Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2007, 11:51   #201
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho scelto più tardi di non credere.
Quei principi possono essere dati dai genitori se li hanno e non è detto che in chiesa vengano dati...

Se mi rinfacciasse di avere avuto libertà di scelta mi dispiacerebbe molto
TuX2K6 è offline  
Old 28-02-2007, 12:08   #202
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
non ci vado..
mi annoio e tutte le volte che sono costretta ada andarci (vedi matrimoni, battesimi e comunioni) sbadiglio alla stra grande anche se cerco di smorzare (come mi si vede fare in tutto il filmino della 1° comunione )
Non ci vedo molto senso dopo anni di messa tutte le mattine a scuola (dalle suore che personalmente detesto) le cose sono sempre quelle, di andare a dire i fatti miei a un altro non ne ho voglia e neanche di sentirmi dire quelle che se voglio posso leggere e ragionarci sopra con la mia testa (bibbia e vangelo)

Quanto al fatto che non sei obbligato non è vero assolutamente, quando mia sorella si è sposata il prete gli ha detto chiaro e tondo che per officiare la messa si DOVEVA fare un offerta di almeno 200€ da dare a lui personalmente.
|aura è offline  
Old 28-02-2007, 12:10   #203
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi pare di no, anzi, e per fortuna
Ma anche no
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Stai parlando dei miei?

E come fa tua madre? Si fa il segno della croce ogni volta che tuo padre apre bocca?
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
vabbè vale anche la sacra regola del: "basta che la diano"
però per una storia realmente seria deve avere i miei stessi valori che non riscontro nelle persone credenti
Secondo me l'importante è che non tenti di IMPORRE le sue credenze e il "modo di vivere", cioè andare in chiesa ogni domenica e fare i sacramenti al proprio figlio. Poi se lei tiene la sua religione per sè a me potrebbe andar bene.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Nessuna tattica, ho semplicemente espresso il mio punto di vista di non credente (nei sacramenti e nella liturgia ecclesiastica) ma rispettoso.
Dal mio punto di vista è assurdo fare la "pantomima" per rispetto/felicità di nonni/suoceri, io non credo e mi sentirei "sporco", ipocrita a far battezzare mia figlia essendo contrario al battesimo. Come già detto non credo nel peccato originale (ognuno è responsabile di sé e solo di se stesso, delle proprie azioni, dei propri debiti e crediti) e il battesimo per me non ha alcun senso.
Se da grande vorrà, coscientemente, farsi battezzare non avrei ovviamente nulla in contrario, ma non voglio essere io il responsabile.
Condivido in pieno. Il problema è che sono spesso i nonni/suoceri che vogliono che il nipote sia battezzato "perché sì" o "perché è giusto così" (o "perché lo fanno tutti" ). E la vedo difficile convincerli di lasciare la scelta al bimbo una volta che sarà cresciuto e potrà pensare con la sua testa. Poi ovviamente se lui decidesse, da adulto e consenziente, di volersi battezzare che faccia pure.

Prevedo che coi miei genitori/parenti ci saranno da fare delle graaaandi litigate

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non sono per nulla stupidaggini. Io in chiesa non voglio sposarmi. Il sacrificio sarebbe ben grande, non mi presto a sceneggiate su argomenti importanti in cui non credo ma rispetto.

Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
quoto
e questo discorso si sente anche per quanto riguarda il matrimonio con frasi del tipo "mi sposo in chiesa così mia madre è felice".
Il matrimonio è la MIA festa non quella di madre o dei miei parenti che vogliono vedermi all'altare...Il MIO matrimonio è la MIA felicità...Io so che se mi sposassi in chiesa sarei a disagio e infastidita mentre vorrei che il giorno delle nozze fosse perfetto a partire dallo stato d'animo mio e del mio sposo.
Il fatto di volersi imporre nella vita degli altri è un "vizietto" comune ai credenti (di ogni religione, eh!), e il non dargliela vinta (per coerenza col mio pensiero) è per me un atto dovuto.

Anch'io mi sentirei in imbarazzo a recitare una parte che non è la mia in una celebrazione liturgica. Mi innervosirei non poco sentendo tutti recitare come macchinette le solite preghiere che sembrano giuramenti di assoluta e incondizionata fedeltà alla religione vita natural durante (qualcuno ha detto "credo"?).

Tutto IMHO, naturalmente (altrimenti si scatena il finimondo).

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
vorrei approfittare di questo thread per fare una domanda che mi assilla da tempo:
perche' quelli che si definiscono "atei", "agnostici", "miscredenti", "satanici", "menefreghisti" e quant'altro,
odiano i preti???
Sul serio, è una cosa che non ho mai capito.

E non mi tirate in ballo la filastrocca "eh, ma la Chiesa in passato ha fatto questo, questo e quest'altro"...
Perche' odiate i preti di oggi?
Ho provato a farmelo spiegare da una mia amica, ma ha cominciato a farneticare dicendo che tutti i preti dovrebbero fare voto di poverta', che tutti i preti sono pedofili, che il prete del suo paese gli sta antipatico perche' si e' comprato una macchina, che dare l'8x1000 ai preti non è giusto perche' non fanno niente... e via farneticando.

Aiutatemi a capire.
Io non odio tutti i preti, ad esempio rispetto molto i missionari che fanno della carità e di aiutare il prossimo la loro ragione di vita. Odio chi dall'alto della sua poltrona, immerso in sfarzi che farebbero invidia anche a Bill Gates, si permette di consigliare a chi magari crede ancora in loro, come devono comportarsi e di dar loro lezioni sulla famiglia. Credo che sia un'enorme mancanza di rispetto in quanto trattano chi ha stima in loro come gente senza cervello che non è in grado di ragionare con la propria testa, e che se lo facesse penserebbe in modo sbagliato.

Stimo i preti che giocano insieme ai bambini all'oratorio e non quelli che sono lì solo per bacchettarli moralmente non appena fanno qualcosa di sbagliato (e poi cos'è giusto e cosa sbagliato?).

Odio chi invece di predicare la tolleranza e la benevolenza del prossimo incita alla discriminazione e alla ghettizzazione di chi non è accettato dalle alte sfere (un esempio su tutti gli omosessuali). E perché? Perché hanno deciso che chi è menzionato nel loro libro nero non è degno di esistere? Bah. Per non parlare dei preti che che in periodo di referendum e campagna elettorale si trasformano in comizi atti ad inculcare nella testa dei fedeli (che, ripeto, non considerano in grado di ragionare autonomamente) chi non andare a votare (e il resto vien da sé).

Ritornando alle risposte date dalla tua amica, che sono un po' troppo generaliste, ecco cosa penso:
  • I preti dovrebbero fare il voto di "non vivere in condizioni di vita superiori a quelle dei loro fedeli". Ovviamente se lo facessero (e se ne guardano bene) saprebbero consigliare meglio. Questo punto non è riferito ai preti di paese che non navigano di certo nell'oro.
  • Non tutti i preti sono pedofili, ma, chi lo è, non è di certo aiutato dal voto della castità: una pratica innaturale che non fa altro che alimentare pulsioni sessuali.

Quote:
E, comunque, è scientificamente dimostrato (caso mai ce ne fosse bisogno) che andare a messa la domenica fa bene:
http://www.heritage.org/Research/Religion/bg1992.cfm
(la ricerca è stata anche pubblicata da un giornale italiano qualche mese fa. Io ho ritagliato l'articolo e l'ho appiccicato in parrocchia...)

Alcuni stralci:
Religion and the Abuse of Alcohol and Drugs
Individuals with higher levels of religious involvement have lower rates of abuse and addiction and are more likely to find long-lasting success if they ever struggled with any of these behaviors.

Religion and Marriage There are many indications that the combination of religious practice and stable marital relationships contributes to a strong and successful next generation.

Divorce. Four of every 10 children experience parental divorce,[9] but a link between religious practice and a decreased likelihood of divorce has been established in numerous studies. Women who are more religious are less likely to experience divorce or separation than their less religious peers.

Religion and Family Relations

In general, religious participation appears to foster an authoritative, warm, active, and expressive style of parenting. In addition, parents who attend religious services are more likely to enjoy a better relationship with their children[31] and are more likely to be involved with their children’s education.

Religion and Mental Health
In a review of mental health research that referenced decades of social science studies, 81 percent of the 99 studies reviewed found "some positive association…between religious involvement and greater happiness, life satisfaction, morale, positive affect, or some other measure of well-being."

eccetera
eccetera
eccetera

Pensate che se quegli idioti degli ultrà andassero a messa, penserebbero che ammazzare qualcuno sia una cosa divertente?

Davvero pensate che la religione non serva a niente? Che tristezza.
Ovviamente alcune religioni si sono (furbamente e giustamente) trasformate da portatrici di terrore a portatrici di buoni consigli. E ben vengano gli insegnamenti per una vita volta a rispettare il prossimo, per la pace e la fratellanza (quella vera), peccato però che non sempre i discorsi vertano su quello.

Chi ti assicura che gli ultras non vadano a messa tutte le domeniche? Ti faccio un esempio illustre: Bernardo Provenzano. Era molto, ma molto cattolico (un prete si recava periodicamente da lui per confessarlo). Credi che si sarebbe sentito in colpa a commissionare l'omicidio di qualcuno? A me non sembra

Powered by multiquote
]DaLcA[ è offline  
Old 28-02-2007, 12:11   #204
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
....E, in entrambi i casi, non aver ricevuto ne' battesimo, ne' comunione, ne' altro, avrà solo contribuito a farlo essere una persona peggiore di quella che avrebbe potuto essere, non fosse altro per l'ambiente che avrebbe frequentato nel prepararsi a comunione e cresima!

.....

persona peggiore perchè non ha ascoltato le favole raccontate da un uomo in sottana avente la convinzione che che un dio parli con lui e che sia vera una storia tramandata nei secoli da un'organizzazione che grazie a questa favola si è arricchita e ha governato (uccidendo, falsificando e disprezzando in ogni sua forma l'intelligenza e il libero pensiero)?

o forse parli dell'ambiente falso e ipocrita che circonda le parrocchie?

ti consiglio una cosa: prova a guardare tutto questo mondo dall'esterno, fai finta di non essere nato in italia, di arrivarci adesso e vedere il mondo cattolico come un perfetto estraneo; vedresti gerarchie ecclesiastiche che si arricchiscono sull'ignoranza delle persone e governanti che le rincorrono per qualche voto in più.

l'ultima cosa che un genitore dovrebbe volere per suo figlio è farlo crescere in quel mondo; senza contare che i casi di pedofilia perpretati dagli uomini in sottana sono molto più frequenti di quello che ci raccontano...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
Old 28-02-2007, 12:18   #205
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Ateo convinto al (100 - epsilon) %!

Per dirla con una massima di un grande filosofo contemporaneo:
"Se dio avesse voluto che noi andassimo a messa avrebbe fatto la domenica di un'ora più lunga".
AvengerDr è offline  
Old 28-02-2007, 12:24   #206
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Pensate che se quegli idioti degli ultrà andassero a messa, penserebbero che ammazzare qualcuno sia una cosa divertente?
Onestamente sì. Vedo cattolici che si agurano pena di morte, sono razzisti, non hanno alcun rispetto per gli animali, etc...
Quote:
Davvero pensate che la religione non serva a niente? Che tristezza.
Definisci religione.
GianoM è offline  
Old 28-02-2007, 12:26   #207
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Non sono stato battezzato e non vado in chiesa.

Non cè persona che non dica: che bravo ragazzo, che gentile, che ben educato quando entra in contatto con me.
Quindi non diciamo baggianate che quelli che vanno in chiesa sono bravi e gli altri no. E' solo grazie ai miei genitori se sono così e se ho la mente che pensa cosa è giuso e sbagliato da sola.

Ti faccio solo 2 domande:
1) cosa ne pensi degli omosessuali?
2) cosa ne pensi della ricerca scientifica in campo medico?
odracciR è offline  
Old 28-02-2007, 12:33   #208
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
vorrei approfittare di questo thread per fare una domanda che mi assilla da tempo:
perche' quelli che si definiscono "atei", "agnostici", "miscredenti", "satanici", "menefreghisti" e quant'altro,
odiano i preti???
Perchè in Italia sono costretto a seguire leggi cattoliche pur non essendo io cattolico ?
Perchè la chiesa ha sabotato il referendum sulla procreazione assistita ?
Perchè appena si è parlato di PACS la chiesa ha fatto cadere il governo ?
Perchè la chiesa cattolica impone le sue regole morali anche a chi non è cattolico ?
Perchè esiste in Italia una classe privilegiata formata da un esercito di preti/vescovi/cardinali/papi che è libera di insultare chiunque senza possibilità di replica ?
Perchè esiste una associazione religiosa a cui è permesso di non pagare le tasse neppure sulle attività commerciali ?
Perchè esiste qualcuno che pensa che la volontà di trattare i preti esattamente come le altre persone sia "odio" ?
Old 28-02-2007, 12:36   #209
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
non so cosa sono, non sono sicuro di essere ateo e non sono sicuro di essere agnostico, perche' so di non sapere nulla. Mia madre essendo cattolica mi fece battezzare e mi fece fare la comunione. Io credetti di essere cristiano, quindi non dissi niente. Negli ultimi anni i miei pensieri sono cambiati, maturati, il dio cristiano ha cominciato a dirmi sempre meno, anche se non sono mai stato cosi' saccente da credere che non puo' esistere. E per una ragione o l'altra, non mi permetto di bestemmiare salvo rari casi quando qualcosa di cosi' brutto mi accade che non ho il tempo per chiudere la bocca

Semplicemente no, non ci vado piu' a messa. Lo vedo come uno spreco di tempo.
Old 28-02-2007, 12:37   #210
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Vado ogni domenica, non sempre al mio paese perchè è bello sentire anche prediche di altri preti (mica tutti la pensano uguale).
Old 28-02-2007, 12:55   #211
napo73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Perchè in Italia sono costretto a seguire leggi cattoliche pur non essendo io cattolico ?
Perchè la chiesa cattolica impone le sue regole morali anche a chi non è cattolico ?
Perchè esiste in Italia una classe privilegiata formata da un esercito di preti/vescovi/cardinali/papi che è libera di insultare chiunque senza possibilità di replica ?
Perchè esiste una associazione religiosa a cui è permesso di non pagare le tasse neppure sulle attività commerciali ?
Perchè esiste qualcuno che pensa che la volontà di trattare i preti esattamente come le altre persone sia "odio" ?

Perchè al posto di fare delle domande retoriche (mah!!) non dici effettivamente tutto ciò che pensi.
Io sono d'accordo con te ma non dirmi che il prete del paesello di 7000/8000 abitanti naviga nell'oro! io sono molto amico di un prete (mia stessa età) e ti dico che con quello che passa la curia e la scuola (insegnante) diciamo che non tirerebbe fine mese.
adesso l'hanno spostato (dopo 8 anni), si è ritrovato (con sua madre) in un altro paese con ca. 12000 abitanti.
per ora si sta facendo aiutare da chi ha aiutato nel periodo che è stato al mio paese per sistemare dove l'hanno messo! i traslochi non glieli pagano!
spiegami ste frasi: "è libera di insultare chiunque senza possibilità di replica ?", e " esiste qualcuno che pensa che la volontà di trattare i preti esattamente come le altre persone sia "odio" ".
e poi, dimmi tu se adesso il governo è caduto per i PACS (o DICO che siano)!
illuso!!!
napo73 è offline  
Old 28-02-2007, 12:56   #212
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Eeee con calmaaa
Don Vito Corleone...ho appena preso la trillogia de "Il Padrino"

Per rispondere al topic, non vado a messa e ai matrimoni dei miei amici sono rimasto in Chiesa per pochi minuti e poi sono uscito.
Chevelle è offline  
Old 28-02-2007, 13:03   #213
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Credo che per la Chiesa, essendo battezzato, io risulti come cristiano. Quando invece non lo sono... E un po' mi girano.
Quoto,

sono ateo, ma avendo ricevuto i sacramenti cattolici in un'età in cui non era dato decidere, rientro formalmente nel computo dei cristiani cattolici... e la cosa, devo ammetterlo, mi crea un certo fastidio!
alethink è offline  
Old 28-02-2007, 13:07   #214
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da napo73 Guarda i messaggi
[...]

adesso l'hanno spostato (dopo 8 anni), si è ritrovato (con sua madre) in un altro paese con ca. 12000 abitanti.
per ora si sta facendo aiutare da chi ha aiutato nel periodo che è stato al mio paese per sistemare dove l'hanno messo! i traslochi non glieli pagano!

[...]

Come non glieli pagano??? Dopo 8 anni lo spostano obbligatoriamente di parrocchia (come credo abbiano sempre fatto) e LUI deve arrangiarsi, magari con i SUOI soldi, a traslocare???

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Don Vito Corleone...ho appena preso la trillogia de "Il Padrino"

Per rispondere al topic, non vado a messa e ai matrimoni dei miei amici sono rimasto in Chiesa per pochi minuti e poi sono uscito.
loro come l'hanno presa?
]DaLcA[ è offline  
Old 28-02-2007, 13:10   #215
Chevelle
Member

Quote:
e tu hai cominciato a ragionare da solo prima o dopo aver raggiunto l'eta' per fare comunione e cresima?
Ovvero, a 10 anni già sapevi cosa è giusto e cosa è sbagliato?

Quanto agli anti-battesimo: se non credete in niente, cosa vi frega se siete battezzati o no? Vi è rimasto qualche marchio materiale addosso?

Questa è un'altra cosa che proprio non capisco: che senso mai puo' avere rimandare il battesimo del proprio figlio a quando sarà adulto??? Se da adulto sarà credente, vedrà come un terribile torto il fatto di essere stato mantenuto di proposito per 20 anni "fuori dalla grazia di Dio"!!! Se non sarà credente... cosa gli importerà di essere stato battezzato o no??? E, in entrambi i casi, non aver ricevuto ne' battesimo, ne' comunione, ne' altro, avrà solo contribuito a farlo essere una persona peggiore di quella che avrebbe potuto essere, non fosse altro per l'ambiente che avrebbe frequentato nel prepararsi a comunione e cresima!

L'Uomo, come ogni animale, è per natura egoista e menefreghista, in quanto sottostà alle leggi di natura (ovvero, la legge del piu' forte: "mors tua, vita mea", dicevano i latini). Ergo, un bambino senza una "guida positiva" è destinato a diventare una cattiva persona. E "cattivo" non è solo chi "ammazza qualcuno", ma anche chi ruba, chi approfitta, chi non aiuta, chi se ne strafrega dei problemi degli altri, e via dicendo....

Al mio cane non frega niente se il cane del vicino ha fame, o e' maltrattato.
A voi frega qualcosa se una persona muore di fame o e' maltrattata? Se non ve ne frega... cosa vi distingue da un cane?
Chi sarebbe una "guida positiva" per un bambino? La "guida positiva" per un bambino sono i genitori, fino a prova contraria. Il compito dei genitori è quello di educare un figlio nei migliori dei modi e quando avrà raggiunto una buona dose di consapevolezza, sceglierà la sua strada.
L' ultimo punto è allucinante: prima si pensa a se stessi e poi agli altri. La storia dell' altruismo sta andando di moda (es: associazioni dedite al volontariato, raccolta fondi di ogni tipo, ecc), però voglio vedere quanti lo fanno con le giuste intenzioni.
Per concludere, una persona che va a Messa non è affatto migliore di un ateo solamente perchè fa la comunione e si confessa ogni Domenica, ricordalo.
Chevelle è offline  
Old 28-02-2007, 13:11   #216
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Come non glieli pagano??? Dopo 8 anni lo spostano obbligatoriamente di parrocchia (come credo abbiano sempre fatto) e LUI deve arrangiarsi, magari con i SUOI soldi, a traslocare???

loro come l'hanno presa?
Bene, perchè sanno come la penso. Mi metto sempre vicino all' uscita così posso uscire quando non reggo più la cerimonia. Chiaramente sono rientrato quando si sono scambiati gli anelli.
Chevelle è offline  
Old 28-02-2007, 13:12   #217
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ma non è vero! dove stanno queste leggi cattoliche che ti impongono?

Quote:
non ha sabotato, ha consigliato ai propri fedeli un indirizzo di voto. Si tratta di antipatica interferenza ma poi ognuno decide per sè, secondo la propria morale.

Quote:
ma non è vero, il governo è caduto per la politica estera

Quote:
anche questa affermazione non è vera. La chiesa consiglia una certa condotta ai propri fedeli che sono liberi di non seguirla. Non si viene scomunicati se fai sesso prima del matrimonio (per dirti, è un esempio...)

Quote:
non è vero, i preti/vescovi/cardinali non insultano nessuno. Semmai alcuni politici vorrebbero mettere il bavaglio al Vaticano. L'art. 21 della Costituzione dona la libertà di pensiero e di opinione a tutti, anche ai preti e ai vescovi/cardinali. Perché la Chiesa non dovrebbe essere libera di esporre le proprie opinioni?

Quote:
forse perché sono associazioni senza scopo di lucro?

Quote:
i preti sono trattati esattamente come te. Nessun privilegio.
kopetea è offline  
Old 28-02-2007, 13:13   #218
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Quote:
Da quello che si è appreso da tv e giornali, molti di quelli che hanno creato i casini a Catania, si sono dichiarati fedeli devoti di Santa Lucia, partecipando alla processione del giorno successivo.... vedi un po' tu
alethink è offline  
Old 28-02-2007, 13:13   #219
napo73
Senior Member

[quote=']DaLcA[;16162738']Come non glieli pagano??? Dopo 8 anni lo spostano obbligatoriamente di parrocchia (come credo abbiano sempre fatto) e LUI deve arrangiarsi, magari con i SUOI soldi, a traslocare???

ti assicuro, che se li è pagati lui.
Visto che io sono presidente di una piccola società sportiva in seno all'oratorio abbiamo contribuito con una piccola somma (quello che avevamo - 1000 euro) su un trasloco che gli ha portato via circa 3000 euro!!!
napo73 è offline  
Old 28-02-2007, 13:16   #220
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
odiano i preti???

E non mi tirate in ballo la filastrocca "eh, ma la Chiesa in passato ha fatto questo, questo e quest'altro"...
Perche' odiate i preti di oggi?
Ho provato a farmelo spiegare da una mia amica, ma ha cominciato a farneticare dicendo che tutti i preti dovrebbero fare voto di poverta', che tutti i preti sono pedofili, che il prete del suo paese gli sta antipatico perche' si e' comprato una macchina, che dare l'8x1000 ai preti non è giusto perche' non fanno niente... e via farneticando.

Aiutatemi a capire.
1)Perchè condizionano la politica italiana su tante cose che reputo importanti e degne di un paese civile: UNIONI DI FATTO, FECONDAZIONE ASSISTITA (cosa che tra l'altro mi interessa in prima persona perchè essendo portatore sano di microcitemia come una buona fetta degli italiani se anche la mia eventuale compagna lo fosse non rischierei di far nascere una creatura destinata a soffrire e morire...va contro la mi morale quindi opterei per l'aborto che non è comunque una situazione felice), RICERCA, OPINIONE CHE HANNO SUGLI OMOSESSUALI (avendo amici omosesuali la cosa mi disgusta)

2)Perchè non credo in nemmeno una cosa che predicano: vita dopo la morte e spiriti santi vari quindi volente o nolente li considero alla pari di chi crede nella religione di star treck...insomma dal mio punto di vista sono dei diffusori d menzogne

3)Perchè in linea di massima i valori cattolici non sono i miei valori e li considero persone troppo diverse da me per avere o cercare un rapporto con loro
D4rkAng3l è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian