|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Non mi sembra che sia andata cosi' male la borsa l'anno scorso
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Per fortuna ci è rimasto almeno qualche italiano con un briciolo di buonsenso. Che ci vuoi fare, il tifo politico è cieco... se la borsa oggi fosse salita dello 0,4% invece di scendere, il sig. riaw avrebbe titolato "Il governo è caduto, e la borsa non sale abbastanza"
Слава Україні! Ultima modifica di franklar : 22-02-2007 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Direi che si può chiudere
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Forse e' il caso che ti dai una regolata.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Io non sono pratico di borsa ed economia, ma credo che un andamento come quello di questa mattina sia piuttosto "standard"; immagino che ci saranno variazioni sensibili (in salire o scendere) dopo la comunicazione delle decisioni di Napolitano. Ovvero, credo che il vero nocciolo sarà capire che succede ora: se ci saranno elezioni anticipate, governo di transizione, etc...
Sarà sicuramente questo prospetto per l'immediato futuro a dettare una fluttuazone, almeno per quanto riguarda l'economia interna; ovvio che molti parametri siano ormai globalizzati, ma ci sono altrettanti riferimenti economici interni, vedi Alitalia, Mediaset, Fiat e co Se ho sparato castronate corregetemi! |
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
spmib: +0,49
mib30 +0,40 mibtel +0,48 e continuano a salire. borsa su dello 0,50 in un'ora e mezza il giorno dopo la caduta di un governo e con un clima di totale incertezza su cosa accadrà. per me, ripeto, è VOLARE. per voi è salire? mi accontento.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ok ragazzi abbandoniamo il 3d.
Era la solita frescaccia anticomunista veteromissina. fg |
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vale sia per te che per il compagno prodi.
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unico che sta salendo sei te, ma sugli specchi ![]()
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Scusate se mi intrometto nuovamente, ma il grafico postato poco sopra centra poco con la discussione, secondo me, ovvero: mi pare si stesse discutento di effetti a breve termine di un qualsiasi evento politico interno sulla borsa, non di un trend generale dei mercati.
L'intervallo di tempo preso in considerazione è di un anno e quindi troppo ampio, sappiamo tutti che la borsa è salita in tutto questo periodo; sarebbe interessante invece considerare un intervallo di tempo strettamente legato all'evento che vogliamo analizzare, siano esse elezioni o dimissioni. Credo che una evento singolo risulti più evidente ed incida maggiormente in un ristretto lasso di tempo, mentre in periodi più ampi incidano maggiormente quei velori globali di cui si parlava sopra... |
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto merito di una fortunata coincidenza astrale
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
sono doppiamente contento.
Pensavo che i miei risparmi ne avrebbero risentito.
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Francoforte: http://www.bloomberg.com/apps/chart?...xml&ticks=^DAX NY http://www.bloomberg.com/apps/chart?...ml&ticks=^INDU Londra http://www.bloomberg.com/apps/chart?...xml&ticks=^UKX Persino Tokio http://www.bloomberg.com/apps/chart?...xml&ticks=^NKY Come ho detto, la borsa segue tendenzialmente gli andamenti internazionali, le faccende politiche interne contano relativamente (a meno che non incidano direttamente su una certa azienda/settore).
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto, infatti Dijo faceva notare che un +0,4% è una bolla fisiologica ed irrilevante. A casa mia un +3% o più è sintomo di una reazione entusiastica dei mercati, significherebbe che alla borsa non vedevano l'ora che il Governo cadesse, ed invece è tutto sostanzialmente stabile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.