|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
|
|
|
|
|
|
#1622 |
|
Senior Member
Città: Rovigo
|
tutto ok...nessun pixel bruciato
|
|
|
|
|
|
#1623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Ma se io invio al monitor un segnale 1080 P/i cosa fa? non si vede niente? o si vede ma non scalato e quindi una parte dell'immagine è fuori dallo schermo?
|
|
|
|
|
|
#1624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#1625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1626 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiutatemi!!!
hei ragazzi possibile che nessuno sa dirmi xchè alla risoluzione max 1680*1050 le foto non me le spalma?? le vedo come se fosse un 4/3 cioè con quelle due brutte righe ai lati.Chiaramente se abbasso la risoluzione vedo a schermo pieno ma xchè devo rinunciare alla risoluzione migliore???
|
|
|
|
|
|
#1627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scheda video? Driver? Viewer? Possono essere molteplici le ragioni di ciò, ad esempio il viewer impostato con proporzioni FISSE, e le foto fatte a 4:3... oppure dei driver, ad es. nvidia, con impostato il rapporto prospettico fisso.... e via dicendo...
|
|
|
|
#1628 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1629 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Anche4048*3040 è più o meno 4:3 ma almeno qui ci sono più "informazioni" e la scalatura a tutta altezza è di qualità migliore. Non è possibile "riempire" uno schermo 16:10 con un immagine 4:3 se non deformandola (allungandola in orizzontale) oppure ingrandendola oltre le dimensioni dello schermo e ritagliandone due abbondanti porzioni sopra e sotto. Concludendo: è perfettamente normale vederle con 2 bande nere laterali! |
|
|
|
|
|
|
#1630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che programma usi per guardare le foto?
|
|
|
|
#1631 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti,
ho acquistato il BW205 a dicembre...tutto ok, bel monitor, peccato peró che due giorni fa, dopo averlo tenuto spento due settimane, all'accensione si notasse un vistoso tremolio orizzontale...come se la frequenza di refresh fosse impostata male (anche se non puó essere!) ho spento/riacceso varie volte, cambiato scheda video...niente da fare, il tremolio rimane qualcuno ha avuto lo stesso problema? idee, soluzioni (voglio provare un cavo nuovo, si sa mai) o devo rassegnarmi a mandarlo in assistenza? in questo caso, qualcuno ha idea dei tempi e sa se é previsto un monitor sostitutivo? temo di no, vero? |
|
|
|
|
|
#1632 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Allora Menne il tuo pannello si inclina o no? Non ci hai fatto sapere più nulla.... |
|
|
|
|
|
|
#1634 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1635 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1636 |
|
Senior Member
|
aaaargh...
visto che legegrmi 80 e rotte pagine mi pare un tantinello troppo, mi fai un succinto riassunto o mi dici la data dei post? sul sito samsung dicono che te lo vengono a prendere a casa e te ne danno uno di ricambio entro 48 ore...deduco che le cose non stiano prorio cosí?!? beh io stasera provo con un cavo nuovo e spero... |
|
|
|
|
|
#1637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao ragazzi,
volevo comprare a breve un bel monitor 20'' wide, ero molto orientato sul 205bw ma poi ho visto che è uscito il 206bw... sentite intatno volevo fare qualche domanda ai possessori del 205bw... molti mi hanno detto che ha un ottimo scaler... ciò significa che se imposto una risoluzione più bassa di quella nativa non perdo in qualità??? per esempio in ambiente windows (con lcd del mio portatile) se imposto una risoluzione più bassa vedo da schifo: tutto sfocato... il 205bw se imposto (sempre in windows) 1440x900 vedo nitido come a 1650x1050 o cmq sfocato???? Da sottolineare che l'esempio dell'ambiente windows è solo un esempio... molto più interessante è sapere come andrenne coi giochi se dovessi impostare una risoluzione minore.... Stessa domanda è rivolta anche per il 206bw |
|
|
|
|
|
#1638 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque si tratta probabilmente di un caso molto sfortunato... magari è stato "perso" dallo spedizioniere. Certo è che la serietà di un'azienda si vede anche in questi casi: a loro costerebbe davvero poco sostituirlo. Per quanto riguarda il monitor di cortesia mi sembra di ricordare che sia previsto solo in alcuni casi... ma anche qui dovrebbe risponderti Gorham. Ti auguro di risolvere con il nuovo cavo! |
|
|
|
|
|
|
#1639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso ho mandato in assistenza il mio 205BW per fargli sostituire la base difettosa (non si poteva regolare l'inclinazione del pannello), l'ho spedito il 4 Gennaio e tuttora stò ancora aspettando. Secondo loro il guasto è stato chiuso il 14 Gennaio ma il monitor non è mai tornato all'ovile. A loro risulta spedito ma non sanno darmi nessun riferimento sulla spedizione (numero vettura, scaricocollo ecc....) e alla tnt, che ho dovuto contattare personalmente, non risulta nessuna spedizione con il sottoscritto come destinatario nel periodo compreso tra il 10 ed il 30 Gennaio. Da allora chiamo il numero verde almeno due volte alla settimana e la risposta è sempre la stessa: "stiamo verificando, la pratica è ancora in gestione". Dopo un mese di inutile attesa per avere un chiarimento dalla SecData Service (società che gestisce i guasti per conto della Samsung) la pratica il 9 Febbraio è passata all'ufficio reclami e, ad oggi, ancora non hanno deciso se e quale provvedimento adottare....... Premesso che con i grandi numeri che deve gestire la Samsung un incidente del genere può sempre capitare, mi chiedo se un'azienda seria può definirsi davvero tale se lascia che un suo cliente rimanga senza monitor per due mesi di fila per colpe di cui forse non sarà diretta resposabile la Samsung ma che certamente non possono essere attribuite al cliente stesso. Per assurdo mi chiedo, e se con quel monitor avessi dovuto sfamare la mia famiglia? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ambiente Windows devi usare sempre e comunque la risoluzione nativa. Il commento positivo sullo scaler del 205BW è riferito all'uso con i giochi dove, effettivamente, anche usando una risoluzione inferiore (senza esagerare però) si ottengono comunque degli ottimi risultati. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.