|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
se per questo molti mafiosi vanno a messa la Domenica... |
|
|
|
|
|
#223 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#224 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
questo nel mondo delle favole. hanno tutti i privilegi che bene conosciamoper esempio ci sono preti che prendono uno stipendio dallo stato italiano per insegnare religione (scelti da altri preti e non dallo stato). preti che hanno violentato bambini e sono fuori (Se fosse capitato a me starei GIUSTAMENTE marcendo in galera). inoltre ti ricordo un simpatico avvenimento di qualche mese fa qui a roma. un prete è stato fermato da dei carabinieri (o polizia) mentre si intratteneva con un trans in una nota zona di roma. fin qui per me niente di male, libero di fare come vuole; il prete però per non essere identificato si è ribellato è ha aggredito i carabinieri. è stato ovviamente fermato e portato in questura. il giorno dopo era libero senza neanche un'accusa a suo carico perchè il vaticano è intervenuto dicendo che non era successo niente e che nessun prete era stato fermato. tutto dimenticato. se avessi io menato dei carabinieri mi sarei rovinato la vita in processi e qualche mesetto in carcere lo avrei fatto sicuramente. questo è solo un esempio per farti capire che i preti (e la chiesa in generale) godono di molti privilegi |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma pensi che prendano uno stipendio pieno da insegnante???
per il resto hanno gli stessi privilegi di chi è di un altro stato, o è un politico (credente o meno)! mondo delle favole....l'italia è il mondo delle favole per eccellenza, ma non date tutta la colpa alla chiesa! dai, fatevi un esamino di coscienza |
|
|
|
|
#227 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
e non soltanto i preti... Quote:
e poi, anche se fosse vero, in questo caso ci sarebbe un abuso delle forze dell'ordine, perché non possono chiedere le generalità solo perché ti stai avvicinando ad un trans o ad una prostituta. Tu l'avresti gradito? non credo... |
|||
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
parlo della mia perche' conosco la mia, ma immagino che qualunque ambiente religioso (*) sia piu' utile per formare correttamente la morale di un bambino, piuttosto che la strada o la televisione... (*) sempre che quella relogione non ti insegni che se ti ammazzi uccidendo 200 persone andrai in paradiso dove ti aspettano dodici fanciulle pronte a farsi sco*are, e che se qualcuno ti fa un torto tu sei autorizzato a rifarglielo...
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che devono essere pagati, quello che non è giusto è che non vengono assunti tramite regolare concorso come i loro colleghi che penano decenni per un lavoro, ma vengono messi li dalla curia e vengono pagati da noi. la storia stava su tutti i giornali e se ne era parlato anche sul forum mi pare. si trattava di un prete che lavorava all'interno del vaticano. il vaticano in un primo momento smenti. dopo ammise e il prete era già lontano senza cmq alcuna denuncia a suo carico. le forze dell'ordine possono chiedere le generalità a chiunque non è abuso, a me è capitato spesso di essere fermato anche solo camminando. il fatto è che il prete era passibile del reato di atti osceni in luogo pubblico. ciao le forze dell'ordine |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
li odio perchè hanno, a volte, dei comportamenti che vanno contro la loro stessa credenza... e come odio gli ipocriti in generale odio anche loro ... poi perche si mettono sempre uno scalino al di sopra degli altri ed è una cosa che non sopporto ... sono ateo perchè per me non esiste nessun dio ... siamo nati grazie alla genetica ed all'evoluzione ... viviamo non per gli altri ma per il nostro egoismo .. quello che viene anche chiamato istinto di coservazione ... che ci spinge ad cercare di migliorare la propria vita, guadagnare di più per permettersi più agi ecc ecc ... per me non esiste nulla dopo la morte ... noi viviamo per noi stessi e basta come dicevo prima ... sono ateo perchè penso che la religione oggi come oggi sia inutile ... la religione è il modo in cui gli uomini cercano di dare risposte a cose che non conoscono o non sono alla loro portata ... ora c'è la scienza che spiega e trova le motivazione per cui accadono determinate cose in modo da non impotarle più al dio di turno ... e poi ci sono cose che semplicemente l'uomo non è in grado di capire ... e per queste non ci può fare nulla ... è inutile che lavora di fantasia ... anzi è dannoso ... deve solo avere l'umiltà di capire che non può o non è in grado di sapere e basta ... |
|
|
|
|
|
#231 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe come se a me desse "parecchio fastidio" scoprire che Vanna Marchi mi ha fatto una fattura di morte!! Invece, se lo scoprissi, non potrei che pensare mastica**i!!! Quote:
E anche qui, se non sei credente e non ti frega niente del Cristianesimo... cosa ti frega se sei battezzato/comunicato/cresimato? Oppure ti dispiace che ti sia stato insegnato a comportarti bene, perche' volevi essere libero di scegliere di comportarti male? Quote:
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si', ho detto problemi psichici: oppure se io pensassi di essere un'altra persona sarei normale? Voglio dire, se penso di essere Napoleone sono matto, e se invece sono un uomo ma penso di essere una donna sono "oh, poverino!" ??? E' solo una moda, questo modo di pensare. Passera', quando troveranno una cura.
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. E' grazie a persone come te che questo mondo fa cosi' cacare.
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forte.
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i problemi psichici li ha chi crede in un uomo che è morto e risorto o in una donna che partorisce senza essere stata fecondata da un uomo... potrei continuare con miracoli e apparizioni... purtroppo però non credo che per certe persone si troverà mai una cura. Ultima modifica di nestle : 28-02-2007 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#237 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
scusa per curiosità cos'è normale ? c'è una definizione oggettiva per normale per caso ? a me non risulta Quote:
se è per questo nella civiltà greca essere omosessuali era normale ... eppure i più grandi filosofi che hanno gettato le basi per le culture moderne erano greci e alcuni anche omosessuali ... come la mettiamo ? oppure la chiesa per anni ha sempre supportato il principio dell'"ipse dixit" cioè che tutto quello che era stato scritto da aristotele era vero ... quindi anche se dimostrato e provato non poteva essere vero se non scritto da lui ... in pratica diceva (la chiesa) che tu non devi pensare con la tua testa ma dar retta a quello che ti viene detto ... bella religione |
||
|
|
|
|
#238 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Grazie alle persone bigotte, ipocrite e moraliste che la Chiesa riesce ancora a far presa nelle menti dei più deboli. Ascolta la canzone di Frankie Hi nrg Mc "Quelli che benpensano" e capisci a cosa mi riferisco. Che fai per migliorare questo mondo? Ti batti il petto alla domenica pregando Dio che sia clemente e magari vai pure dal prete per confessargli quante volte hai praticato l' onanismo mattutino? ![]() Leggi un pò la Bibbia ed il Vangelo e riflettici sopra. Pensare prima a noi stessi non significa essere egoisti. Sicuramente, in caso di bisogno, aiuto una persona in difficoltà cosa che ho già fatto in diverse occasioni. Ultima modifica di Chevelle : 28-02-2007 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
No , prendono mediamente di più , infatti mentre molti altri insegnanti sono precari loro sono stati tutti assunti come insegnanti di ruolo , e senza averfatto nessun concorso , infatti sono stati nominati da una entità esterna
Quote:
|
|
|
#240 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chissa' se allora capirai di cosa stai parlando... Quote:
Se è piu' bello un quadro o un albero. E' piu' comodo un cappello o una poltrona? ecc....Ci sono ancora tante persone (e alcune "sette"...) che pensano che la Bibbia sia allo stesso tempo un libro di storia e un manuale di comportamento. No. La Bibbia è un romanzo, con una morale. O, meglio ancora, una raccolta di favole, ognuna con una morale. Certo, se racconti a una vecchietta che la Bibbia è un libro di favole, si offende e sviene Ma tu guarda che razza di discorsi si trova a dover fare un ingegnere...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.