Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 23:29   #1621
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Evaldo Guarda i messaggi
Un programma per il controllo dei pixel si chiama " Dead Pixel Buddy".
grazie mille...lo provo subito
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 00:05   #1622
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Città: Rovigo
tutto ok...nessun pixel bruciato
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:34   #1623
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ma se io invio al monitor un segnale 1080 P/i cosa fa? non si vede niente? o si vede ma non scalato e quindi una parte dell'immagine è fuori dallo schermo?
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:48   #1624
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Ma se io invio al monitor un segnale 1080 P/i cosa fa? non si vede niente? o si vede ma non scalato e quindi una parte dell'immagine è fuori dallo schermo?
Non so e sia la stessa cosa, ma quando provo a riprodurre un filmato wmv hd 16:9 a 1080 lo vedo a tutto schermo (salvo due piccole bande nere una sopra e una sotto... penso normali visto che è 16:9 e il monitor 16:10....) quindi in teoria lo scala lui.... però qui c'entrano i driver video, il player, l'os, ecc quindi non penso sia cosa significativa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:17   #1625
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non so e sia la stessa cosa, ma quando provo a riprodurre un filmato wmv hd 16:9 a 1080 lo vedo a tutto schermo (salvo due piccole bande nere una sopra e una sotto... penso normali visto che è 16:9 e il monitor 16:10....) quindi in teoria lo scala lui.... però qui c'entrano i driver video, il player, l'os, ecc quindi non penso sia cosa significativa....
ah ok capit, grazie! mi sa che dovrò farmi imprestare la ps3 da qlcn qnd la comprerà... per vedere cm va..
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:43   #1626
smart13
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Aiutatemi!!!

hei ragazzi possibile che nessuno sa dirmi xchè alla risoluzione max 1680*1050 le foto non me le spalma?? le vedo come se fosse un 4/3 cioè con quelle due brutte righe ai lati.Chiaramente se abbasso la risoluzione vedo a schermo pieno ma xchè devo rinunciare alla risoluzione migliore??? Grazie
smart13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 22:05   #1627
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da smart13 Guarda i messaggi
hei ragazzi possibile che nessuno sa dirmi xchè alla risoluzione max 1680*1050 le foto non me le spalma?? le vedo come se fosse un 4/3 cioè con quelle due brutte righe ai lati.Chiaramente se abbasso la risoluzione vedo a schermo pieno ma xchè devo rinunciare alla risoluzione migliore??? Grazie
Quale è la risoluzione nativa delle foto?

Scheda video? Driver? Viewer?

Possono essere molteplici le ragioni di ciò, ad esempio il viewer impostato con proporzioni FISSE, e le foto fatte a 4:3... oppure dei driver, ad es. nvidia, con impostato il rapporto prospettico fisso.... e via dicendo...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 20-02-2007, 22:35   #1628
smart13
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quale è la risoluzione nativa delle foto?

Scheda video? Driver? Viewer?

Possono essere molteplici le ragioni di ciò, ad esempio il viewer impostato con proporzioni FISSE, e le foto fatte a 4:3... oppure dei driver, ad es. nvidia, con impostato il rapporto prospettico fisso.... e via dicendo...
azzzz troppo tecnico amico mio!!! posso dirti che le foto le ho fatte sia a 1024*768,4048*3040,800*600 e che ho un nvidia TI4200 e ho regolarmente scaricato tutti i driver nuovi anche della MB.Il rapporto prospettico fisso?? cosa é?? Sono andato nel pannello nvidia e ho spuntato (usa proporzioni nvidia) volevi dire questo?? come capirai non sono un tecnico ma mi da fastidio rinunciare a tutto lo schermo per vedere belle foto!!! Grazie per il consiglio ma..aiutami ancora!!
smart13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:01   #1629
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
azzzz troppo tecnico amico mio!!! posso dirti che le foto le ho fatte sia a 1024*768,4048*3040,800*600 e che ho un nvidia TI4200 e ho regolarmente scaricato tutti i driver nuovi anche della MB.Il rapporto prospettico fisso?? cosa é?? Sono andato nel pannello nvidia e ho spuntato (usa proporzioni nvidia) volevi dire questo?? come capirai non sono un tecnico ma mi da fastidio rinunciare a tutto lo schermo per vedere belle foto!!! Grazie per il consiglio ma..aiutami ancora!!
1024*768 e 800*600 sono risoluzioni con rapporto 4:3. E' normale vederle con due evidenti bande laterali nere. Non solo; essendo la risoluzione più bassa di quella nativa,per essere visualizzate almeno a tutto altezza devono essere riscalate con evidente perdita di qualità.
Anche4048*3040 è più o meno 4:3 ma almeno qui ci sono più "informazioni" e la scalatura a tutta altezza è di qualità migliore.
Non è possibile "riempire" uno schermo 16:10 con un immagine 4:3 se non deformandola (allungandola in orizzontale) oppure ingrandendola oltre le dimensioni dello schermo e ritagliandone due abbondanti porzioni sopra e sotto.
Concludendo: è perfettamente normale vederle con 2 bande nere laterali!
Evaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:04   #1630
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ok, ok... se hai selezionato proporzioni nvidia ( e NON proporzioni nvidia con rapporto prospettico fisso) i driver adatterebbero l'immagine allo schermo, anche se la foto fosse stata fatta a una risoluzione 4:3, quindi a parere mio è il viewer, ossia il programma che usi per visualizzare le foto il quale probabilmente gestisce l'immagine a proporzioni fisse, ossia mantiene le proporzioni della foto originale.

Che programma usi per guardare le foto?
Old 21-02-2007, 09:14   #1631
beorn76
Senior Member

ciao a tutti,
ho acquistato il BW205 a dicembre...tutto ok, bel monitor, peccato peró che due giorni fa, dopo averlo tenuto spento due settimane, all'accensione si notasse un vistoso tremolio orizzontale...come se la frequenza di refresh fosse impostata male (anche se non puó essere!)
ho spento/riacceso varie volte, cambiato scheda video...niente da fare, il tremolio rimane
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
idee, soluzioni (voglio provare un cavo nuovo, si sa mai) o devo rassegnarmi a mandarlo in assistenza?
in questo caso, qualcuno ha idea dei tempi e sa se é previsto un monitor sostitutivo? temo di no, vero?
beorn76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 09:58   #1632
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Quote:
Originariamente inviato da beorn76 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho acquistato il BW205 a dicembre...tutto ok, bel monitor, peccato peró che due giorni fa, dopo averlo tenuto spento due settimane, all'accensione si notasse un vistoso tremolio orizzontale...come se la frequenza di refresh fosse impostata male (anche se non puó essere!)
ho spento/riacceso varie volte, cambiato scheda video...niente da fare, il tremolio rimane
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
idee, soluzioni (voglio provare un cavo nuovo, si sa mai) o devo rassegnarmi a mandarlo in assistenza?
in questo caso, qualcuno ha idea dei tempi e sa se é previsto un monitor sostitutivo? temo di no, vero?
Ti suggerisco di leggere (su questo 3d) l' "Odissea" dell'utente Gorham...
Old 21-02-2007, 10:21   #1633
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Ok, ok... se hai selezionato proporzioni nvidia ( e NON proporzioni nvidia con rapporto prospettico fisso) i driver adatterebbero l'immagine allo schermo, anche se la foto fosse stata fatta a una risoluzione 4:3, quindi a parere mio è il viewer, ossia il programma che usi per visualizzare le foto il quale probabilmente gestisce l'immagine a proporzioni fisse, ossia mantiene le proporzioni della foto originale.

Che programma usi per guardare le foto?

Allora Menne il tuo pannello si inclina o no? Non ci hai fatto sapere più nulla....
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:22   #1634
Gorham
Senior Member

Quote:

Auguri caro......
Old 21-02-2007, 10:23   #1635
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evaldo Guarda i messaggi
Ti suggerisco di leggere (su questo 3d) l' "Odissea" dell'utente Gorham...

Old 21-02-2007, 10:57   #1636
beorn76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Auguri caro......
aaaargh...
visto che legegrmi 80 e rotte pagine mi pare un tantinello troppo, mi fai un succinto riassunto o mi dici la data dei post?
sul sito samsung dicono che te lo vengono a prendere a casa e te ne danno uno di ricambio entro 48 ore...deduco che le cose non stiano prorio cosí?!?
beh io stasera provo con un cavo nuovo e spero...
beorn76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 11:59   #1637
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi,
volevo comprare a breve un bel monitor 20'' wide, ero molto orientato sul 205bw ma poi ho visto che è uscito il 206bw... sentite intatno volevo fare qualche domanda ai possessori del 205bw... molti mi hanno detto che ha un ottimo scaler... ciò significa che se imposto una risoluzione più bassa di quella nativa non perdo in qualità??? per esempio in ambiente windows (con lcd del mio portatile) se imposto una risoluzione più bassa vedo da schifo: tutto sfocato...
il 205bw se imposto (sempre in windows) 1440x900 vedo nitido come a 1650x1050 o cmq sfocato????
Da sottolineare che l'esempio dell'ambiente windows è solo un esempio... molto più interessante è sapere come andrenne coi giochi se dovessi impostare una risoluzione minore....

Stessa domanda è rivolta anche per il 206bw
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:35   #1638
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Quote:
aaaargh...
visto che legegrmi 80 e rotte pagine mi pare un tantinello troppo, mi fai un succinto riassunto o mi dici la data dei post?
sul sito samsung dicono che te lo vengono a prendere a casa e te ne danno uno di ricambio entro 48 ore...deduco che le cose non stiano prorio cosí?!?
Difficile dare una data: l' "Odissea" inizia a metà Dicembre e credo non sia ancora finita ( ci aggiorni, Gorham?). Comunque il succo è che sembra che gli abbiano smarrito il monitor (aveva un problema "meccanico" al sostegno) e credo non ci sia ancora stato verso di farsene mandare un altro (Gorham correggimi se sbaglio).
Comunque si tratta probabilmente di un caso molto sfortunato... magari è stato "perso" dallo spedizioniere. Certo è che la serietà di un'azienda si vede anche in questi casi: a loro costerebbe davvero poco sostituirlo.

Per quanto riguarda il monitor di cortesia mi sembra di ricordare che sia previsto solo in alcuni casi... ma anche qui dovrebbe risponderti Gorham.

Ti auguro di risolvere con il nuovo cavo!
Old 21-02-2007, 12:36   #1639
Gorham
Senior Member

Quote:
aaaargh...
Allora, tanto per cominciare il monitor sostitutivo te lo danno solo a discrezione della Samsung, se ritengono che il guasto identificato non sia risolvibile in breve tempo te ne spediscono un'altro in comodato d'uso (con caratteristiche SIMILI al tuo, non è detto che ti mandano un'altro 205BW) fino ad intervento terminato, altrimenti ti attacchi.
Nel mio caso ho mandato in assistenza il mio 205BW per fargli sostituire la base difettosa (non si poteva regolare l'inclinazione del pannello), l'ho spedito il 4 Gennaio e tuttora stò ancora aspettando.
Secondo loro il guasto è stato chiuso il 14 Gennaio ma il monitor non è mai tornato all'ovile. A loro risulta spedito ma non sanno darmi nessun riferimento sulla spedizione (numero vettura, scaricocollo ecc....) e alla tnt, che ho dovuto contattare personalmente, non risulta nessuna spedizione con il sottoscritto come destinatario nel periodo compreso tra il 10 ed il 30 Gennaio.
Da allora chiamo il numero verde almeno due volte alla settimana e la risposta è sempre la stessa: "stiamo verificando, la pratica è ancora in gestione".
Dopo un mese di inutile attesa per avere un chiarimento dalla SecData Service (società che gestisce i guasti per conto della Samsung) la pratica il 9 Febbraio è passata all'ufficio reclami e, ad oggi, ancora non hanno deciso se e quale provvedimento adottare.......

Premesso che con i grandi numeri che deve gestire la Samsung un incidente del genere può sempre capitare, mi chiedo se un'azienda seria può definirsi davvero tale se lascia che un suo cliente rimanga senza monitor per due mesi di fila per colpe di cui forse non sarà diretta resposabile la Samsung ma che certamente non possono essere attribuite al cliente stesso.
Per assurdo mi chiedo, e se con quel monitor avessi dovuto sfamare la mia famiglia?

Ciao
Old 21-02-2007, 12:40   #1640
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
volevo comprare a breve un bel monitor 20'' wide, ero molto orientato sul 205bw ma poi ho visto che è uscito il 206bw... sentite intatno volevo fare qualche domanda ai possessori del 205bw... molti mi hanno detto che ha un ottimo scaler... ciò significa che se imposto una risoluzione più bassa di quella nativa non perdo in qualità??? per esempio in ambiente windows (con lcd del mio portatile) se imposto una risoluzione più bassa vedo da schifo: tutto sfocato...
il 205bw se imposto (sempre in windows) 1440x900 vedo nitido come a 1650x1050 o cmq sfocato????
Da sottolineare che l'esempio dell'ambiente windows è solo un esempio... molto più interessante è sapere come andrenne coi giochi se dovessi impostare una risoluzione minore....

Stessa domanda è rivolta anche per il 206bw

In ambiente Windows devi usare sempre e comunque la risoluzione nativa.
Il commento positivo sullo scaler del 205BW è riferito all'uso con i giochi dove, effettivamente, anche usando una risoluzione inferiore (senza esagerare però) si ottengono comunque degli ottimi risultati.

Ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian