Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 07:45   #21
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
auguri e complimenti a babbo e mamma
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 07:49   #22
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Innanzitutto tanti auguri e complimenti

Credo che avere figli in giovane età sia una cosa molto bella; io li ho avuti tardi e, solo dopo averli avuti, mi sono reso conto che se tutto sommato ci avessi "pensato" qualche anno prima sarebbe stata la stessa cosa, se non meglio!

Questo ovviamente ragionando col senno di poi: facile da dire quando tutto è successo ed è andato bene, ma difficile da applicare ragionando in modo sereno e razionale "prima".

Adesso che tutto è andato - e andrà sicuramente - bene sembra la cosa più naturale e più facile del mondo, però al giorno d'oggi è normale che, per motivi economici ed affettivi una coppia giovane ci pensi su un po' prima di intraprendere una strada del genere.

La gioia che stai provando in questo momento e che giustifica ampiamente il pensarla nel modo che hai descritto (e va benissimo ) ; ma se non fosse capitato come hai detto, avresti comunque - sia pure tra mille dubbi e paure - programmato la cosa razionalmente negli stessi tempi o avresti aspettato un po'?
Old 23-02-2007, 07:59   #23
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
innanzitutto congratulazioni!
vedrai che vi godrete tantissimo i bambini, e te lo dico da padre abbastanza giovane: il mio primo bimbo è nato 20 giorni dopo che ho compito 27 anni (sono del 76), e la seconda l'anno scorso
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:02   #24
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
mamma quanta dolcezza...
auguri e tanta, tanta felicità ragazzi
Old 23-02-2007, 08:03   #25
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
anche io voglio un bimbo...
se vuoi ti posso mandare il mio seme per posta ma ti costerà 500 € :/

tornando in topic .. hai la mia età , io sono fidanzato da quasi 5 anni ,
se avessi i soldi lo farei anche io, il fatto è che non posso ancora permettermi di mantenere una famiglia

Ultima modifica di quentin : 23-02-2007 alle 08:05.
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:06   #26
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Rispondendo all' ultimo reply...bhè si ho sempre sognato e voluto un bimbo molto giovane se nn a 23 ma a 24 anni si...sono venuto su con genitori molto giovani che mi hanno fatto divertire da piccolo e vedendo sempre da piccolo dei miei coetani con genitori molto più grandi mi ha sempre fatto storcere il naso.

Una cosa, io nn voglio puntare il dito su nessuno sia ben chiaro e definirvi il male perchè voi decidete di avere figli tardi! Vorrei solo analizzare la situazione, è c'è stato solo un reply che segue il mio pensiero sul perchè nn si fanno più figli presto, più che altro per un fattore di egoismo (nn voglio essere offensivo ) di volersi svegliare tardi e fare la "bella vita". Io "purtroppo" sono anche convinto che la bella vita la si passi anche insieme al proprio bimbo vedendolo sorridere e vederlo soddisfato di ciò che gli si regala, sentimentalmente parlando.

Bhè lei faceva la barista io ho un buon lavoro in ditta con una buona paga...nessun dei due laureato ovviamente...

La casa, per ora stiamo in 45mq e ci ero andato da solo per vivere un po' da solo ma non è durato e nemmeno mi lamento sto molto meglio adesso, ho vissuto il mio periodo di solitudine e mi è bastato

Ora abbiamo trovato una gran bella casa in campagna che ci pagheremo con il mutuo e con un piccolo aiuto da parte dei genitori, e penso che sia normale.
Old 23-02-2007, 08:06   #27
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
AUGURISSIMI!
E quoto tutto il tuo post.
Old 23-02-2007, 08:09   #28
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi

CUT

Oltre a volervi rendere partecipi della mia gioia volevo mettere giù una discussione riguardo l'età delle coppie che decidono di avere bambini.
Io che sono il padre ho 23 anni (24 in aprile) e la mamma ne ha 23 compiuti all' inizio di febbraio. Guardandoci intorno in questi mesi di gravidanza ci siamo accorti che coppie con figli o per lo meno con l' intenzione di avere un bambino non hanno meno di 30 anni. A noi è capitato non è stato cercato ma abbiamo accettato tutto quanto con la massima serenità e gioia come si dovrebbe fare in questi casi secondo me.
Tutti i dottori che ci hanno visto ci hanno chiesto due tre volte l'età perchè realmente stupiti del fatto che due ragazzi così, normali, abbiano scelto di avere una bimba.
Perchè tutto questo? Perchè il genitore tipo ormai è over 35? Per il bambino seconde me e la mia ragazza poi non se lo gode così tanto il genitore (anche noi abbiamo avuto genitori molto giovani), oppure vedere dei padri >50enni che hanno il loro primo bambino lo trovo un po' triste, non per la situazione in se ma proprio per il trend che c'è ormai da qualche anno. Penso che la nostra sia un età giusta dove ti puoi divertire e puoi far divertire tantissimo il bambino e forse essendoci più vicino generazionalmente capirlo meglio per dargli anche un educazione migliore. Non capisco a volte quale sia il timore (escludendo quello economico) di certe coppie nel voler mettere al mondo una creatura splendida che poi un giorno ti chiamerà babbo o mamma.
ti do pieno appoggio su tutto quanto, io ho già il desiderio di paternità a 20anni pensa te! La cosa che piu mi da noia è che vieni visto in modo strano quando dici queste cose, come se fosse sbagliato avere bambini a quest'età, cioe ok non dico di poterne avere a venti anche perche al momento non ho un lavoro, non sono sposato, non ho una casa e tutto quanto, ma sicuramente questi sono i miei obbiettivi appena uscito dall'uni. Non voglio pensare ad altro che al lavoro e alla famiglia. Cosi con il lavoro guadagno dindi, ergo posso prendermi una casa e figliare come ricci con la mia donna =)
Sarò strano io ma non me ne fotte un cazzo di divertirti fino ai 30anni, cioe per me il divertimento è proprio la famiglia, la cosa che veramente ti appaga di piu al mondo secondo me

PS. ero tutto preso per il discorsone AUGURONI!!! Spero di riuscirci anche io a metter su famiglia presto

Ultima modifica di StErMiNeiToR : 23-02-2007 alle 08:14.
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:43   #29
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Mi sembra chiaro il motivo, oggigiorno a 23 anni una persona tipo è ancora all'uni quindi non ha un soldo in tasca, poi una volta laureato trovare un posto vicino a casa e ben retribuito che permetta di avere una situazione conomica sufficiente per avere un figlio e un mutuo per la casa non è affatto semplice. Infine con il costo della vita attuale per potersi permettere un mutuo e un bambino bisogna come minimo lavorare in 2 e quindi tempo per stare dietro al bimbo praticamente nullo. Personalmente io non faccio un figlio per poi vederlo 2 ore alla sera se è una grazia.

Oggigiorno IMHO alla tua età può permettersi un bimbo solo chi ha uno stipendio ben oltre la media italica tale da permettere ad uno dei genitori di stare a casa a crescere i figli.

Ma con uno stipendio normale 1000-1200€ pagare un mutuo, allevare un bimbo e vivere lo vedo ben difficile.
Old 23-02-2007, 08:49   #30
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

Iscritto dal: Feb 2007
AUGURI E COMPLIMENTONI!!!

io ho la tua età, 23 anni. A parte che son single, non ci penso nemmeno a far un figlio adesso.
Un figlio vuol dire sacrifici.. e a questa eà ho ancora voglia di divertirmi un po.

Xo tanto di capello a voi 2, poi se è un figlio voluto ancora meglio..
s1m0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:51   #31
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
E' nata la mia piccola alle 7.33 di questa mattina ha visto la luce.
Pesa 2.765 Kg ed è lunga 47 cm. Una topina stupenda.
Un emozione unica, ho assistito alla nascita di mia figlia ed è una cosa davvero speciale. La topina poi è in perfetta salute e ha una fame come un leone.

mio dio che bellaaaaaa!!!!! se è nata il 22 febbraio è una pesciolina allora per quanto riguarda la seconda parte del thread non ho risposte o riflessioni possibili, per ovvi motivi ... ma ti mando le più sincere congratulazioni a te e alla mamma della frugoletta, mi raccomando crescetela a piadina e sangiovese che cresce bene
Old 23-02-2007, 08:53   #32
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ah a parte il fatto che un bimbo è una cosa seria non è uno sfizio da togliersi ma una scelta che va valutata molto bene, vedo troppa gente fare figli solo perchè "hanno voglia del bambino" poi appena passata la foga del mo
mento li vedi che lasciano il bimbo praticamente a se stesso....queste sono persone incoscienti e immature. Preferisco la persona onesta che dice "non ho balle di avere figli".
Secondo me è questa la discriminante fondamentale non tanto l'età (questione economica a parte).
Old 23-02-2007, 08:54   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da s1m0 Guarda i messaggi
...

Xo tanto di capello a voi 2, poi se è un figlio voluto ancora meglio..
A dire il vero dice che è stato casuale.
Old 23-02-2007, 08:55   #34
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Complimenti!
Io vado per i 27, la mia raga per i 23: per adesso è impossibile per noi pensare ad un bambino.
Old 23-02-2007, 08:57   #35
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
macchebbello!

ti avrei anche risposto seriamente sulla discussione che hai iniziato, ma per ora mi sento solo di farti gli auguri migliori a te e la tua ragazza con quella fotina in prima pagina non mi par giusto parlare d'altro
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:04   #36
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
inanzitutto auguroni

poi riguardo la tua domanda, credo che i motivi siano fondamentalmente due:

- mancanza di fondi per campare la famiglia (oggi è raro che a quell'età si lavori e soprattutto si guadagni tanto da poterlo fare)

- mancanza di cervello (o in misura maggiore di testa nel fare qualcosa di così impegnativo come crearsi una famiglia)
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:56   #37
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Ah a parte il fatto che un bimbo è una cosa seria non è uno sfizio da togliersi ma una scelta che va valutata molto bene, vedo troppa gente fare figli solo perchè "hanno voglia del bambino" poi appena passata la foga del mo
mento li vedi che lasciano il bimbo praticamente a se stesso....queste sono persone incoscienti e immature. Preferisco la persona onesta che dice "non ho balle di avere figli".
Secondo me è questa la discriminante fondamentale non tanto l'età (questione economica a parte).
Cosa oscena secondo me e sono daccordissimo con te sul fatto che allora è meglio che uno si guardi dentro e dica che davvero per lui sarebbe uno sfizio (come avere un cane) per poi nn aver voglia di seguirla, di andare a vedere la sua prima recita a scuola...e purtroppo questi casi molto peggiod ell'età avanzata ce ne sono...

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
inanzitutto auguroni

poi riguardo la tua domanda, credo che i motivi siano fondamentalmente due:

- mancanza di fondi per campare la famiglia (oggi è raro che a quell'età si lavori e soprattutto si guadagni tanto da poterlo fare)

- mancanza di cervello (o in misura maggiore di testa nel fare qualcosa di così impegnativo come crearsi una famiglia)
Sarà che sono cresciuto con il culto del sacrificio e non mi dispiace farne anzi mi appagano, ma purtroppo la società sta passando un momento che la cosa migliore è la comodità della vita e io dò colpa a quello che ci passano davanti agli occhi i vari media...facendo passare una notte al bilioner in sardegna una cosa normale che se nn la fai sei uno sfigato...come fa uno poi a pensare che è giusto anche farsi una famiglia? Ma poi scusate una volta o più vicino a noi, pensate che i nostri genitori nn abbiano fatti sacrifici e che le paghe erano tanto superiori?
Old 23-02-2007, 10:07   #38
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
congratulazioni innanzitutto!

a 22-23 anni non si fanno figli per svariati motivi...
primo la situazione economica (casa, lavoro sicuro etc...)
secondo in genere si è all'università
terzo difficilmente persone si quell'età stanno insieme da molto tempo e un figlio non è una cosa che fai col primo che passa, ma con una storia ben rodata e con solide basi sentimentali e pratiche nella vita di coppia

e poi scusa ora capisco che sei nel pieno del momento euforico, ma del resto non è che era cercato ma vi è capitato...
altrimenti come hai detto avresti aspettato anche tu....
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:11   #39
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
auguri .... complimenti

Bhe non è cosi facile nel senso che al giorno d'oggi a 23 anni in media si ha finito da poco di studiare o si sta studiando ancora e poi i costi della vita sono notelvoli è una decisione che non tutti possono permettersi di prendere .
Certo che avere figli da giovani li si cresce con una cultura simile alla nostra ed è piu facile andare d'accordo; questa è una cosa che ho osservato ultimamente confrontando i miei coetanei con genitori piu giovani e quelli con genitori piu vecchi.

Complimenti ancora
Old 23-02-2007, 10:17   #40
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Complimenti vivissimi! Ho 30 anni ed è piuttosto difficile trovare una donna che non sia da ricovero al centro di igiene mentale e tu hai trovato la donna a 23 anni! Sei fortunato, molto fortunato e tienila stretta.
Ho ovviamente un lavoro e anche se mi appaga e ho buone prospettive, non ho intenzione di sposarmi ed avere una famiglia perchè sono uno spirito libero.
Tra un anno potrei mollare tutto in Italia e trasferirmi altrove.

Ultima modifica di Chevelle : 23-02-2007 alle 10:22.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...