Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Rispetto a gennaio 2006, nella tua busta paga di gennaio 2007:
Le imposte si sono sensibilmente abbassate 9 5.29%
Le imposte si sono leggermente abbassate 19 11.18%
Le imposte si sono leggermente alzate 36 21.18%
Le imposte si sono sensibilmente alzate 38 22.35%
Le imposte sono rimaste invariate 17 10.00%
Non percepisco una busta paga 51 30.00%
Votanti: 170. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 08:31   #341
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
A me questo governo sta facendo risparmiare ...
Anche a me! son talmente alte le tasse che se sto a casa e non lavoro risparmio
Old 27-02-2007, 08:37   #342
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

ho notato con piacere che la percentuale di chi non ha busta paga é molta alta ripetto al resto.
Ne deduco che un terzo degli utenti (e degli italiani) é nel mondo del precariato ... la strada é ancora lunga ma quando arriverá al 50.1% la bolla scoppierá
Old 27-02-2007, 08:38   #343
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Non scrive piu'.... lo fa solo per segnalare titoli inadatti
"Ha" perso le parole... (Ligabue)
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
mi piacerebbe vedere un sinistroide ad oltranza come luvi cosa ne dice... se non ci credete vi posto anche le buste paga, non me ne frega nulla della privacy.

fra l'altro... prima con berlusconi rientravo nella no tax area, ora grazie alla riforma che fa piangere i ricchi come me sono al 20 e qualcosa %.

grazie prodi, grazie al cazzo!
Finitela.
Niente attacchi personli, altrimenti scatta il FTFA ok?
Old 27-02-2007, 08:39   #344
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Anche a me! son talmente alte le tasse che se sto a casa e non lavoro risparmio
Fra poco ti tasseranno anche il sonno, piu' dormi piu' paghi tasse. Per fortuna non tassano le email, altrimenti "qualche" utente qui dentro sarebbe in rovina
Old 27-02-2007, 08:40   #345
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non scrive piu'.... lo fa solo per segnalare titoli inadatti
"Ha" perso le parole... (Ligabue)
oppure per dire: eh ma Berlusconi ci ha lasciato nella merda, eh ma il pubblico andava salvato, eh ma dobbiamo rispettare i parametri europei
Old 27-02-2007, 08:47   #346
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
oppure per dire: eh ma Berlusconi ci ha lasciato nella merda, eh ma il pubblico andava salvato, eh ma dobbiamo rispettare i parametri europei
Dovresti saperlo che Berlusconi e' la causa di tutti i mali dell'Italia, alcune volte sconfina e porta male anche all'estero
Old 27-02-2007, 08:52   #347
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
arrivata oggi!

busta paga febbraio 2006 (avevo appena iniziato), 75 ore mensili a 11 euro lordi all'ora: 730 euro netti
busta paga gennaio 2007, 110 ore mensili a 12 euro lordi all'ora: 1030 euro
informatico co.co.co in ente pubblico

non so perchè, ma sento puzza di culo bruciato...

Sei passato da un'aliquota del 12% ad un'aliquota del 22%?

Ci sono li con te persone con 36 ore settimanali e 40 ore settimanali? Se si quanto prendono e quanto prendevano?
Grazie
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:58   #348
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
edit: era già intervenuto Lucrezio.

Quoto Lucrezio quindi

Ultima modifica di nomeutente : 27-02-2007 alle 12:27.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:05   #349
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Dovresti saperlo che Berlusconi e' la causa di tutti i mali dell'Italia, alcune volte sconfina e porta male anche all'estero
meglio che portare i soldi all'estero come fanno gli altri
Old 27-02-2007, 09:20   #350
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Io non capisco perché bisogna sempre finire a parlare di LuVi.

semplicemente perchè è l'unico che mi viene in mente ad essere sempre d'accordo con ciò che dice e fa una certa parte politica, nessun motivo strano.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:48   #351
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Qua si lamenteranno i soliti dentisti ed avvocati immagino...
Io sono in una scuola..prendo il primo stipendio quindi non posso lamentarmi perchè non posso fare lo storico di quello che avrei preso prima.
Gli insegnanti si lamentano in massa invece

C'è chi, per aver fatto dei progetti è passato dal 23 al 33% conseguenza?
Han detto che non faranno più progetti (attività motoria, laboratori) e quant'altro perchè NON NE VALE LA PENA, in quanto alzandosi lo stipendio verrebbero tassati di più..c'è un'insegnante di educazione fisica che si lamenta per delle trattenute che arrivano a quasi 400 euro.
E la scuola è in generale spostata a sinistra...quindi ste lamentale sono un campanello di allarme per quella parte politica.

Ci credete che non ho trovato un insegnante contento per la finanziaria?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:53   #352
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ci credete che non ho trovato un insegnante contento per la finanziaria?
Sì, ma tanto voteranno comunque sinistra alle prossime elezioni perchè la maggior parte degli elettori di sinistra alle ultime elezioni non hanno votato "per" qualcosa ma "contro" il centrodestra.
Old 27-02-2007, 10:12   #353
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Sì, ma tanto voteranno comunque sinistra alle prossime elezioni perchè la maggior parte degli elettori di sinistra alle ultime elezioni non hanno votato "per" qualcosa ma "contro" il centrodestra.
Che storia.
Conosco molte insegnanti di scuola elementare e media, e tutte han votato FI. Senza troppa convinzione, ma a destra.
Non la vedo così critica io la situazione.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:33   #354
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Uppete.

Con la busta paga di febbraio sono riuscito a fare i calcoli ed un confronto molto più preciso con il mese di novembre dove avevo competenze assolutamente simili (salvo un rimborso spese a piè di lista di 42 eurozz che non entra nel calcolo).

I risultato è il seguente:

INPS + 7 euro
IRPEF -21 euro
Addizionale regionale + 13 euro

che è un risultato mirabolante (non vado proprio a zero spaccato perchè ho dieci/quindci euro di differenza di imponibile).
La cosa singolare, che conferma le voci circolate, è l'impatto dell'addizionale regionale. Dopo una prima bestemmia contro Formigoni ho guardato meglio e ho notato che l'aumento dell'addizionale non è assolutamente dovuto ad un cambio di aliquota regionale, bensì all'aumento della base imponibile dovuto al cambiamento delle deduzioni di imponibile in detrazioni di imposta: mentre il vecchio sistema influenzava la base di calcolo e di riflesso quindi anche l'addizionale, il nuovo è relativo solo alle imposte statali quindi anche quell'auemento è addebitabile a Prodi, Visco & co.

Personalmente sono quindi abbastanza neutrale al nuovo sistema fiscale, ma confermo che le modalità di calcolo non mi piacciono in quanto, semmai dovessi avere qualche aumento, con il nuovo sistema sarebbe tassato in maniera maggiore.
Old 10-03-2007, 20:25   #355
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Uppete.

Con la busta paga di febbraio sono riuscito a fare i calcoli ed un confronto molto più preciso con il mese di novembre dove avevo competenze assolutamente simili (salvo un rimborso spese a piè di lista di 42 eurozz che non entra nel calcolo).

I risultato è il seguente:

INPS + 7 euro
IRPEF -21 euro
Addizionale regionale + 13 euro

che è un risultato mirabolante (non vado proprio a zero spaccato perchè ho dieci/quindci euro di differenza di imponibile).
La cosa singolare, che conferma le voci circolate, è l'impatto dell'addizionale regionale. Dopo una prima bestemmia contro Formigoni ho guardato meglio e ho notato che l'aumento dell'addizionale non è assolutamente dovuto ad un cambio di aliquota regionale, bensì all'aumento della base imponibile dovuto al cambiamento delle deduzioni di imponibile in detrazioni di imposta: mentre il vecchio sistema influenzava la base di calcolo e di riflesso quindi anche l'addizionale, il nuovo è relativo solo alle imposte statali quindi anche quell'auemento è addebitabile a Prodi, Visco & co.

Personalmente sono quindi abbastanza neutrale al nuovo sistema fiscale, ma confermo che le modalità di calcolo non mi piacciono in quanto, semmai dovessi avere qualche aumento, con il nuovo sistema sarebbe tassato in maniera maggiore.
Anch'io ci sono rimasto di sasso nel vedere l'aumento deciso nell'addizionale regionale, ma poi mio padre mi ha spiegato il funzionamento.

In sostanza cmq nella mia busta paga non è cambiato proprio un piffero.

Ultima modifica di anonimizzato : 10-03-2007 alle 20:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 20:56   #356
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Anch'io ci sono rimasto di sasso nel vedere l'aumento deciso nell'addizionale regionale, ma poi mio padre mi ha spiegato il funzionamento.

In sostanza cmq nella mia busta paga non è cambiato proprio un piffero.
a marzo prima busta paga con la nuova normativa, dipendente pubblico e registro +24 euro, però il mio ente a febbraio fa sempre un forte conguaglio quindi non è un dato definitivo e l'aumento potrebbe scendere a + 14 euro se accade come quest'anno. Aggiungo che il risultato è dovuto a detrazione e assegni familiari

ps: comunque aspetto però l'Ici per fare un bilancio.......
Old 10-03-2007, 21:01   #357
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
hai una casa di proprietà ???
pfui! borghese capitalista
Old 10-03-2007, 22:20   #358
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
a marzo prima busta paga con la nuova normativa, dipendente pubblico e registro +24 euro, però il mio ente a febbraio fa sempre un forte conguaglio quindi non è un dato definitivo e l'aumento potrebbe scendere a + 14 euro se accade come quest'anno. Aggiungo che il risultato è dovuto a detrazione e assegni familiari

Ma come fate ad avere gli stipendi di marzo il 10 del mese

[OT e nulla di personale]Ci credo che gli enti pubblici finanziariamente facciano schifo se anticipano gli stipendi al 10 ed incassano a fine mese... in mezzo ci sono 20 giorni di interessi
Old 10-03-2007, 23:45   #359
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Ma come fate ad avere gli stipendi di marzo il 10 del mese

[OT e nulla di personale]Ci credo che gli enti pubblici finanziariamente facciano schifo se anticipano gli stipendi al 10 ed incassano a fine mese... in mezzo ci sono 20 giorni di interessi
Non è proprio così, in pratica posso visualizzare su rete interna la mia busta paga di marzo ma l'accredito su c/c avviene il 20/21 di ogni mese
Old 10-03-2007, 23:46   #360
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
hai una casa di proprietà ???
pfui! borghese capitalista

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian