Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani?
Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani 106 33.44%
Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni 125 39.43%
Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza 25 7.89%
Altro 61 19.24%
Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2007, 00:09   #461
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Comunque se ne riparla dopo la fiducia...

12 punti

di sutura per il momento.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 23-02-2007, 00:10   #462
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
si si...sempre a dare la colpa a rifondazion & Co....

Comunque premetto che il governo Berlusconi è stata una mezza rovina per l'Italia...ma meglio avere un governo di destra a fare la destra, che un governo di centro-sinistra a fare la mezza destra...

Comunque questo governo è stato a mio avviso molto più efficente e concreto di quello scorso...che in 100 giorni fece solamente i suoi interessi...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 23-02-2007, 00:10   #463
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Hero Guarda i messaggi
non si parla della riforma della giustizia
perche infierisci

dai, gia' sono in giramento...
Old 23-02-2007, 00:11   #464
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Comunque se ne riparla dopo la fiducia...
12 punti
di sutura per il momento.
Non posso darti torto, ma ripeto che ormai mi va bene tutto. Anche se dovessero tirare là un anno per volta... Comunque con un ritorno ai seggi già a giugno siete così sicuri che il cdx stravincerà? Anche perchè ormai qualche strappetto lo intravedo anche lì in mezzo...
Old 23-02-2007, 00:13   #465
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Con le tasse dei dipendenti come me, che non possono (nè vogliono) evadere un cazzo.
E ora dicci tu cosa fai per lo Stato Italiano.

LuVi
Ma se lo Stato paga un dipendente 15 di lordo e poi ne riprende 3 di tasse è come se ti pagasse 12 di netto. Allo stato un dipendente pubblico non porta alcuna entrata, in effetti potrebbero anche abolire le tasse per gli statali e pagarli direttamente in netto, non cambierebbe niente.
Invece un privato che guadagna 15, soldi che non gli passa lo Stato ma che derivano da un'attività, un impiego privato, e paga di tasse 3 sostiene lo Stato che con quei soldi paga gli stipendi dei dipendenti statali (e tutto il resto dell'amministrazione, ovviamente).

EDIT: Sto ancora studiando, purtroppo non sono ancora entrato nel mondo del lavoro.

Ultima modifica di Pancho Villa : 23-02-2007 alle 00:15.
Pancho Villa è offline  
Old 23-02-2007, 00:14   #466
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Non posso darti torto, ma ripeto che ormai mi va bene tutto. Anche se dovessero tirare là un anno per volta... Comunque con un ritorno ai seggi già a giugno siete così sicuri che il cdx stravincerà? Anche perchè ormai qualche strappetto lo intravedo anche lì in mezzo...
O così o governo tecnico, di sciogliere le camere IMHO non se ne parla almeno per un altro anno...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 23-02-2007, 00:22   #467
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Mi dispiace, ma i comunisti italiani, rifondazione ed i verdi sono fuori dal mondo.
Ragionano come se vivessimo negli anni 50 e fanno puerili battaglie ideologiche non capendo che l' alternativa al centrosinistra è Berlusconi con tutto lo schifo che si porta dietro.
Mi spiace metterla così, ma è la pura e semplice verità: hanno già fatto cadere governi in passato... e continueranno a farlo, perchè vivono nel paese dei balocchi.
Alle scorse elezioni ho votato centrosinistra, ma con i comunisti di mezzo... non so se lo rifarei.
Avevo paura a suo tempo ed ora ho avuto la conferma.
A questo punto la mia speranza è un governo temporaneo qualsiasi di transizione, giusto per fare una legge elettorale seria, e poi tornare al voto, auspicando che Prodi o chi per esso cacci i comunisti ed i verdi dalle balle e tiri dentro la coalizione al loro posto Follini e l' UDC.
Imho una cosa del genere ci sta tutta.
Sarebbe ad ogni modo... votare il meno peggio, ma in Italia... è così da mooolti anni
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 23-02-2007 alle 00:26.
Xilema è offline  
Old 23-02-2007, 00:24   #468
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ma se lo Stato paga un dipendente 15 di lordo e poi ne riprende 3 di tasse è come se ti pagasse 12 di netto. Allo stato un dipendente pubblico non porta alcuna entrata, in effetti potrebbero anche abolire le tasse per gli statali e pagarli direttamente in netto, non cambierebbe niente.
Invece un privato che guadagna 15, soldi che non gli passa lo Stato ma che derivano da un'attività, un impiego privato, e paga di tasse 3 sostiene lo Stato che con quei soldi paga gli stipendi dei dipendenti statali (e tutto il resto dell'amministrazione, ovviamente).
Quindi?
Aspetta, faccio una summa del tuo pensiero: privatizziamo anche l'aria, fanculo gli statali, pago quanto posso, diventa imprenditore di te stesso.
Sbagliato qualche cosa?

Quote:
EDIT: Sto ancora studiando, purtroppo non sono ancora entrato nel mondo del lavoro.
Lo supponevo, non so perchè, sesto senso.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 23-02-2007, 00:42   #469
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma i comunisti italiani, rifondazione ed i verdi sono fuori dal mondo.
Ragionano come se vivessimo negli anni 50 e fanno puerili battaglie ideologiche non capendo che l' alternativa al centrosinistra è Berlusconi con tutto lo schifo che si porta dietro.
Mi spiace metterla così, ma è la pura e semplice verità: hanno già fatto cadere governi in passato... e continueranno a farlo, perchè vivono nel paese dei balocchi.
Alle scorse elezioni ho votato centrosinistra, ma con i comunisti di mezzo... non so se lo rifarei.
(
Ad esempio non innalzare il limite di pensionamento per i lavori usuranti è da paese dei balocchi?
Old 23-02-2007, 00:47   #470
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Quindi?
Aspetta, faccio una summa del tuo pensiero: privatizziamo anche l'aria, fanculo gli statali, pago quanto posso, diventa imprenditore di te stesso.
Sbagliato qualche cosa?
Bisogna essere realisti e guardare in faccia alla realtà. Un Paese in cui il settore privato funziona male ed evade le tasse è condannato inevitabilmente al declino, alla bancarotta. Quello che io auspico è una politica che rimetta il sistema produttivo al centro del dibattito e questo passa inevitabilmente per una revisione del sistema attuale; per rendere il sistema competitivo l'unica strada è quella di prendere misure liberiste, volenti o nolenti. Ma un governo di sinistra che nella sua coalizione annovera anche forze radicali che non ne vogliono sapere di cambiare può realizzare queste riforme? L'unica strada per la sinistra è di superare quest'odio nei confronti del privato e rendersi conto che è grazie agli odiati imprenditori che lo Stato Sociale ha le risorse per funzionare. Ma da quello che leggo è molto difficile.
Quote:
Lo supponevo, non so perchè, sesto senso.

LuVi
Allora che vuoi fare, togliere il diritto di voto agli studenti?
Pancho Villa è offline  
Old 23-02-2007, 00:59   #471
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

o una volta mandare la sinistra vera al governo???

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 23-02-2007, 01:06   #472
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
si si...sempre a dare la colpa a rifondazion & Co.......
no ... per me e' colpa di Berlusconi ... sicuramente ...

Quote:
Comunque premetto che il governo Berlusconi è stata una mezza rovina per l'Italia...ma meglio avere un governo di destra a fare la destra, che un governo di centro-sinistra a fare la mezza destra...

Comunque questo governo è stato a mio avviso molto più efficente e concreto di quello scorso...che in 100 giorni fece solamente i suoi interessi...
efficente questo governo ? Cioè ha semplicemente liberato delinquenti e tassato ogni cosa ... minchia se questa la chiami efficenza ... complimenti ...
tdi150cv è offline  
Old 23-02-2007, 01:07   #473
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
o una volta mandare la sinistra vera al governo???

no grazie di disastri ce ne sono stati fin troppi con la finta sinistra ... figuriamoci poi con la vera sinistra ... CHE NON ESISTE !
tdi150cv è offline  
Old 23-02-2007, 01:15   #474
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
... per rendere il sistema competitivo l'unica strada è quella di prendere misure liberiste, volenti o nolenti.
Le uniche politiche liberiste in Italia le ha proposte proprio questo governo, con forte dissenso di ordini, lobbies e chi più ne ha più ne metta.
L'unico errore è stato voler dare ascolto anche a queste proteste e non proseguire a testa bassa, se non fare marcia indietro.
Toglierti il diritto di voto? Ma che dici?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 23-02-2007, 01:21   #475
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

.
Toglierti il diritto di voto? Ma che dici?

LuVi

Trattandosi qui di senato, neanche lo avrà...
Old 23-02-2007, 01:30   #476
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

ma che l'indulto lo aveva portato avanti proprio la CDL e lo ha portato a termine questo governo lo sai???

Poi non ho detto che questo governo è efficente...ho detto che è stato più efficente del Governo berlusconi....

DarKilleR è offline  
Old 23-02-2007, 01:42   #477
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ma che l'indulto lo aveva portato avanti proprio la CDL e lo ha portato a termine questo governo lo sai???

Poi non ho detto che questo governo è efficente...ho detto che è stato più efficente del Governo berlusconi....
mi fai un elenco delle efficenze o provvedimenti che hanno portato benefici ??? ... ovviamente si escludono nell'insieme delle efficenze le tasse e l'indulto ... a me pare che rimanga poco ... se invece ti guardi indietro troverai anche ultimamente diversi elenchi dell'operato del cdx ...
tdi150cv è offline  
Old 23-02-2007, 02:16   #478
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Guarda che non voglio portare le veci di questo governo in cui AHIME non mi riconosco anche se di quel poco che ha fatto IMHO è stato meglio di 5 anni di berlusconi......è più un governo di destra che un governo di sinistra...e non ditemi di no...

La Tav si fa. La Base 2 di Vicenza si fa. In Libano ci siamo. A Kabul ci rimaniamo. Il conflitto di interessi non interessa. La legge elettorale sta bene com’è. Le leggi ad personam servono anche a sinistra e non si cancellano. L’indulto è servito anche a sinistra e per questo è stato votato. La politica filo Bush non era nel programma dell’Unione. Neppure Vicenzalibanokabul. Che questo Governo debba cadere per aver voluto compiacere il maggior alleato dello psiconano, l’artefice di una guerra ingiustificabile in Iraq, è una presa in giro. Morire per Danzica e cadere per Kabul. L’Afghanistan sarà importante, ma nell’agenda dei problemi del Paese viene al millesimo posto.
Avrei capito un Governo battuto sulla riforma elettorale per riconsegnare ai cittadini la possibilità di scegliere il candidato. O strabattuto su una legge per il conflitto di interessi. O frantumato per l’eliminazione delle leggi ad personam. In tutti questi casi avrebbe avuto la mia ammirazione.

DarKilleR è offline  
Old 23-02-2007, 02:38   #479
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Città: Firenze
Quote:
Guarda che non voglio portare le veci di questo governo in cui AHIME non mi riconosco anche se di quel poco che ha fatto IMHO è stato meglio di 5 anni di berlusconi......è più un governo di destra che un governo di sinistra...e non ditemi di no...

La Tav si fa. La Base 2 di Vicenza si fa. In Libano ci siamo. A Kabul ci rimaniamo. Il conflitto di interessi non interessa. La legge elettorale sta bene com’è. Le leggi ad personam servono anche a sinistra e non si cancellano. L’indulto è servito anche a sinistra e per questo è stato votato. La politica filo Bush non era nel programma dell’Unione. Neppure Vicenzalibanokabul. Che questo Governo debba cadere per aver voluto compiacere il maggior alleato dello psiconano, l’artefice di una guerra ingiustificabile in Iraq, è una presa in giro. Morire per Danzica e cadere per Kabul. L’Afghanistan sarà importante, ma nell’agenda dei problemi del Paese viene al millesimo posto.
Avrei capito un Governo battuto sulla riforma elettorale per riconsegnare ai cittadini la possibilità di scegliere il candidato. O strabattuto su una legge per il conflitto di interessi. O frantumato per l’eliminazione delle leggi ad personam. In tutti questi casi avrebbe avuto la mia ammirazione.
Tu confondi l'estremismo di rifondazione, noglobal e arlecchini vari che fanno parte della nostra coalizione, pacifisti oltranzisti, arrivisti, con il pensiero della sinistra; no alle opere infrastrutturali, no alle missioni di pace, no alla riforma delle pensioni, no al rispetto di impegni presi in precedenza.
In pratica, esclusi i Dico e poche altre cose, per l'estrema sinistra è solo un NO, incondizionato ed a priori, contro tutti e tutto.
Io sinceramente mi sono rotto di votare per una coalizione in cui siano presente questi soggetti, che di fatto, per convenienza politica e accattonaggio di voti, piuttosto che scendere a compromessi con i loro alleati, preferiscono far crollare la baracca e riconsegnare il paese in mano agli altri, ed a rimettersi a fare sempreverdi manifestazioni e caroselli contro il padrone.
Pensate che per l'ala cattolica della coalizione (benedetti anche quelli...) sia stato facile e di poco conto dare l'ok per i Dico?
Più che dalla coalizione, rimango profondamente amareggiato dall'ala estrema della stessa; non si può allo stesso tempo manifestare, criticare, opporsi, indebolire e mettere in discussione l'operato del governo ad ogni momento, ed allo stesso tempo fare parte di questo stesso governo.
Poi un partito con rappresentati come Caruso, a mio avviso, lascia il tempo che trova...
Ah dimenticavo la chicca finale: in Libano, contro gli israeliani nemici dei palestinesi e dei libanesi, si; in Afghanistan, a fianco degli amerrigani rubapetrolio guerrafondai, no. Allo stesso modo per il Kosovo e l'Iraq...

Ultima modifica di Hitman04 : 23-02-2007 alle 02:42.
Hitman04 è offline  
Old 23-02-2007, 07:03   #480
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Ragazzi, mi sa che avete cantato vittoria troppo presto.. Prodi risorge dalle sue ceneri.. io spero che Napolitano non rinvii lo stesso governo alle camere, ma ci sia un rimpasto in cui sia incluso lo spostamento di Mastella ad altro ministero..

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian