|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
QUanto vi costa vivere tra bollette,assicurazioni,ecc ecc?
Domanda rivolta soprattutto a chi magari vive con la propria compagna/o...domani mattina vado a comprare (forse) una casa con la mia ragazza,e oltre al mutuo volevo piu' o meno anche vedere quanto mettere in conto per tutto il resto
Ditemi tutto,dall'ici all'enel al gas ecc ecc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
l'ICI varia molto in base al comune e alla categoria di casa...diciamo che di solito si aggira dai 150 ai 250 euro annuali. la luce con tre PC, frigo forno lavastoviglie, lavatrice piu' televisori e luci varie(tutto di classe a++)sui 70 euro bimestrali.Il telefono con adsl sui 70 euro bimestrali. il gas d'estate una sciocchezza, d'inverno con il riscaldamento sui 200 euro bimestrali.
Tutto questo con un occhio agli sprechi, neanche poi tanto... Pero' adesso mi viene in mente che dipende dal tipo di casa che avrai!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che cercando di risparmiare,come faremo noi (lei e' mezza ambientalista e anche io dai) mi sembra di capire che le varie bollette all'anno si aggirano tra i 1000-1500 annuali,aggiungendo assicurazione macchina e bollo fanno altri 1.500 Ah si i rifiuti...quanto vengono quelli? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
I rifiuti qui a casa mia se non erro si paga sui 200 euro annuali, ho letto adesso su qualche sito, la tassa dovrebbe essere comunale, comunque si aggira sugli 1,50/3 euro a mq + o -
I pargoli non li metti in contro ? Ciao ! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No per ora no non farmi pensare a ste cose che mollo tutto
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Ici intorno ai 150 euro.... Rifiuti sempre sui 150 annuali.... Deval (la vs. Enel Telecom 80 euro a bimestre.... Spese in comune col nostro vicino 100 euro (luce esterna, giardiniere...etc) Riscaldamento intorno ai 1000 annuali....(gasolio) Gas un 50 euro annuali o forse anche meno.... CANONE RAI .... 0,00 euro... non ho la TV Quindi siamo ad un totale di 2000 euro circa all'anno.... e stiamo gia molto attenti a non sprecare! (vedi Boiler basso, riscaldamento intorno ai 18 gradi.... etc etc...)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille,motlo utile per farsi un'idea Ci sono altre bollette? Irpef? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ricordati le bollette dell'acqua, spese condominiali (se non te lo hanno gia detto), se hai intenzione di mettere sky...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.

e anche io dai) mi sembra di capire che le varie bollette all'anno si aggirano tra i 1000-1500 annuali,aggiungendo assicurazione macchina e bollo fanno altri 1.500
.... 0,00 euro... non ho la TV