|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani? | |||
| Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani |
|
106 | 33.44% |
| Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni |
|
125 | 39.43% |
| Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza |
|
25 | 7.89% |
| Altro |
|
61 | 19.24% |
| Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
la sinistra radicale si sta spaccando il rutelli o il brodi, hanno piu' affinita' con un follini o casini che con un Bertinotti, o Diliberto...e per una poltrona alcuni si venderebbero l'anima
|
|
|
|
#283 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma prima o poi ci si ritrova al bivio e il CSX rimarrebbe CSX...
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Rifondazione+ PdCI/verdi=38 senatori... Non ci sono i numeri neanche per una sostituzione (e meno male...). http://www.senato.it/leg/15/BGT/Schede/Gruppi/Grp.html Unica possibilità per evitare le elezioni è un accordo con MPA/DC. (Lombardo e Rotondi) a sommarsi alla maggioranza attuale in cambio di qualche promessa e ministeri/sottosegretari. Ultima modifica di subvertigo : 22-02-2007 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai contato pure Follini, DeGregorio, Pallaro e tutti i senatori a Vita fissi? |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DeGregorio "in opposizione" Follini aggiunto al gruppo UDC+MPA/DC. Senatori a vita se tutti votassero per il governo aggiungi un +3 ... e sarebbe ancora sotto. |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
I conti bisognerebbe farli anche alla camera però, non solo al senato.
Lì come stanno messi?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non se ne parla più. Solo Follini, invece? |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla camera come sta combinata l'unione senza RC e PdCI?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io parlo come coalizione, una volta dato il supporto, udc e follini rimmarrebero dentro...dico come coalizione, naturalmente il punto e' la compatibilita'
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
A proposito, ma i Verdi che faranno?
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Non capisco che vuoi dire... mica stavi parlando te di una sostituzione?
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
si, ma per una coalizione da presentarsi alle elezioni, mi spiego: casini e follini in primis, sarebbero sdisponibili ad entrare nel csx solamente s dopo l'uscita dell'ala radicale, ma non per un gov tecnico, ma per starci...fatta fuori l'ala radicale, dentro udc e follini
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
Crisi governo: Diliberto contro allargamento, Ferrero per larghe intese
ROMA - Il leader dei Comunisti Italiani, Oliviero Diliberto, e' contrario a una maggioranza allargata e caldeggia la soluzione di una riconferma di Romano Prodi e della coalizione di centrosinistra. "Domani a Napolitano riconfermeremo l'alleanza di centrosinistra", ha detto. E' invece dell'opinione di proseguire l'esperienza del governo Prodi, ma non con le larghe intese, il ministro della Solidarieta' sociale, Paolo Ferrero. "Mi sono state attribuite - afferma - delle affermazioni favorevoli alla prospettiva di larghe intese che non ho mai pronunciato. Rifondazione comunista crede infatti nella possibilita' che si possa proseguire l'esperienza del governo Prodi". (Agr) corriere.it
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo RC organizza una manifestazione a favore del governo! ![]() Ho le lacrime agli occhi, noooo!!!!!!!!!! (L'han detto adesso a radio 2)
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Forse anche loro stanno capendo che questa è la loro ultima occasione fino all'eternità di far parte di un governo.
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Una grande manifestazione a sostegno del governo Prodi. E' la proposta che arriva dalla direzione del Pdci riunita da circa tre ore alla Camera: ''Una grande iniziativa di popolo che propongo agli amici di Rifondazione, dei Verdi, dello Sdi, dell'Ulivo, dell'Italia dei Valori e dell'Udeur, da fare subito, tutti insieme, a sostegno del governo Prodi, che quel popolo che invitiamo a manifestare ha votato un anno fa''. prima fanno i danni e poi invocano il popolo |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma un bel ripulisti generale?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

Nel frattempo RC organizza una manifestazione a favore del governo!