidi il figlio perché non sei più in grado di assicurargli un avvenire decente?!
Facile: lo butti giù da una rupe.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:49   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Bellissimo il concetto.

Vecchi, disabili, poveri e persone con problemi quindi sono da eliminare o perlomeno da emarginare.

Non so perchè, ma questo mi ricorda un passato che credevo fosse appunto passato.

E considerando che vecchi (fato permettendo) lo diventeremo tutti........la prospettiva non mi attira granchè.
finiscila di fare SPICCIA demagogia ...
Ho parlato di VECCHI , DIVERSAMENTE ABILI , E QUANT'altro ? NO ! Quindi perchè inventi ? Si parla di gente che mette in piedi famiglie senza aver una lira ... L'anziano ha fatto la sua vita e ha contribuito , il disabile va assistito , i poveri che possono lavorare comincino a fare qualcosa per se stessi senza sperare nella societa'.
Anche qui e' banale ma piuttosto che ragionare si cerca sempre di demonizzare il pensiero altrui. compliemnti ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:49   #65
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

i ranzani non diventano mai poveri, non fare il sovversivo di sinistra
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:53   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ti bare banale? A me pare invece difficile conciliare quello che è il succo del tuo discorso (metti su famiglia se hai i soldi, altrimenti astieniti pezzente che non sei altro) con le sperticate difese dei valori della famiglia e compagnia bella. La famiglia è o non è un valore? E se lo è, il denaro è comunque un valore più grande? Sarà contento Ruini...
la famiglia e' un valore fondamentale ...
I soldi servono anche per dare serenita' alla famiglia ...
Se hai un figlio e non hai i soldi per farlo vivere il figlio crepa ergo la famiglia in questo caso e' un gesto di egoismo dei due genitori nei confronti del nascituro e non piu' un valore.
Ripeto ... a me sembra semplicissimo.
Old 01-03-2007, 10:56   #67
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

effettivamente in Italia sono tutti senza la moglie morta in un incidente , l'azienda del marito chiude e si rimane con il figlio da mantenere.

Quindi ... intanto nessuno ti vieta di trovare un altro lavoro no !? E di lavori che non siano alla dirigenza di qualche azienda ne e' zeppo il mercato partendo da chi va al mercato a scaricare le cassette della frutta arrivando a chi come me parecchi anni si e' messo a fare il cameriere in pizzeria per casini vari. Anche qui le soluzioni ci sono e sono semplici. Poi i casi limite esistono ma qui in questo paese pare che siano tutti morti di fame e bisognosi ...
Old 01-03-2007, 10:59   #68
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Il mio era solo un esempio per dimostrare che tentare di ridurre la famiglia ad un mero calcolo finanziario-economico di entrate <--> uscite lascia un po' il tempo che trova (oltre a trovarlo personalmente un po' "triste" ed avvilente, ma questa è solo la mia opinione...)

Old 01-03-2007, 10:59   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
finiscila di fare SPICCIA demagogia ...
Ho parlato di VECCHI , DIVERSAMENTE ABILI , E QUANT'altro ? NO ! Quindi perchè inventi ? Si parla di gente che mette in piedi famiglie senza aver una lira ... L'anziano ha fatto la sua vita e ha contribuito , il disabile va assistito , i poveri che possono lavorare comincino a fare qualcosa per se stessi senza sperare nella societa'.
Anche qui e' banale ma piuttosto che ragionare si cerca sempre di demonizzare il pensiero altrui. compliemnti ...
Se il ragionamento deve sempre partire dal denaro, sono lieto di non ragionare.

Per inciso, un povero non credo goda nello stare nella sua situazione e comunque sia NON CI PUO' ESSERE NESSUNO che si possa arrogare il diritto di imporgli alcunchè, se una coppia il cui unico reddito è quello da operaio da 900 euro al mese (orrore!!!!!!!!!! esistono anche loro!!!!!!!!!!) vuol fare un figlio o anche 2 o 100 nessuno può certo negarglielo anzi una società CIVILE ha il dovere di aiutarli.

Se proprio vuoi fare una guerra fra poveri, guarda a quelli che sprecano soldi pubblici che potrebbero essere investiti con profitto nel sociale, perchè investire nel sociale NON SONO SOLDI BUTTATI sono l'indice di civiltà di una società. IMHO
Old 01-03-2007, 11:25   #70
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se il ragionamento deve sempre partire dal denaro, sono lieto di non ragionare.

Per inciso, un povero non credo goda nello stare nella sua situazione e comunque sia NON CI PUO' ESSERE NESSUNO che si possa arrogare il diritto di imporgli alcunchè, se una coppia il cui unico reddito è quello da operaio da 900 euro al mese (orrore!!!!!!!!!! esistono anche loro!!!!!!!!!!) vuol fare un figlio o anche 2 o 100 nessuno può certo negarglielo anzi una società CIVILE ha il dovere di aiutarli.

Se proprio vuoi fare una guerra fra poveri, guarda a quelli che sprecano soldi pubblici che potrebbero essere investiti con profitto nel sociale, perchè investire nel sociale NON SONO SOLDI BUTTATI sono l'indice di civiltà di una società. IMHO

sbagliatissimo !
tu puoi fare quello che vuoi della tua vita ma senza pesare su quella degli altri.
Ergo ... fai quello che vuoi fino a quando non dai fastidio al prossimo.
Se tu decidi di fare una vita povera senza sbatterti e poi reclami sussistenza alla societa' , stai gia ostruendo le liberta' altrui. E se mi permetti questo non mi piace affatto.
Se una famiglia non in grado di mantenersi mette al mondo un figlio va contro il buonsenso e fara' solo un atto di TOTALE egoismo nei confronti del nascituro.
E' qui che il servizio sociale deve imporsi e sottrarre il figlio almeno fino a quando la famiglia stessa non garantira' al piccolo un futuro piu' agiato.
Di bimbi morti o malconci ne abbiamo troppi.

dimenticavo ... per il discorso soldi pubblici son daccorso con te ... e' probabile che buona parte degli impiegati statali , gdf e compagnia bella potrebbero tranquillamente essere lasciati a casa che non cambierebbe nulla ... e con i soldi risparmiati aiutare quelle famiglie in crisi che pero' dimostrano di fare di tutto per poter vivere al meglio. E la differenza tra il povero che pero' si impegna e il povero che spera nell'aiuto della societa' e' enorme ... purtroppo questi ultimi sono in aumento.

Ultima modifica di tdi150cv : 01-03-2007 alle 11:27.
Old 01-03-2007, 11:52   #71
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Sì, dite bene che chi è povero non dovrebbe procreare.
Però chi è povero spesso ha anche un livello di cultura e un'identificazione con la società piuttosto bassi.
Perciò è inutile sperare in una sua adesione alla procreazione responsabile.
E qui deve entrare lo Stato. Come? Visite periodiche di tutte le femmine in grado di procreare e renderle temporaneamente sterili con IUD, pillole o altro (se non seguono la terapia stabilita e rimangono incinte aborto terapeutico e carcere) se non sono in grado di dimostrare che potrebbero allevare in un ragionevole benessere il nascituro dandogli inoltre adeguata educazione affinché diventi un buon cittadino.

O no?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:55   #72
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Sì, dite bene che chi è povero non dovrebbe procreare.
Però chi è povero spesso ha anche un livello di cultura e un'identificazione con la società piuttosto bassi.
Perciò è inutile sperare in una sua adesione alla procreazione responsabile.
E qui deve entrare lo Stato. Come? Visite periodiche di tutte le femmine in grado di procreare e renderle temporaneamente sterili con IUD, pillole o altro (se non seguono la terapia stabilita e rimangono incinte aborto terapeutico e carcere) se non sono in grado di dimostrare che potrebbero allevare in un ragionevole benessere il nascituro dandogli inoltre adeguata educazione affinché diventi un buon cittadino.

O no?
e poi si dice che sono io che spreco occasioni per stare zitto ...
Old 01-03-2007, 12:07   #73
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

ma è così difficile da capire la differenza?

e si che l'ho spiegata mi pare correttamente...

un conto è se sei già nato....
un conto è metterti al mondo già in questa situazione!!

cazzo ragazzi la differenza è banale e lampante
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:11   #74
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma è così difficile da capire la differenza?

e si che l'ho spiegata mi pare correttamente...

un conto è se sei già nato....
un conto è metterti al mondo già in questa situazione!!

cazzo ragazzi la differenza è banale e lampante
ok... e nel caso del bambino americano.... era già nato in situazione di indigenza o ci si è ritrovato dopo?!...
Old 01-03-2007, 12:20   #75
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
premesse tutte le contraddizioni e inefficienze possibili del sistema sanitario americano ma...80 dollari? Ma io se avessi bisogno di soldi per mio figlio vendo un rene al mercato clandestino d'organi, do via il culo, faccio tutto il possibile!
Old 01-03-2007, 12:38   #76
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Sì, dite bene che chi è povero non dovrebbe procreare.......
A dire il vero le alte sfere cattoliche spingono per far procreare le famiglie anche in condizioni di indigenza, vedi Africa dove sconsigliano il preservativo.
Poi ci stanno martellando col fatto che la famiglia è per i FIGLI (quindi niente coppie omosex) e bla bla bla per cui chi sostiene il contrario non è un buon cristiano
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:00   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma il diritto alla famiglia , almeno in italia , non è sancito dalla costituzione ?

Coapzpaza
Old 01-03-2007, 13:01   #78
zuper
Senior Member

Quote:
ok... e nel caso del bambino americano.... era già nato in situazione di indigenza o ci si è ritrovato dopo?!...

non lo so....ma il mio era un discorso + generale...

appunto

non mettere al mondo un figlio già in situazione di indigenza
Old 01-03-2007, 13:01   #79
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
non ho mai detto che una famiglia deve nascere a tutti i costi ... come per qualsiasi cosa se te la permetti la puoi desiderare e avere.
A me pare cosi' banale ...
Se pigli 900 euro in due mettere in piedi una famiglia resenta la stupidita' umana non i valori della famiglia. Non credi ?
quoto. secondo me gli esempi che state portando avanti non sono attinenti al succo del discorso di tdi. per esempio, se la moglie muore, tdi non ha detto che si dovrebbe uccidere il figlio. non so perche' fate finta di non capire
Old 01-03-2007, 13:03   #80
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
premesse tutte le contraddizioni e inefficienze possibili del sistema sanitario americano ma...80 dollari? Ma io se avessi bisogno di soldi per mio figlio vendo un rene al mercato clandestino d'organi, do via il culo, faccio tutto il possibile!
uno che mi capisce.....finalmente...

invece qui no.....

mio figlio sta morendo e aspetto che lo stato faccia qualcosa per me...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian