|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
*
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Bene, ma come facciamo a mettere il fap a gomme, freni e frizioni?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
![]() per le gomme |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non se vai a max 10km/h, frenando con i piedi stile flinstones e magari mettendoci pure i pedali
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
ad esempio fermentando le feci degli animali. Sarà una percentuale minima, ma comunque prova che non si deve immagazzinare CO2. Che poi la CO2 non si immagazzina neanche nelle piante: Semplicemnte si spezza e poi si lascia libero l'ossigeno. Scientificamente quello che ha affermato GPC è indifendibile. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#109 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè tutti qui ti hanno detto che la CO2 catturata dalle piante, che ne fissano il carbonio, è alla base degli idrocarburi. Anche le cacche degli animali derivano, all'inizio della catena alimentare, dalle piante. Per cui stai blaterando cose inutili, e la cosa più divertente è che tu hai inscenato tutta questa baraonda e ora non puoi più fermarti.
|
|
|
|
#111 | |
|
Registered User
|
Quote:
Tutti siete tu e BTJ che dubito siano biologi. La scienza non si basa sulle auctoritas. Non basta che tutti dicano una cosa affinchè si trasformi in vera. Hai detto delle cose di chimica che fanno capire quanto il tuo livello sia basso. Te lo ripeto: gli idrocarburi si possono produrre anche senza anidride carbonica. Il nostro corpo lo fa tutti i giorni. E nota una cosa: non è che se la CO2 compare nella fotosintesi è contenuta negli idrocarburi. L'acqua è contenuta nei grassi perchè i grassi hanno al loro interno triplette da due molecole di idrogeno e una di ossigeno polarmente vicine. L'ammoniaca contiene idrogenato d'azoto in senso lato perchè contiene idrogeno e azoto e si può trovare anche la molecola in piccole percentuali. Di O2 negli idrocarburi non c'è quindi non è neanche contenuta in senso lato la CO2. Te lo ripeto: non ne sai, è inutile portare avanti un discorso scientifico. Di prove scientifiche fin'ora ne hai portate ZERO. Postami qualcosa contro le mie tesi e mi sbugiarderai molto meglio che gridando al solito GOMBLOTTO |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fotosintesi clorofilliana: http://it.wikipedia.org/wiki/Fotosintesi_clorofilliana Goditi a vedere da dove viene il carbonio del C6H12O6...
|
|
|
|
#113 | |
|
Registered User
|
Quote:
ti giuro Non mi voglio incazzare. Ma ti giuro che mi sale il sangue alla testa. Allora non basta leggersi un paio di pagine di wikipedia per definirsi un chimico. Bisogna studiare e studiare e studiare. Io sono ancora al primo studiare a) Primo errore: hai confuso carboidrati con idrocarburi. Ti commenti da solo b) secondo errore: http://it.wikipedia.org/wiki/Idrocarburi Gli idrocarburi PER DEFINIZIONE contengono solo idrogeno e cArbonio c) Terzo errore: L'ossigendo dei carboidrati non deriva dalla CO2 ma dalla respirazione cellulare d) Quarto errore: La reazione che produce i fossili (e quindi gli idrocarburi) non riguarda direttamente la fotosintesi in quanto è anche lei esotermica e non endotermica. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Sì ma bisogna farti un disegnino?
L'hai detto pure tu che gli idrocarburi derivano dalle piante che si sono fossilizzate, e le piante con cosa crescono? Con la fotosintesi! Magia! Quindi il carbonio degli idrocarburi è esattamente quello della CO2 della fotosintesi. Ma lo sanno pure i bambini questo...
|
|
|
#115 | |
|
Registered User
|
Quote:
Te lo ripeto. NEGLI IDROCARBURI NON C'E' OSSIGENO e quindi non possono contenere ne in senso stretto (vicinanza polare) ne in senso lato (vicinanza "molecolare") CO2. Ma poi perchè ti appiccichi con me? prenditela piuttosto con chi ha scritto i manuali di chimica se non ti va bene la teoria!" |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Ma sei un alpinista o uno pseudo-chimico attaccabrighe?
Guarda, non ne vali proprio la pena di farsi sospendere per litigare con te, per cui fai una cosa: se non riesci a seguire un semplice ragionamento come quello "co2 fotosintesi-piante-fossilizzazione-idrocarburi-co2 riemessa", mettimi in ignore list così viviamo tutti più felici, eh?
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Qua ci sono giochi di lobby enormente più potenti, la FIAT al confronto fa ridere i polli. Già lo Stato stesso fa parte dalla lobby, visto che l'ENI, e quindi l'Agip, sono statali. In Francia stanno adocchiando in malo modo gli enormi utili della Total, qua invece continuiamo a far propaganda spicciola da quattro soldi, come già il fatto di tenere le luci accese di giorno comporta un enorme spreco di energia e carburante. Ma è per la sicurezza......... |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mi spieghi perchè aumenterebbe il consumo di carburante visto che a livello di motore non cambia niente dal tenere o meno le luci accese?
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Beh hai quei 100W in più che ti eroga l'alternatore... diciamo che un po' consumi in più, ma non saprei sinceramente quantificarlo... Credo però sia una cosa molto piccola se non trascurabile.
|
|
|
#120 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Sempre polveri sottili ferrose produci.