Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 16:14   #2281
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
mi piace un sacco questa mainboard...anche se è un pò caruccia...

ho solo 1 maio di riserve...

il dissipatore termaltake sonic tower sarà possibile installarlo?

ma soprattutto, mi servirebbe poter utilizzare l'uscita audio digitale...ma NON ottica...mi servirebbe l'uscita COAX...e mi sembra che non si parli da nessuna parte di integrazione del connettore coax...

qualcuno ha qualche dritta da darmi ?

grazie per le info...
Old 22-02-2007, 16:36   #2282
ketty
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao ho acquistato un pc con questa scheda ma non la max che non ha la fireware, al negozio hanno inserito una scheda fireware ma gli attacchhi frontali del case non corrispondono.
I signori del negozio hanno provato tagliando un normale cavetto fireware ma nel collegare una loro videocamera hanno bruciato la fireware della videocamera.
Competenti! in che mani sono capitata!
Tra un ora devo andare al negozio mi dite come devo comportarmi, e principalmente mi sapete dire come si può risolvere il problema
ketty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:42   #2283
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da ketty Guarda i messaggi
Ciao ho acquistato un pc con questa scheda ma non la max che non ha la fireware, al negozio hanno inserito una scheda fireware ma gli attacchhi frontali del case non corrispondono.
I signori del negozio hanno provato tagliando un normale cavetto fireware ma nel collegare una loro videocamera hanno bruciato la fireware della videocamera.
Competenti! in che mani sono capitata!
Tra un ora devo andare al negozio mi dite come devo comportarmi, e principalmente mi sapete dire come si può risolvere il problema
Innanzitutto parti decisa e non farti chiavare, se hanno sbagliato pagano loro.
Quindi passiamo alla mobo, verifica bene che funzioni, e se non funziona fai come sopra

Mi raccomando, non dimostrarti ne paziente ne comprensiva

Ultima modifica di MakenValborg : 22-02-2007 alle 16:58.
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:00   #2284
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
:muru:

allora ragazzi ieri sera ho rimesso su la mia x1800xt 512 tornata da rma piazzo tutto e parto niente errore 7f cmos a manetta niente nn va ..metto su la nvidia parte riprovo a mettere su la mia x1800xt niente ..insomma dopo circa una trentina di riavvi parte ( gia mi preoccupavo che me ne avessero spedita una bacata ) faccio dei test tutto ok la vga è una bomba mejo di quella che avevo ... riavvio la main parte a dovere ... dopo circa un paio di ore riaccendo il tutto ( senza togliere alimentazione ) niente stessa situazione ... ma che cavolo ... ora sarà la vga ho la main??? sicuramente è la main ho notato che la risoluzione dei post iniziali e differente da quella della schermata del bios 720x400 per la schermata e 640x480 per il bios ...credo che la ati supporti queste risoluzioni tranquillamnete ..do cavolo è il prob?? se aspetto un bios che risolva sta situazione ci marcisco uffa che palle ora che sembrava andare a dovere .. mi sa che ci rinuncio davvero ....ho resistito a nn cambiarla ma se nn risolvo mi verrò costretto a passare a main migliori ( nel supporto almeno ) ...

PS: la vga lo fatta testare a 2 miei amici e va alla grande ...
Old 23-02-2007, 14:24   #2285
Daltanius76
Senior Member

L'Avatar di Daltanius76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo CITY !!!
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
allora ragazzi ieri sera ho rimesso su la mia x1800xt 512 tornata da rma piazzo tutto e parto niente errore 7f cmos a manetta niente nn va ..metto su la nvidia parte riprovo a mettere su la mia x1800xt niente ..insomma dopo circa una trentina di riavvi parte ( gia mi preoccupavo che me ne avessero spedita una bacata ) faccio dei test tutto ok la vga è una bomba mejo di quella che avevo ... riavvio la main parte a dovere ... dopo circa un paio di ore riaccendo il tutto ( senza togliere alimentazione ) niente stessa situazione ... ma che cavolo ... ora sarà la vga ho la main??? sicuramente è la main ho notato che la risoluzione dei post iniziali e differente da quella della schermata del bios 720x400 per la schermata e 640x480 per il bios ...credo che la ati supporti queste risoluzioni tranquillamnete ..do cavolo è il prob?? se aspetto un bios che risolva sta situazione ci marcisco uffa che palle ora che sembrava andare a dovere .. mi sa che ci rinuncio davvero ....ho resistito a nn cambiarla ma se nn risolvo mi verrò costretto a passare a main migliori ( nel supporto almeno ) ...

Se la devi dare fammi un fischio che ho curiosità di provarla !!!
Daltanius76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:25   #2286
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi

Io montavo una 1800XT da 512 e non ho mai avuto problemi!
Sicuro che non sia la main difettosa?
Ciao
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:27   #2287
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Ragazzi ma a voi il Suspend To RAM funziona? A me no, o meglio va a metà. Quando metto in Stand By il pc ok, si "pseudo-spegne" come dovrebbe fare, però il problema è che non si ripiglia più dallo stand by e devo necessariamente riavviare in modo brutale (succede sia con win che con linux).
Old 23-02-2007, 23:49   #2288
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi il Suspend To RAM funziona? A me no, o meglio va a metà. Quando metto in Stand By il pc ok, si "pseudo-spegne" come dovrebbe fare, però il problema è che non si ripiglia più dallo stand by e devo necessariamente riavviare in modo brutale (succede sia con win che con linux).

allora se intendi che non si ripiglia muovendo mouse o tastiera, basti che premi il tasto Power e vedi che va, compare la schermata di winzozz
Old 24-02-2007, 00:08   #2289
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
allora se intendi che non si ripiglia muovendo mouse o tastiera, basti che premi il tasto Power e vedi che va, compare la schermata di winzozz
No intendo proprio che nemmeno con il tasto power si ripiglia, il post in prima pagina l'avevo letto.
Old 24-02-2007, 00:41   #2290
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Quote:
No intendo proprio che nemmeno con il tasto power si ripiglia, il post in prima pagina l'avevo letto.
aahn allora bho, a me funzionava perfettamente
Old 24-02-2007, 15:55   #2291
domenico27
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: napoli
Uguru??

salve a tutti!!!!
é il mio primo post...spero di non sbagliare!!

ho da poco assemblato un pc...con una piastra abit aw9d!!!..e il procio è
E6600!!
il problema che ho...è quando nella utility della mobo "Uguru"...dove cè la possibilita di settare in diversi modi l'utilizzo del
pc.....quite, turbo, autodrive e varie..se dalla modalità di default passo a
qualcuna di queste automaticamente il pc si spegne....e al riavvio mi da
l'errore che l'overclock non è riuscito...e tutto è tornato alla modalità di
default!!!
premetto..che col bios versione 12....preso dal cd della piastra...tutto
andava bene....xò a causa del bios 1pò bizzarro...a ogni avvio non trovava
il SO e dovevo rindirizzarlo all'HD e poi non mi vedeva le ram a
800mhz...sono dovuto passare al 13...che non mi da piu problemi!!!
xò..adesso ho qst problemino...qualcuno poterbbe dirmi cosa c'èche non va???
grazie mille
domenico27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:57   #2292
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
bisogna vedere che impostazioni ti mettono queste modalità...
ma non è meglio overclockare in modo canonico, invece che far fare in automatico al sistema?
Old 24-02-2007, 16:29   #2293
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
bisogna vedere che impostazioni ti mettono queste modalità...
ma non è meglio overclockare in modo canonico, invece che far fare in automatico al sistema?
Condivido!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:16   #2294
domenico27
Junior Member

Uguru...2

si..forse è vero...ma spesso capita che lavorando con qlk aplicaione mi serva avere 1pò di potenza in piu..e altre volte invece lo lascio in download...e preferirei che le ventole e tutto il resto fosse al minimo...opure se guardo 1film...mettendolo in quite...diminuisce notevolmente il rumore di fondo!!!
in fin dei conti..xil momento...no ho ancora avuto necessita di overcloccarlo...solo che cè qst cosa che mi innervosice!!!
è nuovissimo...e già rompe!!!??
grazie mille..a chi saprà aiutarmi!!!
no è che bisogna impostare qlk parametro da bios??
Old 24-02-2007, 18:16   #2295
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da domenico27 Guarda i messaggi
salve a tutti!!!!
é il mio primo post...spero di non sbagliare!!

ho da poco assemblato un pc...con una piastra abit aw9d!!!..e il procio è
E6600!!
il problema che ho...è quando nella utility della mobo "Uguru"...dove cè la possibilita di settare in diversi modi l'utilizzo del
pc.....quite, turbo, autodrive e varie..se dalla modalità di default passo a
qualcuna di queste automaticamente il pc si spegne....e al riavvio mi da
l'errore che l'overclock non è riuscito...e tutto è tornato alla modalità di
default!!!
premetto..che col bios versione 12....preso dal cd della piastra...tutto
andava bene....xò a causa del bios 1pò bizzarro...a ogni avvio non trovava
il SO e dovevo rindirizzarlo all'HD e poi non mi vedeva le ram a
800mhz...sono dovuto passare al 13...che non mi da piu problemi!!!
xò..adesso ho qst problemino...qualcuno poterbbe dirmi cosa c'èche non va???
grazie mille

che versione usi di uGuru? provane una più recente se stai utilizzando quella da cd
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:41   #2296
domenico27
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kyuss Guarda i messaggi
che versione usi di uGuru? provane una più recente se stai utilizzando quella da cd

già fatto!!!!
ho scaricato l'ultima release dal sito dell'abit!!!
proprio oggi prima di postare...mi sono chiesto se non poteva essee questo il problema..ma niente!!!
il problema si ripresenta comunque...
che fare??
non è che il bios è troppo "giovane"??
se vedo le informazioni relative alla versione...dice EXE version 3.0.1.6
grazie ragà...
Old 24-02-2007, 18:45   #2297
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
avevo il tuo stesso problema... se vuoi contattami su msn.
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 21:24   #2298
domenico27
Junior Member

oops....forse ho trovato dov'è l'intoppo!!!
nelle modalità preimpostate....tipo turbo e quite....il voltaggio delle ram è tipo 1,85...piu basso di quanto lavorano in default...2,00!!!
sarà questo il problema???
come posso fare xmodificare i vari settaggi di qst modalità???
riesco solo a vedere i parametri...la finestra è leggermente opaca..e non posso settare niente!!!
grazie
Old 24-02-2007, 22:07   #2299
Fresetor
Member

L'Avatar di Fresetor

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da domenico27 Guarda i messaggi
oops....forse ho trovato dov'è l'intoppo!!!
nelle modalità preimpostate....tipo turbo e quite....il voltaggio delle ram è tipo 1,85...piu basso di quanto lavorano in default...2,00!!!
sarà questo il problema???
come posso fare xmodificare i vari settaggi di qst modalità???
riesco solo a vedere i parametri...la finestra è leggermente opaca..e non posso settare niente!!!
grazie
Nelle modalita Turbo,quiet, normal non le puoi modificare....se vuoi puoi crearne personali in user1,e 2 prova ad impostere per esempio i parametri turbo in user1 e modifichi il voltaggio delle ram come ti serve poi vedi se va
Old 25-02-2007, 02:24   #2300
domenico27
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fresetor Guarda i messaggi
Nelle modalita Turbo,quiet, normal non le puoi modificare....se vuoi puoi crearne personali in user1,e 2 prova ad impostere per esempio i parametri turbo in user1 e modifichi il voltaggio delle ram come ti serve poi vedi se va

scusa...e quali parametri devo modificare???
non sono molto pratico....e non vorrei fare casini!!!!
di default lavorano a 2,00V...se overclocco 1pò..le lascio così...o devo alzare??
grazie
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Offerta Amazon sui TV LG OLED evo C5: pr...
Prime critiche a iPhone 17: i graffi son...
Offerte Amazon super sui computer portat...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
DeepSeek R1, ecco quanto è costato davve...
Windows on Arm è morto? Tutt'altr...
Mai visto un robot così completo a quest...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian