Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 15:01   #3281
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre Guarda i messaggi
Beh, se hai il V1, dalla presa cuffia all'ampli car hi-fi (meglio ancora se dedicato) è una passeggiata, previa regolazione dei volumi. Certo che si può fare, tra l'altro il consumo batteria a quel punto risulterebbe quasi irrisorio, chissà quanto dura: l'amplificatore interno quasi non serve! Un buon impiantista hi-fi car te lo fa in mezza giornata, se gli spieghi ciò che vuoi, oppure se te ne intendi tu... risparmi.
Oppure, più semplicemente, se hai in auto un bell' impianto a cassette tradizionale, sempre che se ne trovino ancora, con il V1 prendi una cassetta adattatore e colleghi il jack all' uscita del V1, dell' ipod, del lettore MP3, del DVD portatile, etc. etc. etc.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 15:10   #3282
dracula71
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da merisio Guarda i messaggi
nel senso che: molto probabilmente la scheda non l'ha persa! e cerca solamente di rimediare qualche mappa gratis (che non si fà). E poi parla anche di emule (che non si fà).

su un altro forum, ne ho trovato uno che diceva:
ieri sera mio figlio mi ha gettato dal finestrino la sd del mio TomTom nuovo e adesso non sò cosa fare... vi prego aiutatemi, domani devo andare in germania, avevo la mappa europa 6.60! aiutatemi!!!

e questo mi sembra della stessa famiglia!!!

dai... ma come si fà a perdere la Sd! prova a pensarci bene...
Merisio sei un mal fidente
La sd l'ho persa , non è che vendono il tt senza sd (pensaci prima di parlare)
Il tt non ha nessuna chiusura per la sd , un supporto di chiusura per questo sarebbe ideale e se ci tieni a saperlo ho anche telefonato alla assistenza facendo presente il problema e alla facilità con cui è uscita.

QUOTE=merisio;16139551]nel senso che: molto probabilmente la scheda non l'ha persa!
e poi scusa come ti permetti di sparare sentenze,cosa ne sai tu mandrake
Io ho sbagliato e mi sono scusato , ma se questa è l'accoglienza che date ai nuovi iscritti penso che optero' per altri siti.
Grazie e complimenti
dracula71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 15:26   #3283
beppe3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Per la SD persa:

se riesci a procurarti, da un amico, la stessa versione di mappa fornita col TT, non devi sbloccare niente, funziona e basta.
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:09   #3284
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
... e visto che siamo in tema di SD, mi viene in mente

Sicuramente i più sgamati di noi lo sapranno già da molto, ma altrettanto sicuramente può aiutare i più nuovi sul nostro Forum.
STOP AI FURBI! LA DEVONO SMETTERE DI DERUBARE I PIU' INESPERTI E DEBOLI!

Raffica di SD Sandisk contraffatte su Ebay. Praticamente sono prodotti di provenienza non meglio specificata (figurarsi...) e rimarchiati con la nobile livrea del prestigioso marchio della Casa californiana.

Due link di allarme tra i molti, per non cadere in queste trappole tese da individui ignobili che le spacciano a nastro in tutto il mondo.
http://attentiallupo.computer-idea.i...nditore_c.html
http://reviews.ebay.co.uk/FAKE-SanDi...00000001254881

... Per cui, orecchie tese e sguardo lungo, amigos... SEMPRE!

Ultima modifica di effe.erre : 27-02-2007 alle 17:11.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:13   #3285
ilducatone
Junior Member

Tomtom v1 come lettore video.

Sono nuovissimo del forum. Ho letto un po' di messaggi ma 165 pg. è dura.
Faccio una domanda agli espert (spero non sia un argomento già trattato eventualmente mi dite dove e leggo):
ho provato la procedura descritta a pg. 1 per far diventare il tomtom un bel lettore di video.
Ho però un problema che sicuramente è solo di configurazione.
Premetto che ho il tomtom con fw 6.501.
Facendo la conversione con il prog. di mobilnova anche se solo per 2min. si vede benissimo.
Quando vado a fare la conversione con SUPER copiando pari pari i settaggi (grazie ad avicodec) il lettore mi fa il loading ma non parte il filmato.
Mi date un aiuto a capire dove sbaglio

Grazie e complimenti.
ilducatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:56   #3286
merisio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da dracula71 Guarda i messaggi
Merisio sei un mal fidente
La sd l'ho persa , non è che vendono il tt senza sd (pensaci prima di parlare)
Il tt non ha nessuna chiusura per la sd , un supporto di chiusura per questo sarebbe ideale e se ci tieni a saperlo ho anche telefonato alla assistenza facendo presente il problema e alla facilità con cui è uscita.

QUOTE=merisio;16139551]nel senso che: molto probabilmente la scheda non l'ha persa!
e poi scusa come ti permetti di sparare sentenze,cosa ne sai tu mandrake
Io ho sbagliato e mi sono scusato , ma se questa è l'accoglienza che date ai nuovi iscritti penso che optero' per altri siti.
Grazie e complimenti

Classica risposta da furbetto che fà l'offeso... siete tutti uguali! Furrrrrbi!
merisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:27   #3287
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da ilducatone Guarda i messaggi
Mi date un aiuto a capire dove sbaglio
Grazie e complimenti.
Quando è stata stilata la guida, all'epoca non c'era ancora TTMC con la playlist (come invece è adesso), per cui era certo un pò più scomodo (avevi tante icone quanti i filmati da riprodurre), ma accettava anche gli encoding esterni. Si vede che nelle release attuali tale possibilità è stata individuata ed eliminata , costruendo filmati con una specie di "marchio di fabbrica" univoco del loro encoder che viene poi riconosciuto dalla sezione player.
Per cui l'unica possibilità è cercare di trovare in rete una versione demo più datata (abbastanza più datata...) o, in alternativa, attendere una delle prossime magie di monsieur Cyph o ancora smanettare col suo player 1pre5 http://tomtomheaven.free.fr/zip/mpla...hSoundCyph.zip e impratichirsi. Con quest'ultimo player non ti consiglio però una risoluzione 320x200, fai qualcosa meno altrimenti può facilmente perdere il sincrono (è comunque dignitosissimo anche se non è full screen)! La parte relativa all'encoding con Super resta invece invariata: bisogna sperimentare un pò e trovare i settaggi giusti per il tuo gps...
Old 27-02-2007, 19:22   #3288
dracula71
Junior Member

Quote:
Classica risposta da furbetto che fà l'offeso... siete tutti uguali! Furrrrrbi!
Te sei proprio da curare.

Come si fa a perdere una sd??
mmm chissa' che difficoltà vero perdere una sceda da 1cm x 2
dracula71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:07   #3289
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Sicuramente i più sgamati di noi lo sapranno già da molto, ma altrettanto sicuramente può aiutare i più nuovi sul nostro Forum.
STOP AI FURBI! LA DEVONO SMETTERE DI DERUBARE I PIU' INESPERTI E DEBOLI!

Raffica di SD Sandisk contraffatte su Ebay. Praticamente sono prodotti di provenienza non meglio specificata (figurarsi...) e rimarchiati con la nobile livrea del prestigioso marchio della Casa californiana.

Due link di allarme tra i molti, per non cadere in queste trappole tese da individui ignobili che le spacciano a nastro in tutto il mondo.
http://attentiallupo.computer-idea.i...nditore_c.html
http://reviews.ebay.co.uk/FAKE-SanDi...00000001254881

... Per cui, orecchie tese e sguardo lungo, amigos... SEMPRE!

Quoto effe...anche io tempo va avevo gia letto questa pagina web..tra l'altro letta anche una specie di articolo nel sole24ore..i cui la casa californiana denunciava prodotti non fabbricati da loro...

LADRIIIIIIIIII
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:37   #3290
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
allora... ho installato nano x! funziona tutto! solo che non ho capito come funzionano alcune cose...
per esempio:

nxScribble (la matita) serve per far riconoscere al tomtom le lettere che scriviamo a mano... dove trovo un editor per scrivere?
sono riuscito anche a installare filebrowser che mi legge le immagini, ma non riesce con gli mp3...
mi sapete dare qualche dritta?
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:43   #3291
merisio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
allora... ho installato nano x! funziona tutto! solo che non ho capito come funzionano alcune cose...
per esempio:

nxScribble (la matita) serve per far riconoscere al tomtom le lettere che scriviamo a mano... dove trovo un editor per scrivere?
sono riuscito anche a installare filebrowser che mi legge le immagini, ma non riesce con gli mp3...
mi sapete dare qualche dritta?
per riuscire a leggere gli MP3 e i filmati, devi aver installato anche il loro mediaplayer che si chiama M1PRE5

ciao
merisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:55   #3292
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Domanda
Di che dimensione deve essere la scheda SD per poter installare le mappe scaricabili?
Risposta

http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=6586&Lid=7
Old 27-02-2007, 21:06   #3293
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
Quote:
per riuscire a leggere gli MP3 e i filmati, devi aver installato anche il loro mediaplayer che si chiama M1PRE5

ciao
grazie ora ci provo!
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 13:37   #3294
Ryo_Saeba_
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andry87 Guarda i messaggi
Sarebbe meglio che comprassi una sd più capiente tipo 1 GB o meglio 2 Gb (tra l'altro oggi mi è arrivat il giornale del marco polo e sd da 1 gb della DIKOM 60X a 9.90 e 2 Gb a soli 19.90 sempre da 60X )....cosi almeno puoi mettere altre tante belle cosine che troverai nella prima pagina del THREAD..

si nanox va messo nella root della tua sd (cartella principale dove vedi tutte le altre)
Grazie.
Ryo_Saeba_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:44   #3295
ilducatone
Junior Member

Allora quasi quasi me lo compro. Ciao
ilducatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:12   #3296
colosso
Junior Member

qualcuno sa se sul tom tom one c'è una applicazione che permette di usarlo come vivavoce per il cellulare visto che ha integrato il blue tooth??
colosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:06   #3297
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da colosso Guarda i messaggi
qualcuno sa se sul tom tom one c'è una applicazione che permette di usarlo come vivavoce per il cellulare visto che ha integrato il blue tooth??
il one, non si può usare come vivavoce per i cell, e il bluetooth, serve solo per la connessione con un cel, per poter utilizzare i servizi plus
Old 02-03-2007, 08:51   #3298
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Info avvio Suntime 1.5

Quote:
Nuovo Suntime 1.5
Scaricabile da http://www.webazar.org/tomtom/downlo...plugin=suntime
Enjoy!
Ciao Effe! Avrei un piccolo dubbio da porti ...
Dunque, ho installato il Suntime v1.5 su di un ttone v2 e funziona perfettamente; ho creato il file config.txt con i seguenti parametri
gmtoffset +1
twilight no
period 90
e copiato nell'apposita cartella sulla SD.
Dubbio; nel file cleanup.txt NON HO inserito la stringa "daemon|suntime/suntime|" ma nonostante ciò vedo che se spengo il navigatore con il suntime attivo alla riaccensione rimane attivo. Qualche controindicazione? A me pare di notare come unica differenza che all'avvio non compare il messaggio "Suntime attivo" (o messaggio similare) in alto a DX.
Grazie per qualsiasi info
Old 02-03-2007, 09:08   #3299
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da jumpier Guarda i messaggi
Dubbio; nel file cleanup.txt NON HO inserito la stringa "daemon|suntime/suntime|" ma nonostante ciò vedo che se spengo il navigatore con il suntime attivo alla riaccensione rimane attivo. Qualche controindicazione? A me pare di notare come unica differenza che all'avvio non compare il messaggio "Suntime attivo" (o messaggio similare) in alto a DX.
Grazie per qualsiasi info
Mmmmm interessante! Però, come mai non hai inserito la stringa? Esperimento? Mah, per quanto ne so io, è meglio metterla, ma a questo punto si dovrebbe cercare di capire a che serve il "cleanup.txt", quale è la sua funzione, poichè è un file "universale", ben usato dai plug-in... Secondo me potrebbe essere forse una specie di "reset" nei vari 'cicli', non so, almeno dal nome... Hai provato a togliere anche la stringa dell'altimetro? Forse così si chiarisce la sua funzione, perchè non è detto che se un programma è in esecuzione, lo sia correttamente e credo che quel file abbia una sua parte nel tutto. Bisogna vedere se la sua assenza fa sballare qualcosa, ripeto è un file piuttosto usato per i plug-in.
Old 02-03-2007, 09:18   #3300
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Quote:
Mmmmm interessante! Però, come mai non hai inserito la stringa? Esperimento? Mah, per quanto ne so io, è meglio metterla, ma a questo punto si dovrebbe cercare di capire a che serve il "cleanup.txt", quale è la sua funzione, poichè è un file "universale", ben usato dai plug-in... Secondo me potrebbe essere forse una specie di "reset" nei vari 'cicli', non so, almeno dal nome... Hai provato a togliere anche la stringa dell'altimetro? Forse così si chiarisce la sua funzione, perchè non è detto che se un programma è in esecuzione, lo sia correttamente e credo che quel file abbia una sua parte nel tutto. Bisogna vedere se la sua assenza fa sballare qualcosa, ripeto è un file piuttosto usato per i plug-in.
Si, in effetti ho anche l'altimetro v3.0 (configurato in italiano) ed a oggi è l'unico plugin richiamato nel file cleanup.txt ... Faccio alcune prove quando rientro a casa e poi aggiorno la discussione. Ancora una info veloce; spesso si notano dei caratteri "#" anteposti alle stringhe di avvio nel file cleanup.txt (per es. #daemon|suntime/suntime|). Servono per commentare la stringa (cioè senza rimuoverla viene ignorata all'avvio) o altro?

Edit: dimenticavo; avevo già provato a rimuovere la stringa dell'altimetro dal file cleanup.txt con il risultato che l'applicativo non funzionava più (i pulsanti start e stop sono come ... morti)!

Ultima modifica di jumpier : 02-03-2007 alle 11:10.
jumpier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian