|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ma scusa, se spari a zero sulla Chiesa, poi non puoi usarla solo ed esclusivamente per le tue esigenze: non so se mi sono spiegato. Se ti sposi civilmente il tuo matrimonio è riconosciuto dallo stato, non hai bisogno per forza dell'approvazione della Chiesa. poi ognuno è libero di pensare/fare ciò che vuole, ma a me fa specie chi come intercalare bestemmia e il giorno dopo si sposa in chiesa! |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Quote:
hahah propio il genere di prede che piaciono a me le ragazze da oratorio sono le migliori da circuire it: Quando c'era un prete che mi stava simpatico andavo solo per sentire la predica che era due volte su tre su di noi .. ovvero i ragazzi che si facevano le cane sul muretto dell'oratorio .. poi ho smesso di fumare e hanno pure cambiato prete quindi non c'era piu stimolo
Clanbase Q3aUrT Ladder/Cup Supervisor Ultima modifica di quentin : 27-02-2007 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Gentile Mattia, le alternative al rito ecclesiastico sono essenzialmente due: non fare nessun rito, o fare un rito civile. Quest'ultimo caso si può organizzare presso una sala del commiato (nelle più grandi città italiane), presso una funeral house (per ora solo a Milano) o presso un qualunque spazio disponibile e attrezzato per la bisogna. Quanto allo svolgimento della cerimonia, non vi sono particolari vincoli se non quelli dettati dal luogo. |
||
|
|
|
|
#144 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
Rari ma esistono ![]() Anche io sono di Varese ![]() Quote:
Ma non ci credo neanche se mi paghi ![]() Quote:
![]() Ci riprodurremo e moltiplicheremo per sempre e non ci toglierete mai dai coglioni... Questo poco ma sicuro Ma su non siamo così antipatici eh Giusto qualche sacrificio umano qualche volta... ![]() [ok torno a studiare che ho già letto troppe cose tipo "crociate" antireligiose
Eraser scrive:"un matto non è matto perché non è razionale, ha una razionalità ben precisa, che non si allinea al luogo comune, alla razionalità comune, quindi viene definito matto; per lui fare determinate cose è "normale", allora forse chiunque non si allinea al pensiero comune è un matto? o sono matti coloro che pensano che il pensiero comune sia la normalità?"
|
|||
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
Cmq vedila così : tu non ci sarai, quindi...
|
|
|
#146 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ci vado praticamente ogni domenica....
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
#148 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Ormai di rosso anche qui c'è ben poco...
|
|
#149 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
mica per forza si devono seguire tutti i principi della chiesa.... se lo facessi, sarei un santo... ma sono un uomo... così posso permettermi il lusso di peccare e di non seguire fedelmente i dogmi della chiesa. Altrimenti nessuno di noi potrebbe mettere piede in chiesa... |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho detto che non si può peccare o bisogna seguire fedelmente i dogmi della chiesa se no non si può entrare in chiesa, ma utilizzare della chiesa solo come sfondo per il matrimonio..... |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
vabè, non vedo il problema... per chi non crede è un edificio come un altro...
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi sono un pochino triste/inca$$oso/amareggiato e rispondo di m. a tutti. scusate oggi mi banno da solo e ci risentiamo domani. |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non mi sposerei mai in chiesa proprio perché non credo, mi darebbe fastidio, mi sentirei ipocrita a "subire" un rito che ritengo inutile e senza senso. Idem per il battesimo. Non è che "non voglio battezzare mia figlia", "voglio NON battezzarla".
|
|
|
#154 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
neanch'io mi sposerei mai in chiesa, ci mancherebbe
![]() però capisco la gente a cui piace sposarsi in chiesa pur non essendo credente. per la bellezza dell'edificio, per l'atmosfera... mica puoi impedire a nessuno di entrarci, solo perché non è credente. per le persone di cui sopra l'ideale sarebbe il rito civile in una chiesa sconsacrata però se uno vuole sposarsi nel duomo di milano (per dire) non penso sia possibile farci all'interno un rito civile
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Città: .........
|
non tutte le domeniche ,ma ci vado!
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Sì, tutte le domeniche.
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
#158 |
|
Bannato
|
in quel caso è ipocrisia allo stato puro
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Nemmeno io ho intenzione di sposarmi in chiesa, il guaio è che l'ipotetica altra metà potrebbe non prendere bene questa decisione
Per il funerale, quotone per: rito civile, 6 assi, 4 chiodi e poi sottoterra. Altrimenti vada per la crematura Anche qui c'è un guaio, cioè il non potere imporre a chi mi dovrà seppellire il mio volere @ ziozetti: potrei sapere le tue "tattiche" per tentare di non fare battezzare tua figlia? |
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
Ve lo spiego con gli smiles:
Sabato sera: ![]() Domenica mattina:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.