|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani? | |||
| Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani |
|
106 | 33.44% |
| Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni |
|
125 | 39.43% |
| Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza |
|
25 | 7.89% |
| Altro |
|
61 | 19.24% |
| Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Ma il nocciolo del problema non è il governo, nè destra o sinistra: è la mentalità della gente. E' lì che sta il problema della competitività italiana, non c'è mentalità organizzativa. C'è gente che lavora a testa bassa senza pensare a cosa fa e gente che lavora pensando solo ed esclusivamente a fregare il prossimo, senza capire che col ruba e scappa ci si rimette tutti. Cosa fanno i nostri governati? Loro per primi sono lo specchio della società: ruba fin che puoi e fregatene se la nazione va allo sfascio. Pensi forse che senza un forte presa di coscienza delle persone la situazione cambi? Solo dopo si potrebbe pensare di fare riforme, ma prima non sarà possibile perchè fare riforme toccando certi privilegi scontenta qualcuno. Ma in Italia i privilegi non sono tali, sono solo diritti. Purtroppo vedrai, entrando nel mondo del lavoro, in che razza di sistema viviamo. Instanto studia e goditi fin che puoi stò periodo, che il brutto arriva dopo.
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Comunque sia è sintomatico di quanto sia di sinistra questo governo.... che l'unica condizione vera per ripartire sia rinunciare ai DICO, l'unica cosa di sinistra che aveva fatto E va beh, beviamo questo amaro calice, se servirà a non far ripiombare l'Italia nel nero cupo del berlusconismo da operetta. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#483 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 23-02-2007 alle 11:08. |
||
|
|
|
|
#484 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#485 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Attualmente Di.Co. vuol dire Cavaliere, e l'eventuale Prodi Bis con i suoi 12 comandamenti (riferimenti) deve durare fino al partito democratico e deve aiutare il partito democratico ad uscire sul "mercato" dei voti prima del partito delle libertà, e deve fare in modo che nel partido democratico ci sia UDC e Follini, e dovrà garantirsi l'appoggio, esterno, ma consistente della SX (nella quale federazione potrebbe confluire correnone DS). 1 o 2 anni al max. |
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Parecchio, ma sono realista.
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Tanto, se vi sarà un Prodi bis fotocopia con gli stessi attuali ministri, i partiti dovranno comunque darsi una regolata..se non vorranno ridare la palla agli elettori e farsi cancellare sul piano dei voti e dei seggi. Con un'economia che tra l'altro corre al 2% bisogna essere mostruosamente intelligenti per perdere il governo del paese. Adesso c'è il nodo rifinanziamento dell'Afghanistan e a breve la TAV...si riparte con la tiritera di prima o Prodi inizierà a prendere i singoli ministri e partiti a pedate sul deratano? (e qua rischio l'ammonizione...) Ultima modifica di zerothehero : 23-02-2007 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Magari apri un altro 3d che qui sei ot |
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda la prima il discorso è semplice, i risparmi che adesso sono possibili per quanto riguarda i farmaci, le ricariche telefoniche, ecc. ecc. sono solo di pochi €. Pensate se a un certo punto dovete comprare dei medicinali, vi conviene andare alla farmacia sotto casa oppure al centro commerciale che sta a 20 kilometri per risparmiare quattro soldi, spendendone altrettanti se non più in benzina e tempo perso. Lo stesso discorso lo possiamo applicare alla benzina; andare al distributore sotto casa o in quello che costa (poco) di meno chissà dove. Le liberalizzazioni sono indubbiamente positive, ma attenzione a non ingigantirle, il rischio è che all'atto pratico ci cambieranno ben poco. La seconda cosa è che le liberalizzazioni NON SONO UNA POLITICA CHE RIGUARDA O FAVORISCE LE AZIENDE. Alle aziende non gliene importa nulla che i medicinali e le ricariche telefoniche costino di meno, le liberalizzazioni portano benefici soltanto ai privati cittadini. Io avevo fatto una domanda qualche post addietro, visto che pensate che le nostre imprese sono soltanto un male (e TUTTE evadono TUTTE le tasse), come credete che si sostenga il nostro Paese? E le risposte che ho avuto sono state soltanto di ringraziare lo Stato Sociale Italiano e addirittura che sono le tasse dei dipendenti che sostengono le finanze statali, assurdità dato che i dipendenti pagano le tasse solo formalmente, di fatto è come se venissero pagati direttamente al netto. Ma del resto lo sapevo, non ho avuto risposte semplicemente perché NON ESISTE una risposta. Uno Stato ha ragion d'essere soltanto grazie alle attività private, e la politica di cui abbiamo bisogno ora deve mettere al centro il privato, perché allo stato attuale non è assolutamente in grado di competere nel mondo, contro gli USA, la Cina e nemmeno contro gli altri Stati Europei. Un Paese in cui si gioisce quando si cresce un 2%, in cui non si è fatto che debiti fino ad accumulare un debito pubblico superiore al nostro stesso PIL è destinato al fallimento. Quali sono le vostre ricette per uscire da questo declino? E' questo che io non capisco, mancano idee CONCRETE in materia di politica industriale, ho sentito soltanto indignazione perché mi sono sognato di mettere in discussione lo Stato Sociale. Ma sappiate che un taglio della Spesa Sociale sarebbe svolto in buona fede, per rilanciare l'economia del Paese. Quanto al fatto che il precedente governo non abbia intrapreso politiche liberiste ti ricordo la legge Biagi e la riforma Maroni del 2004 sulle pensioni, due riforme che questo governo sta mettendo in discussione entrambe. Purtroppo si sarebbe dovuto fare tanto altro ancora, ma al precedente governo è mancato il CONSENSO per farle, vedi le proteste sull'Articolo 18. |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Il caso
Pugno sul treno al dissidente Rossi E Diliberto: comprendo la rabbia Un ex compagno del Pdci: l’ho preso col dorso dell’indice. Il ribelle: non lo denuncio STRUMENTI VERSIONE STAMPABILE I PIU' LETTI INVIA QUESTO ARTICOLO Il senatore Fernando Rossi (Verdi-Pdci) Il senatore Fernando Rossi (Verdi-Pdci) ROMA — Uno parla di «cazzottone in faccia», l’altro di «manata sul naso, l’ho colpito con il dorso dell’indice». Fatto sta che ieri sera sull'Eurostar Roma—Milano è andato in scena il secondo round del match visto mercoledì nell’Aula del Senato. Da una parte Fernando Rossi, il senatore uscito dai Comunisti italiani ora indipendente dei Consumatori che non partecipando al voto ha contribuito ad affondare il governo, attirandosi le ire di Diliberto e del centrosinistra tutto. Dall’altra Nino Frosini, segretario regionale del Pdci in Toscana. L’Eurostar delle 18 e 30 è appena partito dalla stazione Termini. Il senatore Rossi è seduto da solo in prima classe. Entrano altri passeggeri in cerca del loro posto. Dalla porta sbuca il segretario del Pdci toscano, Frosini, accompagnato da un collaboratore e da una donna. È il destino a volere l’incontro. Mentre Frosini cerca il numero della sua poltrona si vede davanti i baffoni del senatore Rossi. I due, ex compagni di partito, si riconoscono. Pochi secondi di silenzio. Poi Frosini rimette il biglietto in tasca e dice ai suoi: «Andiamo via, che io con questo qui non ci voglio stare». Rossi risponde: «Ma dai, vieni qui non fare il coglione. Che ti sei bevuto il cervello anche tu?». I due si avvicinano, a portata di sberla. «Non mi rivolgere la parola pezzo di merda, ti dovresti vergognare, vuoi rimandare su Berlusconi?», urla il segretario del Pdci. «Ma cosa cazzo dici, imbecille» risponde il senatore. È a questo punto che arriva il pezzo forte. Ma qui le due versioni sono un po’ diverse. Racconta Rossi: «Prima mi ha puntato il dito contro l’occhio, io mi sono girato e lui me l’ha infilato nell’orecchio. Alla fine mi ha tirato un bel cazzottone sulla testa. E si è allontanato dicendo che ero fortunato perchéme l’aveva dato piano». Racconta Frosini, invece: «Macché cazzottone in faccia. Sì, è vero: l’ho colpito. Ma gli ho dato una manata e l’ho colpito al naso con il dorso dell’indice. Tutto qua». Intanto corre voce che Frosini sia un ex pugile dilettante. L’episodio rimbalza a Palazzo Chigi. All’uscita del vertice di maggioranza davanti a Prodi, D’Alema e Fassino, ne parlano il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, e Bruno De Vita, della Lista consumatori, il nuovo partito di Rossi. Racconta Rossi: «Commentando l’episodio Diliberto ha detto a De Vita che già avevano cominciato a farmi capire la lezione. È un fatto gravissimo. Prodi deve pretendere dal segretario del Pdci una presa di posizione». Diliberto smentisce: «Ho detto purtroppo è vero ma non ho giustificato in alcun modo». E poi aggiunge: «Deploro ogni forma di violenza ma l’esasperazione alimentata dal comportamento di Rossi e dal tradimento del mandato elettorale se non giustifica aiuta a comprendere l'arrabbiatura dei nostri compagni». Dopo lo scontro sul treno i due contendenti si separano. Il segretario del Pdci toscano cambia carrozza e poi scende come previsto a Firenze. Rossi prosegue fino a Ferrara e resta seduto al suo posto. Parla di aggressione anche se non vuole sporgere denuncia e dice di «non aver paura perché posso camminare a testa alta». Frosini non chiede scusa: «Non sono pentito di avergli detto che non voglio il suo saluto e non sono pentito di averlo colpito perché non gli ho tirato un cazzotto. Non c’era violenza ». Crede di aver interpretato la delusione di milioni di elettori del centrosinistra? «Credo che molti italiani siano incavolati con lui e prendo atto con soddisfazione che il loro sentimento è in linea con il mio. Ma spero che questo sentimento popolare non si trasformi in gesti violenti. Insomma non voglio che Rossi sia colpito da milioni di ditate al naso. Ma forse, visto quello che ha combinato, una se la può tenere senza brontolare». http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...3/salvia.shtml pace
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
|
Il pacifismo..
E' la nuova strategia per intimidire e recuperare voti al senato..con i cazzotti? In parlamento sono volati insulti del tipo "pezzo di merda" e "figlio di puttana"..rivolti ai due che non hanno votato (Rossi e Turigliatto). Non commento su Diliberto..tanto è irrecuperabile..al pari di Caruso. |
|
|
|
|
#492 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quoto su quello che dici cmq..solo che si prefigura un nuovo Prodi-bis...visto che nessuno vuole inserirsi nel governo, con quali numeri? Diliberto oramai è convintissimo di doversi comportare in modo tale da rifuggire il "politically correct"..qualcuno gli spieghi che c'è differenza tra ipocrisia e rispetto delle persone e della coscienza.. Non era lui che accusava di voler svilire il parlamento? Bè dovrebbe sapere che in una democrazia parlamentare, i singoli deputati possono fare quello che vogliono e votare chi vogliono..non sono schiavi nè dei segretari, nè della maggioranza, nè tantomeno dell'opposizione.. Ultima modifica di zerothehero : 23-02-2007 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se non hanno ancora istituito i tribunali del popolo poco ci manca... che depressione
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia vi sono moltissimi pensionati..due terzi dei quali sotto i 60 anni...è un sistema folle, in parte migliorato con la Dini e la riforma Maroni. E adesso pagano le nuove generazioni..una marea di quarantenni e cinquantenni in pensione con il lavoro in nero, tra l'altro...questo non è un welfare state...è stata una follia legalizzata ed irresponsabile per avere consenso elettorale...un esercito di baby pensionati.a milioni. LA Maroni faceva risparmiare decine di miliardi di euro, innalzando a 60 anni l'età, rispetto ai 57...assurdo che si voglia togliere lo scalone..chi pagherà a loro la pensione con la denatalità in atto? In passato si poteva andare in pensione a 14 anni, sei mesi ed un giorno...e con i vari congedi parentali e leggi 104 potevi lavorare anche pochi mesi e finire in pensione... Una donna con 3 figli, 2 anni di congedo + riscatto università poteva lavorare si e no 4-5 anni...robe da matti. E dopo queste mattane, si pensa di togliere 3 anni ritornando a 57..quando pure Zia Pina sa che le nuove generazioni non potranno andarsene in pensione prima dei 65 anni di età, visto che si continua a vivere sempre più a lungo. Ma d'altronde è meglio liberalizzare l'orario di apertura dei barbieri il lunedì che risolvere il nodo pensioni. Le uniche vere liberalizzazioni significative sono stati i farmaci..sui taxi nulla è cambiato...il resto fuffa. Ultima modifica di zerothehero : 23-02-2007 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
cosa c'entra l'articolo che hai postato con la domanda di tdi....
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
e comunque te l'avevo detto già un anno fa che non avrebbero fatto un'emerita sega Lucio, e come vedi ho vinto la scommessa (con te e con centinaia di altri)...
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
I Di.Co. non sarebbero mai passati, e questo lo sanno i veri comandanti, perchè mastella non li avrebbe sostenuti, e non avrebbe avuto il sostegno neanche dai senatori a vita, ergo con la scusa dell'emergenza in atto li hanno silurati prima che fossero i Di.Co ad affondare loro per la seconda volta. E con questa mossa hanno anche scaricato la colpa sui due dissidenti che se le stanno prendendo tutte... quei due poveracci sono diventati il facile bersaglio ed il capro espiatorio di una situazione che non poteva far altro che esplodere. Spero solo per loro (sinceramente) che non finiscano come biagi! Piuttosto voglio vedere come si giustificheranno i verdi con la TAV, dato che tutta la loro campagna elettorale nel nord-ovest era centrata sul no alla TAV (alla faccia della coerenza). Rossi è un gran signore, dato che ha tenuto fede a quanto diceva e proponeva (uno dei rari), quanti oggi sono disposti a rimetterci tutto per questo? Solo lui però sa se dietro ci sono altri fini (non il caro gianfranco). Voglio poi ribadire solo una cosa (che ho già detto) prodi così com'è non può prendere a calci nessuno, dato che non è e non rappresenta un'entità politica, sta cosa dei dodici punti è solo la facciata di accordi avvenuti a tavolino tra le grosse forze che controllano il centrosinistra. Un leader forte potrebbe essere solo un d'alema o un rutelli, perchè i numeri glie lo consentono, prodi è una facciata (dietro ci sono troppi tipi di ciccia), prima ve ne rendete conto prima inizierete a risolvere i problemi della sinistra italiana.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma scusate,non è ora che noi cittadini ci facciamo sentire?
Ma xkè ci dobbiamo far prendere per il culo da questa classe di politici VECCHIA sia anagraficamente che mentalmente.... A me non và giù veder l'italia che barcolla sotto sti PRODI BERLUSCONI, Controllata dalla mafia nostrana e da quella cattolica... Presa x il culo dagli ex DC e da gente legata più ai soldi che al bene comune... Si sono fatte manifestazioni per cavolate,i tassisti,i benzinai,i DIPENDENTI pubblici ci tartassano le palle di scioperi che provocano enormi disagi e noi cittadini subiamo solo... Ma una bella marcia su roma PACIFICA, dove se c'è qualche coglione che prova a devastare una vetrina o rompere le palle ad un polizionne viene preso a calci in cu*o e mandato in galera non la pèossiamo fare? Ormai gli elettrori consapevoli di questo tracollo non possono rispecchiarsi + ne nella DX di Berlusconi ne nella SX di Prodi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.